Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non sapendo dove scrivere scrivo qua se non è la sezione giusta spostate pure :morristend:

Vorrei sapere se esiste una presa multipla per la vga. Questa necessità proviene dal volerusare la ONE e il pc sullo stesso monitor dotato solo di una presa VGA, e non vorrei stare sempre li a staccare e riattaccare fili. Come potrei fare secondo voi??

Più che altro il mio dubbio è: Ha senso comprare un nuovo monitor, sempre full-hd, solo per avere 1,5" in più a disposizione? Oppure a livello di qualità dell'immagine noterei comunque miglioramenti apprezzabili? Il Dell l'ho linkato giusto perchè mi piace molto come linee, ma come prezzo non ci siamo purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel gaming giocherei sempre e comunque in 1080p non avendo un sistema che mi permette di andare oltre (e non avendo in programma di cambiarlo per almeno 1/2 anni). Il 2k mi servirebbe giusto per i film e ancora per avere un pò di spazio in più. Il 1080p ottenuto con downscaling (mi riferisco all'ambito gaming) mi darebbe la stessa identica resa di un 1080p nativo?
assolutamente no secondo me:kep88:

- - - Aggiornato - - -

non sapendo dove scrivere scrivo qua se non è la sezione giusta spostate pure :morristend:
Vorrei sapere se esiste una presa multipla per la vga. Questa necessità proviene dal volerusare la ONE e il pc sullo stesso monitor dotato solo di una presa VGA, e non vorrei stare sempre li a staccare e riattaccare fili. Come potrei fare secondo voi??
non credo che esista, non puoi collegare qualcosa in hdmi ?

Più che altro il mio dubbio è: Ha senso comprare un nuovo monitor, sempre full-hd, solo per avere 1,5" in più a disposizione? Oppure a livello di qualità dell'immagine noterei comunque miglioramenti apprezzabili? Il Dell l'ho linkato giusto perchè mi piace molto come linee, ma come prezzo non ci siamo purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel gaming giocherei sempre e comunque in 1080p non avendo un sistema che mi permette di andare oltre (e non avendo in programma di cambiarlo per almeno 1/2 anni). Il 2k mi servirebbe giusto per i film e ancora per avere un pò di spazio in più. Il 1080p ottenuto con downscaling (mi riferisco all'ambito gaming) mi darebbe la stessa identica resa di un 1080p nativo?
Se ti interessa avere solo più spazio di lavoro no, se cerchi un pannello di qualità migliore ha senso.

Sicuramente giocare a 1080p nativo sarebbe meglio ma comunque downscalare è perfettamente fattibile, non so dirti quanto effettivamente si perda perché non mi è mai capitato però è un argomento ampiamente discusso in giro, controlla e decidi da te. A mio modo di vedere, se il gaming non è una prerogativa, il passaggio a una risoluzione più alta è vantaggioso.

assolutamente no secondo me:kep88:
- - - Aggiornato - - -

non credo che esista, non puoi collegare qualcosa in hdmi ?

Se ti interessa avere solo più spazio di lavoro no, se cerchi un pannello di qualità migliore ha senso.Sicuramente giocare a 1080p nativo sarebbe meglio ma comunque downscalare è perfettamente fattibile, non so dirti quanto effettivamente si perda perché non mi è mai capitato però è un argomento ampiamente discusso in giro, controlla e decidi da te. A mio modo di vedere, se il gaming non è una prerogativa, il passaggio a una risoluzione più alta è vantaggioso.
Grazie ragazzi. Da quel che ho letto la resa visiva nel gaming è minore se non si usa un monitor a 1080p nativo (non riuscirei ad andare oltre quella risoluzione con il mio PC). Ho quindi deciso di abbandonare l'idea del nuovo acquisto visto che mi porterebbe solo scarsi benefici e diversi problemi (nel gaming). Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao Ragazzi dovrei acquistare un monitor , considerando che giocherei alla risoluzione di 1920x1080p, che grandezza mi consigliate di acquistarlo? :.bip:

Ciao Ragazzi dovrei acquistare un monitor , considerando che giocherei alla risoluzione di 1920x1080p, che grandezza mi consigliate di acquistarlo? :.bip:
dipende dallo spazio che hai e dalla distanza a cui giocheresti... secondo me fino a 27" può andare bene ma l'ideale per me è la via di mezzo 24/25

dipende dallo spazio che hai e dalla distanza a cui giocheresti... secondo me fino a 27" può andare bene ma l'ideale per me è la via di mezzo 24/25
lo piazzerei sulla scrivania che ha una profondità massima di 1mt con relativa poltrona quindi non molto distante :kep88:

lo piazzerei sulla scrivania che ha una profondità massima di 1mt con relativa poltrona quindi non molto distante :kep88:
e allora direi massimo 25 pollici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quesito: si è rotto lo schermo lcd (il vetro è intatto ma c'è una linea sghemba che lo percorre verticalmente: da un lato non si vede nulla, dal lato più piccolo, si vede ancora) del portatile di mia madre che poi è il mio vecchio portatile. È un HP Pavilion dv6-6170sl.

Secondo voi quanto verrebbe a costare sostituire l'lcd? Chiedo perché è la prima volta che mi succede un incidente del genere, quindi non ho proprio idea di quali possano essere i costi

Lo so che probabilmente la cifra che spendo mi faccio un computer nuovo (o quasi), ma il discorso è che lo usa mia madre ... che è abituata a Winzozz 7 e se vede qualsiasi altro SO va nel pallone. Contando che le serve anche per lavoro, volevo prima capire di che spesa stiamo parlando ... se fosse una cosa contenuta (anche 100€) tanto varrebbe aggiustare lo schermo.

Ragazzi che distanza consigliate per un monitor 22 pollici fullhd ?
Io sto valutando l'acquisto per un monitor da 27" (utilizzo gaming) da mettere sulla scrivania (quindi 50/60cm di distanza). Ma forse sono io che amo gli schermi grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti, ho bisogno di voi:

il pc lo uso per photo/video editing e per giocare a qualche gioco di strategia. Sto cercando un monitor IPS di dimensioni comprese tra i 24" e i 27". Cifra ampiamente sotto i 500€ (non mi interessa uno schermo professionale).

Cosa mi consigliate? :kappe:

Quesito: si è rotto lo schermo lcd (il vetro è intatto ma c'è una linea sghemba che lo percorre verticalmente: da un lato non si vede nulla, dal lato più piccolo, si vede ancora) del portatile di mia madre che poi è il mio vecchio portatile. È un HP Pavilion dv6-6170sl.
Secondo voi quanto verrebbe a costare sostituire l'lcd? Chiedo perché è la prima volta che mi succede un incidente del genere, quindi non ho proprio idea di quali possano essere i costi

Lo so che probabilmente la cifra che spendo mi faccio un computer nuovo (o quasi), ma il discorso è che lo usa mia madre ... che è abituata a Winzozz 7 e se vede qualsiasi altro SO va nel pallone. Contando che le serve anche per lavoro, volevo prima capire di che spesa stiamo parlando ... se fosse una cosa contenuta (anche 100€) tanto varrebbe aggiustare lo schermo.
50 € circa lo schermo.:unsisi:

Io sto valutando l'acquisto per un monitor da 27" (utilizzo gaming) da mettere sulla scrivania (quindi 50/60cm di distanza). Ma forse sono io che amo gli schermi grandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo voi va bene (utilizzo gaming e sky go) oppure punto ad un 23" e risparmio sui 60/70 euro?

Ciao a tutti, ho bisogno di voi:
il pc lo uso per photo/video editing e per giocare a qualche gioco di strategia. Sto cercando un monitor IPS di dimensioni comprese tra i 24" e i 27". Cifra ampiamente sotto i 500€ (non mi interessa uno schermo professionale).

Cosa mi consigliate? :kappe:
Ciao, ti consiglio il Dell U2515H se devi lavorare e giochicchiare ogni tanto. Anche io ero nella tua stessa situazione e devo ammattere che questo Dell è decisamente ottimo. Di seguito ti lascio una review del fornitissimo TFT Central.

[h=3]Dell U2515H Review - TFT Central[/h]

Sinceramente lascerei perdere l'LG wide

Ciao, ti consiglio il Dell U2515H se devi lavorare e giochicchiare ogni tanto. Anche io ero nella tua stessa situazione e devo ammattere che questo Dell è decisamente ottimo. Di seguito ti lascio una review del fornitissimo TFT Central.[h=3]Dell U2515H Review - TFT Central[/h]

Sinceramente lascerei perdere l'LG wide
Ciao, grazie per il consiglio! mi spiegheresti come mai lasceresti perdere l'LG? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Un monitor g sync economico?:morris82::morris82:
http://www.amazon.it/gp/product/B00B19T7QC?colid=13T5P3PLMT04X&coliid=I2TEL63AQKCRG&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl

E' il più basso, sennò passiamo dai 400 euro in su partendo dagli AOc

- - - Aggiornato - - -

Ciao, grazie per il consiglio! mi spiegheresti come mai lasceresti perdere l'LG? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Penso perchè i 21:9 non sono sempre supportati a dovere nei giochi, anche se hanno il loro perchè .

Se invece principalmente devi lavorare va molto bene e personalmente te lo consiglio -a questo punto se fai editing foto e video si può pensare anche a questo 29".

Dell è tra i top come monitor, ma LG non è da meno secondo me. Hai ottime soluzioni per entrambe le marche come pannelli IPS, quelli lg sono prodotti eccellenti te lo posso assicurare.

Caschi bene in entrambi i casi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro