Monogatari Series | Topic generale Nisioisin | Star Comics

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vista la prima stagione e i 3 film, premetto che ero già partito con aspettative di mind f*ck e affini belle alte ed essendo fan di Ikuhara e Suda 51 sapevo che mi sarebbe piaciuta questa follia.

Ma quando ho visto che lo stile mi ha ricordato in parte quello di Killer 7 ho detto "wow!" non ci stò capendo molto ma credo proprio che farà per me  :asd:

Le prime puntate mi hanno sorpreso per la regia ricercatissima e originale, dialoghi intelligenti e altrettanto originali e le atmosfere davvero belle, parlando di originalità: cavolo si respira un aria stra Giapponese ma nello stesso tempo é tutto così fresco! se dovessi trovare però una pecca alla prima stagione é che in certi punti perdi davvero il filo del discorso e non per i motivi buoni, cominciano a fare giri di parole e jokes che diventa straniante più per la mole di dialoghi da seguire che talvolta fanno riferimenti a "cose che non so" che per motivi magari Lynchiani di cripticità in sé.

Parlando dei film ecco, i dialoghi si seguono molto meglio e poi se Bakemonogatari é solo l'incipit dove i personaggi rimangono ancora acerbi (a parte un po' Senjougahara), quì si vede effettivamente tanto, si può dire che ci sia stato un miglioramento da tutti i punti di vista e infatti i 3 film sono capolavori a mani basse proprio! mi sono piaciuti da matti!

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa peggiore di Bake è che mettevano su schermo letteralmente pagine intere della novel per la durata di un frame, sbiello puro cercando di leggerle. Fortuna che con le altre serie hanno smesso di farlo.

La cosa peggiore di Bake è che mettevano su schermo letteralmente pagine intere della novel per la durata di un frame, sbiello puro cercando di leggerle. Fortuna che con le altre serie hanno smesso di farlo.
Ecco, l'effetto straniante sarà anche dato da questo, poi non mi certo fermato a leggere tutte le scritte che appaiono per un frame e che dal poco che ho visto sembrano i pensieri di Araraghi  :asd:  magari poi devo approfondire 'sta cosa, come scelta é originale e interessante, però dai troppo testo che appare nella prima stagione  :morris:

Ecco, l'effetto straniante sarà anche dato da questo, poi non mi certo fermato a leggere tutte le scritte che appaiono per un frame e che dal poco che ho visto sembrano i pensieri di Araraghi  :asd:  magari poi devo approfondire 'sta cosa, come scelta é originale e interessante, però dai troppo testo che appare nella prima stagione  :morris:
Una scelta tutta frutto del fatto che Bake venne fatto con 5 euro e 3 matite. :sard:

Comunque Kizu e Bake sono quelli più ispirati, visivamente e stilisticamente parlando. 

Una scelta tutta frutto del fatto che Bake venne fatto con 5 euro e 3 matite. :sard:

Comunque Kizu e Bake sono quelli più ispirati, visivamente e stilisticamente parlando. 
Beh però non si può negare che sia una scelta originale, non lo ha fatto nessun altro e infatti é diventato caratteristico della saga poi  :asd:  

Tra l'altro tante scelte geniali fanno di necessità virtù, basta vedere in ambito videoludico Okami che provarono vari stili ma rendevano tutti da schifo per via dello scarso budget, allora arrivarono a quello che tutti amano oggi sperimentando per sopperire ai limiti tecnici.

Vista la prima di zoku

Già con la opening che ha quel non so che di V A P O R W A V E merita e l'effetto delle voci nello specchio è azzeccatissimo.

Per il resto il mondo dello specchio ad eccezione di ononoki che fa le facce strane è molto superiore a quello normale :gachigasm:

Bakemonogatari%201.jpg
nessuno si era accorto di nulla? :asd:  

disponibile bakemonogatari 1 (regular e variant)

74905541_2515979091770607_6529489478455656448_n.jpg
74912295_2515979115103938_8466193603494936576_n.jpg

annunciato l'anime di una nuova serie di nisioisin 

NisiOisin's Bishōnen Series School Mystery Novels Get Anime

The 10th novel in NisiOisin and Kinako's Bishōnen Series, Bishōnen Tokage Hikari-hen (Pretty Boy Lizard: Light Chapter), shipped on Friday and revealed that the series is getting an anime adaptation.

The first novel's story begins with protagonist Mayumi Dōjima, a troubled middle schooler at Yubiwa Academy. Mayumi meets and ends up employing the "Handsome Detectives," five handsome but eccentric boys rumored to solve problems and mysteries at the school through an unofficial, non-profit group.

bishonen-boys.jpeg

disponibile il terzo volume

disponibile il vol 4

Entro fine mese mi prenderò tutti e quatto i volumi, ma quanti dovrebbero essere in totale?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E' uscito il mese scorso il nono volume, ed agosto dovrebbe uscire il decimo  :sisi:  

Al momento i volumi dovrebbe essere con questi archi:

1. Hitagi Crab (giugno 2018 - ITA novembre 2019)
  2. Hitagi Crab - Mayoi Snail (agosto 2018 - ITA dicembre 2019)
  3. Mayoi Snail (novembre 2018 - ITA febbraio 2020)
  4. Suruga Monkey (gennaio 2019 - ITA giugno 2020)
  5. Suruga Monkey (aprile 2019 - ITA agosto 2020)
  6. Suruga Moneky + Nadeko Snake (luglio 2019)
  7. Nadeko Snake (ottobre 2019)
  8. Nadeko Snake + Koyomi Vamp (febbrario 2020)
  9. Koyomi Vamp (maggio 2020)
  10. Koyomi Vamp (agosto 2020)

disponibile il quinto volume

disponibile il vol 6
121599762_1756702967819259_2360558766772501676_o.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro