PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

Pubblicità

wtpvDRv.jpeg

Il pilota automatico va disattivato e vanno messe le impostazioni di Seikret 2, cosi lo puoi controllare e e il pilota automatico lo attivi quando devi raggiungere il mostro ma in ognio momento puoi prendere il controllo.
Lo so che si può disattivare.
Intendevo dire: che senso ha fare mappe così grandi ed arzigogolate, se il 99.9% degli spostamenti li farai con il pilota automatico?

Per me è uno spreco. Soprattutto in termini di risorse hardware.

Hanno fatto il MH con le mappe più grandi di sempre, tanto da aver avuto problemi con l'ottimizzazione (visto che il loro motore di gioco fatica con gli open world).
Ma poi avranno visto che è talmente noioso spostarsi in mappe così grandi che hanno dovuto aggiungere il pilota automatico.

Ultima modifica:
High rank non è quando si finisce la storia? E quindi inizia l'endgame? Scusate l'ignoranza :asd:
Tecnicamente si, ma in monster hunter l'endgame è relativo, soprattutto per chi non conosce il gioco.
Monster hunter è un gioco incentrato sulle cacce e la storia è sempre stata una cosa marginale. Il focus sono le cacce.
Una volta finita la storia (low rank), parte l'high rank e il gioco continua a darti missioni e mostri nuovi.
Ho precisato perché in teoria l'endgame può anche essere definito il punto dove non ci sono più cose nuove.
Da quello che ho capito, il vero endgame arriva quando il gioco ti presenta un altro sistema di forgiatura di armi/armature connesso con il grinding dei mostri temprati.
Post automatically merged:

Ammazz oh, finito di scrivere il messaggio sono arrivato subito all'introduzione dei mostri temprati e al nuovo sistema di armi/armature, con l'incontro di un'altra vecchia conoscenza di iceborne.

Ultima modifica:
A me anche l'aspetto narrativo sta piacendo. Non è niente di esaltante ma fa il suo dandoti il senso di viaggio con un gruppo di esploratori. Un deciso passo avanti in tal senso rispetto al passato.

Comunque il gioco è fantastico e i mostri sono una goduria da affrontare con le loro animazioni avanzatissime. Come arma principale ho scelto la spada lunga e mamma mia che stragi che fa quando ci si prende la mano :asd:
La meccanica della mira precisa è una manna dal cielo per quanto mi riguarda :ivan: un miglioramento della quality of life non indifferente. Rende gli scontri più facili? Può essere ma non mi importa. Il fatto che ti permetta di ridirezionare in maniera immediata gli attacchi verso il mostro durante una combo mi ha svoltato l'esperienza di gioco. Tanta roba davvero e spero che mantengano questa meccanica anche nei futuri giochi della serie.

A me anche l'aspetto narrativo sta piacendo. Non è niente di esaltante ma fa il suo dandoti il senso di viaggio con un gruppo di esploratori. Un deciso passo avanti in tal senso rispetto al passato.

Comunque il gioco è fantastico e i mostri sono una goduria da affrontare con le loro animazioni avanzatissime. Come arma principale ho scelto la spada lunga e mamma mia che stragi che fa quando ci si prende la mano :asd:
La meccanica della mira precisa è una manna dal cielo per quanto mi riguarda :ivan: un miglioramento della quality of life non indifferente. Rende gli scontri più facili? Può essere ma non mi importa. Il fatto che ti permetta di ridirezionare in maniera immediata gli attacchi verso il mostro durante una combo mi ha svoltato l'esperienza di gioco. Tanta roba davvero e spero che mantengano questa meccanica anche nei futuri giochi della serie.
Non so, io non la sto apprezzando molto. A mio modo di vedere non aggiunge molto all'esperienza, che è quella della caccia vera e proprio. Si ci poteva stare, ma magari un po' meno presente. A fronte di una parte storia così diluita, avrei diluito un po' anche le informazioni che il gioco ti da

Dopo aver fatto qualche temprato il livello di difficoltà devo dire che mi sembra più o meno identico a World :asd:

Ho provato qualche arma per me la migliore è la doppia lama,ho provato a usare la spada fucile che avevo letto è potentissima ma sono lento come un elefante morto 😪😪😪

Bon, sto a 17 ore di gioco, finito il low rank, figo figo il boss.
Ora finalmente si inizia il high rank , a raccogliere roba, fare missioni secondarie ecc :D

E minchia come cambiano le ambientazioni dopo il low rank :asd:, e' quasi un crimine prima giocarle cosi.

In ogni caso per ora sto andando di LS, era una delle mie armi più usate nei passati mh, quindi anche qui lo sarà.
E riproverò poi a imparare ad essere decente con la GL :asd:, sennò userò altro.

La charbe blade per quanto mi piaccia l'idea non sono mai stato capace di usarla.

Iniziato da qualche oretta, ho avuto un momentino libero nel weekend.
Boh, a me la storia LR francamente sta piacendo più di Rise e World. Le cutscene sono una madonna, i pg son molto belli e abbastanza carismatici, il bimbo non è così fracassamaroni come si legge in giro e FINALMENTE abbiamo un cacciatore che ha già esperienza alle spalle.
Tanto c’è tempo per l’endgame, e in ogni caso ci arriveremo tutti. Sono genuinamente contento del loro sforzo nel voler dare un po’ più di contestualizzazione al tutto.

Capisco che volete dare mazzate fin da subito, però imho hanno imbastito una bella esperienza per tutti i tipi di giocatore.

Iniziato da qualche oretta, ho avuto un momentino libero nel weekend.
Boh, a me la storia LR francamente sta piacendo più di Rise e World. Le cutscene sono una madonna, i pg son molto belli e abbastanza carismatici, il bimbo non è così fracassamaroni come si legge in giro e FINALMENTE abbiamo un cacciatore che ha già esperienza alle spalle.
Tanto c’è tempo per l’endgame, e in ogni caso ci arriveremo tutti. Sono genuinamente contento del loro sforzo nel voler dare un po’ più di contestualizzazione al tutto.

Capisco che volete dare mazzate fin da subito, però imho hanno imbastito una bella esperienza per tutti i tipi di giocatore.
Adoro il fatto che il nostro cacciatore parla, ha esperienza, è cazzuto e figo in ogni situazione, ti da proprio la sensazione di essere il protagonista (cosa che paradossalmente manca molto negli ultimi giochi ).

Btw il best pg è lui

photo_2025-03-01_15-08-57.jpg

Io sto aspettando di finire il low rank poi son dei vostri, ma avete creato una stanza?

Ho letto che se aggiungete alle indagini i mostri con la corona che trovate (quando e se li beccate) poi rimangono farmabili soprattutto agli amici che avete sul PSN. Quindi ricordatevi di farlo :asd: Se non erro a parte i trofei, le corone servono in game a qualcosa quindi male non fa :sisi:

Adoro il fatto che il nostro cacciatore parla, ha esperienza, è cazzuto e figo in ogni situazione, ti da proprio la sensazione di essere il protagonista (cosa che paradossalmente manca molto negli ultimi giochi ).

Btw il best pg è lui

Visualizza allegato 19058
Sì, esatto, ti immedesimi MOLTO di più nelle vicende. Poi per carità, non stiamo parlando della scrittura di un titolo alla Naughty Dog, ma è molto piacevole da seguire e quasi “romantica” nel modo in cui emerge il rispetto verso la natura (cosa che vabbè, era già presente in World)

Chiaro, sono menate che perdono di valore nel momento in cui pensi che l’unica cosa che vuole fare per davvero il giocatore è craftare, però a me piace quel che stanno facendo con la serie.
Poi madonna, in giro leggo di persone che addirittura la skippano perché “omg, hanno messo delle cavalcate nel mio MH, sono stanco!!!”

No offence, però secondo me i giochi dovremmo goderceli un po’ di più anziché fare puntualmente le corse.

Sì, esatto, ti immedesimi MOLTO di più nelle vicende. Poi per carità, non stiamo parlando della scrittura di un titolo alla Naughty Dog, ma è molto piacevole da seguire e quasi “romantica” nel modo in cui emerge il rispetto verso la natura (cosa che vabbè, era già presente in World)

Chiaro, sono menate che perdono di valore nel momento in cui pensi che l’unica cosa che vuole fare per davvero il giocatore è craftare, però a me piace quel che stanno facendo con la serie.
Poi madonna, in giro leggo di persone che addirittura la skippano perché “omg, hanno messo delle cavalcate nel mio MH, sono stanco!!!”

No offence, però secondo me i giochi dovremmo goderceli un po’ di più anziché fare puntualmente le corse.
se non finisci i giochi appena usciti entro una settimana non lo sai che esplode la console?

Ah, poi nessuno che parla dell’OST?
Ieri mattina sono stato un’ora a sentirmi quella del character creator.

Per me la storia è davvero terribile e non si salva niente eccetto i filmati di introduzione dei mostri, pare scritta dal dipartimento risorse umane col continuo ripetere l'aspetto etico del cacciare, di come ci dispiace tanto tanto, di come serve l'approvazione della gente del luogo che non si sa come ha fatto a sopravvivere millenni senza armi e senza cacciare visto che ogni 5 minuti qualcuno si perde e c'è la carica di un branco di mostri feroci.

È Monster Hunter, mi serve una scusa divertente per cacciare. Nata stai zitto.

In più il quest design della storia fatta di scorte in cui è vietato esplorare e devi stare incollato ai personaggi è insopportabile. Fatto malissimo, e un passo indietro enorme da World e Rise. Fortunatamente finito low rank e titoli di coda si sblocca il vero gioco, tutti i sistemi, e la libertà di esplorare, fare incarichi, progredire il gioco e yada yada.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro