UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
datemi dello scemo ma l'ho ricomprato su IG :asd:

Mi sono reso conto di avergli dato poche possibilità, già usando due lame mi trovo meglio.

Mi sono anche accorto che col pack delle texture ad alta risoluzione mi va meglio che con le texture predefinite, per ora sono all'inizio, ho fatto qualche missione e spedizione. Ho trovato difficoltà con la cattura dei mostri, devo ancora imparare le meccaniche

Ultima modifica da un moderatore:
immagino che passare da una delle armi più sconsigliate per chi inizia a una delle più consigliate possa influire. :asd:

anche perchè cambiare arma è quasi cambiare combat system.

mh con la lancia e mh con la ig sono praticamente due combat system diversi.

Per me è un gioco difficilissimo, vado sempre in coop perché da solo la pazienza finisce in 5 minuti :asd:

Per un Barroth c'ho messo 40 minuti, poi capisco che in coop la difficoltà aumenta in maniera proporzionale al numero di giocatori che si aggiungono alla missione, però mi va bene così almeno non mi demoralizzo :rickds:

È il mio primo Monster Hunter, mi sento davvero un novellino, non ci sono perk per aumentare vita, resistenza ecc ecc alla Dark Souls?

Per me è un gioco difficilissimo, vado sempre in coop perché da solo la pazienza finisce in 5 minuti :asd:

Per un Barroth c'ho messo 40 minuti, poi capisco che in coop la difficoltà aumenta in maniera proporzionale al numero di giocatori che si aggiungono alla missione, però mi va bene così almeno non mi demoralizzo :rickds: 

È il mio primo Monster Hunter, mi sento davvero un novellino, non ci sono perk per aumentare vita, resistenza ecc ecc alla Dark Souls?
Sì ci sono, sono i poteri delle armature. In ogni caso, lo scopo del gioco è fare equipaggiamenti sempre migliori.

Hai difficoltà con un mostro -> migliori il tuo equipaggiamento.

Armi per fare più danno, armature che danno più difesa oppure difesa nella media ma poteri come l'acutezza dell'arma che non cala, più HP, più stamina, minor consumo di stamina, critici...

Esplora Astera, và dal fabbro e vedi cosa puoi fare. Prova tutte le armi, soprattutto Spada&Scudo, Spadone e SpadaLunga.

Attacca i punti deboli dei mostri per avere i bonus migliori, prova a tagliare code, a spezzare artigli e zanne, rompere corazze...

Usa il rampino per muoverti negli ambienti, raccogli materiali e bacche, lancia pietre e cose varie all'ambiente per sfruttare delle trappole, lascia che i mostri si attacchino tra loro...

Mi sembrava affrettata la tua rinuncia dopo meno di 2h, vista la profondità delle meccaniche. In due ore è impossibile anche solo provare i diversi combat system dato che sono 14 e quasi sempre non c'entrano niente l'uno con l'altro. Hai fatto bene a ritentare secondo me.

Con le dual blades è molto più facile entrare nell'ottica di come fuziona il gioco, anche perché ti danno più margine di errore dato che (a parte con la demon dance) il "commitment" a ogni attacco è molto breve e hai tempo di annullare/schivare dopo poco. Però devi partire dal presupposto che non puoi buttarti nella mischia premendo tasti a caso, ma devi sapere un minimo le combo e i moveset. Ti consiglio di guardare i tutorial di GaijinHunter che sono molto chiari, e dato che ti concentrerai probabilmente su una sola arma alla volta ti basta guardare quello corrispondente senza perdere troppo tempo.

Oppure anche banalmente guardare una missione fatta da un giocatore competente può darti un'idea di come approcciarti all'arma (come muoversi, che attacchi concatenare, etc). Io ho imparato molto da Canta sulla dual blades.

Comunque la difficoltà della coop sarà proporzionata al numero reale di giocatori in uno dei prossimi aggiornamenti, finalmente aggiungerei :asd:

Ti ricordi di mangiare prima di ogni quest?

Ultima modifica da un moderatore:
I video non li guardo a prescindere nelle prime run, comunque grazie ad entrambi :sisi:

in che lingua avete giocato voi?

conviene fare voce inglese e testi in ita oppure tutto in ita?

o addirittura voce in giappo?

simpatico il lunastra

mi chiedo come posso fare a fare la missione che prevede di battere teostra (che ormai batto anche con una mano dietro la schiena) ed il lunastra (un intera mano nel sedere) assieme  :gachigasm:

in che lingua avete giocato voi?

conviene fare voce inglese e testi in ita oppure tutto in ita?

o addirittura voce in giappo?
io ormai lingua eng dappertutto, qualità troppo superiore

va anche detto che questo titolo non fra quelli in cui la recitazione si esalta, quindi vedi tu :asd:

Spesso nella mappa vedo un mostro che va verso una X, dovrebbe essere la tana o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro