Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dunque, ero partito alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche;

24"+

16/9 FULL HD

DVI - HDMI

Utilizzo Grafica/game/movie

Buona resa dei colori

Input lag possibilmente basso

Settaggi accessibili

NO glossy pls

Budget 300€
Il candidato a un passo dall'acquisto era un Dell U2412M, quando ho trovato questo Asus PA248Q.

Ok, la spesa salirebbe di altri 100€, ma secondo voi si alza di un pelo la qualità? Qualcuno lo ha visto da vicino, o ne ha sentito parlar bene da possessori?

A conti fatti in più del DELL U2412M ha l'ingresso HDMI e 6ms di rt (8ms U2412M). Entrambi sono monitor IPS pre-calibrati dalla casa con res 1920x1200. Cosa ne pensate? Li vale sti 100€ in più?
allora,quel modello della asus è molto buono,è allo stesso livello qualitativo di quello della dell più o meno,ma avevo letto in rete su diversi forum che molti modelli erano affetti dalla presenza di aloni piuttosto marcati,non il solito bleeding dei monitor led...cioè se trovi un modello privo di questo problema è quasi il top come monitor,però sembra una rarità...i tempi di risposta non guardare mai quelli dichiarati,sono sempre truffaldini,e poi sono riferiti al grey-to-grey,parametro inutile,dovresti guardare il rise-fall che non viene più riportato dai produttori perchè più alto del g2g e quindi meno "accattivante"...avevo letto una rece che comunque diceva che come tempi di risposta erano allo stesso livello,anche se a livello di lag vinceva il dell u2412m

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, sono indeciso se cambiare monitor al mio pc, attualmente ho un 20" come in firma e lo uso per giocare guardare film e montaggio foto. Il mio dubbio riguarda se comprare un Full HD (1980x1050) da 24" quindi leggermente piu grande e vorrei sapere se ne vale la pena... Mi spiego, vedrei tanta differenza con un aumento di risoluzione quindi di grafica? o non noterei differenze in quanto il mio monitor ha risoluzione minore ma e' piu' piccolo?

Grazie per le eventuali risposte.

Buonasera, sono indeciso se cambiare monitor al mio pc, attualmente ho un 20" come in firma e lo uso per giocare guardare film e montaggio foto. Il mio dubbio riguarda se comprare un Full HD (1920x1080) da 24" quindi leggermente piu grande e vorrei sapere se ne vale la pena... Mi spiego, vedrei tanta differenza con un aumento di risoluzione quindi di grafica? o non noterei differenze in quanto il mio monitor ha risoluzione minore ma e' piu' piccolo?Grazie per le eventuali risposte.
:wush:

Ragazzi mi consigliate un monitor full hd su i 150€. Con il monitor principalmente ci giocherei. Per quanto riguarda la grandezza su una 20 di pollici

Qualcuno mi risponde per cortesia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Grazie razorro per la risposta. Siccome attualmente ho un 20" e ho intenzione di prendere un full hd sarebbe ancora meglio rimanere su un 20" full hd? O secondo te è troppo piccolo? Cioè la mia paura è con il lavoro quotidiano (quando non gioco) lo schermo e i caratteri siano troppo piccoli per la vista....

Grazie razorro per la risposta. Siccome attualmente ho un 20" e ho intenzione di prendere un full hd sarebbe ancora meglio rimanere su un 20" full hd? O secondo te è troppo piccolo? Cioè la mia paura è con il lavoro quotidiano (quando non gioco) lo schermo e i caratteri siano troppo piccoli per la vista....
vai con una via di mezzo, prendi un fullhd da 24 che ormai costano poco

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-236-asus-vw247h-fullhd-100000001-300cdm-5ms-vga-dvi-d-hdmi-speakers-black-15753.htm

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-24-asus-ve247h-fullhd-300cdm2-2ms-speakers-vga-dvi-d-hdmi-nero-18285.htm

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-24-samsung-syncmaster-s24b300hl-fullhd-250cdm2-5ms-vga-hdmi-nero-30274.htm

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-24-asus-vs248h-fullhd-250cdm-2ms-vga-dvi-hdmi-nero-20014.htm

http://www.e-key.it/prod-monitor-led-24-asus-ve248h-fullhd-100000001-250cdm2-2ms-vga-dvi-d-hdmi-14395.htm

eccccccccccccccccc......................................................!

Ultima modifica:
Eccomi, scusate ma ho avuto un po da fare, volevo ringraziarvi per i consigli e confermarvi che ho acquistato un DELL U2312HM (200€) + MSI GTX670 POWER ED. Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni, grazie ancora!

ho un fastidioso pixel blu sullo schermo qualcuno sa come toglierlo/ripararlo ?
Al fastidioso pixel blu che non sono riuscito a rimuovere si è aggiunto un altro pixel verde luminoso che mi da ancora più sui nervi :morristend:

dopo alcune ricerche ho saputo che sono pixel "addormentati" .

ho provato con il software LCD repair v2.0 e con UDPixel ma non ho avuto nessun risulato. ci sono altri modi che non danneggiano lo schermo?

aiuto please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Ragazzi come vi sembra questo monitor Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide? Lo userei principalmnte per giocare ma anche per navigare su internet, leggere ecc...

Che dite?

Ragazzi cerco un monitor 22" che sia fullhd ovviamente, con input lag basso.

Ci giocherei principalmente e raramente qualche film visto che ho una buona tele.

Budget 200 euro max.

Il monitor 2560x1440 è ormai un chiodo fisso nella mia mente. (e dire che non mi servirebbe a niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif )

Ragazzi come vi sembra questo monitor Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide? Lo userei principalmnte per giocare ma anche per navigare su internet, leggere ecc...Che dite?
Qualcuno mi saprebbe dare una mano?

ragazzi voi forse saprete rispondermi.

Ad oggi il top per giocare è un monitor vero??

Con una spesa di 600 euro cosa mi porto a casa??voglio che si vedano veramente bene...fottesega delle dimensioni ecc ecc

attendo vostre..grazieeee

Sent from my *** Sceso in Terra tapatalk di questa *******

Ciao a tutti ragazzi,avrei un consiglio da chiedervi: mi sapreste consigliare un monitor 27" esclusivamente per il gaming???Spesa intorno ai 250 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro