Monolith Soft

  • Autore discussione Autore discussione Doxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doxa

TheOneWhoIsTornApart
Iscritto dal
24 Apr 2017
Messaggi
80
Reazioni
0
Offline
Xenoblade Chronicles studio Monolith Soft is hiring designers, programmers, planners, and management support with experience in action game development for “an ambitious project different from the brand image of Monolith Soft.” Specifically, the company is looking to fill the following roles: Designers Character Modeler Map Modeler In-Game Animator Technical Artist Main Character Designer Concept Art Designer Programmers Character Control Programmer (Action Part) System / Framework Programmer Planners Planner (Action Part) Management Support Project Manager In addition to the artwork above, the following artworks are also featured on the recruitment page, though it is unknown whether or not they are related to the project.


http://gematsu.com/2017/08/monolith-soft-hiring-ambitious-new-project-different-brand-image

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1421702

Come da titolo. Pare che le assunzioni siano per il team di Tokyo (quello principale). Gli artwork associati al job listing sono DA PAURA :nelk:
 

mv04gmk0j.jpg


mv05jbkjp.jpg


bg-joblist0pjxc.jpg


E' probabile che questo sarà il prossimo grande gioco dei Monolith dopo Xenoblade 2 e che gli artwork siano rappresentativi di quello che potremmo aspettarci (come stile generale e setting almeno), esattamente come l'artwork dell' "ufo" (che poi s'è rivelato essere l'arkship White Whale di Xenoblade X) associato al job listing del...2012? Mi chiedo inoltre se questo gioco non possa vedere anche il coinvolgimento di Soraya Saga (Kaori Tanaka, la moglie di Takahashi), che su Twitter lasciò qualche indizio "vago" sul fatto che presto (?) avrebbe mostrato quello a cui stava lavorando da anni (non è chiaro se è un videogioco, potrebbe essere anche un semplice manga, una novel, ecc, ma la speranza è sempre l'ultima a morire). Spero solo che la componente online presente nel gioco (suggerita dal job listing) non sia troppo invadente/invasiva. Features passive e/o di supporto alla X ci starebbero, così come una modalità separata dal single (come in The Last Story), però un mmo o simili non li vorrei proprio. Spero inoltre in una nuova IP, no Fire Emblem e, a giudicare dal setting, direi anche no Xeno. In ogni caso la transizione ad un battle system totalmente action (per quanto quello di X fosse complessissimo e incredibilmente soddisfacente...a terra, almeno) mi rende felicissimo. Non sapevo bene se creare un nuovo topic o semplicemente riportare la notizia da qualche parte, ma ero così gasato che ho deciso di aprire una discussione a sé. Personalmente da Monolith continuo a volere roba sci-fi, Xenoblade X-2 nello specifico e mi sento in generale anche un po' nauseato dal fantasy medievale...ma questi artwork, damn. Mi sento già infinitamente più interessato a questo che a Xenoblade 2 (il quale, in tutta sincerità, continua a lasciarmi tra l'indifferente e l'insoddisfatto).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Monolith Soft, developer of the Xenoblade series, has established a new studio in Iidabashi, Tokyo. The branch opened its doors this month.
Monolith Soft has two other studios that it has used over the years. The company has a main branch in Tokyo, where its big projects tend to be produced. Its other in Kyoto has primarily assisted the development of Nintendo titles.
https://nintendoeverything.com/monolith-soft-opens-new-studio-in-iidabashi/

[TWEET]


[/TWEET]
 
Quoto ogni singola parola, mi hai anticipato sul topic :asd:

Il BS di X l'ho adorato alla follia (e come dici tu, a terra era anche meglio), ed in ogni caso X-2 lo voglio.

Possono volerci anche 10 anni, ma io aspetterò.

Questi artwork mi gasano.

Preferisco anch'io lo scifi, ma visto che non credo si allontaneranno dal loro genere portante di molto (JRPG), il setting e la ricerca di personale navigato negli action mi fa pensare ad un Souls-like...

E la cosa, ovviamente, mi stuzzica :ahsisi:

Quoto anche su Xeno2.

Non ho grandissime attese, ma so che sarà un giocone, dei Monolith mi fido a prescindere, ma non ha quel quid. Un po' anonimo forse.

 
Medieval Fantasy con struttura alla XenoX, segnatevelo :ahsisi:

 
Comunque se non sbaglio questi artwork confermano anche la ricerca di personale che ha lavorato a titoli Fantasy/Medioevale.

Il secondo artwork però è davvero qualche cosa di magnifico, spero davvero che riusciranno a tirare fuori un prodotto così grande, e da come sembra, senza barriere :morris82:

 
Il secondo artwork per una volta significherebbe anche una mappa stracolma di villaggi :phraengo:

- - - Aggiornato - - -

Medieval Fantasy con struttura alla XenoX, segnatevelo :ahsisi:
Ma magari, io Xeno X l'ho adorato in tutto :asd:

Però il BS sarà action a sto giro, all'arma bianca.

Per questo ho ipotizzato un Souls-like :loris:

 
Il secondo artwork per una volta significherebbe anche una mappa stracolma di villaggi :phraengo:
- - - Aggiornato - - -

Ma magari, io Xeno X l'ho adorato in tutto :asd:

Però il BS sarà action a sto giro, all'arma bianca.

Per questo ho ipotizzato un Souls-like :loris:
Ah beh allora ggwp

Comunque nessuno pensa alla cosa più importante

Il finale di XenoX rimarrà aperto e non ci sarà nessun prequel/sequel? :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le armi bianche le si usano anche negli hack a slash :ahsisi:
BTW, si annusa già qualcosa di favoloso
Sisi ma comunque suppongo non si allontanino dal genere di appartenenza, mi immagino comunque un rpg open world con BS action. Se poi mi fanno un hack n Slash alla Bayo/DMC son contentissimo essendo uno dei miei generi preferiti in assoluto, ma a sto punto finanziassero direttamente i Platinum per Bayonetta 3 :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah beh allora ggwp
Comunque nessuno pensa alla cosa più importante

Il finale di XenoX rimarrà aperto e non ci sarà nessun prequel/sequel? :bruniii:
Ggwp? :loris:

Boh spero di no, X è tipo il gioco della mia vita, DEVONO CONTINUARLO :bruniii:

Comunque hanno due team, magari ci lavorerà il team di Xenoblade 2 appena dopo l'uscita (quindi X-2 uscirà su Switch Pro Scorpio XXX) :gix:

 
Una cosa è certa:

- guerriera bionda con occhi di cristallo

- panorama mozzafiato

- stile Fantasy

con queste premesse gli do direttamente il mio conto bancario.

 
L'importante è che non sia un open world come X, osceno, e un CS un "pelino" più decente.

Per il resto carini gli artwork, soprattutto i primi 2, ma non vado matto per il fantasy puro, spero in qualche contaminazione futuristica (ovvero molti FF, Xenoblade Chronicles ecc). E speriamo che non sia un Souls va :trollface:

Comunque nella seconda immagine c'è Cappuccetto Rosso :sisi:

 
L'importante è che non sia un open world come X, osceno, e un CS un "pelino" più decente.
Per il resto carini gli artwork, soprattutto i primi 2, ma non vado matto per il fantasy puro, spero in qualche contaminazione futuristica (ovvero molti FF, Xenoblade Chronicles ecc). E speriamo che non sia un Souls va :trollface:

Comunque nella seconda immagine c'è Cappuccetto Rosso :sisi:
Non so come fosse il CS di Chronicles, ma quello di X era divino :ahsisi:

Non so di preciso cosa aspettarmi, ma ci sta che varino un po' ogni tanto :asd:

 
Non so come fosse il CS di Chronicles, ma quello di X era divino :ahsisi:
Non so di preciso cosa aspettarmi, ma ci sta che varino un po' ogni tanto :asd:
Come quello di X, ma meglio, anche se pure Xenoblade non brillava certo per il CS, in X è un casino immane, dove spammi a manetta le abilità (ripeto, pure in Xenoblade non differiva di molto, ma almeno avevo dei personaggi e una musica decente :trollface: )

Ora che vedo bene gli artowork vorrei tanto che quella megagnocca bionda in armatura sia la protagonista, con un pizzico di perversione giapponese questo gioco potrebbe annunciare il ritorno di Big.Boss al fantasy :sard:

 
Character Modeler
Main Character Designer


 


*** solo sa quanto hanno bisogno di queste figure, che se c'è una cosa che in Monolith non sanno fare sono quelle due cose :asd:



Xeno 2 è la prova :asd:
Semmai quello è un tentativo di ripresa, se poi a voi lo stile anime non piace è un altro discorso :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i giochi monolith sono stati criticati sotto quell'aspetto, se poi a qualcuno piacciono le cose fatte male è un altro discorso :asd:
Parlavo solo del 2, degli altri solo un cieco direbbe che erano decenti :sad2:

 
Dipende per il character design...

Per me il primo Xenoblade aveva dei protagonisti riconoscibili e ben caratterizzati (tranne un paio tipo Sharla e Reyn che reputo piuttosto anonimi, ma Melia, Dunban, Riki e la maggior parte degli antagonisti li trovo ispirati), poi a livello tecnico non so quanto potevano fare di più sul Wii.

In X ho trovato troppi personaggi che potevano avere un background migliore, e il fatto che sono più di 20 e quasi tutti essere umani alla fine c'era poca varietà.

Per Xeno 2 non mi voglio ancora esprimere più di tanto... ma vedo un design altalenante (Rex e il suo vestito da sommozzatore spero abbia un qualche cosa legato all'esplorazione/trama altrimenti è orribile e quella con il vestito da copotreno faccio fatica a digerirla. Però gli altri protagonisti che ho visto a primo impatto mi sono piaciuti anche se sono solo 2 certi oltre a Pyra).

Quello su cui devono migliorare è il reparto animazioni cutscene :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top