Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena comprato un monitor HP 23" a LED e vorrei collegare il pc tramite il cavo HDMI, ma non riesco ad impostare l'uscita dedicata come predefinita. In sostanza se collego solo l'HDMI lo schermo mi rimane nero e devo collegare anche l'uscita PC tradizionale. Come posso risolvere?

Ho una Radeon HD 6870 e Windows 7 64 Bit.

Qualcuno sa dirmi quale è potenzialmente il migliore tra Samsung SyncMaster S27A350H e PHILIPS 273E3LHSB/00 ?
E' piuttosto urgente :mah:
Samsung for life! ha tempi di risposta bassissimi e una resa dei colori veramente bella!

Ho appena comprato un monitor HP 23" a LED e vorrei collegare il pc tramite il cavo HDMI, ma non riesco ad impostare l'uscita dedicata come predefinita. In sostanza se collego solo l'HDMI lo schermo mi rimane nero e devo collegare anche l'uscita PC tradizionale. Come posso risolvere?Ho una Radeon HD 6870 e Windows 7 64 Bit.
Strano, dovrebbe switchare uscita automaticamente a seconda di che cavo colleghi. Sicuro che, sul monitor, non ci sia un bottone o un menù che ti faccia selezionare l'ingresso da visualizzare?

Per esempio sul mio samsung che ha 2 HDMI e 1 VGA ho un bottone che mi fa scegliere in quel modo.

Strano, dovrebbe switchare uscita automaticamente a seconda di che cavo colleghi. Sicuro che, sul monitor, non ci sia un bottone o un menù che ti faccia selezionare l'ingresso da visualizzare?Per esempio sul mio samsung che ha 2 HDMI e 1 VGA ho un bottone che mi fa scegliere in quel modo.

Effettivamente sono riuscito ad impostare l'uscita HDMI tramite il menù del monitor, purtroppo quando lo spengo mi cambia impostazione e ritorna sul cavo PC, se manca il cavo pc non fa l'autoscanning. Poco male ho collegato il pc tramite il cavo dedicato, che comunque mi da una risoluzione maggiore rispetto al 19" LCD stravecchio che avevo prima, mentre ho approfittato della lunghezza del cavo HDMI per collegarlo al 32" ed usarlo come schermo secondario. Oggi pomeriggio magari proverò questa risoluzione mandando Mass Effect 3 sul TV chissà come vien fuori XD

I colori dei Samsung fanno pena
Eeeeh? :shady: ma l'hai mai provato un samsung? è stupendo!

Non mi risulta :unsisi: 

---------- Post added at 12:01:50 ---------- Previous post was at 12:01:36 ----------

Ne ha uno in firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma ha detto che fa schifo...vorrei capire su quali basi! Ha colori vividi, tempo di risposta 2ms, consuma abbastanza bene...boh :moia:

Eeeeh? :shady: ma l'hai mai provato un samsung? è stupendo!
No,in firma ho messo Monitor Samsung perche sono un simpatico mattacchione:sisi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Quando mi è arrivato il Samsung l'ho confrontato con il "vecchio" LG,i colori sono troppo spenti

No,in firma ho messo Monitor Samsung perche sono un simpatico mattacchione:sisi: 

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Quando mi è arrivato il Samsung l'ho confrontato con il "vecchio" LG,i colori sono troppo spenti

non è che hai qualche settaggio da aggiustare?

la cosa che fa pena dei samsung è quel cacchio di magic bright, magic color e menate varie che non servono a una mazza..

anzi a mio modo di vedere peggiorano pure l'immagine.

il mio va lasciato così com'è regolando gamma, luminosità, contrasto, colore e nitidezza e il tempo di risposta su medio, il resto è fuffa..

adesso poi non so perchè ma fanno pannelli con tempi di risposta peggiori del mio :morris82:

non è che hai qualche settaggio da aggiustare?
Ci sono stato dietro un ora tra cazzi e mazzi a fare confronti,qualcosa ho risolto ma tutti quelli che l'hanno visto mi hanno detto che i colori erano migliori su LG

Poi può anche essere un difetto colori troppo saturi ma a me piacevano:sisi:

Ho avuto sotto mano 2 Samsung e 3 LG,prima che qualcuno esca con la storia del monitor fallato:asd:

rukà metti toni colore: normale e livello nero hdmi:basso, se no sembra tutto sbiadito.

ragazzi, avevo chiesto tempo fa per un monitor sui 250€ però non ci arrivo, con 140€ massimo 170€ ci riesco a prendere qualcosa di decente per giocare con la ps3??

ragazzi, avevo chiesto tempo fa per un monitor sui 250€ però non ci arrivo, con 140€ massimo 170€ ci riesco a prendere qualcosa di decente per giocare con la ps3??
Dovresti chiedere nella sez. PS3 per aver un miglior consiglio sul monitor più adatto

Qualcuno sa consigliarmi un buon monitor?Il mese prossimo con tutta probabilità cambierò pc e volevo dare una ventata di freschezza anche al monitor,un ACER 1951 di 6 anni fa...pagato all'epoca 300€ ma a mio avviso li valeva tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cercavo un 22-24" magari da non spendere eccesivamente. cosa consigliate?Gli Asus come li vedete?

anch'io sono alla ricerca di un monitor per tutto,ho avuto modo di provare l'm2380d lg ed è fantastico ma sta sparendo su tutti gli shop online,si trova ancora il modello da 27 pollici,che mi andrebbe bene ma vorrei sapere se ci sono alternative migliori o se la lg ha fatto una serie che sostituisce quella dell'm2380,m2780 e compagnia

Le caratteristiche che mi interessano sono:

fullhd

usb che legga divx & co

tutte le porte possibili (vga/dvi,hdmi>1,component,composito e scart)

uscita audio (magari ottica oltre alle cuffie)

digitale terrestre hd

dimensione da 23 in su

prezzo intorno ai 300€

Chi mi consiglia un monitor?

Le caratteristiche fondamentali sono:

- HDMI [o 2 hdmi o 1hdmi+1DisplayPort]

- FullHD

- 3D

e poi se possibile SENZA tunerTV!!

per le dimensioni... al momento ho un 22" Samsung [2232BW] del 2008 che ancora fa il suo dovere... e l'idea di cambiarlo è dovuta principalmente al fatto che non è FullHD ma "solo" 1650*1080 e poi mi sono fissata col 3D!! Quindi 22"/24" vanno più che bene XD

Il budget è intorno ai 500€... ditemi voi!

Ah! Avevo anche pensato di tenermi il mio caro Samsung per il mac e comprare per la PS3 una tv 3d fullhd (che poi è quello che mi interessa principalmente), voi che dite? Anche se so che qualitativamente i pannelli dei monitor sono migliori rispetto alle tv, sia da un punto di vista di dot pitch che di tempo di risposta... ma potrei sbagliarmi alla grande... attendo suggerimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro