Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I tempi di risposta
ok, e per quanto riguarda le dimensioni??? perchè prima son 22" poi 21,5".....cos'è sta storia???

Eh si...quel mezzo pollice in più per me conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...

I tempi di risposta POTREBBERO essere indicativi giusto per confronti fra monitor, insomma si pensa che un monitor che dichiara 2 ms di tempo di risposta ne abbia meno di uno che ne dichiara 5, ma lascia perdere il valore in sé perché non rispecchiano mai i valori reali, già 5ms reali sarebbero un ottimo tempo di risposta.

Per quanto riguarda la diagonale, li mettono nei 22" perché di solito si usa quella come categoria, però la dimensione reale è quella delle specifiche tecniche, quindi immagino 21.5". Per sicurezza guarda sul sito del produttore.

I tempi di risposta POTREBBERO essere indicativi giusto per confronti fra monitor, insomma si pensa che un monitor che dichiara 2 ms di tempo di risposta ne abbia meno di uno che ne dichiara 5, ma lascia perdere il valore in sé perché non rispecchiano mai i valori reali, già 5ms reali sarebbero un ottimo tempo di risposta.
Per quanto riguarda la diagonale, li mettono nei 22" perché di solito si usa quella come categoria, però la dimensione reale è quella delle specifiche tecniche, quindi immagino 21.5". Per sicurezza guarda sul sito del produttore.
a quanto pare mi devo rassegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Al mondo sembra non esisti un 22" che lo sia veramente :cry:

a quanto pare mi devo rassegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngAl mondo sembra non esisti un 22" che lo sia veramente :cry:
eeeh questi mezzi pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Problema colori con monitor Samsung B2240MW

Ciao ragazzi,

ho appena preso uno schermo Samsung B2240MW però ho un problema: i colori. In pratica è come se ci fosse una visualizzazione a colorazione ridotta, cioè tutti gli effetti delle ombre, colori sfumati etc si vedono da schifo.

Ho controllato le impostazioni e sembra tutto a posto, i colori sono settati al massimo, come posso fare?

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Unisco al topic ufficiale monitor, la prossima volta dà un'occhiata alla lista dei thread ifficiali, è qua sopra in rilievo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che impostazioni hai controllato? Sei su Windows?

Unisco al topic ufficiale monitor, la prossima volta dà un'occhiata alla lista dei thread ifficiali, è qua sopra in rilievo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ops ;p

Che impostazioni hai controllato? Sei su Windows?
Windows 7, ho controllato dal pannello di controllo e ci sono solo 2 tipi di colori ed è settato al massimo. Ho provato a scaricare i driver e dice che sono già aggiornati...

Ragazzi vorrei cambiare monitor del pc, quindi ho pensato di chiedervi un consiglio.

Mi interesserebbe acquistare un monitor led (widescreen), e volevo sapere qual'è la marca migliore e il modello consigliato per rapporto qualità prezzo. Tenete presente che ho una nvidia geforce 9600 gt come scheda video.

Curiosità: meglio monitor led o lcd?

Ragazzi vorrei cambiare monitor del pc, quindi ho pensato di chiedervi un consiglio.
Mi interesserebbe acquistare un monitor led (widescreen), e volevo sapere qual'è la marca migliore e il modello consigliato per rapporto qualità prezzo. Tenete presente che ho una nvidia geforce 9600 gt come scheda video.

Curiosità: meglio monitor led o lcd?
Magari lo saprai già, ma per sicurezza, i LED sono sempre degli LCD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Samsung offre monitor a un buon rapporto qualità prezzo, per esempio quelli della serie BX hanno la retroilluminazione a LED e non hanno un costo elevato, ce li ha anche qualcuno sul forum, quando passa .bucch confermerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ci hai detto la dimensione e/o la risoluzione che vuoi però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In FullHD nei giochi che arriveranno faresti fatica con quella scheda video.

Magari lo saprai già, ma per sicurezza, i LED sono sempre degli LCD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa Samsung offre monitor a un buon rapporto qualità prezzo, per esempio quelli della serie BX hanno la retroilluminazione a LED e non hanno un costo elevato, ce li ha anche qualcuno sul forum, quando passa .bucch confermerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ci hai detto la dimensione e/o la risoluzione che vuoi però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In FullHD nei giochi che arriveranno faresti fatica con quella scheda video.
Diciamo che il gioco non è l'utilizzo principale per cui prendo il nuovo monitor. Per la dimensione e la risoluzione non saprei, quelle più comuni quali sono?

Diciamo che il gioco non è l'utilizzo principale per cui prendo il nuovo monitor. Per la dimensione e la risoluzione non saprei, quelle più comuni quali sono?
Solitamente per un uso generico del PC va bene un 21.5/22" widescreen a risoluzione tipo 1680x1050 (che è già una buona risoluzione) oppure FullHD (1920x1080), anche se lì è consigliabile optare per un 23/24" per non trovarsi le scritte troppo piccole.

Però vabbè, è molto questione di abitudine.

Io ho un Samsung 22" wide a risoluzione 1680x1050 ed è un bel monitor, secondo me è la risoluzione alla quale si trovano monitor di qualità a prezzi accettabili.

Però dipende dal budget, ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve, ragazzi che dite me lo tengo il mio monitor/tv Samsung SyncMaster T220HD 1680X1050, o compro un monitor migliore, io ho una gtx 570...

Secondo me non vale la pena.. la differenza tra 1680x1050 e FullHD è trascurabile.. io ho una 6950@70 e gioco alla tua stessa risoluzione, e sono davvero soddisfatto.

Salve, ragazzi che dite me lo tengo il mio monitor/tv Samsung SyncMaster T220HD 1680X1050, o compro un monitor migliore, io ho una gtx 570...
Io stesso monitor e stessa VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque prima di spender soldi magari cerca un amico che ha un FullHD e guarda tu stesso la differenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non saprei perchè comunque sto giocando a tutti i giochi di questa generazione, tutto ad ultra a 1680x1050, e la gtx 570 mi va una meraviglia o pure paura di passare in FullHd, e mettere sotto sforzo la mia gtx 570 con tutto ad ultra,quindi se mi assicurate che la differenza tra 1680x1050 e poca tra 1920x1080 mi tengo il mio monitor...

ragazzi a breve prendo un pc nuovo con la gtx 570 e devo prendere anche un monitor

me ne consigliate uno a cui dopo dovrei ataccare:

pc,decoder,wii e ps3

come prezzo sui 150

Ma si notano differenze tra un collegamento in hdmi o in dvi?sto cambiando monitor e avendo un budget di massimo 120 euro ho trovato questo philips http://www.eprice.it/monitor-lcd-PHILIPS/d-3762990?metb=ATG

ha solo un uscita dvi... che dite è accettabile come monitor?
HDMI e DVI hanno la stessa qualità video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cambia solo che l'HDMI porta anche l'audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro