PS5 Monster Hunter Wilds | Disponibile

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Si può sperare in una demo dopo la gamescom?
Credo che sullo store la pubblicheranno verso gennaio se esce entro marzo, per un po' la porteranno agli show floor. Minimo minimo Gamescom e TGS.

Lo avrei paragonato più all'agnaktor ma effettivamente è sono molto simili all'almudron essendo stessa categoria
È perché l'Agnaktor non ha ricevuto un nuovo modello. Il nuovo scheletro da Leviathan con i punti di contatto per interagire e clippare col terreno lo ha l'Almudron.
Sarebbe figo se tornasse pure lui però, qualche mostro di fuoco in più non guasterebbe.

E spero anche in un nuovo Snake :tè:
 
Ultima modifica:
Credo che sullo store la pubblicheranno verso gennaio se esce entro marzo, per un po' la porteranno agli show floor. Minimo minimo Gamescom e TGS.


È perché l'Agnaktor non ha ricevuto un nuovo modello. Il nuovo scheletro da Leviathan con i punti di contatto per interagire e clippare col terreno lo ha l'Almudron.
Sarebbe figo se tornasse pure lui però, quale mostro di fuoco in più non guasterebbe.

E spero anche in un nuovo Snake :tè:
Si, l'associazione l'ho fatta per le movenze che mi hanno ricordato più lagnaktor nel tri con la lava.
Si i mostri fuoco ci vogliono ma vorrei un mix studiato stavolta e non preponderanza verso un elemento.
È presto per saperlo ma vorrei capire se abbiamo craft di talismani o di gioielli sta volta. Ma appunto è presto..
Si lo Snake con sto setting ci starebbe
Preoccupazione, Kushala Rame
 
Ok, un sacco di notizie molto più precise delle descrizioni occidentali della presentazione.

Dal Podcast

Confermano che c'è proprio il follower system di Rise implementato dopo il feedback molto positivo di Sunbreak, per mantenere il feel della caccia di gruppo anche offline. Non possono rivelare se sono NPC casuali o di trama. Ma si, è possibile giocare tutto il gioco con un gruppo di 3 cacciatori.

Focus mode: È sia una modalità di controllo più semplice che una stance avanzata. Serve a introdurre un nuovo giocatore al gameplay di MH tramite un compromesso fra il sistema di posizionamento e il classico lock on permettendo di mirare il mostro con più facilità e puntare a parti ben precise che vengono segnalate dal reticolo. Questa modalità ha pro e contro, ad esempio lo spadone avrà mobilità limitata e nuovi moveset con funzioni avanzate che permettono a un giocatore esperto di infliggere maggiori danni a una parte indebolita e combattere in modo ancora più preciso. Non viene considerata una easy mode ma un altro strumento a disposizione.

Wounding: Il nuovo sistema di ferite del mostro va a sostituire il clutch claw di Iceborne ed è integrato nella caccia in modo organico. L'indebolimento non è più una scelta deliberata del giocatore tramite un'azione ma una conseguenza naturale della caccia basata su una moltitudine di fattori. Verrà segnalata la creazione e la scomparsi delle ferite tramite la UI e il modello del mostro.

Felyne: ora che possono parlare danno aiuti vocali durante la caccia e l'esplorazione. Lo stesso vale per Alma, l'assistente.

Missioni: Ci sono due modi di avviare missioni, entrambi senza soluzioni di continuità. Attaccare un mostro genererà una missione dinamica e farà partire il timer della caccia. Altrimenti è possibile parlare in ogni momento con Alma che invece offrirà una serie di missioni classiche, fra cui quelle di raccolta. Nessun caricamento o teletrasporto in ogni caso.

Dal video di Gaijin sui media giapponesi invece

Mondo: È completamente Openworld. Usano il termine seamless locales invece di OW perché con il secondo c'è l'aspettativa di avere tutto il mondo a disposizione immediatamente mentre nel gioco si espanderà durante la storia. Villaggi e regioni tuttavia sono interamente collegati senza alcun caricamento.
 
Mondo: È completamente Openworld. Usano il termine seamless locales invece di OW perché con il secondo c'è l'aspettativa di avere tutto il mondo a disposizione immediatamente mentre nel gioco si espanderà durante la storia. Villaggi e regioni tuttavia sono interamente collegati senza alcun caricamento.

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Ok, un sacco di notizie molto più precise delle descrizioni occidentali della presentazione.

Dal Podcast

Confermano che c'è proprio il follower system di Rise implementato dopo il feedback molto positivo di Sunbreak, per mantenere il feel della caccia di gruppo anche offline. Non possono rivelare se sono NPC casuali o di trama. Ma si, è possibile giocare tutto il gioco con un gruppo di 3 cacciatori.

Focus mode: È sia una modalità di controllo più semplice che una stance avanzata. Serve a introdurre un nuovo giocatore al gameplay di MH tramite un compromesso fra il sistema di posizionamento e il classico lock on permettendo di mirare il mostro con più facilità e puntare a parti ben precise che vengono segnalate dal reticolo. Questa modalità ha pro e contro, ad esempio lo spadone avrà mobilità limitata e nuovi moveset con funzioni avanzate che permettono a un giocatore esperto di infliggere maggiori danni a una parte indebolita e combattere in modo ancora più preciso. Non viene considerata una easy mode ma un altro strumento a disposizione.

Wounding: Il nuovo sistema di ferite del mostro va a sostituire il clutch claw di Iceborne ed è integrato nella caccia in modo organico. L'indebolimento non è più una scelta deliberata del giocatore tramite un'azione ma una conseguenza naturale della caccia basata su una moltitudine di fattori. Verrà segnalata la creazione e la scomparsi delle ferite tramite la UI e il modello del mostro.

Felyne: ora che possono parlare danno aiuti vocali durante la caccia e l'esplorazione. Lo stesso vale per Alma, l'assistente.

Missioni: Ci sono due modi di avviare missioni, entrambi senza soluzioni di continuità. Attaccare un mostro genererà una missione dinamica e farà partire il timer della caccia. Altrimenti è possibile parlare in ogni momento con Alma che invece offrirà una serie di missioni classiche, fra cui quelle di raccolta. Nessun caricamento o teletrasporto in ogni caso.

Dal video di Gaijin sui media giapponesi invece

Mondo: È completamente Openworld. Usano il termine seamless locales invece di OW perché con il secondo c'è l'aspettativa di avere tutto il mondo a disposizione immediatamente mentre nel gioco si espanderà durante la storia. Villaggi e regioni tuttavia sono interamente collegati senza alcun caricamento.
Che belle info succose. Manca troppo :bruniii:
 
Che non sarà al lancio come sempre. Mai stata al lancio di un mh e continueranno così e finché sono come la stanno trattando da world in Poi va solo a nostro vantaggio
Lo so

Proprio per questo è vagamente possibile possibile lo implementino nel G-rank. Molto vagamente

Del tipo che è più facile io mi trombi la Canalis
Non tornerà mai più la caccia subacquea. E potrebbe andare bene così non fosse che insieme alla caccia subacque non fan tornare il mostro più figo di MH, il Lagiacrus

Ceadeus, Gobul, Lagiacrus e controparte abissale, la metà decente del combattimento contro il Plesioth. Forse pure il Dire Miralis. Il combattimento subacqueo tornerà, perché ti apre un mondo di possibilità a livello di gameplay e roster. E appunto, senza il combattimento subacqueo il Lagiacrus non lo vedi più all'infuori della serie Portable; la serie principale non si limita a dargli le mosse dell'Ivory per compensare il fatto che manchi metà del combattimento e dell'ecologia del mostro. Poi vabbè, nello specifico qui di volti noti me ne aspetto veramente pochi nella versione base, togliendo i Rath e Diablos che non mancano mai, forse forse Tigrex e Narga e qualche drago anziano ma giusto perché hanno i modelli e buona parte delle animazioni già pronti

I feedback negativi ricevuti dal Tri per il combattimento subacqueo contano fintanto che contestualizzati nel contesto di un Monster Hunter vecchia scuola e tutto ciò che ne consegue a livello di controlli e meccaniche. È stata una buona intuizione, non implementata benissimo. Ma appunto un buon concept eventualmente si ripesca e si lima laddove non ha funzionato
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Capcom al primo OW: ecologia con IA complessa, stato del mondo persistente, stagioni che mutano gli ambienti ed effetti metereologici avanzati.

* mic drop *
Che poi la cosa delle stagioni è da Dos che la volevano fare

Con World hanno dato vita a ciò volevano sin dal primo Monster Hunter, ossia creare un vero e proprio ecosistema

Con Wilds continuano sulla stessa strada e aggiungono le stagioni come in Dos

Se questo è un pattern, con MH7 (chiamiamolo Deep o Dive per ora) rimetteranno il combattimento subacqueo del Tri:unsisi:
 
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Trovata l'intervista riferita da gaijin


--Will the field continue to expand, or will it be like a single area with a single base?

Mr. Tokuda: I imagine a vast map seamlessly connected with forests and deserts. The scale will expand as the story progresses.
Non ci sono più dubbi sulla struttura.
 
Ma quindi, in soldoni, è open world o no? No perché dicono "beh non è open world ma i biomi sono interconnessi e non ci sono caricamenti tra una mappa e l'altra e nemmeno con il villaggio"; ok, quindi è open world

"Beh no, cioè sì, però no, ma anche sì"
 
Ma quindi, in soldoni, è open world o no? No perché dicono "beh non è open world ma i biomi sono interconnessi e non ci sono caricamenti tra una mappa e l'altra e nemmeno con il villaggio"; ok, quindi è open world

"Beh no, cioè sì, però no, ma anche sì"
Per i nostri standard più o meno si... dovrebbe esserlo se le traduzioni non sono sbagliate. In teoria non dicono che è OW solo per non creare l'aspettativa del classico mappone sandbox quadrato dove puoi andare liberamente dove ti pare.

Poi fino a che non vediamo con i nostri occhi la mappa non possiamo avere la conferma al 100% visto che ci stiamo basando su racconti e traduzioni. Ma se dicono che foreste, deserti e città sono collegati senza soluzione di continuità per me è semplicemente OW.
 


 
 
Dai che manca poco alla Gamescom e la dimostrazione del gameplay.
 
Madonna santa, che bellezza :bruniii:
 
E poi come si fa ad attendere fino a febbraio/marzo? (Si spera)
Penso la finestra di Early 2025 sia lockata ormai anche se dicono il contrario, non sarebbero partiti con la pubblicazione di materiale altrimenti :asd:
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