Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,068
Reazioni
4,177
Medaglie
12
Personalmente lo trovo il miglior MH dai capitoli PSP ma sta comunque sotto ai capitoli PSP che a questo punto credo rimarranno irraggiungibili. Ovviamente la situazione può cambiare con l'espansione ma al momento quello che ho giocato è troppo semplice e troppo semplificato.

Riservare tutta quella roba ai dlc a pagamento poi è una presa in giro.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
Boh a me sembra che rise batta world base a mani basse proprio, ha più mostri e pure più belli in generale, il gameplay è migliore(io senza wirebug non voglio tornarci), si è tornati ad armi ed armor che si possano chiamare tali.

Secondo me l'unico grosso errore l'hanno commesso nel boss finale, o meglio c'è una cosa che è proprio un'occasione sprecata
pensate se al posto del magnamalo entrava dentro il nergigante o un mostro non rivelato
peccato, sarebbe stata proprio da applausi, anche perché la fight è bilanciata in maniera praticamente perfetta, quella sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Siamo davvero sicuri che le mosse filo apportino qualcosa di veramente nuovo?
Perché molte mosse filo sono mosse che prima le armi avevano di base nel loro moveset o arti derivate da GU.
Onestamente se, con le dovute modifiche, fossero state inserite come parte del moveset dell'arma non sarebbe cambiato molto.
Il recupero con l'insetto filo poi avrebbero dovuto consentirlo solo in casi specifici secondo me, come per i pin, non con tutti gli attacchi.
Così facendo sei costretto ad apportare certi bilanciamenti di cui non se ne sente il bisogno.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,281
Reazioni
1,764
Medaglie
7
La cosa che da anche fastidio è che il boss finale non ha neanche un set proprio, zero totale, un reskin e via, nessun tipo di impegno
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,431
Reazioni
4,821
Medaglie
10
Non sapevo ci fosse una nuova mappa, figo! :iwanzw:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,095
Reazioni
2,373
Medaglie
9
Siamo davvero sicuri che le mosse filo apportino qualcosa di veramente nuovo?
Perché molte mosse filo sono mosse che prima le armi avevano di base nel loro moveset o arti derivate da GU.
Onestamente se, con le dovute modifiche, fossero state inserite come parte del moveset dell'arma non sarebbe cambiato molto.
Il recupero con l'insetto filo poi avrebbero dovuto consentirlo solo in casi specifici secondo me, come per i pin, non con tutti gli attacchi.
Così facendo sei costretto ad apportare certi bilanciamenti di cui non se ne sente il bisogno.
E tra insetti filo e stili preferisco di gran lunga i secondi, anche solo per i cooldown molto più sensati
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Hint su altri mostri...?
 

Allegati

  • FB_IMG_1622194891853.jpg
    FB_IMG_1622194891853.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 9

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,281
Reazioni
1,764
Medaglie
7
il valstrax...torno a ripetere...e' semplicemente spettacolare..compreso il set armatura bellissimo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma perché certe volte c'è scritto "Monster Part Broken" ma non trovo nessun pezzo per terra? Viene raccolto in automatico?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,378
Reazioni
12,969
Medaglie
16
Ma perché certe volte c'è scritto "Monster Part Broken" ma non trovo nessun pezzo per terra? Viene raccolto in automatico?
Non sempre lasciano cadere ricompense da raccogliere, però ti aggiunge comunque premi dalla schermata di compimento missione :sisi:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,431
Reazioni
4,821
Medaglie
10
Ma perché certe volte c'è scritto "Monster Part Broken" ma non trovo nessun pezzo per terra? Viene raccolto in automatico?
Mmm no semplicemente hai rotto una sua parte del corpo. Credo, non sono un esperto, che questo ti permetta di fare colpendo quella parte più danno (c'è anche un abilità) e se ti serve un certo pezzo dovrebbe aumentare la percentuale di trovarlo se la parte rotta è quella giusta.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,669
Reazioni
3,643
Medaglie
15
meglio il gatto bombardiere o combattente? :hmm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,378
Reazioni
12,969
Medaglie
16
meglio il gatto bombardiere o combattente? :hmm:
Io vado con i raccoglitori che danno loot extra a fine missione :sisi:

In generale se vuoi andare offensivo entrambi sono buoni, direi però di guardare le skill e mosse che hanno
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,669
Reazioni
3,643
Medaglie
15
Io vado con i raccoglitori che danno loot extra a fine missione :sisi:

In generale se vuoi andare offensivo entrambi sono buoni, direi però di guardare le skill e mosse che hanno
si anche io uso il raccoglitore. qualche skill/mossa must che dovrebbe avere?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,378
Reazioni
12,969
Medaglie
16
si anche io uso il raccoglitore. qualche skill/mossa must che dovrebbe avere?
Il tamburo energizzante (mi pare sia quello che boosta l'attacco) e il Megaboomerang/Trottole
Dopo come abilità io scelgo sempre quelli che hanno Attacco+ e Storditore, sperando anche in Critico+ per riempire i restanti slot
 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Non so se essere preoccupato dal fatto che io sia d'accordo con Samus sulla bontà del titolo. Solitamente se dico nero, lei dice bianco... Rise è peggio di quanto io voglia ammettere probabilmente. :asd:
Bilanciamento e contenuti al minimo storico.
Non sono d'accordo solo sul gameplay perché, nonostante in passato io stesso abbia fatto notare il binario che guida certe armi... l'efficacia di altri approcci, seppur minata, rimane percorribile (axe Hopper discharge contro CPP+spinning axe per la CB, drill slash e shield bash per s&s, rage slash vs true charge e via...).
 
Top