Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo te quindi il PX2370 come rapposto qualità prezzo è buono o no?
E' cmq un'ottimo TN è il prezzo è giusto, poi per me Samsung è una garanzia

al momento ho un vecchio TN Samsung... una volta ci è caduta sopra dell'acqua è ancora funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

come ti ho detto io ho solo raccolto delle opinioni in rete non posso parlarti per esperienza

Vedendo alcuni video ho notato che gli IPS come colore sono molto avanti e me ne sono innamorato :claudia:

ma sono cmq lenti... per me non ci sono problemi visto che non amo gli FPS è non gioco online

per gli FPS consigliano pannelli TN (meglio sè 120hz) perchè più reattivi, la decisio spetta a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ecco un video che spiega le differenze

Comunque non vorrei indirizzarti verso una cosa che va bene per me

io ti faccio presente che c'è anche questa possibilità, sè ti interessa informati è poi prendi le tue decisioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao a tutti,

ho l'esigenza di acquistare un monitor Full HD 1920x1280 che avrà due usi: Pc, e xbox360.

Pensavo ad un 23", budget massimo 300euro.

Per quanto riguarda la parte Pc, oltre ad un uso standard di internet ed office, ci farò montaggi in HD a livello amatoriale, e Photoshop, sempre a livello amatoriale.

Discorso xbox360, la stra grande maggioranza dei giochi se non erro arriva al massimo a 720p, ed correggetemi se sbaglio, il formato corretto è 16:9, non 16:10.

Credo la cosa migliore sarebbe un monitor IPS, concordate?Suggerimenti su qualche modello in particolare?

thx

Se prendi un monitor classico devi fare un lavoro per far sentire l'audio con 360
Nulla di trascendentale, attualmente io gioco su un monitor 19" con l'audio su ht.

Con il nuovo schermo vorrei però sfruttare l'HDMI o DVI che sia, solo mi servirebbero delle dritte su qualche modello, perchè non sono aggiornato sui monitor attuali.

thx

Nulla di trascendentale, attualmente io gioco su un monitor 19" con l'audio su ht.Con il nuovo schermo vorrei però sfruttare l'HDMI o DVI che sia, solo mi servirebbero delle dritte su qualche modello, perchè non sono aggiornato sui monitor attuali.

thx
Ci sono anche modi più semplici (io ad esempi lo attacco all'ingresso per Ipod)

Ma nel video usavano il cavo VGA

Per l'HDMI non ho idea di come si faccia... su alcuni Dell puoi collegare delle Soundbar

quello più consigliato al momento è il Dell U2311H (non ha l'HDMI ma il DVI... puoi sempre usare un riduttore ma non sò se lo trovi presente nella scatola), adesso lo trovi a poco perchè stanno uscendo quelli nuovi... per adesso è uscito solo l'U2412HM che non è uscito benissimo dalle review (sopratutto nel gaming)

Sempre della stessa misura ci sono l'Asus ML239H o l'LG IPS236V (Entrambi Led con ingresso HDMI)

Sè puoi spendere è non hai problemi di spazio c'è anche il Dell U2711 (ha anche HDMI)

adesso lo trovi intorno ai 600€... qualche mese fà lo trovavi a 800€ :morristend:

Grazie!

Ora mi cerco un po di recensioni dei tre monitor da tè citati, poi torno magari per qualche domandina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie!Ora mi cerco un po di recensioni dei tre monitor da tè citati, poi torno magari per qualche domandina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Intanto ho trovato come si collegano le casse al cavo HDMI

[video=youtube;2JzilZ6b-Qo]

Mi pare di aver visto anche un'altro cavo che fà la stessa cosa più semplicemente... ma non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 15:40:29 ---------- Previous post was at 15:31:37 ----------

TROVATO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifhttp://cgi.ebay.it/Sdoppiatore-RCA-con-cavo-1-femmina-2-maschi-Dragster-/260790604614?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3cb854d346

ma non sono sicuro che vada bene, aspetta qualcuno più esperto di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIntanto ho trovato come si collegano le casse al cavo HDMI

[video=youtube;2JzilZ6b-Qo]

Non va bene quello

Ed avevo gia postato il video

ragazzi non mi mandate a cagare non so dove postarlo.devo regalare la mia 360 (primo modello no hdmi) a mio cognato,in questo momento è in assistenza.siccome ha due tv del medioevo davvero ignobili,pensavo di fargliela collegare al suo monitor 20" per pc con il cavo vga che ho già.domanda:con l'audio come càz faccio?

ragazzi non mi mandate a cagare non so dove postarlo.devo regalare la mia 360 (primo modello no hdmi) a mio cognato,in questo momento è in assistenza.siccome ha due tv del medioevo davvero ignobili,pensavo di fargliela collegare al suo monitor 20" per pc con il cavo vga che ho già.domanda:con l'audio come càz faccio?
Che uscite ha la 360 e il monitor??

Che uscite ha la 360 e il monitor??
la 360 ha l'uscita audio video che può essere di tre tipi :composito,component e vga.e una porta ethernet.il monitor ha l'ingresso vga,adesso non ce l'ho qua davanti,però ha collegate le casse dalla scheda audio del pc,non credo proprio abbia l'ingresso audio

la 360 ha l'uscita audio video che può essere di tre tipi :composito,component e vga.e una porta ethernet.il monitor ha l'ingresso vga,adesso non ce l'ho qua davanti,però ha collegate le casse dalla scheda audio del pc,non credo proprio abbia l'ingresso audio
Quindi la 360 per portare l'audio ha solo i cavi(rosso/bianco) della presa scart con l'adattatore??

Quindi la 360 per portare l'audio ha solo i cavi(rosso/bianco) della presa scart con l'adattatore??
ha i due rca con l'adattatore per renderlo jack piccolo,sulla tv il suddetto jack entra nell'ingresso audio apposito.ma non c'è qualche cassa pre amplificata da collegare separatamente e possibilmente da spenderci un càz

la consolle è identica a questa vista retro

retro.JPG

Figà acer fai una ricerca da due minuti per chiedere una cosa simile

Il monitor che uscite ha?

Se il monitor ha uscita hdmi si fa cosi

Segnale video via hdmi

Segnale audio via composito rosso/bianco attaccato a
questo attaccato a qualsiasi tipo di cassa da computer

Figà acer fai una ricerca da due minuti per chiedere una cosa simile
Il monitor che uscite ha?

Se il monitor ha uscita hdmi si fa cosi

Segnale video via hdmi

Segnale audio via composito rosso/bianco attaccato a
questo attaccato a qualsiasi tipo di cassa da computer
Idolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Caz non ci avevo pensato al cavo rca-jack femmina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci collego le casse e tanti saluti.grazie rukario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Attenzione che l'xbox non ha un "decoder audio" al suo interno, ovvero il segnale audio deve essere decodificato da un qualcosa di esterno:

Un sinto-amplificatore, una scheda audio del pc, uno stereo che accetti ingressi esterni, i sistemini di casse per il pc (solo quelli con incluso una sorta di sinto-ampli), ecc...

Se gli colleghi delle "semplici" casse non funziona.

Per il resto non capisco che problemi ci potessero essere con il discorso audio con il cavo HDMI o VGA: il cavo originale Microsoft presenta sia i jack audio che quello ottico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro