Cosa c'è di nuovo?

Monitor

.Veg

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
20 Set 2011
Reazioni
281
Medaglie
7
Ooppure a

Ancora meglio, comprate un ultrawide stra enorme e diventate anche voi dei believer!
Ti cito di qua per non andar OT!

Non mi sono minimamente ancora informato sullo stato dei 21:9 perché ho preferito prima passare al 1440p, anche se ambivo ai 4K che però non vedo molto bene come risoluzione da scrivania ancora (magari mi sbaglio), forse anche letteralmente parlando :asd:
Varrebbe la pena ora orientarsi verso un 21:9 sempre a 1440p? Curvo o non curvo? IPS? Che dimensioni? Io sto a 60-70 cm dal monitor e attualmente ho un 27'.

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
982
Medaglie
10
Ti cito di qua per non andar OT!

Non mi sono minimamente ancora informato sullo stato dei 21:9 perché ho preferito prima passare al 1440p, anche se ambivo ai 4K che però non vedo molto bene come risoluzione da scrivania ancora (magari mi sbaglio), forse anche letteralmente parlando :asd:
Varrebbe la pena ora orientarsi verso un 21:9 sempre a 1440p? Curvo o non curvo? IPS? Che dimensioni? Io sto a 60-70 cm dal monitor e attualmente ho un 27'.
21:9 esistono solo curvi (e la curvatura ha un effetto migliore che sul classico 16:9, su cui non ha senso imo). E per adesso arrivano massimo a 3440x1440p e 3840x1600 (se non sbaglio), non male come risoluzioni; un ottimo compromesso tra i 1440p classico e il 4k. Lato dimensioni esistono i 29 (inutili imo), i 32, 34, 35, 37 e 38 (non mi pare ci siano più grandi). Personalmente ho avuto due 21:9, l'Omen X 35, molto carino, ma il pannello non mi faceva impazzire, forse sarò stato sfortunato io, non so. Poi son passato al mio monitor attuale, un Alienware AW3418DW; che ha un pannello ips, g-sync e viaggia a 100hz (120 con oc). Gran bel monitor :ahsisi:

Sono tutt'altro mondo rispetto ai 16:9, ed è un cambiamento che invito a fare più di un mero passaggio al 4k :ahsisi:

I 34'' dovrebbero essere quelli più diffusi, e hanno la stessa altezza dei 27'' 16:9, quindi come distanza non avrai problemi, avrai ''semplicemente'' un monitor più lungo :unsisi:

È da un po' che non bazzico tra i modelli, aspetto di cambiare scheda per passare ad un 21:9 con res più grande (se mai ne troverò uno che possa soddisfarmi, e se trovo una gpu :asd:) però potresti dare un occhio agli MSI, agli Asus ROG, agli Acer Predator (e Nitro mi pare) e magari anche ai vari BenQ, LG, Samsung e HP, se hanno aggiornato i loro cataloghi. Metti da conto che ti partiranno minimo 750/800€ (salvo sconti vari). Ma ne vale la pena :unsisi: