PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

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Prenotato la standard! Ma io sono un solitario, giocherò prettamente in single. Ho alle spalle solo World, che non ho spremuto quanto avrei voluto. Dite che me lo posso godere tranquillamente questo Wilds? Da che ho visto i primi gameplay mi è venuto un hype addosso esagerato :asd:
Tutti i MH sono perfettamente bilanciati intorno ad un'esperienza interamente single player. Può capitare giusto che in un DLC gratuito più tardi mettano un mostro-raid per il multiplayer, il restante 99% dell'esperienza è un gioco tradizionale con coop.

Una novità di Rise e Wilds inoltre è la cooperativa offline con gli npc di storia. Puoi giocare da solo o fare gruppo con Olivia e gli altri cacciatori della gilda.
 
Tutti i MH sono perfettamente bilanciati intorno ad un'esperienza interamente single player. Può capitare giusto che in un DLC gratuito più tardi mettano un mostro-raid per il multiplayer, il restante 99% dell'esperienza è un gioco tradizionale con coop.

Una novità di Rise e Wilds inoltre è la cooperativa offline con gli npc di storia. Puoi giocare da solo o fare gruppo con Olivia e gli altri cacciatori della gilda.
Fottutissimo Leshen.
 
Una novità di Rise e Wilds inoltre è la cooperativa offline con gli npc di storia. Puoi giocare da solo o fare gruppo con Olivia e gli altri cacciatori della gilda.
Azz...questa cosa mi garba parecchio :sisi: Sperando non siano pippe che fanno numero e basta anche perchè se non ricordo male (ho giocato solo World giusto per finirlo XD) se si è in coop aumentano gli HP del mostro. O ricordo male?
 
Azz...questa cosa mi garba parecchio :sisi: Sperando non siano pippe che fanno numero e basta anche perchè se non ricordo male (ho giocato solo World giusto per finirlo XD) se si è in coop aumentano gli HP del mostro. O ricordo male?
Allora, in Rise fanno poco danno ma offrono un buon supporto (minoto+hinoa doppio corno sono fortissime) e non cambiano lo scaling dei mostri. In Wilds fanno passare allo scaling multiplayer ma dovrebbero fare lo stesso danno del giocatore. L'IA di Rise è eccellente, presumo uguale in Wilds.
 
Tutti i MH sono perfettamente bilanciati intorno ad un'esperienza interamente single player. Può capitare giusto che in un DLC gratuito più tardi mettano un mostro-raid per il multiplayer, il restante 99% dell'esperienza è un gioco tradizionale con coop.

Una novità di Rise e Wilds inoltre è la cooperativa offline con gli npc di storia. Puoi giocare da solo o fare gruppo con Olivia e gli altri cacciatori della gilda.
Interessante che lo riportino anche in Wilds.
Io appunto ho giocato molto offline, ma tanto tanto, quindi sono comunque contento :asd: (un po' perché gli amici hanno paccato dopo poco, non è piaciuto molto il gioco... :tristenev:)

E sì, confermo quello che ha detto Soyre. Ho fatto praticamente tutto da solo (e serve anche tanto per imparare, secondo me), anche perché se non si ha le persone giuste contro dei mostri abbastanza impegnativi, si fallisce miseramente.
Proprio stasera avevo bisogno di una Lunastra, ho detto: "dai, facciamone una in coop, vado ad aiutare qualcuno". Prima ondata, muore il primo tizio. Fa lo stesso attacco dopo 5 minuti, muoiono altri due: fallita la missione.
Tempo di gioco personale: 2 minuti, ad essere larghi.

:rickds:
 
Interessante che lo riportino anche in Wilds.
Io appunto ho giocato molto offline, ma tanto tanto, quindi sono comunque contento :asd: (un po' perché gli amici hanno paccato dopo poco, non è piaciuto molto il gioco... :tristenev:)
Eh il motivo è il successo su Rise. In Rise inizialmente esistevano solo per le storie individuali degli NPC e servivano a sbloccare delle ricette. Visto che alla community sono piaciute tantissimo però (anche perché son fatti strabene, ogni personaggio chiacchiera durante la missione e il suo modo di combattere cambia in base al carattere) nei Title Update li hanno estesi all'intero gioco, farming di Qurio compreso, e implementati anche in Wilds.

In Wilds dovrebbero essere un po' più limitati però, sono un supporto alla caccia ma senza la componente narrativa di Rise. Almeno da quello che hanno fatto vedere nella demo, ma magari invece c'è tutto.
 
Eh il motivo è il successo su Rise. In Rise inizialmente esistevano solo per le storie individuali degli NPC e servivano a sbloccare delle ricette. Visto che alla community sono piaciute tantissimo però (anche perché son fatti strabene, ogni personaggio chiacchiera durante la missione e il suo modo di combattere cambia in base al carattere) nei Title Update li hanno estesi all'intero gioco, farming di Qurio compreso, e implementati anche in Wilds.

In Wilds dovrebbero essere un po' più limitati però, sono un supporto alla caccia ma senza la componente narrativa di Rise. Almeno da quello che hanno fatto vedere nella demo, ma magari invece c'è tutto.
A sto punto meglio così averle rimesse anche su Wilds,. Vedremo se avranno deciso di mettere tutto quanto, o meno :gogogo:
Alla fine poi lo aggiorneranno con un sacco di robe, quindi in realtà mi aspetto di tutto :asd:
 
Guardavo il video delle lame doppie, hanno reso l'attacco che prendeva dalla testa alla coda come mossa focus? Era super spammabile in rise
 
Guardavo il video delle lame doppie, hanno reso l'attacco che prendeva dalla testa alla coda come mossa focus? Era super spammabile in rise
Corretto. Il Focus Attack è Demon Flight e se connette con una ferita permette di eseguire in combo Spinning Blade Dance, il Focus Strike, con l'auto-mira. Puoi eseguirlo anche a partire da una scivolata ma va mirato manualmente come in World.

In generale hanno aumentato un po' la profondità delle combo delle DB e puntato il focus sui perfect dodges.
 
Corretto. Il Focus Attack è Demon Flight e se connette con una ferita permette di eseguire in combo Spinning Blade Dance, il Focus Strike, con l'auto-mira. Puoi eseguirlo anche a partire da una scivolata ma va mirato manualmente come in World.

In generale hanno aumentato un po' la profondità delle combo delle DB e puntato il focus sui perfect dodges.
Rimane sempre la possibilità di farlo scivolando su una superficie come in World?
Un peccato perché era veramente tanto spammabile la SBD, con una completa ti caricava quasi del tutto la barra per la modalità arcidemone
 
Rimane sempre la possibilità di farlo scivolando su una superficie come in World?
Un peccato perché era veramente tanto spammabile la SBD, con una completa ti caricava quasi del tutto la barra per la modalità arcidemone
Sisi, come ho scritto esiste ancora dopo la scivolata. La differenza è che la scivolata funziona esattamente come World, devi connettere l'attacco e mirare ad una parte del mostro che permette di eseguire l'intero attacco. Il Focus Strike invece se eseguito su una ferita si aggaccia in automatico a un'estremità del mostro a prescindere da dove ti trovi e il cacciatore usa il rampino per eseguire lo Spinning completo.
 
Sisi, come ho scritto esiste ancora dopo la scivolata. La differenza è che la scivolata funziona esattamente come World, devi connettere l'attacco e mirare ad una parte del mostro che permette di eseguire l'intero attacco. Il Focus Strike invece se eseguito su una ferita si aggaccia in automatico a un'estremità del mostro a prescindere da dove ti trovi e il cacciatore usa il rampino per eseguire lo Spinning completo.
Soyre ma hai giocato alla demo?

Comunque spero non abbia troppe caratteristiche di Rise, non l'ho giocato ma un amico esperto mi ha parlato che puoi volare dappertutto durante il combat e con il realismo e la " pesantezza " caratteristica di World, che me lo sta facendo adorare alla follia, non ha nulla a che vedere.

Se poi lo rendono troppo " facile " e/o ninja style, a parere mio perde l'appeal.
 
Soyre ma hai giocato alla demo?

Comunque spero non abbia troppe caratteristiche di Rise, non l'ho giocato ma un amico esperto mi ha parlato che puoi volare dappertutto durante il combat e con il realismo e la " pesantezza " caratteristica di World, che me lo sta facendo adorare alla follia, non ha nulla a che vedere.

Se poi lo rendono troppo " facile " e/o ninja style, a parere mio perde l'appeal.
La "pesantezza" di world non c'entra con la "pesantezza" di rise.
World è più facile di rise e probabilmente lo stesso Wilds sarà più facile di rise a sua volta.
Se il tuo amico "esperto" di mh ,ha definito rise più facile ,ninja style, puoi volare dappertutto non è fan di mh manco ad essere pagato
 
Soyre ma hai giocato alla demo?

Comunque spero non abbia troppe caratteristiche di Rise, non l'ho giocato ma un amico esperto mi ha parlato che puoi volare dappertutto durante il combat e con il realismo e la " pesantezza " caratteristica di World, che me lo sta facendo adorare alla follia, non ha nulla a che vedere.

Se poi lo rendono troppo " facile " e/o ninja style, a parere mio perde l'appeal.
No, ma Capcom ha permesso di registrare la demo alla Gamescom e al TGS quindi ci sono dozzine di video con i moveset completi delle armi.
 
Soyre ma hai giocato alla demo?

Comunque spero non abbia troppe caratteristiche di Rise, non l'ho giocato ma un amico esperto mi ha parlato che puoi volare dappertutto durante il combat e con il realismo e la " pesantezza " caratteristica di World, che me lo sta facendo adorare alla follia, non ha nulla a che vedere.

Se poi lo rendono troppo " facile " e/o ninja style, a parere mio perde l'appeal.
Io ho preferito la mobilità di Rise rispetto a World, il fatto di dover tornare indietro di nuovo a un combat così più statico mi fa un po' cascare le pelotas.
Rise poi con tutte quelle possibilità di movimento diminuiva di tanto i tempi morti per gli spostamenti
Dovresti prenderlo comunque, si trova a due spicci
Di Rise più facile di world mi sento di dissentire, l'ho trovato più complicato dato che gli insetti filo sono una bella complicazione e soprattutto è un meta con tantissimi glass cannon
 
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