UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari al prossimo giro mi annunciano un remake di Dino Crisis.
Spero sia il prossimo dopo RE 2. :bruniii:

HAHAHAHAHAHAHAHAHA MA E' MAGNIFICO HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
Cioè no, siamo davvero a livelli altissimi :gad2:
Io ho come l'impressione che abbiano tenuto un (relativamente) low profile per anni e anni riproponendo sempre la stessa cosa con piccoli miglioramenti, e a questo giro non ne vogliano sbagliare una, neanche la minima cazzata. Da quello che ho visto siamo anche sulla buona strada oltretutto.

Io ho come l'impressione che abbiano tenuto un (relativamente) low profile per anni e anni riproponendo sempre la stessa cosa con piccoli miglioramenti, e a questo giro non ne vogliano sbagliare una, neanche la minima cazzata. Da quello che ho visto siamo anche sulla buona strada oltretutto.
Vabè ma prima erano limitati dalle console Nintendo.

Dai, Wii e 3DS... che ci vuoi caccià da quelle console?

Mo invece si trovano in mano PS4, Xbox One... IL PC.

Vabè ma prima erano limitati dalle console Nintendo.Dai, Wii e 3DS... che ci vuoi caccià da quelle console?

Non ho mai giocato un MH ma lo voglio ora, HYPE!

Si, sulla buona strada per affossare la serie :sisi:

Vabè ma prima erano limitati dalle console Nintendo.Dai, Wii e 3DS... che ci vuoi caccià da quelle console?
Niente, solo la generazione migliore di MH (la terza).

io leggo o di gente che ne parla come miglior capitol odella serie o come il peggiore...ma qualcuno che non esagera c'è? :rickds:

a parte che ci erano andati per conto loro su portatile da prima di nintendo visto che era psp prima.

e poi su pc c'era già c'era l'online in cina e il frontier(?) MMO

semplicemente un pò i fan non vogliono troppi cambiamenti un pò è capcom

Se tanto mi dà tanto te la beta manco l'hai provata, quindi di che stiamo parlando? Praticamente tutti gli amanti della saga che ci hanno giocato si sono divertiti un sacco: le armi hanno subito tutte delle ottime modifiche, volte anche a rendere utili meccaniche già presenti ma praticamente mai utilizzate (tipo i colpi a cascata dell'arco) con un notevole bilanciamento generale, basti vedere le varie speedrun. Il livello di sfida pare appropriato, Rathalos e Diablos erano degli avversari tosti e aggressivi, il primo soprattutto. Le mappe sono splendide, le interazioni ambientali non sono per nulla invasive, la cura generale dei dettagli è altissima (mostri che generano impronte in tempo reale, fauna molto varia e totalmente catturabile, insetti compresi, ciclo giorno/notte...).

Praticamente ogni cambiamento è stato apportato secondo logiche scelte di game design: il nuovo sistema di cura è ben bilanciato, il nuovo sistema di armature nonostante le perplessità iniziali funziona bene, già nella beta si potevano creare set ibridi per impostare al meglio le abilità...

io leggo o di gente che ne parla come miglior capitol odella serie o come il peggiore...ma qualcuno che non esagera c'è? :rickds:
Per quanto mi riguarda dipenderà dalla quantità di contenuti.

Beh, entrare in una sezione che di solito non si frequenta e sparare a zero sulle opinioni altrui senza argomentare è indubbiamente un ottimo metodo per dare un'impressione simpatica :asd:

A me, da quel che si è visto, pare che NULLA del "core" della serie sia stato snaturato, al limite il prodotto complessivamente ha un appeal per più persone e non solo per gli hardcore fan. E siccome l'elitismo è la morte dei prodotti commerciali, questo è positivo - oggettivamente, non "imho".

Poi vabbé, posso avere ragione io, puoi avere ragione tu, e lasciamo magari uscire il gioco prima di stabilirlo, però il fatto che sembri un prodotto della Madonna a dir poco, e curato a dei livelli che oggi raramente si vedono, direi che lo possiamo azzardare.

Se tanto mi dà tanto te la beta manco l'hai provata, quindi di che stiamo parlando? Praticamente tutti gli amanti della saga che ci hanno giocato si sono divertiti un sacco: le armi hanno subito tutte delle ottime modifiche, volte anche a rendere utili meccaniche già presenti ma praticamente mai utilizzate (tipo i colpi a cascata dell'arco) con un notevole bilanciamento generale, basti vedere le varie speedrun. Il livello di sfida pare appropriato, Rathalos e Diablos erano degli avversari tosti e aggressivi, il primo soprattutto. Le mappe sono splendide, le interazioni ambientali non sono per nulla invasive, la cura generale dei dettagli è altissima (mostri che generano impronte in tempo reale, fauna molto varia e totalmente catturabile, insetti compresi, ciclo giorno/notte...).Praticamente ogni cambiamento è stato apportato secondo logiche scelte di game design: il nuovo sistema di cura è ben bilanciato, il nuovo sistema di armature nonostante le perplessità iniziali funziona bene, già nella beta si potevano creare set ibridi per impostare al meglio le abilità...
La demo l’ha provata un amico del quale mi fido (col quale gioco insieme da molti anni) e lui non ha fatto altro che parlarmene male.

In sostanza ha confermato i miei dubbi.

Non che mi aspettassi niente di diverso visto che è una versione peggiorata di 4U (che di per sé è il peggior MH fino ad ora).

Rathalos avversario tosto?

Da quello che ho visto i mostri sono lentissimi rispetto ad ora (impressione confermata anche dall’amico che ha provato la demo), ci mettono un sacco di tempo ad eseguire una mossa, stanno fermi a farsi colpire per tempi prolungati e manco si accorgono di te quando li approcci per la prima volta. Mi sa che tu non ti ricordi come sono attualmente eh.

Beh, entrare in una sezione che di solito non si frequenta e sparare a zero sulle opinioni altrui senza argomentare è indubbiamente un ottimo metodo per dare un'impressione simpatica :asd:
A me, da quel che si è visto, pare che NULLA del "core" della serie sia stato snaturato, al limite il prodotto complessivamente ha un appeal per più persone e non solo per gli hardcore fan. E siccome l'elitismo è la morte dei prodotti commerciali, questo è positivo - oggettivamente, non "imho".

Poi vabbé, posso avere ragione io, puoi avere ragione tu, e lasciamo magari uscire il gioco prima di stabilirlo, però il fatto che sembri un prodotto della Madonna a dir poco, e curato a dei livelli che oggi raramente si vedono, direi che lo possiamo azzardare.
L'argomentazione è presto fatta: hanno ripreso l'aspetto peggiore di 4U e l'hanno accentuato ancora di più, così come hanno semplificato (ad alcuni piace usare la parola """"svecchiato"""") gran parte delle meccaniche che esistevano in precedenza.

Cambiamento qui, cambiamento la, in sostanza non si ha più il gioco che era in origine.

Se per farlo piacere a più persone devi farlo diventare un gioco diverso poi non ti stupire se chi ha amato la serie si mette a fare critiche.

Si beh diciamo che è impossibile non svecchiare MH passando da 3ds a qualsiasi cosa visto che passare dai controlli abortici del 3ds a qualsiasi cosa semplifica la vita di tantissimo :asd:

Da quello che ho visto i mostri sono lentissimi rispetto ad ora (impressione confermata anche dall’amico che ha provato la demo), ci mettono un sacco di tempo ad eseguire una mossa, stanno fermi a farsi colpire per tempi prolungati e manco si accorgono di te quando li approcci per la prima volta. Mi sa che tu non ti ricordi come sono attualmente eh.
già ti dissi che nel 3U i mostri tra un attacco e l'altro facevano passare del tempo quindi ho pensato che forse nel trii non fosse così visto che te ne lamenti ora e invece mi son visto un paio di video su youtube ed avevano lo stesso identico pattern i mostri :morris82:

mi sono appena visto un video gameplay della beta da oltre 2 ore (ho velocizzato i punti senza boss), e i mostri si accorgono al volo di te appena entri nel loro campo visivo e se non lo fanno è perchè sono platealmente neutrali (cioè è voluto che non ti attacchino a meno che non sia tu ad attaccare)

anzi a dirla tutta hanno reso la cosa anche + realistica...cioè nel 3 U mi ricordo che se arrivavi da dietro a un mostro dove non poteva vederti arrivava lo stesso il punto esclamativo il che era assurdo :rickds: ora che un mostro abbia un buon udito/olfatto ok...qualcuno si...tutti? poco credibile :rickds:

La demo l’ha provata un amico del quale mi fido (col quale gioco insieme da molti anni) e lui non ha fatto altro che parlarmene male.In sostanza ha confermato i miei dubbi.

Non che mi aspettassi niente di diverso visto che è una versione peggiorata di 4U (che di per sé è il peggior MH fino ad ora).

Ogni generazione ha abbassato gradualmente la difficoltà rispetto ai giochi precedenti. La terza generazione ha pure introdotto la stamina per i mostri, che si stancano ogni due secondi.

Lo Yian Garuga di Frontier è più arduo da abbattere del peggior Deviljho del Tri.:rickds:

E poi in questa caso parliamo pur sempre di una demo, e le demo sono spesso settate a difficoltà "bambino speciale".

Ultima modifica da un moderatore:
La demo l’ha provata un amico del quale mi fido (col quale gioco insieme da molti anni) e lui non ha fatto altro che parlarmene male.In sostanza ha confermato i miei dubbi.

L'argomentazione è presto fatta: hanno ripreso l'aspetto peggiore di 4U e l'hanno accentuato ancora di più, così come hanno semplificato (ad alcuni piace usare la parola """"svecchiato"""") gran parte delle meccaniche che esistevano in precedenza.

Cambiamento qui, cambiamento la, in sostanza non si ha più il gioco che era in origine.

Se per farlo piacere a più persone devi farlo diventare un gioco diverso poi non ti stupire se chi ha amato la serie si mette a fare critiche.
Versione peggiorata di MH4U(che per inciso, può non piacere ma non è oggettivamente il gioco peggiore della serie, non quando gli acerbi e rotti giochi ps2 esistono). :rickds:

A parte il fatto che è un'affermazione falsa, vistoche tutte le meccaniche rispetto al 4U siano migliorate e rifinite, mappe verticali in primis, non è un'argomentazione: entra nei dettagli, porta esempi, perché altrimenti equivale a dire "è peggio perché sì". Non che mi aspetti molto altro da chi parla per sentito dire.

Il Rathalos come molti altri vecchi mostri negli altri giochi era lento e robotico, numerosi passetti per girarsi (ora si gira in una mossa sola) e stavano spesso e volentieri fermi a prendere mazzate tra un attacco e l'altro, sei tu a non ricordare.

Ora è più fluido e veloce, soprattutto in volo, il veleno è più persistente e ci si impiega di più ad usare l'antidoto.

Ah, voglio proprio vedere I tempi di questo tuo amico in solo su Rathalos e Diablos, se lo trova così facile avrà fatto di sicuro degli ottimi tempi, no?

World è sempre Monster Hunter, è diverso dai vecchi giochi quanto un Tri da un dos o un 4U da un FU.

Ah, "chi ha amato la serie" apparentemente sono solo le quattro persone in croce che si lamentano(senza magari aver provato con mano) e non le molte di più che si divertono, strana cosa.

Ogni generazione ha abbassato gradualmente la difficoltà rispetto ai giochi precedenti. La terza generazione ha pure introdotto la stamina per i mostri, che si stancano ogni due secondi.
Lo Yian Garuga di Frontier è più arduo da abbattere del peggior Deviljho del Tri.:rickds:

E poi in questa caso parliamo pur sempre di una demo, e le demo sono spesso settate a difficoltà "bambino speciale".
Questo perché I primi giochi erano parecchio rotti, non per altro, non era neanche tanto una difficoltà voluta quanto meccaniche fallate.

In endgame poi le difficoltà arrivano anche nei nuovi giochi, tipo le GQ 140.

Comunque io non do credito a chi si lamenta della difficoltà della beta e non posta un video del suo Rathalos/Diablos in solo con un buon tempo. :sisi:

Che poi 'sti discorsi su "i veri amanti della serie" si facevano già nel 2009, quando la serie passò da esclusiva Sony a esclusiva Nintendo. Quindi manco sono discorsi da "veri appassionati" della serie, ma da groupie delle console.

Questo perché I primi giochi erano parecchio rotti, non per altro, non era neanche tanto una difficoltà voluta quanto meccaniche fallate.In endgame poi le difficoltà arrivano anche nei nuovi giochi, tipo le GQ 140.

Comunque io non do credito a chi si lamenta della difficoltà della beta e non posta un video del suo Rathalos/Diablos in solo con un buon tempo. :sisi:
Freedom Unite non era rott... No, ok, lo era, ma gli voglio bene lo stesso.

Frontier non lo prenderei come esempio.

Non solo è un gioco di genere diverso con fini diversi ma è anche stato fatto da un team diverso.

Generazioni precedenti più difficili dipende: se si guarda solo la quantità di danno e gli hitbox sballati (che sono un difetto, non certo un pregio) ok, ma le prime generazioni erano piene di exploit.

Versione peggiorata di MH4U(che per inciso, può non piacere ma non è oggettivamente il gioco peggiore della serie, non quando gli acerbi e rotti giochi ps2 esistono). :rickds:A parte il fatto che è un'affermazione falsa, vistoche tutte le meccaniche rispetto al 4U siano migliorate e rifinite, mappe verticali in primis, non è un'argomentazione: entra nei dettagli, porta esempi, perché altrimenti equivale a dire "è peggio perché sì". Non che mi aspetti molto altro da chi parla per sentito dire.

Il Rathalos come molti altri vecchi mostri negli altri giochi era lento e robotico, numerosi passetti per girarsi (ora si gira in una mossa sola) e stavano spesso e volentieri fermi a prendere mazzate tra un attacco e l'altro, sei tu a non ricordare.

Ora è più fluido e veloce, soprattutto in volo, il veleno è più persistente e ci si impiega di più ad usare l'antidoto.

Ah, voglio proprio vedere I tempi di questo tuo amico in solo su Rathalos e Diablos, se lo trova così facile avrà fatto di sicuro degli ottimi tempi, no?

World è sempre Monster Hunter, è diverso dai vecchi giochi quanto un Tri da un dos o un 4U da un FU.

Ah, "chi ha amato la serie" apparentemente sono solo le quattro persone in croce che si lamentano(senza magari aver provato con mano) e non le molte di più che si divertono, strana cosa.
Se per migliorate e rifinite intendi semplificate all’inverosimile (anche laddove non ce n’era bisogno) allora si, lo sono.

Alcuni esempi?

- Possibilità di muoverti mentre usi le pozioni (che nonostante l’effetto non sia istantaneo, la sola possibilità di muoverti è un vantaggio enorme rispetto al passato)

- Nessun consumo di stamina a meno che non sia in battaglia (perché dover rilasciare il pulsante di corsa di tanto in tanto era troppo faticoso)

- Rimozione delle skill negative (forse capcom pensa che qualcuno poco avvezzo alla matematica possa scambiare un - per un +, boh)

- Talismani forgiabili (perché meglio avere tutto e subito)

- Possibilità di cambiare equip e rifornirti di oggetti direttamente in quest (sia mai che qualcuno si dimentichi di mettersi le scarpe prima di uscire di casa)

- Possibilità di rotolare mentre trasporti uova (perché dover dosare la stamina per scappare dagli attacchi dei mostrini era troppo complicato)

Capisco che si voglia andare verso la semplificazione per favorire i nuovi giocatori ma non esageriamo, dai.

Che poi un’altra amica che ha provato la demo (e alla quale è piaciuta), si è anche lei lamentata delle mappe tutte saliscendi.

Quindi Rathalos sarebbe addirittura più reattivo rispetto al passato?

Boh, a me pare di vedere un mostro che ci impiega la bellezza di 17 secondi ad accorgersi che il cacciatore gli sta gironzolando in faccia o che ci mette una vita a fare una semplice codata (roba che fino ad ora era istantanea).

Se poi a te non sembra più lento di com’era prima non so che dire.

Ma con Diablos si nota ancora di più.

Vogliamo aggiungere tutti quei mount in pochissimo tempo? Come se il treshold di resistenza non esistesse più (treshold che, tra l’altro, è stato pure aumentato da 4U a Gen, proprio per rendere i mount meno frequenti).

Vogliamo parlare, che so, degli aiuti esterni che facilitano le cose, quali le “trappole ambientali”, o i gattini selvatici che legano il mostro? Oppure che ora le trappole si possono piazzare quasi istantaneamente (quella shock almeno)?

Un conto è sistemare cose che palesemente non vanno, come ad esempio gli hitbox sballati che sono stati eliminati col passaggio alla terza generazione, ed è giusto che sia così.

Ma se certe cose esistono da 14 anni ed in tutto questo tempo non sono mai state cambiate vuol dire che andavano bene così (o che comunque erano intese per funzionare in quel modo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro