Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domandina, se ho un monitor 144hz ma non riesco a raggiungere i 144 fissi mi scala a frequenze inferiori (120-90) per bloccare gli fps diciamo o continua a farmi per esempio 130-135 non stabili?
Se hai il vsync attivo se ne occupa lui e non scalerà a frequenze fisse inferiori.

Ho una tremenda tentazione di ordinare quel monitor BenQ postato qualche pagina fa e cambiare il mio. Ma costa 350€. Sto sudando tantissimo.

Ciao a tutti, sto impazzendo per una ricerca di un monitor.

Ho richieste davvero molto specifiche, ma parto prima dall'inizio.

In cameretta attualmente ho un 32" Full HD che fa un po' cagare, soprattutto visto che lo uso anche per Xbox One X. Ho cercato per un periodo un TV 4K massimo 32", ma non ne fanno, quindi la scelta è ricaduta per forza di cose sui monitor.

Siccome nella mia camera c'è davvero poco spazio, la TV che attualmente ho, l'ho appesa al muro.

Stavo cercando quindi un monitor 4K non più grande di 32", con il supporto al Freesynch di AMD (perchè Xbox One X lo supporta) che abbia HDMI 2.0 (perchè ci sono giochi 4K60FPS su Xbox One X) con il supporto VESA (perchè lo devo appendere al muro) e soprattutto con gli altoparlanti integrati (perchè non ho spazio dove metterne esterni)

La presenza dell'HDR non è fondamentale, ma non vorrei un monitor con colori spenti e con brutti angoli di visione.

Mi sapete aiutare?

Ciao a tutti, sto impazzendo per una ricerca di un monitor. Ho richieste davvero molto specifiche, ma parto prima dall'inizio.

In cameretta attualmente ho un 32" Full HD che fa un po' cagare, soprattutto visto che lo uso anche per Xbox One X. Ho cercato per un periodo un TV 4K massimo 32", ma non ne fanno, quindi la scelta è ricaduta per forza di cose sui monitor.

Siccome nella mia camera c'è davvero poco spazio, la TV che attualmente ho, l'ho appesa al muro.

Stavo cercando quindi un monitor 4K non più grande di 32", con il supporto al Freesynch di AMD (perchè Xbox One X lo supporta) che abbia HDMI 2.0 (perchè ci sono giochi 4K60FPS su Xbox One X) con il supporto VESA (perchè lo devo appendere al muro) e soprattutto con gli altoparlanti integrati (perchè non ho spazio dove metterne esterni)

La presenza dell'HDR non è fondamentale, ma non vorrei un monitor con colori spenti e con brutti angoli di visione.

Mi sapete aiutare?
Li hai 2500€ da parte?

Dai scherziamo? Io pensavo di cavarmela con massimo 500€.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sui 300-400€ trovi un buon 27' 4k con free-sync, prendilo ips e risolvi il problema dei colori e dell'angolo di visione...non star li a guardare i tempi di risposta (5-4ms dell'ips contro 1ms del tn, non noterai la differenza, sopratutto se si tratta di un buon pannello ips) però non so se li trovi con le casse integrate, considera l'acquisto di un bel paio di cuffie, sono migliori per giocare anche di un tv con delle buone casse...

Ciao a tutti, sto impazzendo per una ricerca di un monitor. Ho richieste davvero molto specifiche, ma parto prima dall'inizio.

Mi sapete aiutare?
Questo va bene? :morristend:

https://www.amazon.it/LG-Integrati-FreeSync-Multitasking-Regolabile/dp/B0748KJY4Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522029779&sr=8-1&keywords=monitor+32+freesync

Sui 300-400€ trovi un buon 27' 4k con free-sync, prendilo ips e risolvi il problema dei colori e dell'angolo di visione...non star li a guardare i tempi di risposta (5-4ms dell'ips contro 1ms del tn, non noterai la differenza, sopratutto se si tratta di un buon pannello ips) però non so se li trovi con le casse integrate, considera l'acquisto di un bel paio di cuffie, sono migliori per giocare anche di un tv con delle buone casse...
Io calcola lo cercavo con le casse perché non sempre mi trovo comodo a giocare con le cuffie, è soprattutto non sempre ne ho voglia. Io avevo anche intenzione di collegarci un sintonizzatore TV esterno, perché ogni tanto vedo la TV.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio. Quali sono secondo te le migliori marche per i monitor. Sicuramente LG, ma poi? Dell com'è? Benq ho sentito parlare bene, ma il design spesso non mi piace...
Io non ne capisco molto :asd:

Mi limito a fare qualche ricerca

Per esperienza personale posso dirti Dell ottima

Con Samsung mi sono sempre trovato molto bene... ma in giro leggo cose atroci :morristend:

Ho un Benq... il mio primo monitor con pixel bruciati :asd: ma a parte questo tutto ok

Mai avuto un LG (credo)

Tra quelli che ti ho indicato (l'ho aggiunto pochi secondi dopo il tuo post :asd: ) io aspetterei il Benq EW3270U4K

mi sembra il migliore come rapporto qualità-prezzo

Rinnovo la mia richiesta per un consiglio per un monitor :morristend:

Ho comprato una nuova scrivania e ho preso un po' le misure dello spazio di lavoro.

Mi servirebbe un monitor:

- 27 pollici

- 4K UHD HDR con refreshrate di almeno 60Hz

- HDMI 2.0

- Possibilmente una porta USB-C per collegarci il MacBook Pro

- Un design elegante (non cose da gaming) con bordi sottili

tipo questo

ma che uso ne fai? non ne troverai molti a giro perchè solitamente si punta su ben altro come requisiti...poi i pannelli samsung non mi hanno mai entusiasmato come resa in particolare cromatica :morris82:

tipo questo
ma che uso ne fai? non ne troverai molti a giro perchè solitamente si punta su ben altro come requisiti...poi i pannelli samsung non mi hanno mai entusiasmato come resa in particolare cromatica :morris82:
Lo userei per: Photoshop (uso piuttosto basilare), video editing (anche qui nulla di particolarmente complesso), navigazione web (guarderei anche Netflix), giochi con PS4 Pro.

Vorrei un pannello 4K HDR, mi pare che quello che hai linkato non abbia l'HDR, può essere?

nella ricerca avevo scritto hdr ma in effetti quello non sembra esserlo :rickds:

come detto monitor 4k non ce ne sono tantissimissimi perchè il mercato che va forte è quello "gaming" e il 4k è ancora utopia per giocare, hdr ancora peggio visto che è un feature non supportata dal 99,99% dei giochi :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro