Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma voi dite che conviene usare un 32 come monitor?Perchè sto cercando monitor a led con lo schermo lucido (o di vetro) e per ora non ce ne sono apparte i televisori da 32.
Gli hp hanno lo schermo lucido,ci sono di molte misure l'altro giorno da mediaworld ne ho visti da 22" e da 24"..anche se io li sconsiglio se devi giocare.

Non ho problemi di riflessi io tanto sto al buio in camera.Bè ho detto di vetro perchè pensavo che gli schermi glare erano schermi di vetro.Tipo l'ue32b6000 solo che nel sito samsung viene chiamato ultra clear panel

Ma che vuol dire TFT nella descrizione di un monitor? So che dovrebbe essere per la storia di lucido o opaco...

Ma che vuol dire TFT nella descrizione di un monitor? So che dovrebbe essere per la storia di lucido o opaco...
no, c'entra niente. l'antiriflesso è un filtro che si aggiunge sopra al pannello :alex90:

http://it.wikipedia.org/wiki/Thin_Film_Transistor
E' una maniera differente con cui polarizzare il cristallo liquido rispetto al LCD tradizionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

no, c'entra niente. l'antiriflesso è un filtro che si aggiunge sopra al pannello :alex90:
Grazie della spiegazione... Ma del filtro antiriflesso è scritto nella descrizione o si deve guardare di persona per accorgersi che c'è o non c'è?

Grazie della spiegazione... Ma del filtro antiriflesso è scritto nella descrizione o si deve guardare di persona per accorgersi che c'è o non c'è?
di solito si capisce se c'è o meno, visto che viene indicato qualcosa come glare - lucido - sticatsi boh per indicare i monitor lucidi, mentre quando c'è l'antiriflesso viene scritto così com'è di solito. magie del marketing: c'è una cosa in meno ma la si fa sembrare comunque una in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un buon monitor LED full HD che faccia ris. almeno 1920x1080 ?? tetto max 300 euro dai 20' ai 24' ..

Ciao a tutti,

volevo porvi qualche domanda sui monitor.

1) Avendo ora un 17'' (4:3), passando al widescreen, quale sarebbe la dimensione corrispondente ? Non ho idea di che dimensione prendere il monitor...cmq non lo vorrei troppo grande... Consigliereste un monitor più piccolo del 22'' ?

2) Meglio un 16:9 o un 16:10 ? Lo userei anche per giocare...

3) Ho letto che molti preferisocno lo schermo opaco a quello lucido. Però avendo un portatile con schermo lucido, ho notato che la mi vista si affatica molto di meno. Mentre che con l'opaco che ho sul fisso, dopo un po mi bruciano gli occhi... O forse dipende unicamente dalla maggiore risoluzione che ho sul lucido ?

1- in altezza, un 17 4:3 corrisponde circa a un 20" in 16:10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2- assolutamente 16:10, col 16:9 hai semplicemente dei pixel in meno, che non è mai una cosa buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3- dipende dalla qualità del pannello e dalle sue impostazioni, io ho un samsung 20" opaco e non mi da nessun fastidio anche dopo molte ore, se mi capita di lavorare su altri monitor, opachi o lucidi, di scarsa qualità mi danno fastidio facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

attimo di panico, pensavo mi fosse morto un pixel sul Samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho risolto picchiandolo con lo stilo del DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ragazzi, ho bisogno di un monitor da 19 o 19.5, risoluzione 1366*768, che costi poco e che vada bene.

Me ne hanno imprestato uno ma è scrausissimo, angolo di visuale ridicolo

attimo di panico, pensavo mi fosse morto un pixel sul Samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifho risolto picchiandolo con lo stilo del DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:rickds: Ma nooooo

sisi, funziona, successo di nuovo oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è del fluido che resta bloccato in una "celletta", colpendolo con delicatezza si sposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sisi, funziona, successo di nuovo oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè del fluido che resta bloccato in una "celletta", colpendolo con delicatezza si sposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifNel 19" dell'altro Pc ho un pixel spento... quasi quasi provo... conoscendo la mia delicatezza sfonderò lo schermo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifNel 19" dell'altro Pc ho un pixel spento... quasi quasi provo... conoscendo la mia delicatezza sfonderò lo schermo
no non c'entra niente, il pixel nel mio caso era acceso, solo che mostrava colori diversi rispetto a quello che avrebbe dovuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cerca su google "fix dead pixel", ci sono un milione di soluzioni per altrettanti problemi, anche se è detto che funzionino sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no non c'entra niente, il pixel nel mio caso era acceso, solo che mostrava colori diversi rispetto a quello che avrebbe dovuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cerca su google "fix dead pixel", ci sono un milione di soluzioni per altrettanti problemi, anche se è detto che funzionino sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sulla psp di un mio amico c'è una fila di pixel che mostrano sempre il verde dici che così si risolve?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSbagliato io, mostra colori che non c'entrano con l'immagine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro