Nindies Monster Boy and the Cursed Kingdom

Pubblicità
Preso con il 50% di sconto. Sono a buon punto. Ho esplorato oltre l'80% di mappa. Sto facendo un dungeon lunghissimo, in un Cimitero, speriamo che non mi blocchi. Raga, i nemici fanno malissimo! Fortunatamente ho trovato un altro cuore, ora ne ho 7 ma non è che reggo granchè. Ho guardato su Internet, per ora, solo la soluzione di un puzzle nel dungeon del Vulcano :(

Il gioco è fatto davvero bene, tante abilità, equipaggiamenti, varietà.

Come esplorazione mappa, dicevo, sto messo bene ma come completamento generale sono parecchio indietro (se ricordo bene,  nemmeno al 50%). E dire che negli ultimi giorni ho recuperato con un pò di backtracking. Il gioco è pieno di segreti, strade nascoste, collezionabili (tra spartiti, pezzi di parti per l'armatura definitiva ed altro).

Complimenti @TheFedex! Di elisir e morti non he hai fatte tantissime. Non oso immaginare cosa ne verrà fuori quando lo completerò io! Un disastro XD

Preso con il 50% di sconto. Sono a buon punto. Ho esplorato oltre l'80% di mappa. Sto facendo un dungeon lunghissimo, in un Cimitero, speriamo che non mi blocchi. Raga, i nemici fanno malissimo! Fortunatamente ho trovato un altro cuore, ora ne ho 7 ma non è che reggo granchè. Ho guardato su Internet, per ora, solo la soluzione di un puzzle nel dungeon del Vulcano :(

Il gioco è fatto davvero bene, tante abilità, equipaggiamenti, varietà.

Come esplorazione mappa, dicevo, sto messo bene ma come completamento generale sono parecchio indietro (se ricordo bene,  nemmeno al 50%). E dire che negli ultimi giorni ho recuperato con un pò di backtracking. Il gioco è pieno di segreti, strade nascoste, collezionabili (tra spartiti, pezzi di parti per l'armatura definitiva ed altro).

Complimenti @TheFedex! Di elisir e morti non he hai fatte tantissime. Non oso immaginare cosa ne verrà fuori quando lo completerò io! Un disastro XD
Di  norma l'ho """"snobbato""" tra tante virgolette per via dello stile che va oltre il confine della mia tollerabilità stile cartoon, che adoro ma in giochi del genere non riesco a farmeli piacere, ho vsito un po di review e sembra più carino del solito, ma non lo prendo comunque avendo preso già quello che volevo, poi anche scontato 20 euro sono molti.

Tu che ci stai giocando, c'è percaso un bestiario nel menu o qualche sorta di informazioni di lore? nei video non mi è parso di vedere nulla di simile, è giusto per curiosità.

Di  norma l'ho """"snobbato""" tra tante virgolette per via dello stile che va oltre il confine della mia tollerabilità stile cartoon, che adoro ma in giochi del genere non riesco a farmeli piacere, ho vsito un po di review e sembra più carino del solito, ma non lo prendo comunque avendo preso già quello che volevo, poi anche scontato 20 euro sono molti.

Tu che ci stai giocando, c'è percaso un bestiario nel menu o qualche sorta di informazioni di lore? nei video non mi è parso di vedere nulla di simile, è giusto per curiosità.
No Beastly, non ci sono quelle informazioni (bestiario+lore). Lo stile grafico è delizioso, poi su Switch Lite rende benissimo, coloratissimo. E' uno dei motivi per cui l'ho preso. Il gioco è story driven, non ci sono dungeon opzionali ma i livelli sono ricchi di segreti, bisogna esplorare tanto, davvero un ottimo metroidvania. Intanto sono arrivato al dungeon finale. Sono al 92% di mappa. Sta sera provo a finirlo. C'è un punto in cui sono morto tante volte. Ci sono dei laser che mi tolgono 4-5 cuori, io ne ho solo 9 e quando rinasco, me ne dà 5... perchè? C'è un negozio vicino, però, in cui curarmi ma, finchè non capisco come superare il punto, non spreco oro

No Beastly, non ci sono quelle informazioni (bestiario+lore). Lo stile grafico è delizioso, poi su Switch Lite rende benissimo, coloratissimo. E' uno dei motivi per cui l'ho preso. Il gioco è story driven, non ci sono dungeon opzionali ma i livelli sono ricchi di segreti, bisogna esplorare tanto, davvero un ottimo metroidvania. Intanto sono arrivato al dungeon finale. Sono al 92% di mappa. Sta sera provo a finirlo. C'è un punto in cui sono morto tante volte. Ci sono dei laser che mi tolgono 4-5 cuori, io ne ho solo 9 e quando rinasco, me ne dà 5... perchè? C'è un negozio vicino, però, in cui curarmi ma, finchè non capisco come superare il punto, non spreco oro
Ok thanks per le info :sisi:  , ci penserò su.

Gli sviluppatori hanno mostrato il loro ipotetico prossimo progetto. Un remake di Quackshot, uscito su megadrive. Pare interessante, ma visto la giornata va presa con le pinze.

Aggiornamento: Pescione, come era prevedibile

Ultima modifica:
1 minuto fa, Rastrellin ha scritto:

Niente, pescione come prevedibile

Più che un pesce d'aprile mi è sembrato un modo per attirare le attenzioni di Disney, speriamo che abbia avuto successo :sisi:

Mi aspettavo uno sconto più corposo per Monster Boy, se stava a 10 euro lo prendevo al volo :asd:

Disponibile al 63% di sconto ( 14,80€ ) sull'eshop, fino al 9 Gennaio

Prendetelo che è un capolavoro.
Preso e finito quando era scontato a 20€. Vale ogni singolo soldo speso.

Preso altrove. Sono a 13 ore, ho tutte le trasformazioni, tre vestiari completi potenziati e al momento mi trovo

nel maniero infestato del cimitero. Finora tutto liscio, anzi un paio di suggerimenti sniffabili col maialotto li ho trovati fastidiosi, ma mi sono impantanato. Dovrei riflettere dei fasci di luce, ma non ho equipaggiamento o poteri che me lo permettano. Di leve tirate, sassi frantumati, oggetti posseduti, acque ripulite e cannocchiale completato ho fatto tutto, dovrei aggiustare un orologio e ci sarebbero altre zone in cui agire sulla luce. Andrebbero tutte indirizzate a delle lampade. Scudi ovviamente niente da fare, ho provato a riflettere persino col ventilatore... bah

Suppongo dovrò esplorare e trovare un qualche oggetto... ho una via per il serpentello ostruita e uno scrigno di quelli semplici in una zona inferiore inaccesibile per ora.

risolto, come previsto dovevo controllare meglio l'entrata

ora devo capire come impedire ad un libro di ostacolare il fascio che passa la vetrata e rimbalza

comunque si sta dimostrando longeva sta catapecchia, è un ditino nel sederino :sard:

Ragazzi sono indeciso tra questo Monster boy e Wonderboy Dragons trap.. voi quale consigliate?

Ragazzi sono indeciso tra questo Monster boy e Wonderboy Dragons trap.. voi quale consigliate?

Come stile artistico dragon's trap è migliore, almeno lato tavolozza e tonalità, ma è ovviamente più arcaico e compresso nel suo mondo. Ti direi anche io di prendere Monster Boy, si nota impegno, voglia di variare e sa essere sfizioso senza essere frustrante grazie ai punti di ritorno. Un degno erede per la saga. Dragon's trap l'ho avvertito più brusco e ingiusto verso la fine e per questo, nonostante mi sia piaicuto, l'ho finito a fatica.

Ultima modifica:
Come stile artistico dragon's trap è migliore, almeno lato tavolozza e tonalità, ma è ovviamente più arcaico e compresso nel suo mondo. Ti direi anche io di prendere Monster Boy, si nota impegno, voglia di variare e sa essere sfizioso senza essere frustrante grazie ai punti di ritorno. Un degno erede per la saga. Dragon's trap l'ho avvertito più brusco e ingiusto verso la fine e per questo, nonostante mi sia piaicuto, l'ho finito a fatica.
Vi ringrazio, anchio sono più orientato su quest ultimo.. come durata si assomigliano?

Finita la magione, ora mi tocca

Recuperare le reliquie degli eroi passati. Mi ricordavo una barriera di massi nella spiaggia, quindi ho già preso l'ascia di pietra del primo wonderboy dopo aver fatto le prove di Malino, che pare non avere niente da fare oltre a rompere le scatole. :asd:

Molto carina come citazione, non credevo sarebbero andati oltre la vetrata. Ora mi toccherà cercare più alla cieca negli altri biomi. Mi sa che controllo prima il cielo.

Dubito di riuscire a fare il completo dorato senza smenarci tempo ulteriore, ma forse due pezzi prima del boss ce la si fa. :hmm:

Sono a 17 ore. Sto gioco è un continuo carota e bastone, non si son fatti mancare nulla, lo sto amando :segnormechico:

Ho giocato solo WB per il momento ma ti consiglio anche lui, oltre a Monster. Dura uno sputo, se non vado errato l'ho finito in 6 ore circa al 100%, però è veramente un gioiellino

Ho giocato solo WB per il momento ma ti consiglio anche lui, oltre a Monster. Dura uno sputo, se non vado errato l'ho finito in 6 ore circa al 100%, però è veramente un gioiellino
Aspetto di trovarlo intorno ai 6 euro.. do la priorità a monster.. per ora ho già speso tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro