PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Stanno lanciando hint per un nuovo ipotetico capitolo?:zaza50:

Anyway ho visto qualche spezzone e mi hanno gasato le nuove moves,dai che poi si scappa qualche co-op.
mi con tutto quello che hanno fatto tra DD2 , Wilds, Onimusha e alcune meccaniche di RE e Pragmata un DMC nuovo potrebbe essere il CAPOLAVORO definitivo altro che Tides of Annihilation(che aspetto eh). Cioè magari un DMC con budget anche alla fine e non ripetere le stesse mappe o avere gli ultimi 4 livelli esteticamente uguali perchè no cash. Che bello sognare:sard::sadfrog:

Rathian Guardiana che conferma la presenza dei guardiani anche fuori da Wyveria, mostro xenomorfo parassita che potrebbe rappresentare una nuova classe o comunque lo stadio larvale di un elder dragon o del nuovo flagship e drago serpentiforme che potrebbe indirettamente confermare la presenza di Najarala e/o Dalamadur o comunque di snake wyvern. L'unica cosa a non convincermi è la nuova mappa, in quanto sembra una serie di rovine fluttuanti e non di biomi

Dato che sono un collezionista uscirà la versione con questo Dlc incluso tutto su disco ? O tanto vale comprare la versio ne base che nuova costa meno di 30€ ? :ehh: Non ho mai giocato a Monster Hunter, questo pootrebbe essere il primo, è più rpg di Horizon ? Non amo gli rpg con troppe statistiche dove c'è troppo da studiare, ho amatoi due Horizon !

Dato che sono un collezionista uscirà la versione con questo Dlc incluso tutto su disco ? O tanto vale comprare la versio ne base che nuova costa meno di 30€ ? :ehh: Non ho mai giocato a Monster Hunter, questo pootrebbe essere il primo, è più rpg di Horizon ? Non amo gli rpg con troppe statistiche dove c'è troppo da studiare, ho amatoi due Horizon !
Dipende cosa intendi con RPG. Non è un RPG, è un action e fa poco uso di parametri e statistiche. Ma il sistema di equipaggiamento (fatto di abilità attive e passive) e progressione è molto complesso e stratificato, molto più di Horizon, e il gameplay loop si basa su di esso.

Dipende cosa intendi con RPG. Non è un RPG, è un action e fa poco uso di parametri e statistiche. Ma il sistema di equipaggiamento (fatto di abilità attive e passive) e progressione è molto complesso e stratificato, molto più di Horizon, e il gameplay loop si basa su di esso.
più Rpg di Final Fantasy 7 Rebirth ? :ehh:

più Rpg di Final Fantasy 7 Rebirth ? :ehh:
Allora, parliamo di endgame quindi non dell'esperienza tipica da story mode. Però visto che è l'essenza di MH e il cuore dell'esperienza lo userò comunque come esempio visto che non consiglio di giocarlo se è per farsi 15 ore di storia non interessante. Ci sono action adventure molto migliori per quello.

Il loop classico di MH è cacciare (affrontare una bossfight che può andare da 5 a 40 minuti) un mostro, farmare oggetti per creare nuovo equipaggiamento e usarlo per cacciarne di più forti.

Esempio di building di una tipologia di arma, ovvero la componente di progressione "RPG" del gioco.

Questa è la "componente RPG" se così la vogliamo chiamare dato che credo sia ciò che intendi tu. Cambiare pezzi di armatura, craftare armi diverse per ogni occasione, potenziarle e incastrare abilità diverse per creare la combinazione che ti fa diventare sempre più forte.

Deve piacerti questo tipo di loop di gioco. È diverso dagli rpg story-driven come Horizon o Final Fantasy. Non passi il tuo tempo dietro statistiche, missioni ed esplorare. Lo passi in un hub di gioco fra una missione di caccia (=bossfight) e l'altra per buildare il tuo equipaggiamento ideale.

La componente RPG riguarda esclusivamente l'equipaggiamento, il tuo personaggio non livella. Monster Hunter di base è un action tattico/strategico

Se vuoi la build ideale per ogni situazione, c'è da mettersi sotto tra statistiche e, soprattutto, abilità. Anche contando che non contano solo le skill native dell'armatura ma pure quelle che puoi inserire in base alla "capienza" dei singoli pezzi di essa

Difficile dire se faranno uscire l'edizione G-rank su disco, vista la situazione attuale. Probabilmente no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro