PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

%D8%B4%D9%83%D8%B1%D8%A7.gif

Hmmm

Someone made a mod that claimed to do the same thing. Apparently the game only makes this check while you're near a Support Feylne, meaning that it will only have an effect in base camp and in the hub. The OP of the Reddit thread also only posted videos in camp, I think, so it's possible they didn't test in the field/during regular gameplay. Capcom might not have caught this because those areas are the most NPC/CPU heavy to begin with, so drops in those areas would make sense.

The logic behind it is pretty weird. For example, almost the entire first area suffers from it, but Red Forest is affected way less. I haven't tested the rest yet, because it's hard to unlock all the content quickly - I only bought the Steam version a few days ago. Before that I was playing on PS5.

Still codice spaghetti capcom

Il 18 febbraio insieme all'aggiunta di Arkveld Arcitemprato e Missioni Avanzate varie rendono permanenti i mostri evento 9 stelle (Blangonga, Ajara etc.) e le quest che danno equipaggiamento speciale.
In pratica il supporto al gioco base si chiude ufficialmente e rimangono solo i festival stagionali in rotazione.

State of Play espansione? Ormai siamo arrivati. Me la sarei aspettata ai TGA normalmente, ma ci sta che volessero rilasciare prima le patch di performance visto che si sono rivelate significative.

4huqju4ef9hg1.png

td5hhsf.png

:segnormechico:

Quanto la volete maligna la Proof of a Hero di Wilds? Si.

Update davvero corposo, non mi aspettavo un ulteriore livello di difficoltà e un altro livello di upgrade per le armi Gogma. Con le quest evento permanenti e le missioni avanzate c'è davvero un endgame enorme in termini di completismo e che comprende una grossa porzione del roster invece di solo tre draghi anziani e tanti saluti come di norma coi giochi base.

Insomma e' il momento giusto per ritornare e recuperare tutto.

Ho visto pure che mettono tutti i precedenti festival a rotazione e i relativi reward

Visto che lo sviluppo di Wilds al 18 febbraio è ufficialmente concluso -fino all'espansione- vi lascio un recap scritto a mano di tutto ciò che è cambiato in un anno di aggiornamenti. Manca qualcosa di minore, ma mi limito alle cose importanti per il gioco e l'esperienza.

• Nuovi Mostri: Zoh Shia (HR), Mizutsune, Lagiacrus, Seregios, Omega Planetes (+Nerscylla Aberrante), Gogmazios. Disponibili a difficoltà base (6 stelle - solo i mostri normali) e temprati (da 8 stelle in su).
  • Versioni Arcitemprate dei quattro Apex e dell'Arkveld. Difficoltà superiore, combattimento alterato, equipaggiamenti gamma con una nuova grafica e nuove abilità.
  • Implementazione di un Gathering Hub, il Centro Supremo, posizionato vicino Suja. Contiene i vari servizi, il Banco delle missioni, le Missioni Arena, Minigiochi, Eventi musicali con programmazione e la Cucina.
  • Rotazione di eventi stagionali al Gathering Hub con compagni NPC esclusivi, ricompense per ottenere 8 armature cosmetiche, cibo esclusivo e ricompense minori varie.
  • Nuovo sistema: accessori procedurali di varie rarità che contengono sia abilità che slot armatura e armi.
  • Nuovo sistema: potenziamento delle armi Artian in armi Gogma, con nuovi design e ulteriori livelli di potenziamento.
  • Nuovo sistema: trascendenza delle armature. Nuovi livelli di potenziamento tramite materiali rari per aumentare il livello di difesa e il numero degli slot di tutte le armature di alto grado.
  • Livelli di difficoltà aggiuntivi. 8 Stelle (drop rate più alti), 9 stelle (rilascio di accessori), 10 stelle (rilascio di potenziamenti Gogma).
  • Comparsa di Investigazioni multiple o branchi di mostri con ricompense aumentate, mostri disponibili in più habitats.
  • Nuove missioni secondarie tradizionali con mostri temprati 9 e 10 stelle e missioni avanzate multimostro con ricompense esclusive.
  • Circa 30 missioni evento permanenti con scontri ad alta difficoltà, ricompense esclusive (armi, armature, cosmetici).
  • Ribilanciamento generale: le ferite rosse diminuiscono drasticamente di frequenza all'alzare della difficoltà delle missioni, le ferite non garantiscono più lo stordimento dei mostri, i mostri hanno parametri sempre più alti al salire della difficoltà arrivando a 2-3x i valori del lancio, gli status alterati e lo stordimento vengono applicati al giocatore con più facilità, i drop rate per i mostri aggiunti post-lancio sono diminuiti e la frequenza con cui compaiono le loro gemme nelle investigazioni ridotta, i temprati 7 stelle quasi interamente sostituiti dagli 8 a partire da un certo livello.
  • Quality of Life vari: cassa oggetti/equipaggiamento disponibile al di fuori della tenda negli Hub e possibilità di metterne una al di fuori degli accampamenti customizzabili. Effetti luminosi degli status intorno al giocatore disattivabili. Stile armi disponibile insieme alle armature. Possibilità di linkare set equipaggiamento a set cosmetici e di salvarci impostazioni aggiuntve. Photo mode migliorata con più controlli ed opzioni.

Per il momento il concetto di caccia libera è stato abbandonato in favore del gameplay loop tradizionale di selezionare missioni all'Hub. Le investigazioni si usano ancora, ma si salvano quelle interessanti dalla mappa del mondo e si completano come missioni normali. Tutti i nuovi sistemi sono molto longevi, e il sistema di abilità è diventato particolarmente profondo con un sacco di build possibili.
Escluse le armi Gogma, sarà tutto ereditato ed iterato nell'espansione.

https://info.monsterhunter.com/wilds/update/en-asia/Ver.1.041.00.00.html

Comunque l'altro giorno ho fatto il Gogma, bello bello (belli i wipe :asd: ) e mi sono craftato la prima arma gogma (ovviamente la LS) ma mi tocca farmare un bel po' che ho il gear praticamente che avevo quando ero arrivato al rank 100, ho una difesa di paperino e pure gli amuleti fan cagare :asd:

Dei mostri nuovi che hanno aggiunto ho fatto tutto (bellino il Lagiacrus, anche se la parte sott'acqua...hmm :asd: ) mi manca solo Omega da fare.

Visto che lo sviluppo di Wilds al 18 febbraio è ufficialmente concluso -fino all'espansione- vi lascio un recap scritto a mano di tutto ciò che è cambiato in un anno di aggiornamenti. Manca qualcosa di minore, ma mi limito alle cose importanti per il gioco e l'esperienza.

• Nuovi Mostri: Zoh Shia (HR), Mizutsune, Lagiacrus, Seregios, Omega Planetes (+Nerscylla Aberrante), Gogmazios. Disponibili a difficoltà base (6 stelle - solo i mostri normali) e temprati (da 8 stelle in su).
  • Versioni Arcitemprate dei quattro Apex e dell'Arkveld. Difficoltà superiore, combattimento alterato, equipaggiamenti gamma con una nuova grafica e nuove abilità.
  • Implementazione di un Gathering Hub, il Centro Supremo, posizionato vicino Suja. Contiene i vari servizi, il Banco delle missioni, le Missioni Arena, Minigiochi, Eventi musicali con programmazione e la Cucina.
  • Rotazione di eventi stagionali al Gathering Hub con compagni NPC esclusivi, ricompense per ottenere 8 armature cosmetiche, cibo esclusivo e ricompense minori varie.
  • Nuovo sistema: accessori procedurali di varie rarità che contengono sia abilità che slot armatura e armi.
  • Nuovo sistema: potenziamento delle armi Artian in armi Gogma, con nuovi design e ulteriori livelli di potenziamento.
  • Nuovo sistema: trascendenza delle armature. Nuovi livelli di potenziamento tramite materiali rari per aumentare il livello di difesa e il numero degli slot di tutte le armature di alto grado.
  • Livelli di difficoltà aggiuntivi. 8 Stelle (drop rate più alti), 9 stelle (rilascio di accessori), 10 stelle (rilascio di potenziamenti Gogma).
  • Comparsa di Investigazioni multiple o branchi di mostri con ricompense aumentate, mostri disponibili in più habitats.
  • Nuove missioni secondarie tradizionali con mostri temprati 9 e 10 stelle e missioni avanzate multimostro con ricompense esclusive.
  • Circa 30 missioni evento permanenti con scontri ad alta difficoltà, ricompense esclusive (armi, armature, cosmetici).
  • Ribilanciamento generale: le ferite rosse diminuiscono drasticamente di frequenza all'alzare della difficoltà delle missioni, le ferite non garantiscono più lo stordimento dei mostri, i mostri hanno parametri sempre più alti al salire della difficoltà arrivando a 2-3x i valori del lancio, gli status alterati e lo stordimento vengono applicati al giocatore con più facilità, i drop rate per i mostri aggiunti post-lancio sono diminuiti e la frequenza con cui compaiono le loro gemme nelle investigazioni ridotta, i temprati 7 stelle quasi interamente sostituiti dagli 8 a partire da un certo livello.
  • Quality of Life vari: cassa oggetti/equipaggiamento disponibile al di fuori della tenda negli Hub e possibilità di metterne una al di fuori degli accampamenti customizzabili. Effetti luminosi degli status intorno al giocatore disattivabili. Stile armi disponibile insieme alle armature. Possibilità di linkare set equipaggiamento a set cosmetici e di salvarci impostazioni aggiuntve. Photo mode migliorata con più controlli ed opzioni.

Per il momento il concetto di caccia libera è stato abbandonato in favore del gameplay loop tradizionale di selezionare missioni all'Hub. Le investigazioni si usano ancora, ma si salvano quelle interessanti dalla mappa del mondo e si completano come missioni normali. Tutti i nuovi sistemi sono molto longevi, e il sistema di abilità è diventato particolarmente profondo con un sacco di build possibili.
Escluse le armi Gogma, sarà tutto ereditato ed iterato nell'espansione.
Grazie per il recap, Soyre!Graditissimo...
Posso chiederti se hanno anche migliorato il lato tecnico?Io lo droppai perché mi veniva mal di testa a giocarci a prestazioni :sisi:

Posso chiederti se hanno anche migliorato il lato tecnico?Io lo droppai perché mi veniva mal di testa a giocarci a prestazioni :sisi:
Su console non ne ne ho idea, non ne parla nessuno e se cerchi sul tubo o reddit tutte le analisi riguardano la ver. PC. Servirebbe qualcuno che riferisca.

Mi sono fatto un giro su yt, reddit ecc, e per ora non ne sta parlando nessuno.

C'è anche da dire che le ottimizzazioni avevano come riferimento perlopiù la versione pc.

Sicuramente le versione console hanno avuto qualche fix ma non so se ci si possa aspettare qualcosa di migliore.

Per ora DF, El analista non hanno postato nulla di nuovo.

Update spolpato, mi manca da fare solo Proof of a Hero.

L'AT Arkveld è un fight incredibile, molto molto meglio del Gog. Il tema musicale è favoloso, e il fight al contrario degli altri arcitemprati non è l'originale aggiornato ma praticamente una variante. Come se avessero messo subito nel gioco base un Primordial Malzeno.

Non è un paragone a caso, come lui ha un kit di combo sviluppato intorno alle capacità dei cacciatori e punisce qualsiasi cosa: il mal posizionamento, l'uso dei Seikret per rialzarsi e l'uso non strategico del Focus Strike. Pensi che sussulti scoppiando una ferita? Sbagliato. Gli stai dando l'opportunità di giocare ad un character action in cui lui è il protagonista che scomba su di te.

Non arriva alla difficoltà di Omega (Savage) ma sta subito sotto, ed è un fight onestissimo in cui tutto è ben telegrafato e tutto si può evadere o bloccare. Solo genuinamente difficile perché ha una valanga di salute, stringhe di combo lunghissime e complesse e infligge status e stun che è un piacere. L'assalto in fase guardiano è spaventoso fino a che non lo impari, visto che è improvviso e ne può eseguire multipli di fila.

La sua armatura trofeo è fighissima, e anche molto forte se si vuole una build lifesteal.
JIGX5s3.jpeg
Molto bella anche l'armatura della missione di storia con Nadia, che fa molto NPC quest di Sunbreak.
WEmHxIs.jpeg
(sono entrambe colorate/mixate)
Però anche un po' deludente perché è solo un Gore 9 stelle potenziato, che è un po' un fight di merda. Secondo me qua doveva starci lo Shagaru Magala ed è saltato insieme al TU5. Quadrerebbe col leak cinese dell'anno scorso.

zaza50 Hai visto gli ultimi due update? Direi bella ripresa in vista dell'espansione e della ver. SW2 :gogogo:
qMPTCYL.png
SiZQbGb.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro