Sì dai, questa integrazione mi pare troppo articolata per essere solo fine a se stessa in forma di esplorazione. Per me è chiaro che stiano lavorando al combattimento sott'acqua.
E mi aspetto il g-rank con espansione tropicale (anche perchè tanti anni fa se non ricordo male, si parlava appunto di questo capitolo nominandolo come "Paradise").
A conti fatti comunque, dopo aver visto una quantità smodata di gameplay di questa demo, in mezzo alle infinite note positive e ad una voglia matta di giocarci, voglio anche dire le cose per me peggiori.
Innanzitutto la build, ok che è un'alpha, ok che è ps5, però me lo aspettavo un pelo più avanti coi lavori. Per me vanno lunghi con l'uscita. Sempre nel fiscale, ma alla fine.
Il raptor è tremendo. Sì, bello, animato da dio ecc, ma come usabilità, a sensazione vedendo gli altri giocare, mi è sembrato ingestibile. Era una lotta continua per domarlo e direzionarlo, con lui che partiva in automatico

Venendo dal doggo di rise, che è arcade, mi sembra un passo indietro notevole. Quello era fluidissimo e velocissimo.
E poi tutto il resto che rimane da verificare. Essendo un gioco così complesso, ci sono così tante meccaniche di cui verificarne la bontà, che serviranno molti appuntamenti da qui all'uscita. Quella che mi incuriosisce di più rimane quella della mandria di mostri. Di cui tra l'altro ho notato che sono stati stranamente zitti lato comunicazione. Era stato il primo spunto importante di questo capitolo, ma a sto giro il focus è stato sul sistema seamless e cambi meteorologici, ma io appunto rimango incuriosito nel vedere la differenza tra il mostro alpha e i secondari, cosa e quanto cambia, o se ci saranno effettivamente gruppi di mostri alpha (magari tipo Rathalos e Rathian sempre insieme ecc.).
Prossimo appuntamento comunque al tgs.
Direi esplorazione della seconda area, nuovo mostro e magari qualche ritorno, forse teasing della terza area.
Mi sembra ancora indietro lato uscita, ma sarebbe comunque l'appuntamento migliore per presentare flagship e data.