Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,228
Reazioni
1,690
Medaglie
5
Non fare il mio errore.... Waifu che hanno le armature migliori i personaggi femminili :sisi:
E' che il gioco abbonda di NPC waifu tra cui le due gemelle (ma anche quella che sembra una mercante non so) che sarebbe divertente un headcanon con un cacciatore un po' provolone :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Mmm... thanks... devo guardare...
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,887
Reazioni
2,302
Medaglie
9
Un po' di pensieri sparsi dopo aver visto più o meno tutto quello che c'era da vedere.

Sono a circa 60 ore e ho fatto tutte le missioni di caccia principali (quelle singole) quindi vedendo tutti i mostri sia low che high
Tutto con lame doppie, un pochino di martello e balestra leggera in low

Parto da quello che non mi piace.
In primis aver completamente eliminato ogni tipo di ricerca del mostro, va bene non dover andare a caso nelle aree per usare la palla pittura, ma l'indagine di world era un buon compromesso.
La modalità furia è veramente fuori dallo spirito di MH, non mi è piaciuta e trovo folle la scelta di assegnarla agli apex e addirittura un drago anziano.

Per il resto il gioco è magnifico, prende tutto ciò che c'è di buono in world e lo migliora in qualsiasi aspetto, mi ha divertito tantissimo e non vedo l'ora arrivino nuovi contenuti. Il Canyne è fantastico, gli insetti filo danno un gran dinamismo sia alla esplorazione che al combattimento. A livello di modalità online hanno strutturato tutto come generations cestinando la pessima impostazione di World e questo è solo un bene, è tutto più pulito e rapido. Comparto tecnico fenomenale, 30 fps granitici e immagine sempre pulita. Gran lavoro sulle mappe, pienissime di segreti e molto belle da esplorare

Parentesi mostri
I nuovi mi piacciono praticamente tutti a parte i draghi, il Magnamalo è stupendo soprattutto in HR, ma anche mostri come il Goss Harag o l'Almudron sono strabelli sia a livello estetico che di combattimento. I classici ci sono tutti poi, molto bene.
Un po' dubbioso invece sul fronte mostri presi da World, praticamente hanno preso tutti i più brutti. Poi mi devono spiegare perchè abbiano lasciato fuori l'Odogaaron che in un ambientazione nipponica era perfetto.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,455
Reazioni
4,643
Medaglie
10
Domandona: con la Spadascia preferite il gambetto o la mossa volante? (intendo la mossa Zl + X)
Sono buone tutte e due. Dopo 40 partite con La Switch Axe ti direi(IMHO):
-Volante se sei da solo
- Tornado se sei in multi

Perché questa distinzione:
- La mossa in aria ti permette di riprendere fiato per pochissimo tempo ma hai una gestione del mostro in singolo diversa dal multi. Puoi usarla per schivare o continuare l'attacco. In multi il mostro cambia aggro di continuo e di conseguenza le mosse che fa

- la seconda invece mentre la fai , subisci del danno ma non vieni scaraventato via e ha un tempo di ripresa maggiore. La vedo più adatta al multi dato che è situazionale se il mostro è a terra o se hai abbastanza vita da sopravvivere all'attacco/urlo di danno e vuoi attaccare/schivare sapendo che c'è altra gente che si cura/ attacca con te e quindi il nostro è più probabile che cada
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
625
Reazioni
331
Medaglie
3
Sono buone tutte e due. Dopo 40 partite con La Switch Axe ti direi(IMHO):
-Volante se sei da solo
- Tornado se sei in multi

Perché questa distinzione:
- La mossa in aria ti permette di riprendere fiato per pochissimo tempo ma hai una gestione del mostro in singolo diversa dal multi. Puoi usarla per schivare o continuare l'attacco. In multi il mostro cambia aggro di continuo e di conseguenza le mosse che fa

- la seconda invece mentre la fai , subisci del danno ma non vieni scaraventato via e ha un tempo di ripresa maggiore. La vedo più adatta al multi dato che è situazionale se il mostro è a terra o se hai abbastanza vita da sopravvivere all'attacco/urlo di danno e vuoi attaccare/schivare sapendo che c'è altra gente che si cura/ attacca con te e quindi il nostro è più probabile che cada
Io, in singolo, utilizzo unicamente la mossa volante per la ripresa che garantisce dopo aver eseguito la scarica aggrappato al mostro: appena vieni sbalzato via, puoi subito aggredire il mostro premendo Zl + X in aria, così da ritrovarti a contatto e magari lanciare un'altra scarica.

Di contro, ho letto che in molti non usano la mossa aggrappati al mostro, bensì quella che ti lascia sul posto
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Raga non ho ancora capito il funzionamento delle armi serie furia. Non ci sono abilità particolari apparentemente.. dove devo guardare?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,455
Reazioni
4,643
Medaglie
10
Io, in singolo, utilizzo unicamente la mossa volante per la ripresa che garantisce dopo aver eseguito la scarica aggrappato al mostro: appena vieni sbalzato via, puoi subito aggredire il mostro premendo Zl + X in aria, così da ritrovarti a contatto e magari lanciare un'altra scarica.

Di contro, ho letto che in molti non usano la mossa aggrappati al mostro, bensì quella che ti lascia sul posto
Esatto ,fai bene ad usare la volante in singolo(Zl+x).

Per la scarica ti posso dire è figa, perché È figa MA., Perdi veramente etanto danno. Ha un tempo di recovery esagerato e soprattutto una scarica consuma a prescindere la barra della spada quindi o sprechi un filo o perdi tempo a ricaricare l'ascia a mano. Non so se con qualche gioiello diventa Op(per ora sto facendo build per katana , Charge Blade e Spada e scudo). Per ora ti direi Zl + X mossa in aria SP e tornado in multi.come scarica invece quella che ti attacchi
Post unito automaticamente:

Raga non ho ancora capito il funzionamento delle armi serie furia. Non ci sono abilità particolari apparentemente.. dove devo guardare?
Non è che hanno abilità particolari è che se ci fai caso sono armi dove puoi mettere l'abilità che vuoi. Sono armi malleabili nel vero senso della parola
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Ah ok ok... grazie papà di naruto
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
625
Reazioni
331
Medaglie
3
Esatto ,fai bene ad usare la volante in singolo(Zl+x).

Per la scarica ti posso dire è figa, perché È figa MA., Perdi veramente etanto danno. Ha un tempo di recovery esagerato e soprattutto una scarica consuma a prescindere la barra della spada quindi o sprechi un filo o perdi tempo a ricaricare l'ascia a mano. Non so se con qualche gioiello diventa Op(per ora sto facendo build per katana , Charge Blade e Spada e scudo). Per ora ti direi Zl + X mossa in aria SP e tornado in multi.come scarica invece quella che ti attacchi
Post unito automaticamente:
Quando dici che si perde tanto danno, intendi la scarica classica o quella aggrappato?

Perché in generale la scarica sul posto consente di rimanere vicini al mostro, ma ci sono tantissime variabili che possono ostacolare l'esplosione finale, soprattutto con mostri molto mobili. La scarica invece "adesiva" ha il malus del rinculo dopo l'esplosione, ma con Zl + X volante recuperi subito dopo l'esplosione
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,455
Reazioni
4,643
Medaglie
10
Quando dici che si perde tanto danno, intendi la scarica classica o quella aggrappato?

Perché in generale la scarica sul posto consente di rimanere vicini al mostro, ma ci sono tantissime variabili che possono ostacolare l'esplosione finale, soprattutto con mostri molto mobili. La scarica invece "adesiva" ha il malus del rinculo dopo l'esplosione, ma con Zl + X volante recuperi subito dopo l'esplosione
Si perde tanto danno nel senso che non la puoi interrompere e a prescindere consumi tutta la barra della spada. Il non poterla interrompere vuol dire che tu perdi il danno di quell'esplosione e tutto il tempo dopo a ricaricaricare manualmente/usare il filo per riavere la spada. Con l'altra è vero che se non ti aggrappo la scarica rischia di andare a vuoto ma puoi bloccarti e non effettuare l'esplosione quindi hai ancora la spada carica puoi usare il filo anziché per ricaricaricare per avvicinarti al nostro e continuare ad attaccare.
Prova contro il manichino sia dentro in movimento e vedrai i DPS totali
Post unito automaticamente:

Ah ok ok... grazie papà di naruto
Di niente nome di quel Posto.
(Per chi non lo sa è una cit. Alla parodia di Harry Potter dove Paciok dice Maggico sto posto)
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
625
Reazioni
331
Medaglie
3
Si perde tanto danno nel senso che non la puoi interrompere e a prescindere consumi tutta la barra della spada. Il non poterla interrompere vuol dire che tu perdi il danno di quell'esplosione e tutto il tempo dopo a ricaricaricare manualmente/usare il filo per riavere la spada. Con l'altra è vero che se non ti aggrappo la scarica rischia di andare a vuoto ma puoi bloccarti e non effettuare l'esplosione quindi hai ancora la spada carica puoi usare il filo anziché per ricaricaricare per avvicinarti al nostro e continuare ad attaccare.
Prova contro il manichino sia dentro in movimento e vedrai i DPS totali
Post unito automaticamente:
Aspetta, non ho afferrato benissimo ahahah
Semmai scusa in anticipo per la testa dura.

La scarica con lo stato amplificato chiosa sempre con un danno fisso, indipendentemente dalla zona colpita, mi pare. In generale, dopo aver iniziato il colpo, lo concludo sistematicamente e mai ho provato la necessità di dover interrompere l'incalzare dei colpi e, in particolare, l'esplosione finale. Poi, con Zl + X a metà processo solitamente eseguo una media di due scariche sotto stato amplificato di fila, quindi presumo che non consumi interamente la barra, ma ho sempre ipotizzato 1/3. Zl + A dopo una scarica con la fiala spada al massimo e sei di nuovo pieno, e puoi comunque utilizzare la mossa filo per avvicinarti

Invece non sapevo che di base la mossa infliggesse più danni senza stato amplificato
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,075
Reazioni
3,715
Medaglie
9
Si perde tanto danno nel senso che non la puoi interrompere e a prescindere consumi tutta la barra della spada. Il non poterla interrompere vuol dire che tu perdi il danno di quell'esplosione e tutto il tempo dopo a ricaricaricare manualmente/usare il filo per riavere la spada. Con l'altra è vero che se non ti aggrappo la scarica rischia di andare a vuoto ma puoi bloccarti e non effettuare l'esplosione quindi hai ancora la spada carica puoi usare il filo anziché per ricaricaricare per avvicinarti al nostro e continuare ad attaccare.
Prova contro il manichino sia dentro in movimento e vedrai i DPS totali
Post unito automaticamente:


Di niente nome di quel Posto.
(Per chi non lo sa è una cit. Alla parodia di Harry Potter dove Paciok dice Maggico sto posto)
È anche una citazione a agent of shield :sisi:
haiti. È un posto magico
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Domandona: con la Spadascia preferite il gambetto o la mossa volante? (intendo la mossa Zl + X)
Wyvern volante, una volta in aria premi Y e scendi in picchiata facendo un esplosione (che fa danno blu) e in più ti carica la spada. Io Y lo premo vicinissima al terreno così ho lil 100% di possibilità di colpire il mostro e ci sono vicina per massacrarlo con la spada caricata.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mengoz

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2015
Messaggi
83
Reazioni
0
Medaglie
4
Ragazzi qual è la prima armatura semidecente che avete forgiato per iniziare l'HR? ?
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ragazzi qual è la prima armatura semidecente che avete forgiato per iniziare l'HR? ?

Il magnamalo low rank, mi sono fatta tutto l'high rank :unsisi:


E' che il gioco abbonda di NPC waifu tra cui le due gemelle (ma anche quella che sembra una mercante non so) che sarebbe divertente un headcanon con un cacciatore un po' provolone :asd:

Io sono riuscita a fare me stessa in pratica guardate!

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
avro fatto 10/15 almudron e ancora niente pezzo raro mentre l anjanath mi droppa la gemma al terzo tentativo hr.


devo impratichirmi con la switch axe...all'inizio fa strano rispetto allo spadone con cui avevo paradossaalmente piu mobilità ....in modalita ascia quando attacchi fa sempre quel balzetto laterale che a volte non basta.

Bisogna abiutarsi pero online vedo che un sacco di gente mette mi piace a fine caccia rispetto allo spadone.
Forse apprezzano i botti pirotecnici (anche se qualche volta il botto l ho fatto io ,soprattutto con l almudron che come fight mi sta proprio sulle palle, spesso non riesco a capire i suoi attacchi e poi sguazza da tutte le parti)

Ho notato anche che con la switchaxe online lo trovo piu facile.
Mentre con lo spadone sp e mp mi era indifferenze...anzi...
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,455
Reazioni
4,643
Medaglie
10
Aspetta, non ho afferrato benissimo ahahah
Semmai scusa in anticipo per la testa dura.

La scarica con lo stato amplificato chiosa sempre con un danno fisso, indipendentemente dalla zona colpita, mi pare. In generale, dopo aver iniziato il colpo, lo concludo sistematicamente e mai ho provato la necessità di dover interrompere l'incalzare dei colpi e, in particolare, l'esplosione finale. Poi, con Zl + X a metà processo solitamente eseguo una media di due scariche sotto stato amplificato di fila, quindi presumo che non consumi interamente la barra, ma ho sempre ipotizzato 1/3. Zl + A dopo una scarica con la fiala spada al massimo e sei di nuovo pieno, e puoi comunque utilizzare la mossa filo per avvicinarti

Invece non sapevo che di base la mossa infliggesse più danni senza stato amplificato
Tranquillo.

Mi sono espresso male io.
Il concetto di danno in più è proprio per i tempi morti che ti accennavo prima. Un esempio è il magnamalo. Magari sei ancora in low rank, non lo so eh, ma in High rank mostri come il magnamalo non stanno mai fermo e se cadono, cadono per due secondi e sono subito a scattare.
La scarica che si sblocca con le switch skill rallenta troppo e da al mostro troppe aperture per attaccarti al contrario quella classica che eri permette anche di attaccarti al mostro, permettendoti di fermarla in qualsiasi momento ti dà più controllo sullo scontro e meno finestre di debolezze/momenti in cui rischi di venire colpito. I fili insetto servono sempre e ovviamente parlo per me, preferisco usarli per schivare o attaccare che per ricaricare la spada ecco.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,139
Reazioni
4,212
Medaglie
12
Quanto vorrei assistere a un'orchestra che esegue le ost di tutti i MH
 
Top