Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
- - - Aggiornato - - -

Penso perchè i 21:9 non sono sempre supportati a dovere nei giochi, anche se hanno il loro perchè .

Se invece principalmente devi lavorare va molto bene e personalmente te lo consiglio -a questo punto se fai editing foto e video si può pensare anche a questo 29".

Dell è tra i top come monitor, ma LG non è da meno secondo me. Hai ottime soluzioni per entrambe le marche come pannelli IPS, quelli lg sono prodotti eccellenti te lo posso assicurare.

Caschi bene in entrambi i casi.
L'utilizzo principale è sicuramente il fotoritocco, i videogame sono solo di contorno (ho la ps4) e gli unici che giocherei sarebbero giochi di strategia (e ho visto che sono supportati)..

Ho già una LG 42" e mi trovo molto bene, per quello sono anche "fissato" con questo modello (oltre al fatto che è un 21:9, mai avuto e per questo sono curioso di provarlo).

So che il 29" sarebbe ottimo, ma costa anche un tocco in più, penso che il 25" sia sufficiente (la mia non è una professione ma solo un hobby).

Ho visto anche alcuni Dell, ma questo 21:9 mi ha stregato. Penso che alla fine lo acquisterò.

Grazie :kappe:

non so se è il posto giusto dove porre questa domanda, se non lo fosse mi scuso:

da nabbissimo quale sono chiedevo se le differenze in termini di resa visiva tra un FHD e un 2K siano davvero evidenti e così significative da spingere la scelta (non solo del monitor, ma di tutte le componentistiche pc) verso il 2K... perche leggendo in giro a mero livello di pixel siamo sul 1920x1080 FHD e 2048x1080 sul 2K.

(tralasciando il rapporto dello schermo..sempre che sia un fattore trascurabile.....oppure va da se che se gioco FHD devo giocare su un 16/9 mentre su un 2k uso un 21/9???? RIPETO CHE SONO NABBISSIMO, per cui avrei anche potuto scrivere una o più boiate)

ringrazio chi sarà così gentile da volermi illuminarmi sull argomento.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi serve un Monitor nuovo,non ci capisco una fava tra contrasto,Hz e altre robe.Ditemi voi cosa posso trovare a massimo 100 euro(spedizione compresa).Avevo pensato ad un 21,5 pollici.

Ultima modifica:
ASUS ROG Swift PG279Q

Ho letto ovunque che è il miglior monitor in circolazione, ma di contro ha molti problemi di pixel.

Sono alla ricerca di un monitor da gaming e non so che pesci pigliare, sono molto tentato con l'Asus (da bravo fanboy), ma tutti quei problemi mi fanno desistere.. In alternativa avevo visto Acer Predator XB271HU, ma il prezzo sale molto ed è introvabile.

Avete alternative?

O vale la pena iniziare l'altalena dei resi con l'Asus?

Ultima modifica:
ASUS ROG Swift PG279Q
Ho letto ovunque che è il miglior monitor in circolazione, ma di contro ha molti problemi di pixel.

Sono alla ricerca di un monitor da gaming e non so che pesci pigliare, sono molto tentato con l'Asus (da bravo fanboy), ma tutti quei problemi mi fanno desistere.. In alternativa avevo visto Acer Predator XB271HU, ma il prezzo sale molto ed è introvabile.

Avete alternative?

O vale la pena iniziare l'altalena dei resi con l'Asus?
acer è pure peggio per la qualità costruttiva dei suoi monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io andrei con l'asus senza pensarci

Edit- No niente lasciate stare, il prossimo monitor che prenderò sarà almeno un 27'' 4K con il gsync, così uso quello che ho adesso come monitor secondario...altra cosa, hdmi o dvi?

Anch'io ero indirizzato a questo monitor.Ne cerco uno da utilizzare solamente per giocare a PS3 E PS4.
Non prendere un monitor se lo usi solo per PS3-4, prendi una tv...fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non prendere un monitor se lo usi solo per PS3-4, prendi una tv...fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma i monitor che io sappia hanno molte caratteristiche che le rendono migliori ai televisori.

E poi ero indeciso tra IPS e TN, ho la testa che mi fuma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma i monitor che io sappia hanno molte caratteristiche che le rendono migliori ai televisori.E poi ero indeciso tra IPS e TN, ho la testa che mi fuma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma alcuni monitor non funzionano bene con la Ps3, con la Ps4 non saprei, ho un Asus VE247H, quando lo collegai con la mia vecchia ps3 con l'hdmi non andava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sicuramente anche altri monitor hanno lo stesso problema con le console

Si ma alcuni monitor non funzionano bene con la Ps3, con la Ps4 non saprei, ho un Asus VE247H, quando lo collegai con la mia vecchia ps3 con l'hdmi non andava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sicuramente anche altri monitor hanno lo stesso problema con le console
Ho visto dei video su Youtube e molti usano i monitor per giocare con le console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che poi alla fine non è che lo userò solo per giocare visto che ho il PC :sisi:

Ho visto dei video su Youtube e molti usano i monitor per giocare con le console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChe poi alla fine non è che lo userò solo per giocare visto che ho il PC :sisi:
Ah boh non saprei allora, vedi te, assicurati solamente che il monitor che vuoi acquistare sia compatibile con la ps3 e la 4 (anche se credo che con quest'ultima non dovrebbero esserci problemi)

Ah boh non saprei allora, vedi te, assicurati solamente che il monitor che vuoi acquistare sia compatibile con la ps3 e la 4 (anche se credo che con quest'ultima non dovrebbero esserci problemi)
Fosse facile, è da ieri che girovago su Amazon :rickds:

Una cosa di cui sono certo è che ne voglio uno Asus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono combattuto tra:

Asus VX278H (TN)

Asus VX279H) (IPS)

Asus MX279H (IPS)

Edit- No niente lasciate stare, il prossimo monitor che prenderò sarà almeno un 27'' 4K con il gsync, così uso quello che ho adesso come monitor secondario...altra cosa, hdmi o dvi?
displayport:sisi: non so quanto convenga il 4k con schede Maxwell, il compromesso sono i 1440p e con una 980ti andrai da ***.

displayport:sisi: non so quanto convenga il 4k con schede Maxwell, il compromesso sono i 1440p e con una 980ti andrai da ***.
Ah ok, comunque prendo lo stesso un 4k perché non si sa mai cosa riserva il futuro, magari cambio scheda video o magari potrò guardare film in 4k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga mi consigliate su amazon, se ne conoscete qualcuno, un adattatore VGA ad HDMI? devo collegare un portatile ad un monitor...possibilmente, se c'è, senza l'alimentazione via usb perché non ho voglia di occupare porte usb...per l'audio prendo poi un jack a parte, grazie...

Ne ho visti qualcuno ma non mi ispirano, non so quale scegliere

io ho l'asus VX279H e posso dire che sono pienamente soddisfatto, avevo un 22'' sempre asus tn, con questo monitor cambia completamente tutto, colori e luminosità perfetti, e in gioco va che una meraviglia.

Salve ragazzi, sono indecisissimo su quale monitor scegliere, il mio budget è di circa 350 euro e preferirei un IPS. Non devo lavorarci nè giocarci assiduamente, diciamo un po' di tutto.

Ho spulciato vari produttori e penso di essere quasi sicuro sull'Asus PA248Q. Ho anche visto però che è un modello del 2012 e quindi mi è venuto qualche dubbio: 4 anni di età non saranno tanti?

Inoltre vorrei informazioni sul tempo di risposta, che è di 6ms, dite che è troppo? Per il resto non ho altri dubbi, sembra un bel prodotto.

Mi date un vostro parere su questo monitor?

Non mi dispiacerebbe anche qualche suggerimento su altri modelli di monitor sempre della stessa tipologia (24', IPS, preferibilmente 16:10), per farmi un'idea piu' ampia.

Mi affido alla vostra esperienza

P.S. E sul Dell UltraSharp U2415 cosa mi dite?

Grazie

ciao ragazzi..un buon monitor da gaming intorno ai 300?

su quella cifra posso prendere qualcosa che supporti il 2k? (ho una r9 390)

grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro