Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
625
Reazioni
331
Medaglie
3
Tranquillo.

Mi sono espresso male io.
Il concetto di danno in più è proprio per i tempi morti che ti accennavo prima. Un esempio è il magnamalo. Magari sei ancora in low rank, non lo so eh, ma in High rank mostri come il magnamalo non stanno mai fermo e se cadono, cadono per due secondi e sono subito a scattare.
La scarica che si sblocca con le switch skill rallenta troppo e da al mostro troppe aperture per attaccarti al contrario quella classica che eri permette anche di attaccarti al mostro, permettendoti di fermarla in qualsiasi momento ti dà più controllo sullo scontro e meno finestre di debolezze/momenti in cui rischi di venire colpito. I fili insetto servono sempre e ovviamente parlo per me, preferisco usarli per schivare o attaccare che per ricaricare la spada ecco.
Ah, ma parli anche della Scarica compressa! Non avevo capito
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,252
Reazioni
4,547
Medaglie
10

lele83

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2009
Messaggi
246
Reazioni
0
Medaglie
4
ragazzi ma per chiedere aiuto nelle missioni perche mi dice che devo essere collegato?? quali sono i passaggi per farmi aiutare e chiedere sos in missione??
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
ragazzi ma per chiedere aiuto nelle missioni perche mi dice che devo essere collegato?? quali sono i passaggi per farmi aiutare e chiedere sos in missione??
Puoi chiedere aiuto solo nelle quest della base di caccia ovviamente. Se non te lo fa fare quando sei offline, prova a crearti una stanza a caso parlando col gatto, poi vai in missione e clicca su Richiesta aiuto (o come si chiama) sul menù
 

lele83

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2009
Messaggi
246
Reazioni
0
Medaglie
4
Puoi chiedere aiuto solo nelle quest della base di caccia ovviamente. Se non te lo fa fare quando sei offline, prova a crearti una stanza a caso parlando col gatto, poi vai in missione e clicca su Richiesta aiuto (o come si chiama) sul menù
quindi nelle missioni villaggio non posso chiedere aiuto??
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,484
Reazioni
870
Medaglie
10
quindi nelle missioni villaggio non posso chiedere aiuto??
No, non si può. Sono tornati al modello dei MH precedenti a World.

Non so a che punto sei, comunque è difficile bloccarsi alle missioni del villaggio perché la difficoltà è settata davvero in basso.
Post unito automaticamente:

vqnyGt0.jpg



gAv3p6O.jpg



wxtqaIN.jpg



UUNcYL3.jpg



rSir6kw.jpg


Arrivati ieri. Sono carucci ma avrei preferito qualcosa in stile stampe ukiyo-e, come le illustrazioni che hanno condiviso sui canali social.

Si possono recuperare con pochi punti sullo store ma bisogna pagare la spedizione dalla Germania (poco più di 6 euro, se non sbaglio).

P.S. Scusate per le foto, le ho fatte così al volo.
 
Ultima modifica:

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Giocando offline, il passaggio da 5 stelle a 6 stelle è notevole in termini di forza dei mostri. Devo farmi l'armatura nuova, necessariamente. Quella con cui ho affrontato il livello 5 non usando mai pozioni se non a volte di scorta, adesso è improvvisamente insufficiente. Con un qualunque colpo mi tolgono 3/4 di barra della vita. E per i primi 10 minuti i mostri hanno una mobilità enorme, tanto da consentirmi prevalentemente colpi isolati e quasi mai serie ben piantate. Anche i "palico" sono un po' annichiliti. Contro il Barioth sono stato mezzora per metterlo giù e in mezzora il mio gatto curatore di livello 31 è riuscito a guarirmi una sola volta (consumai tutte le pozioni scorta, tutte le pozioni standard e qualche mega) e non ha mai piantato un alberello curativo :|
 

FrabcoSpruzzo

LV
0
 
Iscritto dal
8 Gen 2021
Messaggi
625
Reazioni
331
Medaglie
3
Giocando offline, il passaggio da 5 stelle a 6 stelle è notevole in termini di forza dei mostri. Devo farmi l'armatura nuova, necessariamente. Quella con cui ho affrontato il livello 5 non usando mai pozioni se non a volte di scorta, adesso è improvvisamente insufficiente. Con un qualunque colpo mi tolgono 3/4 di barra della vita. E per i primi 10 minuti i mostri hanno una mobilità enorme, tanto da consentirmi prevalentemente colpi isolati e quasi mai serie ben piantate. Anche i "palico" sono un po' annichiliti. Contro il Barioth sono stato mezzora per metterlo giù e in mezzora il mio gatto curatore di livello 31 è riuscito a guarirmi una sola volta (consumai tutte le pozioni scorta, tutte le pozioni standard e qualche mega) e non ha mai piantato un alberello curativo :|
Non ha nemmeno evocato quelle bolle verdognole?
Comunque, se intendi le missioni in alto grado sì, c'è un bel salto se giochi come me unicamente da solo. Io ho puntato a uccidere un decina di volte il Narga, sia per l'armatura, che ha buona difesa e schivate estesa, che per l'arma rarità 5. Giocare con l'armatura Izuchi era infattibile
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,252
Reazioni
4,547
Medaglie
10
Non ha nemmeno evocato quelle bolle verdognole?
Comunque, se intendi le missioni in alto grado sì, c'è un bel salto se giochi come me unicamente da solo. Io ho puntato a uccidere un decina di volte il Narga, sia per l'armatura, che ha buona difesa e schivate estesa, che per l'arma rarità 5. Giocare con l'armatura Izuchi era infattibile
Io con il narga son sfigato in maniera clamorosa. Faccio un narga + in otto minuti. Ho fatto 4/5 ore così e ho ottenuto solo un medulla. Non so cosa potenziarlo delle armi ma ho bisogno di staccare da sto mostro. In compenso ho ottenuto un gioiello rinfodero rapido con slot LV.2 , Quick death LV.2 e mangia rapido LV.2 che direi fa il suo sporco dovere. Sto cercando di farmi il weakness exploit ma questo proprio non mi vuole uscire.

Qualcuno ha trovato una buona guida per la build Bow? Ho capito che ad ora i più utilizzati sono Anja, Tobi kadachi e Rampage ma le build stanno in cinese e riesco a risalire sollo all'arma dai video
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
il rajang online è facilissimo. Quasi un agnellino

Proprio come lentezza e pattern
L'almudron statisticamente fa molte piu vittime. Ora sto farmando un po di rajang e molte meno morti


Comunque quando fa la ricerca della missione nella bacheca degli aiuti a volte mi esce impossibile unirsi alla stanza. Ora 3 volte di fila prima di far partire il magnamalo. Altra cosa che ho notato è che a volte nelle missioni online quando scelgo le scorte all'inizio ci mette un po a darmele. lag.
 
Ultima modifica:

Pey j

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mar 2010
Messaggi
8,397
Reazioni
122
Medaglie
7
Non ha nemmeno evocato quelle bolle verdognole?
Comunque, se intendi le missioni in alto grado sì, c'è un bel salto se giochi come me unicamente da solo. Io ho puntato a uccidere un decina di volte il Narga, sia per l'armatura, che ha buona difesa e schivate estesa, che per l'arma rarità 5. Giocare con l'armatura Izuchi era infattibile
esatto, anch'io avevo una base di Izuchi con qualche mix, e le prendevo in modo impossibile.
Le bolle purtroppo non sono fra le abilità di questo curatore... :asd: Lui mette gli alberelli o ti cura col corno. Poi ha altre abilità di supporto generico. ma stava sempre a terra stordito :asd:
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
eh ma non hai la mobilità per la mappa, cosa che reputo fondamentale.
Se hai sbloccato gli accampamenti nella maggior parte dei casi il cane non ti dà vantaggio nel raggiungere il mostro, solo al cambio di zona potrebbe ma è un vantaggio di poco conto secondo me se paragonato a tutto quello che il gatto può fare.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,694
Reazioni
4,892
Medaglie
10
Finito proprio ora tutte le missioni del villaggio, cavolo magnamalo + zinogre mi hanno fatto sudare non poco :azz:

A me lato difficoltà sta piacendo, ma forse è perché è il mio primo mh? Perché per me ogni mostro è nuovo e da "imparare".

Non oso immaginare l'high rank :sard:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,269
Reazioni
1,756
Medaglie
7
Il rajang è meno aggressivo di world ma è sempre un discreto figlio di....
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,252
Reazioni
4,547
Medaglie
10
Finito proprio ora tutte le missioni del villaggio, cavolo magnamalo + zinogre mi hanno fatto sudare non poco :azz:

A me lato difficoltà sta piacendo, ma forse è perché è il mio primo mh? Perché per me ogni mostro è nuovo e da "imparare".

Non oso immaginare l'high rank :sard:
Effettivamente l'HR per un novizio può essere traumatico dato che i mostri cambiano e hanno più mooveset per quanto riguarda quelli grossi! Complimenti se è il tuo primo mh, spero ti sia innamorato del brand per supportarlo in futuro!
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,328
Reazioni
12,936
Medaglie
16
Ho completato il PhotoDex... purtroppo non ho ricevuto alcuna ricompensa :sadfrog:
Spero sia perchè ancora il bestiario non è terminato visti i mostri in arrivo
 
Top