PS4/PS5 Monster Hunter: Rise

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ragazzi!Nonostante stia trovando il tutto parecchio incasinato, sto andando avanti e devo ammettere che mi sto divertendo.Ho cambiato arma e ho scelto la spada lunga :sisi:
Bello il fatto che si possano cambiare i colpi speciali eseguibili grazie ai filoinsetti.Ne ho selezionato uno che, una volta colpito il mostro con un fendente in corsa, fa partire una serie di piccoli colpi che fanno abbastanza danni.Col tempo si sbloccheranno altri colpi speciali da poter selezionare, giusto?Ho anche capito come reclutare nuovi compagni e mandarli in cerca di materiali :sisi:
Ora mi manca solo la malachite per craftare il set dell'Aknosom.Mi date qualche consiglio su come upgradare l'arma?Io al momento ho creato la spada lunga d'osso...
Se posso trovare un difetto al gioco è che ti butta subito addosso troppa roba da imparare e ci si trova leggermente confusi sul da farsi e su quali siano le scelte migliori da fare in materia di forgiatura e upgrade.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ragazzi!Nonostante stia trovando il tutto parecchio incasinato, sto andando avanti e devo ammettere che mi sto divertendo.Ho cambiato arma e ho scelto la spada lunga :sisi:
Bello il fatto che si possano cambiare i colpi speciali eseguibili grazie ai filoinsetti.Ne ho selezionato uno che, una volta colpito il mostro con un fendente in corsa, fa partire una serie di piccoli colpi che fanno abbastanza danni.Col tempo si sbloccheranno altri colpi speciali da poter selezionare, giusto?Ho anche capito come reclutare nuovi compagni e mandarli in cerca di materiali :sisi:
Ora mi manca solo la malachite per craftare il set dell'Aknosom.Mi date qualche consiglio su come upgradare l'arma?Io al momento ho creato la spada lunga d'osso...
Se posso trovare un difetto al gioco è che ti butta subito addosso troppa roba da imparare e ci si trova leggermente confusi sul da farsi e su quali siano le scelte migliori da fare in materia di forgiatura e upgrade.

La malachite la trovi nei vari punti minerari da picconare nelle mappe di gioco.
Sei a inizio gioco e secondo me non ti conviene metterti a sprecare soldi craftando armi/armature.
La scelta delle armature e delle armi vanno fatte in base alle abilità che hanno (delle armature) e alla debolezza/elemento del mostro che affronti.
Se un mostro è di tipo fuoco, ovviamente meglio usare un'armatura resistenza al fuoco e un'arma di elemento acqua.
Poi i materiali per gli upgrade delle armi cambiano in base al livello delle missioni.
Se per esempio affronti un mostro nelle missioni a 3 stelle, ti droppa determinati materiali. Affrontando lo stesso mostro in missioni con più stelle, ti darà materiali diversi e più rari (stessa cosa per i minerali) con cui potrai potenziare le armi.

Nonostante abbia i contenuti della deluxe edition ho notato che non trovo più lo stile armatura "dragoflagello" tra le layered armor speciali. Ho già reinstallato gioco + DLC più volte. Cosa posso fare?

EDIT: come non detto, pirla io a non trovarlo.

A livello di giocatori è rimasto qualcuno su World o Rise?

A livello di giocatori è rimasto qualcuno su World o Rise?
Su world non saprei, ma ultimamente era tornato in voga. Su Rise c'era poca gente già al lancio, soprattutto su Sunbreak.
domanda fondamentale , meglio andare iceborne o rise?
Va a gusti, ma secondo me meglio iceborne, soprattutto se è un banco di prova in attesa Wilds. Rise è più "caciarone" e si potrebbe definire uno spin off, anche se non lo è.
Wilds tecnicamente un world/iceborn 2.0

Ciao a tutti. Una domanda per un futuro acquisto: ho visto che sul Ps Store ci sono in offerta MH rise e Sunbreak in offerta insieme a 19.90 € ma le versioni base. Ovviamente vedo che ci sono le deluxe.
Ora i contenuti che trovo nelle versioni deluxe, non in offerta, si possono ottenere tranquillamente nel gioco? Grazie

Ciao a tutti. Una domanda per un futuro acquisto: ho visto che sul Ps Store ci sono in offerta MH rise e Sunbreak in offerta insieme a 19.90 € ma le versioni base. Ovviamente vedo che ci sono le deluxe.
Ora i contenuti che trovo nelle versioni deluxe, non in offerta, si possono ottenere tranquillamente nel gioco? Grazie
Quei contenuti estetici sono acquistabili a parte, ma non si possono sbloccare in game.

scusate una domanda: premetto che sono scarso e sto imparando ma ho notato che spesso non riesco a colpire il mostro ma solo l'aria....mi capita che nonostante la telecamera sia puntata verso il mostro il personaggio rimane girato dalla parte opposta e non colpisce nulla. C'è qualche settaggio particolare?

La domanda che devi farti è tra Sunbreak o Iceborne. Entrambi validi, secondo me la formula di Rise ripresa poi da Wilds da le piste a quella di World. Poi in Sunbreak i mostri son superispirati
Si ma devo scegliere fra quale comprare . World gia giocato , quindi o prendo iceborne o vado su rise

Si ma devo scegliere fra quale comprare . World gia giocato , quindi o prendo iceborne o vado su rise
Eh sì l'avevo capito :asd:

Allora se hai già giocato World, vai di Iceborne e prosegui l'avventura a un livello di difficoltà magigore; se vuoi ripartire con calma vai di Rise e poi avrai Sunbreak che è fantastico

Ho provato la demo di wilds e mi è piaciuta molto. Ma non posso spendere 80 euro, quindi ho preso questo a 10 così finalmente giocherò un monster hunter e capirò se mi piace o no. Male che va ho buttato 10 euro :asd:

Ho provato la demo di wilds e mi è piaciuta molto. Ma non posso spendere 80 euro, quindi ho preso questo a 10 così finalmente giocherò un monster hunter e capirò se mi piace o no. Male che va ho buttato 10 euro :asd:
però questo è diverso da wilds , se volevi una vera comparazione avresti dovuto optare per world :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro