PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Pubblicità

wtpvDRv.jpeg

Io penso che questo capitolo sarà cross-platform PC-Xbox-PlayStation e Switch 2

Da come l'ho interpretata io, ci attenderanno novità dedicate al 20. anniversario, che però verranno annunciate prima (anche se non mi aspetto tanto prima)
Massì o è il Direct di Febbraio o lo SoP di Febbraio. Ad uno di quei 2 eventi salterà fuori, e poi a Marzo avremo la full presentation di Capcom. Dipende solo da chi si sia preso il marketing, ma per Marzo sapremo.

La cosa mi renderebbe felice perchè per me per struttura e come concept, è un titolo che da il suo massimo su console portatile :asd:

Detto questo legarsi a una console sola senza una base installata la vedo impossibile :asd:

Massì o è il Direct di Febbraio o lo SoP di Febbraio. Ad uno di quei 2 eventi salterà fuori, e poi a Marzo avremo la full presentation di Capcom. Dipende solo da chi si sia preso il marketing, ma per Marzo sapremo.
La cosa strana è che, se non sbaglio, hanno previsto il lancio di un loro gioco molto importante nella prima metà del 2024.... rumor di qualche mese fa, se non ricordo male.

La cosa mi renderebbe felice perchè per me per struttura e come concept, è un titolo che da il suo massimo su console portatile :asd:

Detto questo legarsi a una console sola senza una base installata la vedo impossibile :asd:
Infatti, secondo me non sarà mai esclusiva (nemmeno temporale) di Switch 2. E se devono farlo uscire anche sulla prima Switch, sarebbe un peccato per i suoi limiti hardware che andrebbero indubbiamente a limitare il gameplay. Per me sarà il seguito di Worlk. Io comunque non vedo l'ora di giocarlo su PC+Steam Deck

Si parla solo di marketing, chiaro che poi il gioco sarà multitutto.

La cosa strana è che, se non sbaglio, hanno previsto il lancio di un loro gioco molto importante nella prima metà del 2024.... rumor di qualche mese fa, se non ricordo male.
Direi che quel rumor è sfumato, il TGS era l'ultima fermata. Probabilmente un report errato.

Ovviamente non sarà mai esclusiva totale, ma un MH main su una nuova console Nintendo (e potenzialmente al lancio) sarebbe una cosa mostruosa, ragazzi.
Mostruosa.

Ergo a questo punto penso anch’io si vada di full next gen tra Sony e Ninty.

Si parla solo di marketing, chiaro che poi il gioco sarà multitutto.
Non era così scontato visto che MHRise aveva un'esclusività temporale bella lunga su Switch :sisi:

Direi che quel rumor è sfumato, il TGS era l'ultima fermata. Probabilmente un report errato.
L'unica è vedere un teaser ai TGA. Ma a questo punto lo reputo più probabile Q1 2024 con lancio inizio Q4 2024

MH è considerato un asset centrale da ambo le giapponesi, quindi è un tiro di moneta. Ed inizio 2024 come sempre ospiterà tanto un evento Sony quanto uno N, quindi è un tiro di moneta... Che sia multipiatta invece è sicuro.

Sul fatto che collimi con l'annuncio di Switch2... Eh... Non sono così convinto che il Direct di Febbraio sarà il Direct di Switch2 :asd:

L'unica è vedere un teaser ai TGA. Ma a questo punto lo reputo più probabile Q1 2024 con lancio inizio Q4 2024
MH intendi? No be' di sicuro non lo lanciano con 3 mesi di marketing. Se è ai TGA è come minimo in uscita in Estate, ma ho la sensazione che sia tipo annuncio a Febbraio/Marzo per Settembre/Ottobre.

Sì ma spero sia più Rise che World :asd:

Se no che tornino a tenere i due filoni separati :asd:

MH intendi? No be' di sicuro non lo lanciano con 3 mesi di marketing. Se è ai TGA è come minimo in uscita in Estate, ma ho la sensazione che sia tipo annuncio a Febbraio/Marzo per Settembre/Ottobre.
Se lo vediamo ai TGA, poi direct/sop inizio anno (gen-feb), poi big gameplay deep dive per il 20. anniversario, potrebbe farcela anche per giugno, tipo Sunbreak. Se parte tutto da feb-mar, slitta a settembre-ottobre

Sì ma spero sia più Rise che World :asd:

Se no che tornino a tenere i due filoni separati :asd:
Spero che continuino a mantenere le cose di Rise, altrimenti mi incazzo. Soprattutto quelle introdotte in Sunbreak, come la possibilità di cambiare le Skill. Che goduria con la LS così :predicatore:

No, ragazzi, sarà sicuro più World che Rise, imho.

F6jrxL6bcAAbQlk

È la nuova generazione, del team "principale" < si lo so che non fanno questa distinzione. Però ci capiamo dai.

Sarà sicuramente meno arcade dei giochi del team secondario e introdurrà qualche meccanica sperimentale come ha fatto World con rampino, mantello, verticalità e ricerca delle tracce. Molto probabile che verranno abbandonate sia le gimmick di world che di rise. Però credo che alcune cose siano qua per restare, ad esempio non escluderei il wirebug reworkato in... un semplice salto.

È la nuova generazione, del team "principale" < si lo so che non fanno questa distinzione. Però ci capiamo dai.

Sarà sicuramente meno arcade dei giochi del team secondario e introdurrà qualche meccanica sperimentale come ha fatto World con rampino, mantello, verticalità e ricerca delle tracce. Molto probabile che verranno abbandonate sia le gimmick di world che di rise. Però credo che alcune cose siano qua per restare, ad esempio non escluderei il wirebug reworkato in... un semplice salto.
Cosa è principale e cosa no è sempre stato un concetto molto fluido in MH dato che all'epoca PSP il team principale si è invertito con quello secondario nel lavorare su portatili :asd:

Quindi World, bell'esperimento ma non ripetiamolo che non serve :asd:

World ha allargato la fanbase, rendendo la serie compiutamente pop anche in Occidente, ma Rise mi ha fatto ributtare 300 ore su un titolo della serie dopo tanto tempo :asd:
Esclusiva Nintendo per MH6 secondo me ai limiti dell'impossibile.

Comunque ragazzi, cavolo, sono passati 20 anni... Mi sembra ieri che tornavo a casa da scuola e bestemmiavo per far funzionare la chiavetta Wi-Fi Max con Xlink Kai, così da unirmi a improbabili giapponesi che affrontavano il Kirin in mutande :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro