Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che stai a di? Se io faccio uno screen su un monitor che si vede in verde (esempio) anche a chi mostro l'immagine (anche su monitor diversi) si vede in verde!
Ennesimo Epic Fail di Clap...:patpat:
No, guarda che ha ragione clap. Il monitor è solo un dispositivo principalmente di output, come fa ad influire sullo screen? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo screen arriva dal sistema, non dallo schermo. Se ho un dead pixel mica si vede negli screen.

Epic Fail mio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come mai mi consigli questa marca?Ho guardato su e-key e ho trovato due modelli molto molto interessanti:

1) http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=3970

2) http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5712

Sai qual è il migliore tra i due visto che il prezzo è molto simile? I prezzi si trovano anche più bassi o sono buoni? Di solito non mi ha mai deluso e-key da quel punto di vista,

Thanks!

EDIT: Penso che probabilmente andrò sul primo, visto che lo cambio, tanto vale prendere quello un po' migliore. Trovarlo in un centro commerciale penso sia impossibile vero? :rickds:
E' molto meglio il secondo, come puoi vedere quì ->http://www.digitalversus.it/article-666-5262-50.html

non è un problema del monitor, sennò non noteremmo la striscia che tu stai descrivendo, cosa che invece succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: prova a vedere a computer spento se hai inserito in modo corretto la gpu (scheda video) e il banco ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, guarda che ha ragione clap. Il monitor è solo un dispositivo di output, come fa ad influire sullo screen? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo screen arriva dal sistema, mica dallo schermo. Se ho un dead pixel mica si vede negli screen.
il fatto che non sia colpa del monitor è già una buona cosa ...

poco prima di aver postato precedentemente la riga è sparita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ho chiuso firefox e un altra finestra, non so se possa essere una coincidenza, magari qualche "effetto grafico" di windows non riesce bene ...

visto che cmq volevo farlo ho aggiornato i driver della scheda video, no si sa mai :morristend:

però è strano che appaia sempre in quel punto e a quell'altezza (sopra la barra)

quando lo spengo lo apro e controllo

intanto vi ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il fatto che non sia colpa del monitor è già una buona cosa ...poco prima di aver postato precedentemente la riga è sparita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ho chiuso firefox e un altra finestra, non so se possa essere una coincidenza, magari qualche "effetto grafico" di windows non riesce bene ...

visto che cmq volevo farlo ho aggiornato i driver della scheda video, no si sa mai :morristend:

però è strano che appaia sempre in quel punto e a quell'altezza (sopra la barra)

quando lo spengo lo apro e controllo

intanto vi ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anche io penso che sia Windows che sclera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io piùtosto non capisco perchè alcune persone non mettono la risoluzione al massimo ._.

Ma che stai a di? Se io faccio uno screen su un monitor che si vede in verde (esempio) anche a chi mostro l'immagine (anche su monitor diversi) si vede in verde!
Ennesimo Epic Fail di Clap...:patpat:
windows_vista_fail.jpg

owned2.jpg

:rickds: non riuscivo a resistere

Io piùtosto non capisco perchè alcune persone non mettono la risoluzione al massimo ._.
Perchè magari non gli serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono molte le persone che sfruttano i monito a piena risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè magari non gli serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sono molte le persone che sfruttano i monito a piena risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif io ho sempre usato il monitor al massimo, ma se abbasso la risoluzione non ho una perdita di qualità?

Perchè magari non gli serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sono molte le persone che sfruttano i monito a piena risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
presentamene un po', gli compro un pixel che non gli servono e mi faccio un terzo schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif io ho sempre usato il monitor al massimo, ma se abbasso la risoluzione non ho una perdita di qualità?
gli LCD sono fatti per funzionare bene solo alla loro risoluzione nativa, usare una risoluzione inferiore provoca una perdita di qualità mostruosa, soprattutto in termini di nitidezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ...

1) Se utilizzassi la risoluzione massima, sarebbe sicuramente più bello da vedere, la perdita di qualità è inevitabile, ma ... per dirla terra-terra: le icone diventano troppo piccole, siccome il pc lo usiamo tutti in famiglia tramite votazione è stato deciso di abbassare la risoluzione fino ad ottenere un desktop con lo stesso "aspetto" del vecchio monitor

2) Problema "risolto": il colpevole era un insospettabile ... noi subito a dare la colpo al vituperato windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il colpevole non era il maggiordomo, ma ..... rullo di tamburi .... Firefox

Ho notato che anche se chiudo FF, rimane nel task manager il processo connesso, pensavo di risolverlo in un secondo momento, ed invece ho visto che "uccidendo" il processo da task manager poi la riga sparisce

Adesso ho preso un bigliato andata e ritorno per il topic di FF per risolvere il problema del processo che rimane nel task manager :saluto:

grazie a tutti x l'aiuto :andrean:

Comunque, al massimo il problema riguarda le scritte, non le icone (se non vedete bene manco le icone, beh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed è risolvibile aumentando i dpi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come no, sarebbe disumano.

Che domande, certo che si. Gli lcd (tutti) li devi usare a risoluzione massima o si vede tutto super spixellato. Pure se hai due schermi da 22" uno da 1280x1024 e uno 1920x1200 e metti il secondo alla risoluzione del primo non è la stessa cosa. Blah :(

Allora ...
1) Se utilizzassi la risoluzione massima, sarebbe sicuramente più bello da vedere, la perdita di qualità è inevitabile, ma ... per dirla terra-terra: le icone diventano troppo piccole, siccome il pc lo usiamo tutti in famiglia tramite votazione è stato deciso di abbassare la risoluzione fino ad ottenere un desktop con lo stesso "aspetto" del vecchio monitor

2) Problema "risolto": il colpevole era un insospettabile ... noi subito a dare la colpo al vituperato windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il colpevole non era il maggiordomo, ma ..... rullo di tamburi .... Firefox

Ho notato che anche se chiudo FF, rimane nel task manager il processo connesso, pensavo di risolverlo in un secondo momento, ed invece ho visto che "uccidendo" il processo da task manager poi la riga sparisce

Adesso ho preso un bigliato andata e ritorno per il topic di FF per risolvere il problema del processo che rimane nel task manager :saluto:

grazie a tutti x l'aiuto :andrean:
Non critico è solo che non lo capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque non avrei mai detto ff :O

E' molto meglio il secondo, come puoi vedere quì ->http://www.digitalversus.it/article-666-5262-50.html
Grazie mille Mirko, mi ero confuso, comunque dal contesto del mio discorso si capiva che volevo prendere quello che costava un po' di più. Ed infatti è quello che mi consigli anche tu!

E' stata molto utile ed esaustiva la recensione che mi hai riportato! E' raro di trovarne così dettagliate online....

Probabilmente comprerò proprio quello tra un paio di settimane, grazie raga, sembra davvero un monitor fantastico per quella fascia di prezzo ^_^

EDIT: so che è una cosa non sempre presente, ma se dovessi comprarlo, (ad esempio su e-key o prokoo) c'è un qualche tipo di garanzia sui dead pixels?

Dove posso trovare files icc. per il mio monitor p2270? Ho letto che si può migliorare di molto la qualità dei colori ( anche se già di default mi sembra perfetta o.o ), soprattutto dei grigi per quanto riguarda il 2270...

Ragazzi ma voi dite che conviene usare un 32 come monitor?Perchè sto cercando monitor a led con lo schermo lucido (o di vetro) e per ora non ce ne sono apparte i televisori da 32.

Mai sentiti lcd di vetro. Comunque lucidi fan cagare, non si vede niente di giorno, ti consiglio uno opaco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro