Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avete visto il nuovo monitor della Dell 29" 2560 x 1080? Com lo giudicate un oggetto del genere? A me personalmente mi stuzzica molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che risoluzione del cavolo :morristend:

mi consigliate un bel monitor per giocare da 22-23 pollici?

deve avere la HDMI :sasa:

grazie

Si e vorrei proprio vederlo di persona, lo hai o hai letto in giro?
be dipende di che ips si parla...non sono tutti uguali,ce ne sono anche di buoni,con tempi di risposta sotto i 16ms(cioè 1 frame)...questo non lo conosco ma i modelli della dell hanno quasi tutti ottimi tempi e poco lag(infatti pensavo di prendere l' u2412m per natale)...che in diverse recensioni ha preso ottimi voti

---------- Post added at 10:02:42 ---------- Previous post was at 10:00:37 ----------

quindi tu cosa consiglieresti?
se è solo per gaming un qualsiasi tn può andare bene...se non ricordo male i syncmaster sono buoni

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto millemila recensioni tecniche di siti specializzati anche in gaming e pare proprio che l'overdrive funzioni bene

Capisco un paio di persone ma ho letto davvero tanti pareri...

Però avrei bisogno di un consiglio:

ho trovato in offerta un nec accusync as241W di cui non tovo informazioni/recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Questo può essere simile all'LG ips235p sopracitato?

meglio o peggio?

Grazie

p.S: anzi no ho trovato un Asus PA238Q a un prezzo molto buono...e da quel che leggo dovrebbe essere il migliore...

Chiedo solo (scusate l'ignoranza) se è il monitor è formato standard......non capisco nulla con ste cose dei 16:9 16:10 etc .-.

Ultima modifica:
Si e vorrei proprio vederlo di persona, lo hai o hai letto in giro?
mi sono informato molto e mi deve arrivare a breve, fidati che funziona bene.

i pannelli tn vanno bene per giochi frenetici, un fps arena ad esempio, ma per il 90% dei giochi va benissimo un ips

---------- Post added at 11:53:13 ---------- Previous post was at 11:45:36 ----------

p.S: anzi no ho trovato un Asus PA238Q a un prezzo molto buono...e da quel che leggo dovrebbe essere il migliore...

Chiedo solo (scusate l'ignoranza) se è il monitor è formato standard......non capisco nulla con ste cose dei 16:9 16:10 etc .-.
l'asus è sicuramente migliore sia del dell u2312hm che dell'LG ips234p, il problema è però che molti escono "difettati" di fabbrica e ti ritrovi con un elevato backlight bleeding,

io ci gioco a Guildwars 2 che comunque richiede reazioni veloci (per evitare i colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif) quanto giochi action >.>/ e altri rpg vari.

Preso l'ellegì a meno chè non mi facciano provare l'asus >.>

grazie mille.

Cerco un monitor LED da 24", tempi di risposta 2sec, obbligatoria la presa DVI budget max 200€

Cerco un monitor LED da 24", tempi di risposta 2sec, obbligatoria la presa DVI budget max 200€
2sec come tempi di risposta sarebbero agghiaccianti :rickds: ,facciamo 2 msec //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq a quel prezzo ce ne sono diversi di tn validi...cerca su prad.de per farti un idea

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, è un botto che non scrivo e sto lavorando molto, di conseguenza mi sono perso molte delle novità del settore.

Diciamo che al momento non ho idea di quale sia il marchio più competitivo del campo, e visto che ne sfornano i continuazione chiedo gentilmente, a chi a tempo e voglia, di consigliarmi sulla scelta di un nuovo monitor.

Utilizzo; Adobe/game/film

SPEC desiderate;

24"+

16/9 FULL HD

DVI - HDMI

Buona resa dei colori

Input lag possibilmente basso

Settaggi accessibili

NO glossy pls

Budget 300€

Classico DELL? Qualche nuovo IPS? LG? Samnsung?

Io ti consiglio il Dell U2410 che anche se è un 16/10 permette la mappatura 1 a 1 quindi se tu giochi in 16/9 non ti tira l'immagine per addattarla ma te la fa vedere come la vedresti in qualsiasi 16/9...

Io ti consiglio il Dell U2410
Il discorso dei 16/10 non mi preoccupa affatto, il problema è dove acquistarlo a 300€ :morristend:

:EDIT:

Scusate ma l' U2412M è un finto IPS? Arriva a 16M di colori.

Per il resto le differenze sono, l'assenza di HDMI, 2ms in più in tempi di risposta (ma con input lag inferiore al U2410 impostato su gamemode) e mancanza di mapping 1.1

Che ne dite? Tanto fastidiose queste fascette nere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro