UFFICIALE PC Monster Hunter: World | Iceborne

• Autore discussione Autore discussione Flo88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in monster hunter ad esempio non puoi muoverti mentre ti curi perchè la cura durante il combattimento è una manovra con un rischio associato, non è una "limitazione", fa parte del bilanciamento del gioco.

non c'è nessuna distinzione tra limitazioni e scelte di design.

le limitazioni sono scelte di design, che schifo farebbe un gioco senza limitazioni?

ovviamente le limitazioni dovute all'hardware o al tempo di sviluppo sono un altra cosa.

ma di sicuro non è una limitazione di quel tipo la cura.
touchè :asd:

premesso che io non sono un pro hunter e quindi world con tutti i cambiamenti mi piace perchè viene incontro a me.
non capisco il senso di dire "è un altro gioco"

magari è quello il problema? :asd:

c'è gente che gioca a sto gioco da 10 anni e magari gli gira il ***** che il nuovo capitolo della serie è "un altro gioco"?
Ma questo è veramente un discorso del brazzo, non puoi metterti a dire "è stato così per 13 anni quindi dovrà rimanere così per sempre".

Il gameplay deve evolversi, è necessario.

Se vuoi un MH vecchio ne giochi uno vecchio, fine.

Io sono uno dei giocatori del primo Freedom e non vedevo l'ora che il gioco si evolvesse così tanto. Meno male che lo hanno svecchiato, perché vedere quei giochi legnosi (come MH su console Nintendo e i suoi vari cloni di scarsa qualità) nel 2017 mi ha sempre fatto provare tantissima tristezza.

Curiosità, hai giocato Dark Souls 1, 2 e 3?

Ma grazie a *** che le pozioni si possono utilizzare in movimento(controbilanciate comunque dal fatto che il recupero salute non è immediato), grazie a *** che fuori dal combattimento correre non consuma la stamina, grazie a *** che... insomma ci siamo capiti :sard: il core di monster hunter è tutto ancora li, non rompete le balle :sard:

- - - Aggiornato - - -

Ma questo è veramente un discorso del brazzo, non puoi metterti a dire "è stato così per 13 anni quindi dovrà rimanere così per sempre".Il gameplay deve evolversi, è necessario.

Io sono uno dei giocatori del primo Freedom e non vedevo l'ora che il gioco si evolvesse così tanto. Meno male che lo hanno svecchiato, perché vedere quei giochi legnosi (come MH su console Nintendo e i suoi vari cloni di scarsa qualità) nel 2017 mi ha sempre fatto provare tantissima tristezza.

Quoterrimo

Ma questo è veramente un discorso del brazzo, non puoi metterti a dire "è stato così per 13 anni quindi dovrà rimanere così per sempre".Il gameplay deve evolversi, è necessario.

ma guarda che anch'io sono a favore di questi cambiamenti :asd:

sono terribilmente scarso a mh.

il punto è che "il gameplay deve evolversi" non vuol dire che l'omino si deve muovere mentre beve le pozioni.

quella è una scelta di game design che non ha niente a che fare con l'evoluzione.

e semplicemente una direzione in cui far andare la serie.

un evoluzione è un miglioramento dell'intelligenza artificiale dei mostri.

un miglioramento del map design.

un ampliamento del moveset dei mostri.

un evoluzione è prendere una parte del gioco e cercare di migliorarla (poi sul risultato è un altro discorso)

il mostro ha un certo moveset e ia?

ok cerchiamo di espanderli e migliorarli ---> evoluzione

alla gente da fastidio stare fermi mentre usa gli oggetti

ok facciamo che ti puoi muovere mentre li usi ----> cambio

certo e btw il mio preferito è demon souls :asd:

giocato per ultimo tral'altro :asd:

certo e btw il mio preferito è demon souls :asd:
giocato per ultimo tral'altro :asd:
Che tu e Miyazaki possiate morire malissimo nel mare di melma che è la valley of defilement :rickds:

alla gente da fastidio stare fermi mentre usa gli oggettiok facciamo che ti puoi muovere mentre li usi ----> cambio
Il problema è: chi è questa gente?

No perché vorrei dir loro di farsi i cazzi loro :asd: io so camminare e bere insieme, deve saperlo fare anche il mio PG.

Non è una cosa che devasta l'esperienza. Non è Dark Souls 2 che inserisce nuovi consumabili di cura oltre alle fiaschette Estus.

Che tu e Miyazaki possiate morire malissimo nel mare di melma che è la valley of defilement :rickds:

Il problema è: chi è questa gente?

No perché vorrei dir loro di farsi i cazzi loro :asd: io so camminare e bere insieme, deve saperlo fare anche il mio PG.

Non è una cosa che devasta l'esperienza. Non è Dark Souls 2 che inserisce nuovi consumabili di cura oltre alle fiaschette Estus.
la gente è il nuovo mercato a cui si vuole rivolgere mh world

mh era sempre rimasto un titolo di nicchia comprato da sempre gli stessi appassionati.

ha sempre avuto una fanbase molto stabile specie in giappolandia.

ora che esce su ps4 e pc ovviamente cercano di ampliare il loro bacino d'utenza anche a chi non fa parte di quella nicchia.

siccome praticamente una delle lamentele più diffuse di chi è nuovo della serie è il fatto che bevono il loro omino sta fermo e si becca una carica hanno deciso di cambiare tale meccanica.

Che tu e Miyazaki possiate morire malissimo nel mare di melma che è la valley of defilement
in realtà non è così male rispetto alla città infame :asd:

In alcune cose preferisco anche io Demon's Souls a Dark Souls, ma complessivamente il secondo è un gioco superiore, oltre che un'evoluzione incredibile per quanto riguarda la connessione del mondo.

Tornando a MH, è improponibile nel 2017-quasi 2018 far rimanere fermo il pg mentre si cura. I fan ortodossi devono capire anche che certi cambiamenti sono assimilabili ad evoluzioni, proprio perché il tempo passa e non si può restare alla stessa identica struttura di gameplay. Seguendo questo ragionamento anche The Phantom Pain è un gioco per casual, visto che permette molti approcci più action che nel primo erano impossibili da tentare.

la gente è il nuovo mercato a cui si vuole rivolgere mh worldmh era sempre rimasto un titolo di nicchia comprato da sempre gli stessi appassionati.

ora che esce su ps4 e pc ovviamente cercano di ampliare il loro bacino d'utenza anche a chi non fa parte di quella nicchia.

siccome praticamente una delle lamentele più diffuse di chi è nuovo della serie è il fatto che bevono il loro omino sta fermo e si becca una carica hanno deciso di cambiare tale meccanica.

Ah avevo letto io male sulla gente, cioè ho risposto ai fan accaniti del gioco quando in realtà tu scrivevi dei nuovi giocatori :asd:

Vabè ci siam capiti, i finti hardcore andassero a quel paese.

E no, la città infame è comunque meglio

Ogni anno milioni di frame vengono uccisi nella Città Infame, col tuo contributo puoi porre fine a questa tragedia.

la gente è il nuovo mercato a cui si vuole rivolgere mh world
mh era sempre rimasto un titolo di nicchia comprato da sempre gli stessi appassionati.

In realtà le lamentele riguardavano più il fatto che si mettesse in posa dopo aver bevuto.:rickds:

Poi anche sticazzi. Ha senso che stesse fermo per com'era concepita la serie, le lamentele al riguardo erano minchiate. È anche vero che, per quanto possa influenzare molto l'esito di una caccia, un cambiamento simile non ti va a rovinare la serie.

Ultima modifica da un moderatore:
La limitazione di rimanere fermi durante la cura era una scelta fatta in base al design dei vecchi capitoli.

Vi ricordo che prima le mappe erano diverse e bastava uscire dall'area dello scontro per curarsi in tranquillità e poter poteva ritornare dal mostro molto rapidamente.

La possibilità di muoversi durante le cure è una scelta bilanciata dal tempo e dal ripristino graduale basata sul design di World e sulla volontà di porre maggior attenzione sul mondo di gioco, cosa non nuova, è sempre stato intenzione degli sviluppatori fin dai primi capitoli, limitati dagli hardware, e infatti tantissimi fan apprezzano il lavoro svolto sotto questo aspetto.

Negli altri MH ci vogliono circa 3 secondi e mezzo per prendere una pozione, e durante questo tempo sei completamente immobile.In World ce ne vogliono circa 4, non molti di più ma hai la possibilità di muoverti.

È un vantaggio non indifferente se si tiene conto del fatto che uno dei motivi principali per cui i principianti vengono colpiti è per via dei tempismi sbagliati di assunzione degli oggetti.

Ah si, apparentemente le Pozioni Max si possono prendere in un singolo secondo E muovendoti nel frattempo.

Ce ne vogliono circa 6 per usare tutto l'effetto della pozione, il doppio quindi.

Le pozioni max non erano nella demo e non ho mai visto un video dove vengono utilizzate, quindi non so come funzionino.

Ergo, nessun motivo per eliminare la stamina fuori dagli scontri.

Ergo, nessun motivo per lasciarla.

A parte l'immensa soddisfazione data dal riuscire nella titanica impresa di rilasciare R ogni tanto, il vero fulcro del gameplay di Monster Hunter. :sard:

Il sistema di skill negative è un modo per bilanciare certe abilità.

C’è un motivo se punti in handicraft e sharpness si riducono l’un l’altro.

Eliminare le skill negative significa appiattire di molto il sistema.

Su un'ottica di bilanciamento, non sappiamo abbastanza per trarre conclusioni. Io dico solo che negli ultimi capitoli con il giusto talismano (proprio irrilevanti, questi talismani) e grazie alla abilità combinate, non si avevano grossi problemi ad avere l'equivalente di acu+1, acutezza, attacco+3, sfidante+2 e Affinità+3 nello stesso set, praticamente tutte le abilità offensive "generiche" assieme, per un grande boost ai danni e ai colpi critici, con in più sharpness e se eri fortunato anche altre robe utili tipo HGE.

Sull'ottica di complessità per quanto riguarda il far quadrare i conti, usavano tutti Athena.

Le abilità negative attive non ce le aveva nessuno che comprendesse un minimo il sistema, comunque.

Peccato che l’importantissimo pezzo di equipaggiamento sia in realtà il meno importante di tutto il set visto che puoi benissimo non utilizzare alcun talismano.

Come ho già detto altrove, i set si fanno in base ai talismani che si trovano, non il contrario.

Inoltre, MH non è Dark Souls (anche se a guardare certi mostri ed una certa mappa si direbbe il contrario), non è un gioco PvP, quindi avere talismani inferiori non pregiudica nulla.

E poi il mining è da sempre stato parte del gioco ma si sa, a noi occidentali piace avere tutto e subito.

Il talismano dà dei vantaggi enormi a livello di abilità, che si traduce in tempi di completamento notevolmente ridotti rispetto a chi ha talismani scarsi a parità di abilità.

Questo per te non è un vantaggio?

Sulla mappa e i mostri che vengono da Dark Souls ti consiglio di informarti di più perché praticamente tutti i mostri di World(draghi anziani esclusi, ovviamente) si ispirano a creature realmente esistenti/esistite, compreso l'Odogaron (si rifà ai Gorgonops). Nulla a che vedere con robe tipo Valphalk che paiono essere uscite da un Final Fantasy o Dark Souls qualunque.

Il mining dei minerali è ancora presente infatti.

Ed è imparagonabile a quello dei talismani: la possibilità di trovare un talismano con buone abilità è migliaia di volte (se non di più) inferiore a quella di trovare il minerale che stai cercando.

Senza offesa eh ma se ti dimentichi di portare qualcosa o di mangiare prima di partire per la missione la colpa è di te giocatore, non del gioco.

La colpa sarà anche del giocatore ma il gioco ti permette di abbandonare quando vuoi senza perdere nulla, quindi il gioco non punisce questo comportamento se non indirettamente. Siccome i caricamenti non erano corti prima e adesso sono ancora più lunghi, è preferibile non far buttare via alla gente 10 minuti per via di una svista.

Il problema è che certi oggetti possono essere portati in quest solo in quantità limitate dati gli effetti che hanno.

Il numero di questi oggetti può essere aumentato portando materiali combinabili (che spesso richiedono anche libri di combinazioni).

Tutto questo a discapito dello spazio limitato della borsa.

Avere a disposizione suddetti oggetti in quantità illimitate va ad eliminare il bilanciamento imposto dalle restrizioni di spazio.

Ci metti più tempo a fare avanti indietro dal campo base che a giocare normalmente con gli oggetti che puoi portare con te, dove sarebbe il vantaggio? Senza contare che i mostri sviluppano comunque resistenza a trappole ed altro.

Giusto, ora che quell’espediente non può più essere utilizzato non possiamo mica obbligare i giocatori occidentali a fare attenzione alla stamina ed ai mostri che li circondano, dobbiamo inserire qualche altro tipo di aiuto, da soli non possono farcela :sard:

Ah quindi le facilitazioni vanno bene se erano presenti nei vecchi capitoli? Ora torna tutto. :sard:

Comunque le Egg Quest tanto non piacevano a nessuno, renderle più frustranti di prima sarebbe stata un'idiozia.

E visto che hanno tolto il Dash Juice (e anche qui, se puntassero solo a far contenti i nuovi giocatori l'avrebbero lasciato come prima visto che un oggetto che dà stamina infinita fa molto comodo a chi non sa giocare, ma questa scelta invece fa capire che dietro a World c'è l'intenzione di bilanciare il gioco nonostante l'abbiano reso più accessibile) le rotolate con l'uovo sono un buon compromesso.

Io ho solo detto che la verticalità era considerata lo schifo da parecchie persone in 4U (basta fare una rapida ricerca per capire che ha portato innumerevoli problemi) e che qui è ancora più accentuata di prima.

Ognuno è libero di tirare le proprie conclusioni.

A parte il fatto quegli "innumerevoli" (la gente ne cita due o tre al massimo, alcuni opinabili, tra l'altro) sono stati risolti, visto che ad esempio non si rischia più di saltare su un dosso per sbaglio e perdere gli i-frame della schivata, è unicamente una questione di gusto.

Che conclusioni dovrei trarre? Ad alcuni non piace quello, ad altri non piace il combattimento sottomarino, e via dicendo.

Una volta visto, cioè dopo che gli sei passato avanti e indietro davanti per 15 secondi? :.bip:

Si, mi pare che prima ci impiegassero mooolto meno:

, che non c'entrano una mazza con Monster Hunter).

Non esistono parole adeguate per descrivere quella mostruosità.

Comunque dei mostri interessanti X e XX ce li hanno pure. Poi cagano un po' fuori dal vaso col drago dotato di propulsori e l'insettone che riesuma i resti del metal gear rex, ma non è che il dinosauro pugile che secerne sburro esplosivo del 3 Ultimate sia esattamente un esempio di sobrietà nel design dei mostri.

La limitazione di rimanere fermi durante la cura era una scelta fatta in base al design dei vecchi capitoli.Vi ricordo che prima le mappe erano diverse e bastava uscire dall'area dello scontro per curarsi in tranquillità e poter poteva ritornare dal mostro molto rapidamente.

La possibilità di muoversi durante le cure è una scelta bilanciata dal tempo e dal ripristino graduale basata sul design di World e sulla volontà di porre maggior attenzione sul mondo di gioco, cosa non nuova, è sempre stato intenzione degli sviluppatori fin dai primi capitoli, limitati dagli hardware, e infatti tantissimi fan apprezzano il lavoro svolto sotto questo aspetto.
Come se nei vecchi capitoli cambiassi zona ogni volta che dovevi prendere un oggetto.

Il cambiamento delle pozioni è stato fatto per venire incontro alle lamentele di certe persone.

Ce ne vogliono circa 6 per usare tutto l'effetto della pozione, il doppio quindi.
No, conta quanti secondi effettivamente passano prima di scrivere numeri a caso.

Le pozioni max non erano nella demo e non ho mai visto un video dove vengono utilizzate, quindi non so come funzionino.
Ehm? 3:00

Un gioco giapponese :sisi:

io non ce lo vedo per niente dark souls in quel video lì :asd:

Nello specifico cosa ci sarebbe di Dark Souls o Bloodborne in quella parte?

L'odogaron? È basato su un terapside, per quanto possa molto vagamente ricordare una bestia di Bloodborne.

L'area? Le aree velenose esistono dall'alba dei tempi.

L'uragaan reskinnato? Come reskin indubbiamente fa cagare, ma il design alla base rimane troppo cartoonesco per essere considerato "soulsiano" o "bloodbordiano".

Lo stile dell'area e dei mostri (di quell'area lì, non di tutto il gioco) mi ricordano quei due giochi.

l'unica area a tema ossa in ds è la tomba dei giganti

e non è che si assomiglino così tanto

rotten vale

Monster-Hunter-World-Gamers-Heroes-900x506.jpg

tomba dei giganti

medium.jpg

:trollface:

- - - Aggiornato - - -

Un po' di Umineko c'è, però.
ah quello senz'altro

Come se nei vecchi capitoli cambiassi zona ogni volta che dovevi prendere un oggetto.Il cambiamento delle pozioni è stato fatto per venire incontro alle lamentele di certe persone.

Nessuno ti obbliga a cambiare equipaggiamento o a rifornirti di oggetti in quest, se è per questo. Però di quello te ne lamenti.

Comunque potevi farlo e quando le cose si mettevano male nelle missioni più toste ho visto gente farlo. Capitava poi anche di finire per caso sbattuti fuori da un'area e quella era una buona occasione per curarsi in tranquillità.

No, conta quanti secondi effettivamente passano prima di scrivere numeri a caso.

A scrivere numeri a caso sarai tu. Non sono sempre 4 secondi, è variabile. Dipende dal fatto di essere fermi o meno, dalla quantità di vita da ripristinare e dal tipo di pozione.

Ehm? 3:00

_____

Nessuno ti obbliga a cambiare equipaggiamento o a rifornirti di oggetti in quest, se è per questo. Però di quello te ne lamenti.Comunque potevi farlo e quando le cose si mettevano male nelle missioni più toste ho visto gente farlo. Capitava poi anche di finire per caso sbattuti fuori da un'area e quella era una buona occasione per curarsi in tranquillità.
Mi pare che siano due cose un tantinello diverse eh.

Poter cambiare equip all’occorrenza e rifornirsi di oggetti è un altro dei vantaggi che ti mette a disposizione world rispetto agli altri MH.

A scrivere numeri a caso sarai tu. Non sono sempre 4 secondi, è variabile. Dipende dal fatto di essere fermi o meno, dalla quantità di vita da ripristinare e dal tipo di pozione.
Ho appositamente messo i video a 0.25x per contare quanto (approssimativamente) tempo trascorre in entrambi i casi, giusto per non scrivere numeri a caso.

Certamente non sono 6, neanche lontanamente.

Incredibile come alcuni riescano a lamentarsi delle cose più inutili.Contenti voi. :lmfao:

Ma seriamente, ti senti per caso più forte o più abile degli altri se invece che tener premuto un tasto lo rilasci di tanto in tanto? Ti senti un giocatore "hardecorre"? :sard:
E secondo te c’era veramente la necessità di modificare un aspetto del genere?

Ed è pure senza senso, non è che al di fuori delle battaglie la stamina magicamente smette di esistere.

Non che XX sia così tanto meglio sotto questo aspetto
Peccato che in XX non sia possibile ottenere la roba assurda che potevi ottenere in 4U, complice anche e soprattutto skillpoints più contenuti nei talismani.

Se uno completa due quest nello stesso tempo in cui tu ne completi una, riceve più reward nel medesimo tempo.Poi non ho capito, le speedrun contano solo quando decidi tu? Perché quando si parlava di verticalità e simili sembrava che le speedrun e i tempi brevi fossero tutto, e il fatto che il terreno avesse effettivamente un ruolo nel gameplay, rendendo più difficili i time attack, desse molto fastidio.
Con un talismano migliore non completi le quest nella metà del tempo :asd:

Al massimo potrai salvare un paio di minuti.

Il talismano NON è essenziale ai fini della caccia.

No, non lo sembra.
A me invece ricorda Dark Souls/Bloodbourne.

Stacce :stema:

Anche qui, immagino la grandissima soddisfazione e il profondo orgoglio da pr0hunter che ti pervade quando vedi la gente abbandonare la quest perché ha dimenticato di mangiare mentre tu da hardecorre quale sei ti ricordi sempre tutto.Son soddisfazioni.
Di solito nessuno abbandona la quest perché si è scordato di mangiare, né tantomeno perché si è dimenticato di portare bevande calde o fredde (specialmente se giochi in gruppo).

Nel primo caso si può prendere una pozione max/antica, nel secondo si può chiedere ad un compagno.

Mi è capitato di dimenticarmi di portare delle bevande fredde in quest contro Fatalis, mica ho abbandonato la missione per questo.

La preparazione pre-quest è una parte importante della caccia e ripeto, se ti dimentichi qualcosa la colpa è tua, non del gioco.

-Chi gioca senza rifornirsi dal campo ha tempi migliori-Chi fa avanti e indietro per rifornirsi ha tempi peggiori

-Il gioco in qualche modo è ugualmente sbilanciato nei confronti di chi si rifornisce dal campo

Ha senso.

Posto che comunque le restrizioni della borsa sono per certi versi più severe di prima.

E di facilitazioni aggratis senza senso in World ce ne sono veramente poche, giusto il posizionamento più veloce delle trappole e poco altro.

Nulla che pregiudichi il godimento titolo.

X/XX avevano le schivate perfette e altra roba ma non mi sembra che qualcuno qui si sia lamentato più di tanto.
Quindi in world posso fare questo contro tutti i mostri presenti nella mappa! :gab:

E poi visto lo stile “Heidesco” del villaggio il suo personaggio ci sta tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro