Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
su ciao mi sembra ci siano diverse opinioni negative su ekey..tra i punti a sfavore appunto il tempo di consegna biblico..

poi boh..

---------- Post added at 00:50:28 ---------- Previous post was at 00:43:35 ----------

una domanda: su quel monitor come si vedono i video e i giochi, in generale com'è la qualità delle immagini, a risoluzione non nativa?

pongo il dubbio perchè:

- è difficile reperire filmati full HD in rete e spesso trovo video (partite etc.) che se va bene sono 720p.. su un pannello full HD si vedrebbero da schifo dato il notevole upscaling?

- la scheda video che ho in firma, che già adesso ai max dettagli su certi giochi cala anche a 30 fps su un Bravia 1360x768, come si comporterebbe in full HD?

grazie
guarda ha 1000 settaggi per la luminosità e contrasto.

Le immagini sono molto belle, sia giochi che video. Io guardo un sacco di serie TV in 720p e difficilmente noti artefatti dovuti alla compressione o upscaling. Poi dipende tutto dalla qualità del media riprodotto.

Per la VGA non saprei, non ho presente le prestazioni della 460, magari rinuncia a qualche filtro e basta.

Ti ringrazio, e sul BX2231 che mi dici?

Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Il dubbio che rimane, non potendolo vedere dal vivo, è sulla luminosità eccessiva dei Samsung e sulla dimensione del testo, che a 1080p non vorrei fosse troppo piccolo (vengo da un 5:4 Sony).

Ti ringrazio, e sul BX2231 che mi dici?Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Il dubbio che rimane, non potendolo vedere dal vivo, è sulla luminosità eccessiva dei Samsung e sulla dimensione del testo, che a 1080p non vorrei fosse troppo piccolo (vengo da un 5:4 Sony).
Oltre che dirti che è della stessa serie ma da 22'' non saprei aggiungere altro.

Per la dimensione del testo ci fai l'abitudine, non è poi così piccolo.

Boia se li fa belli i monitor Samsung..

Era dai tempi degli LCD Sony SDM che non godevo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Praticamente sono indeciso tra quello sopra e questo

Samsung-SyncMaster-PX2370-LED-Monitor.jpg

Ma sono quasi 100€ di differenza, e probabilmente mi butterò sul primo.

Ti ringrazio, e sul BX2231 che mi dici?Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo.

http://img819.imageshack.us/i/immagineosj.png/
La luminosità è regolabile, dov'è il problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La luminosità è regolabile, dov'è il problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
leggevo che è alta anche abbassandola al minimo..

è che mi sono operato agli occhi con il laser, mi dà noia tutto da allora :patpat:

leggevo che è alta anche abbassandola al minimo..è che mi sono operato agli occhi con il laser, mi dà noia tutto da allora :patpat:
che sia alta al minimo dubito molto, aspettiamo bucch :morristend:

Alla fine ho preso il BX2331 da 23 pollici

BX2331_2_LRG.jpg

Certo, venendo da un ottimo Sony 5:4 LCD la risoluzione 1080p è parecchio alta per un monitor, le scritte sono piccole, ma il colpo d'occhio a 16:9 è migliore, lo schermo è un LED con soli 2ms di riposta, con i video ho tolto le dannate bande nere e soprattutto i giochi vanno alla grande (anche se adesso la VGA soffre in full HD!).

Con le console collegate mi ha convinto meno, devo provare meglio.

Saranno le pessime risoluzioni a cui girano i giochi lì, o il notevole upscaling (da sotto 720p a 1080p..), ma si vedono poco definiti.

Semmai mi togliete un dubbio: perchè l'immagine sembra non coprire l'intera area dello schermo?

Rimane una sottile cornice nera tra la fine del desktop e i bordi lucidi..

Non so se è normale in un LED..

Volevo un consiglio da voi espertoni:

Volevo fare una postazione trimonitor, attaccando come principale il Samsung 32" e "laterali" due Samsung P2470HD (ne uso già uno abitualmente col pc e mi trovo benissimo).

La domanda era: la differenza di grandezza dello schermo potrebbe essere un problema? Farei girare tutto comunque a 1920*1080, non penso le VGA abbiano problemi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma secondo voi da fastidio vedere il principale ed i secondari a 2 grandezze diverse?

Perchè in caso evito di comprare il secondo 24" e vado solo di desktop allargato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo un consiglio da voi espertoni:
Volevo fare una postazione trimonitor, attaccando come principale il Samsung 32" e "laterali" due Samsung P2470HD (ne uso già uno abitualmente col pc e mi trovo benissimo).

La domanda era: la differenza di grandezza dello schermo potrebbe essere un problema? Farei girare tutto comunque a 1920*1080, non penso le VGA abbiano problemi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma secondo voi da fastidio vedere il principale ed i secondari a 2 grandezze diverse?

Perchè in caso evito di comprare il secondo 24" e vado solo di desktop allargato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
imho si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è soggettivo ma secondo me si, fai le cose bene e prendine tre uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, questo è un utilizzo dove si sfruttano i sistemi multigpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è soggettivo ma secondo me si, fai le cose bene e prendine tre uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, questo è un utilizzo dove si sfruttano i sistemi multigpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Conoscete qualche sito che spaccia televisori? :rickds:

Ho preso il tutto pensando proprio ad una soluzione trischermo, spero di riuscire a realizzarla

A 'sto punto prendine 3 a 120Hz :morris82:
4 what?

Costicchiano, ed anche parecchio, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sopratutto se devi moltiplicare il costo per 3 :rickds:

secondo me non danno fastidio 3 monitor diversi, ma giocare su tre monitor!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eddai, come si fa a giocare con una doppia cornice nello schermo in mezzo alle palle che spezza l'immagine!!!?

una soluzione è prendere tre monitor senza cornice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, così si che sarebbe bello, magari anche giocarci in 3d (ODIO il 3d, ma se avessi 2 580 e 3 schermi [senza cornice!!!] ci farei un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

mi ricordo un televisore lg uscito l'hanno scorso, però era un 42''.....

ci sono sicuramente anche monitor, cerca su internet

Che modelli ci sono di monitor senza cornice?
vai su trovaprezzi e cerca "monitor (o tv) borderless".

certo che borderless e 120Hz per il 3D credo che ti fai male (economicamente parlando...)

saluti

vai su trovaprezzi e cerca "monitor (o tv) borderless".certo che borderless e 120Hz per il 3D credo che ti fai male (economicamente parlando...)

saluti
vabbèh stai parlando a uno che ha 2 580 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro è interessato a 3!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro