Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lol no no non ho spazio e se devo prenderlo nuovo preferisco vendrlo
Non ti conviene venderlo, perchè ne ricaveresti poco, davvero poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao, ho un problema... ho appena comprato un nuovo monitor, l'asus VK246H fullhd 1080p,ed ho la 8800GT

il problema è che quando metto in 1920x1080(sia in gioco che in windows), mi crea dei bordi neri sia sopra-sotto che ai fianchi, non si vede a schermo intero, mentre nelle altre risoluzioni si vede tutto pieno, invece l'xbox360 che ho attaccato con l'hdmi si vede su tutto lo schermo con 1080p

EDIT: il pc è attaccato con il cavo DVI compreso nella scatola del monitor, ed è un 24"

ciao, ho un problema... ho appena comprato un nuovo monitor, l'asus VK246H fullhd 1080p,ed ho la 8800GT
il problema è che quando metto in 1920x1080(sia in gioco che in windows), mi crea dei bordi neri sia sopra-sotto che ai fianchi, non si vede a schermo intero, mentre nelle altre risoluzioni si vede tutto pieno, invece l'xbox360 che ho attaccato con l'hdmi si vede su tutto lo schermo con 1080p

EDIT: il pc è attaccato con il cavo DVI compreso nella scatola del monitor, ed è un 24"
prova a cambiare cavo dvi se ne hai uno, ultimamente la Asus ne mette di scarsa qualità.

prova a cambiare cavo dvi se ne hai uno, ultimamente la Asus ne mette di scarsa qualità.
dite sia il cavo? il fatto è che non ne ho un altro... magari provo a mettere il vga , oppure vga con adattatori per il dvi dato che me li han prestati...

ok eccomi tornare all'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come saprete l'anno prox mi faccio il pc nuovo. ma mi sta venendo un bel dubbio:

a settembre mi dovrei prendere un tv FulHD, attorno ai 32 pollici, da utilizzare per console & c. e avevo intenzione di utilizzarlo pure per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif voi cosa ne pensate ??

dite che è una cretinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?? (principalmente è xkè attualmente ho un 15 pollici e ne vorrei uno nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

ho provato con il mio portatile su un 32 pollici e non si vede malaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok eccomi tornare all'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come saprete l'anno prox mi faccio il pc nuovo. ma mi sta venendo un bel dubbio:

a settembre mi dovrei prendere un tv FulHD, attorno ai 32 pollici, da utilizzare per console & c. e avevo intenzione di utilizzarlo pure per il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif voi cosa ne pensate ??

dite che è una cretinata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?? (principalmente è xkè attualmente ho un 15 pollici e ne vorrei uno nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

ho provato con il mio portatile su un 32 pollici e non si vede malaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ottima idea e faresti bene, comprati un bel Samsung 32" full hd della serie 5 che l'ha comprato un mio amico ieri ed è fantastico!

Quoto, prenditi una bella tv da 32" in su e ovviamente fullHD così poi col pc nuovo, e vga adatta alla res 1920x1080, andrai in Hdmi che è una favola!

Ma il fullHD non è 1920x1200 ?
no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

fullHD è uno standard televisivo, ed è la risoluzione 1920x1050, quindi 16:9,

1920x1200 è una risoluzione in 16:10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ecco...mi deridi a causa della mia ignoranza :cry2:

Scusa eh...

Ma quindi è praticamente inutile comprarsi un televisore da 32", per poi avere una risoluzione relativamente bassa.

Voglio dire...

1920x1080 non dev'essere un gran chè.

Soprattutto se hai il televisore ad una distanza che non supera i 2mt.

Posso capire che possa fare scena...ma la sua utilià è in dubbio.

Diciamo che un bel televisore 32" fullhd, costerà intorno ai 500€...

Bah...

Tanto vale aspettare di raccimolare ancora qualche soldino, e prendere un 30" a 2560x1600 che si può trovare anche attorno ai 1000€...

raga ho appena messo la prova di windows 7 e non da più questo problema dei bordi neri :Morris82:, si vede a schermo intero ora

Ecco...mi deridi a causa della mia ignoranza :cry2:Scusa eh...

Ma quindi è praticamente inutile comprarsi un televisore da 32", per poi avere una risoluzione relativamente bassa.

Voglio dire...

1920x1080 non dev'essere un gran chè.

Soprattutto se hai il televisore ad una distanza che non supera i 2mt.

Posso capire che possa fare scena...ma la sua utilià è in dubbio.

Diciamo che un bel televisore 32" fullhd, costerà intorno ai 500€...

Bah...

Tanto vale aspettare di raccimolare ancora qualche soldino, e prendere un 30" a 2560x1600 che si può trovare anche attorno ai 1000€...
la differenza sta proprio nel fatto che uno è un TV l'altro è un monitor.

una tv si pens che si stia a 2 metri minimo d distanza e pertanto 1920x1080 sono + che sufficienti anche sui 40'' e poi si sa che + si prende una tv grande + si dovrebbe stare lontani.

mentre un monitor lo si tiene a 50/60 cm di distanza quindi si vedono i pixel + piccoli che da lontano invece non si vedevano.

Ah ok.

Ma volendo prendere un Monitor da 30" 2560x1600, che marca mi consigliereste?

In breve

Qual'è la migliore marca per monitor PC (secondo voi)?

Ah ok.Ma volendo prendere un Monitor da 30" 2560x1600, che marca mi consigliereste?

In breve

Qual'è la migliore marca per monitor PC (secondo voi)?
Secondo me rapporto qualità/prezzo Iiyama rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif per una questione di pannelli poi, differenti dai (validissimi ma molto più commerciali) Samsung, Asus ecc

Ho confrontato vari monitor delle migliori marche, ma tra tutti iiyama è quello che mi ha colpito di più! Motivo x il quale l'ho anke comprato poi. Tutto questo a parer mio, magari c'è chi preferisce altro. :Morris82:

Secondo me rapporto qualità/prezzo Iiyama rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif per una questione di pannelli poi, differenti dai (validissimi ma molto più commerciali) Samsung, Asus ecc
Ho confrontato vari monitor delle migliori marche, ma tra tutti iiyama è quello che mi ha colpito di più! Motivo x il quale l'ho anke comprato poi. Tutto questo a parer mio, magari c'è chi preferisce altro. :Morris82:
Si ma a me non interessa che sia commerciale o meno.

Mi interessa che la qualità dello schermo sia alta:sisi:.

E poi Iiyama non fa schermi da 30":Morrisfuma:

Si ma a me non interessa che sia commerciale o meno.Mi interessa che la qualità dello schermo sia alta:sisi:.

E poi Iiyama non fa schermi da 30":Morrisfuma:
Di solito commerciale = qualità mediocre, per quello consigliavo iiyama che è tutto tranne che commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq un 30" da 2560x1600 te lo sconsiglio ampiamente se devi giocare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se proprio lo vuoi la Dell ha fatto e (credo) faccia ottimi prodotti 30" :Morris82:

Di solito commerciale = qualità mediocre, per quello consigliavo iiyama che è tutto tranne che commerciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cmq un 30" da 2560x1600 te lo sconsiglio ampiamente se devi giocare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se proprio lo vuoi la Dell ha fatto e (credo) faccia ottimi prodotti 30" :Morris82:
Perchè me lo sconsigli per giocare?

Conta che mi servirebbe anche per quello...

Perchè me lo sconsigli per giocare?Conta che mi servirebbe anche per quello...
i miglior monitor in assoluto sono gli Eizo, almeno da quello che dicono, non hanno pannelli TFT che diciamo sono consumer, ma hanno PVA e roba seimile, ovvero roba seria.

monitor da 30'' a 2560*1600 li fanno Dell, Apple e HP (di questa non sono sicuro al 100%) non so se li fa anche la Eizo (ora guardo) ma come fedeltà dei colori e balle varie che notano gli esperti dicono sia la numero uno.

cmq anche i Dell devono essere ottimi, ne ho uno a casa che ora usa mia madre a cui mi ci ero affezionato troppo, peccato che sia un 19'' a 1280*1024 perchè aveva una resa cromatica stupenda.

Escludo Apple a priori perchè costano un botto, e gli schermi sono LG.

Quindi tanto varrebbe prenderlo direttamente LG.

Ti ringrazio per la consulenza.:cat:

Sai spiegarmi perchè sagge me l'ha sconsigliato per giocare?

Escludo Apple a priori perchè costano un botto, e gli schermi sono LG.Quindi tanto varrebbe prenderlo direttamente LG.

Ti ringrazio per la consulenza.:cat:

Sai spiegarmi perchè sagge me l'ha sconsigliato per giocare?
Forse perchè lo ritiene troppo grosso per giocarci tenendolo sulla scrivania.

Io onestamente ritengo immenso già il mio 22".

Inoltre un contro di un 30" di questo tipo credo sia la risoluzione decisamente elevata che accorcia la vita della GPU, ossia arriverai prima a trovare il massimo, ossia al punto che dovrai diminuire la risoluzione.

credo che lui lo sappia meglio però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Ah a proposito che i 2560*1600 sono troppo grandi, io ne sono venuto a conoscenza di questi monitor (prima pensavo che 1920*1080 fosse il massimo) da uno che ne aveva montati su due!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro