Budget? Preferenze sul tipo di pannello?(ips, va, tn)Glassyman ha detto:Mi consigliate un monitor che abbia:
- speaker inclusi
- almeno 2 HDMI
- basso consumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
- basso tempo di risposta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Budget? Preferenze sul tipo di pannello?(ips, va, tn)Glassyman ha detto:Mi consigliate un monitor che abbia:
- speaker inclusi
- almeno 2 HDMI
Budget per ora non mi pongo limiti.Budget? Preferenze sul tipo di pannello?(ips, va, tn)Glassyman ha detto:Mi consigliate un monitor che abbia:
- speaker inclusi
- almeno 2 HDMI
beh se non ti poni limiti ahahha questoBudget per ora non mi pongo limiti.
Pannelo boh, non sono pratico di monitor, mi servirebbe per un gaming moderato sia da PC che da console.
è 27", nisba.beh se non ti poni limiti ahahha questo
https://www.amazon.it/Asus-PG27UQ-Monitor-3840x2160-HDR1000/dp/B07BQYC65W?psc=1&SubscriptionId=AKIAIPHVZTVH6LZ5BFZA&tag=tech08c20-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07BQYC65W&ascsubtag=trd-1155452910607416663-21
ahahah allora ci sono 3 tipi di pannello:è 27", nisba.![]()
Buono a sapersi.ahahah allora ci sono 3 tipi di pannello:
tn e' il piu' veloce. hai tempi di risposta bassisimi, tipo 1ms ma la qualita' dei colori e' la peggiore dei 3 e se non guardi perpendicolare lo schermo, cambia colore totalmente.
ips e' l'esatto contrario. hai tempi di risposta sui 4ms. e' la categoria che preferisco per via della qualita' cromatica. e' la tecnologia piu' cara
va e' una via di mezzo piu' o meno.
c'e' anche il discorso freesync e risoluzione a cui vuoi giocare
Non hai detto di che dimensioni lo vuoi, peròè 27", nisba.![]()
Non hai detto di che dimensioni lo vuoi, però
Comunque, che scheda grafica hai? E hai PS4/Xbox One/Xbox One S oppure PS4 Pro/Xbox One X?
fascia 23-25" con casse incluse
Chiedevo scheda video e console per capire, di preciso, che risoluzione potesse servirti. In pratica Full HD dovrebbe andarti bene, no?
è una nVidia 750Ti, il massimo che all'epoca potevo mettere sulla scheda madre (chi si ricorda i topic che scrissi). Va bene che è un modello vecchio ma prima o poi dovrò cambiarlo e il monitor mi sembra il primo passo.
Di console ho solo retrò, la più moderna è una PS3 Superslim senza contare il mini SNES. Non è escluso che in un prossimo futuro prenderò una PS4.
Penso di sì.Chiedevo scheda video e console per capire, di preciso, che risoluzione potesse servirti. In pratica Full HD dovrebbe andarti bene, no?
Allora guarda, ti spiego la situazione. A meno che tu non abbia intenzione di spendere un sacco di soldi per una cosa "inutile", non dare importanza alle casse integrate dei monitor. Ne ho provati un sacco, da quelli da 100€ a quelli da 700€ e tutti hanno delle casse schifose. Fai prima a comprarti un adattatore Bluetooth USB e delle cuffiette BT da 10€ su Amazon. Nel caso tu non sia l'unico a dover sentire l'audio, assolutamente prendi delle casse esterne. Non importa quanto piccole ed economiche, saranno sempre meglio di quelle integrate nel 99% dei monitorPenso di sì.
Allora guarda, ti spiego la situazione. A meno che tu non abbia intenzione di spendere un sacco di soldi per una cosa "inutile", non dare importanza alle casse integrate dei monitor. Ne ho provati un sacco, da quelli da 100€ a quelli da 700€ e tutti hanno delle casse schifose. Fai prima a comprarti un adattatore Bluetooth USB e delle cuffiette BT da 10€ su Amazon. Nel caso tu non sia l'unico a dover sentire l'audio, assolutamente prendi delle casse esterne. Non importa quanto piccole ed economiche, saranno sempre meglio di quelle integrate nel 99% dei monitor
COMUNQUE un monitor che potrebbe fare per te è https://www.amazon.it/AOC-G2590VXQ-Monitor-Speaker-Non-Regolabile/dp/B078S36XWV
Ha delle casse MEH ma tutto il resto è ottimo, il tempo di risposta è minuscolo, le dimensioni sono nel range che cercavi, ha due HDMI come volevi (ma appena compri una scheda video di nuova generazione collegala tramite Display Port perché...), ha FreeSync tramite Display Port, è un 75Hz che significa miglior fluidità nei giochi PC.
C'è da dire che però è un TN, nel caso tu voglia un IPS o un VA non saprei cosa consigliarti.
Il monitor linkato mi sembra buono.Quoto King per le casse integrate, meglio lasciar stare e prendersi delle casse e/o cuffie...
Non so se quel monitor abbia un jack audio da 3,5mm, ma nel caso puoi usare quello, no?Il monitor linkato mi sembra buono.
Vi spiego subito perché ne cerco uno con le casse integrate: per collegare correttamente la PS3 ho dovuto attaccarla con il cavo HDMI al monitor senza casse e per l'audio ho dovuto comprare un cavo composito e un cavo audio con particolari jack per collegare la console alle casse del PC. Fin qui tutto ok anche se è stato macchinoso ed è tuttora brutto a vedersi però il problema dell'audio si ripresenta con le console che non dispongono di altre porte oltre all'HDMI (ad esempio le mini e la 360 E).
Sono ben consapevole che le casse di un monitor possono fare pena e mai mi sognerei di usarle per il PC gaming ma, come potete vedere, in certi casi sono una necessità.
E giocare in cuffia mi dà abbastanza fastidio.
Quindi metto cavo HDMi nel monitor e cavo audio dal monitor alle casse esterne? Non sarebbe male.Non so se quel monitor abbia un jack audio da 3,5mm, ma nel caso puoi usare quello, no?
Non credo ce l'abbia la Superslim.Io sulla ps4 ho collegato un dac tramite cavo ottico, anche la ps3 dovrebbe avere un'uscita ottica no? le casse puoi collegarle li. (o lo hai già fatto ma non vuoi troppi cavi in giro?)
PS3 Superslim ha l'uscita ottica
![]()
Devo comprare un cavo apposito? E poi per le altre console come faccio se il monitor non ha il jack per le casse esterne?Già, ho visto anche io sulla mia superslim e si, è presente, collega delle casse li e sei a posto.