Switch 2 Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
che simpaticone

jrpg da 8,5-9 il 2? e allora xenoblade quando deve prendere? 15? i trails of? 20? expedition 33? 80?

mi sa che devi rivalutare la tua scala valori e i tuoi hobby, o magari giocarne qualcuno in più di jrpg
Tipo? Sentiamo i grandissimi nomi, perchè quelli che hai già citato li ho giocati stragiocati e rigiocati :asd:

Stories 2 quando arrivi al post game scopri è un jrpg stratificato, te ce vedo a fare il raid della Kulve post game quando devi stare a farmarti i geni perfetti :asd:

Io ho sentito in una recensione che la batteria dura veramente poco, motivo per cui mi son preso un codice anche su steam e la versione "fisica" la tengo per collezione, su steam deck con la demo mi dura più di 3 ore

sembra che la versione switch2 sia particolarmente debole, come risoluzione e frame rate....qua l'abisso con la versione serieS è notevole in quanto non è presente il DLSS, pare, ma c'è una sorta di fsr

Bisognerà vedere la resa, la demo era sicuramente impastata infatti su portatile i lineamenti dei volti non erano ben definiti, si perdevano nella bassa risoluzione...d'altro canto lo stile cartoon rende un po' meno evidente la cosa e quindi col tempo è piacevole. C'è da vedere nelle altre zone

Io vi avevo messo le foto comparative con deck qualche settimana fa, su deck si riesce a settare quasi tutto ad High, texture a medio, fsr 3 bilanciato e va a 30 fps, secondo me il miglior compromesso

Io vi avevo messo le foto comparative con deck qualche settimana fa, su deck si riesce a settare quasi tutto ad High, texture a medio, fsr 3 bilanciato e va a 30 fps, secondo me il miglior compromesso
Alla fine così è in linea con l'esperienza di Switch 2.

Comunque esaurito da Gameslife :asd:

Alla fine così è in linea con l'esperienza di Switch 2.

Comunque esaurito da Gameslife :asd:
Beh insomma, i settaggi su switch non sono certo ad High, c'è da dire che comunque lo schermo da 8 pollici è un bel plus e può valere la pena

No vabbe che mh2 non fosse nulla di eclatante auspico sia un pensiero comune. Il bs era bello ma il level design e il mondo di gioco era orripilante. Questo 3 sembra pero nigliorato molto, gia solo come art style
il bs era carino, ma troppo basilare, controllavi un solo pg alla fine...e a parte il cambio di mostri era identico tutto il tempo

cioè 8,5 a un gioco del genere...ma scherziamo
[automerge]1773231380[/automerge]
Io con tutto il dubbio che so sulla tenuta del BS dove mi accodo a quanto detto da Iacche.
Mi sembra comunque pretenzioso dire che il meta non é meritevole se manco si ha giocato al titolo e deve ancora uscire.
Lato presentazione, caratterizzazione e scope é certamente evoluto, si vede che Capcom ci ha investito parecchio.
io parlavo del 2 cmq...e della demo che ho giocato, che nn mi ha convinto sinceramente

il gioco tecnicamente è tanta roba...ma la "base" sembra essere quella del 2
[automerge]1773231607[/automerge]
Tipo? Sentiamo i grandissimi nomi, perchè quelli che hai già citato li ho giocati stragiocati e rigiocati :asd:

Stories 2 quando arrivi al post game scopri è un jrpg stratificato, te ce vedo a fare il raid della Kulve post game quando devi stare a farmarti i geni perfetti :asd:
a ok, al post game è un jrpg stratificato...prima devi farti 40 ore di noia...ok

tra l'altro sarebbe stratificato in cosa? lo sai che un jrpg deve avere una storia decente pure per pigliare 8 e mezzo, nove?

ma che altri giochi dovrei citarti? se dici che stories 2 è da 8.5 mi sa che hai una scala di valori di jrpg che ne hai giocati 4 in croce

il bs era carino, ma troppo basilare, controllavi un solo pg alla fine...e a parte il cambio di mostri era identico tutto il tempo

cioè 8,5 a un gioco del genere...ma scherziamo
[automerge]1773231380[/automerge]

io parlavo del 2 cmq...e della demo che ho giocato, che nn mi ha convinto sinceramente

il gioco tecnicamente è tanta roba...ma la "base" sembra essere quella del 2
[automerge]1773231607[/automerge]

a ok, al post game è un jrpg stratificato...prima devi farti 40 ore di noia...ok

tra l'altro sarebbe stratificato in cosa? lo sai che un jrpg deve avere una storia decente pure per pigliare 8 e mezzo, nove?

ma che altri giochi dovrei citarti? se dici che stories 2 è da 8.5 mi sa che hai una scala di valori di jrpg che ne hai giocati 4 in croce
Ma Stories 2 è l'ennesimo gioco che hai droppato parlandone a cazzo o almeno lo hai finito? :asd:

Guarda, gioco jrpg da più di 20 anni (azzarderei 25) e credo di aver giocato roba che rende Neptunia mainstream, quindi mi sa che, come al solito, non ne hai azzeccata mezza :asd:

Personalmente si é beccato un 8.5, con una varianza di 0,5 sul voto (in positivo) come gusto personale. Ma dire che è mediocre è da gente che davvero deve tornare su Fortnite e starci

Mai giocati gli stories ma mi incuriosisce ora che so che sono rpg :asd: quasi quasi provo i primi due sul plus e vediamo

lasciato convincere, comprato, provato.

pare bellissimo

ho giocato un paio d'ore finora

tecnicamente un lavorone, su Switch 2 in portatile gira molto bene (mi piacerebbe disattivare il blur però, ma credo non si possa)

il combat system sembra ESTREMAMENTE profondo e ci sono un sacco di cose da tenere a mente

sembra veramente la consacrazione di questo spin off

vi terrò aggiornati, anche se aspettatevi da me una progressione molto, ma moooolto lenta (tipo 4-5 ore a settimana se va bene) :ahsisi:

superate le 4 ore, è veramente bello e il cs è una piccola droga

vediamo come regge sul medio-lungo, ma per ora sono molto soddisfatto

superate le 4 ore, è veramente bello e il cs è una piccola droga

vediamo come regge sul medio-lungo, ma per ora sono molto soddisfatto
Come la fluidità in portatile? E migliorata rispetto alla demo ?

Ultima modifica:
preso.

Comunque che tristezza vedere sugli scaffali la maggior parte dei giochi switch2 con il simbolino game key card. Il prezzo è sempre uguale se non di piu rispetto all'era switch per una scheda vuota.

molto dura giocarci dopo pokopia.
giochi totalmente diversi, più vado avanti e più mi convinco che sia stupendo, è COMPLESSISSIMO e ricco di cose da tenere a mente/fare, oltre ad avere cutscenes e una regia di livello e pg ben caratterizzati (la trama so già che è nella media, d'altronde Capcom raramente brilla su questo, men che meno con i MH, ma devo dire che grazie alle qualità di cui sopra, si lascia apprezzare molto anche lato narrativo).

attualmente ho scollinato le 6 ore, ci sto giocando davvero tanto.

graficamente molto bello, anche come frame secondo me regge bene, sono gli elementi in lontananza a girare a frame inferiore (perlomeno in handheld, lo sto giocando così), un po' come avveniva in Super Mario Odyssey su Switch 1 o per l'infasto mulino di Scarlatto/Violetto :draper:

sembra davvero un gran bel gioco, non lasciatevelo sfuggire.

sono sorpreso che se ne parli poco qui dentro considerando che è una sottosaga nata su Nintendo e che i MH in generale sono molto legati a N come titolo terze parti

ma immagino sia un po' a causa delle numerosissime uscite del periodo sia qui che altrove (requiem, Pokopia, marathon, fatal frame 2, l'imminente Crimson Desert, ecc)

mi aspetto comunque che abbia un ottimo passaparola e buone gambe su tutte le piattaforme

giochi totalmente diversi, più vado avanti e più mi convinco che sia stupendo, è COMPLESSISSIMO e ricco di cose da tenere a mente/fare, oltre ad avere cutscenes e una regia di livello e pg ben caratterizzati (la trama so già che è nella media, d'altronde Capcom raramente brilla su questo, men che meno con i MH, ma devo dire che grazie alle qualità di cui sopra, si lascia apprezzare molto anche lato narrativo).

attualmente ho scollinato le 6 ore, ci sto giocando davvero tanto.

graficamente molto bello, anche come frame secondo me regge bene, sono gli elementi in lontananza a girare a frame inferiore (perlomeno in handheld, lo sto giocando così), un po' come avveniva in Super Mario Odyssey su Switch 1 o per l'infasto mulino di Scarlatto/Violetto :draper:

sembra davvero un gran bel gioco, non lasciatevelo sfuggire.

sono sorpreso che se ne parli poco qui dentro considerando che è una sottosaga nata su Nintendo e che i MH in generale sono molto legati a N come titolo terze parti

ma immagino sia un po' a causa delle numerosissime uscite del periodo sia qui che altrove (requiem, Pokopia, marathon, fatal frame 2, l'imminente Crimson Desert, ecc)

mi aspetto comunque che abbia un ottimo passaparola e buone gambe su tutte le piattaforme
Nulla da dire sulla qualità del gioco, anzi.
Mai il frame mi da abbastanza fastidio, proprio per questo ho detto dopo pokopia... lì è tutto così perfetto :sisi:

Io sono alla seconda macroarea...il gioco parte lento ma comujque pian piano ti prende e la resa visia nonostante la bassa risoluzione è ottima anche in pottatile, grazie ad uno stile cartoon...gli unici beri limiti sono gli oggetti silla media lunga distanza che sono completamente sfocati/impoastatu e qualche calo sotto i 30 nelle inquadrature di piu ampio respiro...comunque certi scorsi sono sublimi che se ripensi al trailer di pomemon ti chiedi se davvero sono titoli della stessa gen :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro