Cosa c'è di nuovo?

Monitor

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,129
Reazioni
303
Medaglie
5
Scusami, forse mi sono espresso male..Mi spiego meglio..se guardo un film sul monitor e,.contemporaneamente, ascolto musica sul PC, l'audio del film e.della canzone escono entrambi o dalle casse del PC o dalla cassa esterna che ho collegato al monitor..io vorrei fare in modo che quando guardo il film l'audio esca dalla cassa esterna (che è collegata al monitor), mentre invece quando ascolto la canzone, l'audio esca dalle casse del PC..spero di essere stato chiaro stavolta ;)
Se dovesse servire a qualcuno, ho parzialmente risolto il problema..Ho capito come funziona con windows 10: Impostazioni -> Sistema -> Audio -> Volume app e preferenze dispositivo..
Ora si apre il programma che si desidera (VLC, Film e Tv ecc.) e gli si fa leggere un file, e si ritrovera' la relativa icona e si potra' scegliere l'uscita audio. Quando il programma verrà chiuso, sparirà anche la relativa icona, ma la configurazione fatta rimane..
 

kilì

LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
buongiorno a tutti ! scusate il disturbo volevo qualche consiglio prima di acquisire un monitor gaming per pc da solo , sono 2 giorni che più o meno studio le caratteristiche per un buon monitor ( anche in previsioni di upgrade future al mio pc ) .
io ho una nvidia GeForce GTX 1060 6gb per ora , che tipo di monitor mi consigliate ?
grazie del vosrto tempo !
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
con quella gpu ci puoi accoppiare al massimo un fullhd, in futuro quale vga vorresti prendere?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,065
Reazioni
6,926
Medaglie
21
Terzo topic in cui scrivo, solito PC appena comprato.

Bruciato il monitor vero?

SxIL3tD.jpg

Già provato a riavviare, nulla. Sono depresso.
 
Ultima modifica:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6
guarda penso che appena torneranno sul mercato e magari si abbasseranno anche di prezzo una 2060 , giu di li .
Ok quindi sulla fascia dei 1080p, quanto ci vorresti spendere?

Terzo topic in cui scrivo, solito PC appena comprato.

Bruciato il monitor vero?

SxIL3tD.jpg

Già provato a riavviare, nulla. Sono depresso.
quella striscia compare anche accendendo al bios o comunque prima del caricamento di windows?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,065
Reazioni
6,926
Medaglie
21
Ok quindi sulla fascia dei 1080p, quanto ci vorresti spendere?


quella striscia compare anche accendendo al bios o comunque prima del caricamento di windows?
Sisi, compare sempre, striscia di pixel bruciati.
Rido per non piangere, ora penso al trasloco, appena fatto me lo faccio sostituire da Asus, ci manca solo che il PC arrivi in quella che sarà la mia vecchia casa e se lo prendono i nuovi inquilini.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,352
Reazioni
497
Medaglie
6

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Buongiorno, credo sia il topic giusto in cui chiedere perché sennò è finita e non so dove andare a sbattere la testa :asd:.

Ho bisogno di un aiuto da chi è avvezzo. Dovrebbe arrivarmi a breve PS5.
Ho giocato tutta la gen con un TV HD ready quindi non veramente 1080p e vorrei, seno per la nuova gen usare un 4K.
Ora il mio budget è di max 300 euro, qualcosa la si può trovare di decente a questo prezzo? Considerate che lo userei anche come monitor del PC ma il focus primario resta ps5 che sarebbe la mia piattaforma principale per giocare su quel monitor. Grazie a tutti in anticipo!
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Buongiorno, credo sia il topic giusto in cui chiedere perché sennò è finita e non so dove andare a sbattere la testa :asd:.

Ho bisogno di un aiuto da chi è avvezzo. Dovrebbe arrivarmi a breve PS5.
Ho giocato tutta la gen con un TV HD ready quindi non veramente 1080p e vorrei, seno per la nuova gen usare un 4K.
Ora il mio budget è di max 300 euro, qualcosa la si può trovare di decente a questo prezzo? Considerate che lo userei anche come monitor del PC ma il focus primario resta ps5 che sarebbe la mia piattaforma principale per giocare su quel monitor. Grazie a tutti in anticipo!
Io ho preso un LG 27UL500 in combo a delle casse gxt 608 e mi trovo benissimo.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Io ho preso un LG 27UL500 in combo a delle casse gxt 608 e mi trovo benissimo.
Grazie, ho visto ma ho letto che ha anche ritardi di input lago visivo. Non mi fa impazzire sta cosa, ma il monitor è 4K IPS led è su questo è buono. Lo terrò a mente, qualcun'altro ha qualche consiglio?
 

TheYellow_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
15
Medaglie
5
Stavo vedendo di cambiare monitor ma non ho la più pallida idea dei vari modelli che offre il mercato :asd:
Cercavo un 24 se c'è ma mi va bene anche un 27 pollici a 1440p con g-sync (se non ci sono differenze in particolare mi andrebbe bene anche il freesync avendo scheda nvidia), e IPS, visto che non gioco in maniera competitiva online e mi interessa avere un pannello che mi restituisca un'immagine migliore piuttosto che tempi di risposta più bassi, per il budget non saprei quanto possa venire un monitor con queste caratteristiche quindi se riuscite a darmi qualche alternativa sarebbe fanastico :unsisi:
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Stavo vedendo di cambiare monitor ma non ho la più pallida idea dei vari modelli che offre il mercato :asd:
Cercavo un 24 se c'è ma mi va bene anche un 27 pollici a 1440p con g-sync (se non ci sono differenze in particolare mi andrebbe bene anche il freesync avendo scheda nvidia), e IPS, visto che non gioco in maniera competitiva online e mi interessa avere un pannello che mi restituisca un'immagine migliore piuttosto che tempi di risposta più bassi, per il budget non saprei quanto possa venire un monitor con queste caratteristiche quindi se riuscite a darmi qualche alternativa sarebbe fanastico :unsisi:
Se ti interessa una buona resa visiva, ti consiglio di valutare un monitor VA; hanno neri e contrasto nettamente migliori.
Personalmente, ho reso un LG 27GN800 proprio per il pessimo nero (grigio) oltre al insopportabile IPS glow, altra caratteristica abituale.
Ho poi acquistato un Samsung Odyssey G7 ed è decisamente meglio come resa visiva (oltre ad essere, nello specifico, un ottimo modello a 360 gradi)
 

TheYellow_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
15
Medaglie
5
Se ti interessa una buona resa visiva, ti consiglio di valutare un monitor VA; hanno neri e contrasto nettamente migliori.
Personalmente, ho reso un LG 27GN800 proprio per il pessimo nero (grigio) oltre al insopportabile IPS glow, altra caratteristica abituale.
Ho poi acquistato un Samsung Odyssey G7 ed è decisamente meglio come resa visiva (oltre ad essere, nello specifico, un ottimo modello a 360 gradi)

Azz peccato perchè è un modello che mi stava incuriosendo LG, soprattutto l'altro nano ips, per il samsung G7 sembra veramente tanta roba ma iniziano ad avere un prezzo troppo alto, diciamo che vorrei stare intorno ai 400€ massimo
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Azz peccato perchè è un modello che mi stava incuriosendo LG, soprattutto l'altro nano ips, per il samsung G7 sembra veramente tanta roba ma iniziano ad avere un prezzo troppo alto, diciamo che vorrei stare intorno ai 400€ massimo
Potresti guardare qualche recensione del G5 (ne parlano mediamente bene, ma non l’ho provato personalmente) oppure cercare qualche usato di pochi mesi come il mio: io ad esempio sto vendendo “tutto”, se vendo prima la Serie X tengo il monitor e faccio un PC, se vendo prima il monitor resto su console e prendo il 48 pollici oled di LG
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Azz peccato perchè è un modello che mi stava incuriosendo LG, soprattutto l'altro nano ips, per il samsung G7 sembra veramente tanta roba ma iniziano ad avere un prezzo troppo alto, diciamo che vorrei stare intorno ai 400€ massimo
Io ho il g5 e va benone. È un Va 2k 1440p. L'ho presi a gennaio sul samsung shop a 230€ sfruttando lo sconto del 30% del buono compleanno.
 

Yakutsk

LV
0
 
Iscritto dal
14 Feb 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
Purtroppo no, grazie
Post unito automaticamente:


il vantaggio dell'eizo che avrei scelto, e' che copre i vari spazi colore in maniera perfetta, ci sono anche altri modellli Eizo che potrebbero essere un compromesso, non hanno la copertura completa degli spazi colore, ad esempio non c'e' l'Adobe ma solo srgb e un altro che non ricordo, e il tempo di risposta scende a 5 ms.
Avrei scelto il monitor, che mi sembra un giusto equilibrio tra le varie caratteristiche, il Benq Sw321 c. Grazie
 

LiGhTnInG

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
25 Giu 2009
Messaggi
131
Reazioni
0
Medaglie
4
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, dovrei comprare un monitor fullHD e cercavo il miglior modello che potrei prendere con un budget sui 300€. Per adesso sto con un Ryzen 7 5700G, ma in futuro quando la situazione tornerà alla normalità (speriamo e se torna) vorrei prendere una rtx 3060/3060 ti. Qual'è il migliore fino ad oggi sul mercato per il mio budget?
 
Top