GC111 qua. Ho deciso che le armi artian le passo, ho fatto dei test e non vale la pena di perdere tempo con delle armi che esteticamente non mi piacciono ed offrono davvero pochissimi vantaggi parametrici rispetto a quelle dei mostri. Ho fatto giusto quelle dei rami mostri mancanti tipo Tuono per le DB.
Quindi come completismo visto che tutte le armi arrivano a rarità 8 (ottima cosa presa da Sunbreak) e le armature/sistema di glamour sono i migliori della serie ho deciso di craftare tutto il craftabile per tenermi impegnato da qua ai TU e l'espansione.
Devo essere onesto, ho un po' di amaro in bocca per come è andato questo lancio. Beh non che non fosse già ovvio dai miei post delle due ultime settimane.
Il gioco alla base è stupendo e il feeling di avere il pad in mano è davvero eccezionale. Ho rimesso Rise ieri e niente, le animazioni sono ancora più ingessate dopo essermi abituato a quelle di burro di Wilds.
Però roba come gli scarsi contenuti e la mancanza di bilanciamento e pulizia in tutti gli aspetti del gioco sono davvero una tristezza perché hai un gioco eccezionale su carta davvero avanzato rispetto ai precedenti che però fallisce male nell'offrire un pacchetto di gioco che sia completo all'uscita. Robe come la cassa oggetti, il gathering hub, la stanza, la serra, il centro incarichi, la cucina dei gatti, un livello di sfida appagante in endgame, un'interfaccia che non faccia schifo, un grind più gratificante di quello delle Artian. 90% di questa roba verrà corretta nei prossimi due anni, ma non dovrebbe essere così.
Magari mi sbaglierò, ma per me davvero hanno sbagliato le priorità. Possono dire il contrario ma senza dati alla mano non crederò mai che Wilds abbia venduto 8 milioni in 3 giorni grazie alla storia. World era già una breakout hit da 30 milioni, non ci credo che si sia presentata nuova utenza che cercava un surrogato rpg invece di chi cerca un hunting game.