Switch Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Pubblicità
Tigrex.
Io mi sto fermando alla seconda area per farmare mostri, me ne manca solo una e poi posso passare alla terza zona. Volevo chiedervi una cosa, nelle tane normali posso trovare qualsiasi t ipo di mostro giusto? Compresi quelli più "mainstream" tipo Narga o Tigrex una volta combattuto?
Il narga io l'ho trovato sia in giro per la mappa(Alcala)che nelle tane, in realtà ho trovato un suo uovo ben prima di beccarlo nella main quest

Comprato su PC perchè su switch con quel frame rate non riuscivo.. soffro anche di motion sickness con alcuni giochi e non ho voluto rischiare. Su PC invece gira benone a 2K 120fps però rimane sempre il problemino della telecamera "con accelerazione". Spero si possa disattivare. Il gioco sembra bellissimo:icebad:

Io sto nella seconda zona...un bel avanti...ora mi chiedo...spazio mio spazio...come si fa a dare meno di 8 a sto gioco?

Io sto nella seconda zona...un bel avanti...ora mi chiedo...spazio mio spazio...come si fa a dare meno di 8 a sto gioco?
Tra l'altro offre pure qualche sfida interessante, i boss sono tranquilli a patto di non andare a cervello spento, ma già io contro il basarios della quest secondaria non ce la facevo ed al tigrex bisogna prestare attenzione che perdere 2 cuori in un turno quando si infuria è un attimo

Sono ancora all'inizio ma mi sta piacendo un sacco davvero. GG Capcom

Tra l'altro offre pure qualche sfida interessante, i boss sono tranquilli a patto di non andare a cervello spento, ma già io contro il basarios della quest secondaria non ce la facevo ed al tigrex bisogna prestare attenzione che perdere 2 cuori in un turno quando si infuria è un attimo
io sono andato contro a quello con le corna che sembra un e la coda gigante...ogni botta era un cuore che andava xD il trucco è nn farsi beccare mai xD

mah...ripeto senza senso il voto che hanno dato

Sono riuscito a battere
l'anjanath della quest al livello 18, il tiranno di fuoco o qualcosa del genere. Per evitare il oneshot di tutta la squadra sul finire ho sparato 3 abilità legame di fila così non poteva tirare la sua AoE :asd:

ma perche non hanno usato il re engine? Forse non rende per lo stile?

Perche tecnicamente su pc è atroce.
Mancano ombre, l'occlusion non c'è, l'illuminazione è quasi peggio di quella di pokemon , cosi come la vegetazione. Almeno si gioca fluido, pero...

Non capisco come su switch possa girare cosi male come frame rate.
Dalle cutscens dei trailer pareva un altro gioco...in game...

Ultima modifica:
ma perche non hanno usato il re engine? Forse non rende per lo stile?

Perche tecnicamente su pc è atroce.
Mancano ombre, l'occlusion non c'è, l'illuminazione è quasi peggio di quella di pokemon , cosi come la vegetazione. Almeno si gioca fluido, pero...

Non capisco come su switch possa girare cosi male come frame rate.
Dalle cutscens dei trailer pareva un altro gioco...in game...
La versione PC è praticamente la stessa della versione Switch, solo che in base all'HW è possibile giocarci a risoluzioni migliori e frame stabili.
Su PC gli sviluppatori Giapponesi hanno fatto di peggio negli anni, almeno questo funziona praticamente su qualsiasi HW anche obsoleto, e tutto sommato è comunque godibile da giocare e vedere.
Per quanto riguarda la versione Switch, il frame sbloccato è stata una scelta sbagliata, dovrebbero mettere risoluzioni dinamiche e frame sui 30.

La versione PC è praticamente la stessa della versione Switch, solo che in base all'HW è possibile giocarci a risoluzioni migliori e frame stabili.
Su PC gli sviluppatori Giapponesi hanno fatto di peggio negli anni, almeno questo funziona praticamente su qualsiasi HW anche obsoleto, e tutto sommato è comunque godibile da giocare e vedere.
Per quanto riguarda la versione Switch, il frame sbloccato è stata una scelta sbagliata, dovrebbero mettere risoluzioni dinamiche e frame sui 30.
si l'unico vantaggio della switch-pc è che su pc girano pure sui tostapane

Su switch poi vedo proprio che cala facile sotto i 30
Nei video di analisi di frame rate gia scende sotto i 30 negli scontri iniziali con poca roba a schermo.

si l'unico vantaggio della switch-pc è che su pc girano pure sui tostapane

Su switch poi vedo proprio che cala facile sotto i 30
Nei video di analisi di frame rate gia scende sotto i 30 negli scontri iniziali con poca roba a schermo.
Cut-scene attorno ai 20 FPS, nei villaggi il frame è molto traballante, meno nelle battaglie, dove anche quando scende non risulta fastidioso.
Per evitare grattacapi, è consigliabile giocarci in modalità portatile.

Io sto ad oltre 15 ore, ma ho preferito giocarci su PC.

Tra l'altro oggi il gioco si è aggiornato con nuovi contenuti! :icebad:

tutte le info qui

Comunque per chi se lo chiedesse
nella mostropedia c'è scritto che il tigrex si ritira se gli si rompe la testa con uno spadone mentre è intrappolato da una trappola scocca.

Io ci ho provato tipo 4-5 volte, ogni volta tiravo sta trappola scossa(si attiva quando il nostro utilizza attacchi potenza)mentre stava infuriato e non lo intrappolavo mai.

Poi ho provato ad usare la trappola coperta mentre è "calmo" ed usa attacchi velocità. Ebbene, la traduzione della mostropedia è sbagliata, la condizione di ritirata so attiva se gli si rompe la testa con uno spadone mentre sta nella trappola coperta.

Così facendo+palla pittura ha la prob ritirata al 100%

nella mostropedia c'è scritto che il tigrex si ritira se gli si rompe la testa con uno spadone mentre è intrappolato da una trappola scocca.

Io ci ho provato tipo 4-5 volte, ogni volta tiravo sta trappola scossa(si attiva quando il nostro utilizza attacchi potenza)mentre stava infuriato e non lo intrappolavo mai.

Poi ho provato ad usare la trappola coperta mentre è "calmo" ed usa attacchi velocità. Ebbene, la traduzione della mostropedia è sbagliata, la condizione di ritirata so attiva se gli si rompe la testa con uno spadone mentre sta nella trappola coperta.

Il consiglio è anche avere armor Rathian per il Den Protector e aumentare la percentuale.

Ah.
Ecco.

Maledette traduzioni errate.
Grazie per l'info, avevo rinunciato alla cattura :asd:

Comprato, giocato poco ma…. FIGO.

Davvero molto divertente.

io invece mi sa proprio che mi fermo e me lo gioco a dicembre con un frame rate e una risoluzione decente...

io invece mi sa proprio che mi fermo e me lo gioco a dicembre con un frame rate e una risoluzione decente...
A risoluzioni si avvicina spesso alle massime di quelle supportate da Switch, al minimo va a 600p in portatile e 900p in dock quando cala.
Se risulta sfocato è per via dei filtri usati

A risoluzioni si avvicina spesso alle massime di quelle supportate da Switch, al minimo va a 600p in portatile e 900p in dock quando cala.
Se risulta sfocato è per via dei filtri usati
ma piu che la res è proprio il frame rate...da vomitare in certi momenti

purtroppo poi passo da genshin impact su ps5 a questo...è devastante la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro