PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
DYPrS2BVQAE15-B.jpg:large

DYPqTQeU0AEjr6b.jpg:large

- - - Aggiornato - - -

per ottenere quella spada dell'immagine ci sarà una quest evento arena con un mini e maxi odogaron

- - - Aggiornato - - -

DYPvhPyVMAAi0aa.jpg:large

- - - Aggiornato - - -

l'equip di dmc non è un set unico, si possono usare i pezzi singoli, non come aloy in pratica

- - - Aggiornato - - -

patch di bilanciamento vario per tutte le armi

sono troppe info da scrivere velocemente ora :asd:

- - - Aggiornato - - -

caricamenti piu veloci

non si potranno piu picchiare le persone a missione finita cosi da impedirgli di prendere il drop

si potrà scegliere se tornare al caccia celeste direttamente a fine missone

- - - Aggiornato - - -

verrà distribuito un ticket per cambiare aspetto al pg

sesso compreso

si può usare una volta sola e penso che sarà a pagamento dopo...
Tutto fantastico fino a... Patch di bilanciamento.

Non ho idea di cosa contenga.

Ma sicuro c'è il nerf della charge blade. E per forza. Vengono inondati dalle lacrime di tutti i bimbominkia del globo giornalmente.

Manco ci fossero i player killer come in Dark Souls. Lì per andare dietro a sti tizi, è uscita quella merdà di DS 3.

Così che pure ad un Cristò che gioca da solo devono andare a rompere le palle.

Avevo appena iniziato a capire come fungeva, mi sono fatto un culò come una capanna per farmi quella del Nergigante e ora la posso buttare nel cessò.

Fortuna che il gioco l'ho finito. Così lo droppo e pace.

Per la charge blade nerfano la mega-scarica elementale e buffano la modalità spada quando le fiale sono caricate. Almeno per quelle con le fiale impatto.

L'ho letta un po' di sfuggita, non so se buffino o nerfino quelle elementali.

i cambiamenti sulle armi sono questihttps://imgur.com/a/FLbLH

non mi sembra nerfino chissà cosa, anzi mi sembra che venga buffato tutto il resto :asd:
Ah, ottimo. Il fatto che rendano le esplosioni più vicine tra loro non può che far comodo.

Per me ci sta, nerfano da una parte e buffano dall'altra.

Ultima modifica da un moderatore:
ad aprile ci sarà il prossimo update (con il nuovo mostro probabilmente)

non ci sono date su dmc su quando verrà rilasciato

per me sarà dopo sfv che deve essere ancora sbloccato per tutti

non mi sembra nerfino chissà cosa, anzi mi sembra che venga buffato tutto il resto :asd:
Ho letto solo per il falcione, sono migliorie per fortuna, peccato non abbiano aggiunto la possibilita' di aggiungere 1 slot, uno solo, al potenziamento del mio falcione :cheeese:.

I "ghirigori" estetici non mi interessano. Di Horizon avevo fatto solo il set del palico, ne' mi attirano i set di Street Fighter, Dante&co che anzi, secondo me stonano con l'ambiente di caccia e in generale con l'atmosfera del gioco, ma capisco che ad altri possa invece piacere.

- - - Aggiornato - - -

Gli hp della coda li ho presi da un sito che si chiama kiranico o una cosa simile, dovrei controllare anch'io... la formula che ho usato dovrebbe essere questa:
365/2.3*1.02*0.18*0.60=17,48 dove 365 è il danno dell'arma, 2.3 è il coefficiente di divisione della lancia fucile, 1.02 l'acutezza verde, 18% è il motion value dell'affondo che uso spesso per colpire alto e 60% è la resistenza della coda del Nergigante... Dovrebbe essere corretto credo.

Infatti ho tentato in multi perché pensavo di non essere riuscito a colpire abbastanza volte, ma sono stato tutto il tempo a colpirla fregandomene del resto (e non solo io ma anche altri ogni tanto mi davano una mano) ma non è mai saltata via... probabile che o sia sfigato o non ho ancora ben capito da cosa dipende il taglio della coda :asd:
Forse diro' una cosa banale, ma a che altezza colpisci la coda? Perche' va colpita nella parte finale, in prossimita' della punta, la parte che somiglia al "germoglio" di una rosa(passatemi l'esempio :morristend:).

Ho letto solo per il falcione, sono migliorie per fortuna, peccato non abbiano aggiunto la possibilita' di aggiungere 1 slot, uno solo, al potenziamento del mio falcione :cheeese:.I "ghirigori" estetici non mi interessano. Di Horizon avevo fatto solo il set del palico, ne' mi attirano i set di Street Fighter, Dante&co che anzi, secondo me stonano con l'ambiente di caccia e in generale con l'atmosfera del gioco, ma capisco che ad altri possa invece piacere.

- - - Aggiornato - - -

Forse diro' una cosa banale, ma a che altezza colpisci la coda? Perche' va colpita nella parte finale, in prossimita' della punta, la parte che somiglia al "germoglio" di una rosa(passatemi l'esempio :morristend:).
Ma no, l'importante è colpire la coda. Il fatto che si stacchi giusto la punta non significa che serva colpire esclusivamente quella parte.

Ma no, l'importante è colpire la coda. Il fatto che si stacchi giusto la punta non significa che serva colpire esclusivamente quella parte.
Nella mia esperienza, ho notato piu' volte che per qualsiasi coda se colpita troppo in alto non si stacca o ci vuole troppo, colpita in prossimita' della punta si fa molto prima. Non credo sia un caso. Ho scritto in prossimita' della punta, non sulla punta. ;)

Giusto per puntualizzare, non ricordo di preciso quali mostri, ma talvolta avevo notato che colpire la coda in alto forniva valori di danno inferiori rispetto ai colpi che tiravo in prossimita' della punta.

Ho letto solo per il falcione, sono migliorie per fortuna, peccato non abbiano aggiunto la possibilita' di aggiungere 1 slot, uno solo, al potenziamento del mio falcione :cheeese:.I "ghirigori" estetici non mi interessano. Di Horizon avevo fatto solo il set del palico, ne' mi attirano i set di Street Fighter, Dante&co che anzi, secondo me stonano con l'ambiente di caccia e in generale con l'atmosfera del gioco, ma capisco che ad altri possa invece piacere.

- - - Aggiornato - - -

Io colpisco tra l'attaccatura e gli spuntoni finali... Faccio bene? Perché da quello che avevo intuito, colpire gli spuntoni li rompe e impedisce solo di farli diventare neri... giusto? O conta per il taglio?

Perfetto, hanno solo buffato la lancia-fucile, mi fa piacere :asd:

Io colpisco tra l'attaccatura e gli spuntoni finali... Faccio bene? Perché da quello che avevo intuito, colpire gli spuntoni li rompe e impedisce solo di farli diventare neri... giusto? O conta per il taglio?
Il danneggiare la coda prima di tagliarla vale giusto per l'odogaron, in questo gioco. Non credo col Nerchia sia la stessa cosa, anche considerando che rigenera i suoi aculei. Forse senza aculei viene via prima, non saprei.

Nella mia esperienza, ho notato piu' volte che per qualsiasi coda se colpita troppo in alto non si stacca o ci vuole troppo, colpita in prossimita' della punta si fa molto prima. Non credo sia un caso. Ho scritto in prossimita' della punta, non sulla punta. ;)Giusto per puntualizzare, non ricordo di preciso quali mostri, ma talvolta avevo notato che colpire la coda in alto forniva valori di danno inferiori rispetto ai colpi che tiravo in prossimita' della punta.
La coda si può staccare a prescindere che sia colpita vicino all'attaccatura, alla metà o in prossimità della punta. Certo, se alla punta prende più danni, colpisci quella e fai prima.

Managgia, stamattina ce l'avevo quasi fatta a far fuori il Rathian Rosa.

Aveva proprio l'icona a forma di teschio. Però nada, mi ha seccato, dopo 40 minuti di combattimento. Spesso quando mi colpisce una prima volta, poi il secondo colpo diventa inevitabile.

E la cosa brutta è che questo Rathian ce l'ho pure sulla copertina del gioco, a ricordarmi ogni volta quante volte mi ha ucciso :icebad:

Vabbeh, cerco di fare un po' di soldi nel frattempo. Vorrei forgiare il busto dell'armatura dello Zorah, in modo da avere un +10 in difesa (eventualmente +16 se la potenzio). Sarebbe bello riuscire a potenziare anche l'arco.

Per il resto mi trovo malissimo proprio a livello ambientale. Gli ambienti sono troppo stretti, specialmente nella sua tana.

Ah beh poi simpatico il cinese di stamattina che si è unito alla missione solo per morire (l'unico, gli altri non mi aiutano manco a pagarli) :asd:

Managgia, stamattina ce l'avevo quasi fatta a far fuori il Rathian Rosa.Aveva proprio l'icona a forma di teschio. Però nada, mi ha seccato, dopo 40 minuti di combattimento. Spesso quando mi colpisce una prima volta, poi il secondo colpo diventa inevitabile.

E la cosa brutta è che questo Rathian ce l'ho pure sulla copertina del gioco, a ricordarmi ogni volta quante volte mi ha ucciso :icebad:

Vabbeh, cerco di fare un po' di soldi nel frattempo. Vorrei forgiare il busto dell'armatura dello Zorah, in modo da avere un +10 in difesa (eventualmente +16 se la potenzio). Sarebbe bello riuscire a potenziare anche l'arco.

Per il resto mi trovo malissimo proprio a livello ambientale. Gli ambienti sono troppo stretti, specialmente nella sua tana.

Ah beh poi simpatico il cinese di stamattina che si è unito alla missione solo per morire (l'unico, gli altri non mi aiutano manco a pagarli) :asd:
:rickds: Cerca di attirarlo fuori dalla tana se puoi, di spazio e vie di fuga dovrebbero essercene.

Ah consiglio di sfruttare consumabili rapidi per ridurre al massimo i tempi di vulnerabilità. Ad es le polveri sono molto più veloci delle pozioni :stema:

Per la charge blade nerfano la mega-scarica elementale e buffano la modalità spada quando le fiale sono caricate. Almeno per quelle con le fiale impatto.
L'ho letta un po' di sfuggita, non so se buffino o nerfino quelle elementali.

Ah, ottimo. Il fatto che rendano le esplosioni più vicine tra loro non può che far comodo.

Per me ci sta, nerfano da una parte e buffano dall'altra.
Il primo punto non l'ho capito tanto. Che vuol dire?

Managgia, stamattina ce l'avevo quasi fatta a far fuori il Rathian Rosa.Aveva proprio l'icona a forma di teschio. Però nada, mi ha seccato, dopo 40 minuti di combattimento. Spesso quando mi colpisce una prima volta, poi il secondo colpo diventa inevitabile.

Usa baccelli lampo quando vola e porta anche gli insetti lampo così puoi craftare baccelli sul campo, se non li hai puoi coltivarli all'albero ad Astera, se non puoi coltivarli vedi se ci sono disponibili missioni secondarie.

Se il luogo dello scontro non ti va bene o ti fai inseguire scappando o usi baccelli letame, dopo 2/3 baccelli il mostro cambia zona da solo. I baccelli letame si craftano usando letame ottenibile da scarabei stercorari o dalle feci dei mostri in giro.

Colpiscilo ai suoi punti debol: testa, ali e punta della coda (o coda intera, non sono sicuro perché colpisco prevalentemente testa e ali).

Se vuoi puoi portare delle trappole ed utilizzarle per immobilizzare momentaneamente il mostro ed eseguire 1 o 2 perforadraghi, puoi portare una trappola coperta ed una trappola scossa (e se vuoi anche gli oggetti per craftarle durante lo scontro) attento che più volte usi le trappole meno efficacia avranno.

Se il mostro va a riposarsi nella sua tana (teschio nella minimappa) puoi usare delle mega bombe botti o bombe botti grandi mentre dorme, allontanarti, caricare il perforadraghi e sparare sulle botti (se piazzi bene le bombe colpirai anche il mostro in maniera da passare dalla testa alla coda per massimizzare il danno).

Se hai gli oggetti crafta i sieri armatura e demoniaco e bevili all'inizio della missione, danno un piccolo boost in attacco e difesa.

Se hai succhi sprint o puoi craftarli usali appena prima di attaccare la Rathian, diminuiscono il consumo di resistenza per qualche minuto, usando l'arco ti saranno utili.

Dai che alla prossima la trituri e ti da anche una gemma, me lo sento. :stema:

Da quel che ho capito riducono il danno fatto dall’attacco caricato fiale+scudo e aumentano quello della spada caricata .

Sinceramente fanno bene visto che sembrava si dovesse puntare per forza alla blade del diablo da quanto era forte

Nerfano giusto il supercolpo, quello che puoi effettuare solo dopo aver caricato le fiale sia nell'arma che nello scudo. Non il danno in sé, comunque, bensì le capacità stordenti del supercolpo effettuato da una charge blade dotata di fiale a impatto (come quella del Nerchia). Tutti gli altri attacchi subiscono un buff per ciò che riguarda lo stun.

In quelle con le fiale elementali, invece, hanno deciso di rendere più vicine tra loro le esplosioni della megascarica elementale.

HNJYKPU_d.jpg

Eniuei:

[video=youtube;YEzeJ-HPSzc]

Il coattume. :ahsisi:

Vi ringrazio per i suggerimenti e per gli incoraggiamenti.

Comunque temo di essere rimasto moltlo indietro sullo sviluppo dell'armatura. La mia difesa è 147, di quanto la dovrei aumetare secondo voi? Cioè più o meno.

Per il resto pensavo di:

-Aumentare il livello dell'elmo d'osso d'alto rango. Dovrebbe darmi un bonus in salute, credo

-Aumentare il livello dell'amuleto della difesa (almeno a 2)

-Sostituire i pezzi d'armatura che ho ora con pezzi d'alto rango (il busto lo prendo dallo Zorah, gli altri vedo)

Purtroppo 'sto gioco ancora lo devo capire bene :asd:

Il danneggiare la coda prima di tagliarla vale giusto per l'odogaron, in questo gioco. Non credo col Nerchia sia la stessa cosa, anche considerando che rigenera i suoi aculei. Forse senza aculei viene via prima, non saprei.

La coda si può staccare a prescindere che sia colpita vicino all'attaccatura, alla metÃ* o in prossimitÃ* della punta. Certo, se alla punta prende più danni, colpisci quella e fai prima.
Il Nergigante e' comunque uno di quelli, l'avro' tagliata almeno 7-8 volte, mi aveva dato subito la gemma, ma non voleva smollare il contenuto della coda! :asd:

Sconfitto il Rathian a gc4 in un quarto d'ora con set d'osso non migliorato e martello d'osso, con 0 svenimenti e al secondo incontro (al primo è volato via causa script della quest). Lo avevo detto che ci sarei riuscito :asd: E niente ragazzi il segreto per il successo è sfruttare il territorio, parlo soprattutto delle discese e dei salti :sisi:

P.S. Bella la sua armatura tranne che per la gonna però :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro