PS4 Monster Hunter: World

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Raga non so se si è parlato di questa cosa sul gruppo, e non vorrei creare flame o discussioni inutile, vorrei soltanto una opinione dai giocatori di vecchia data, da quelli che giocavano a monster hunter dai tempi della ps2 psp. Non pensate che il gioco sia troppo facile? Ho affrontato per la prima volta il Nergigante, con la lancia, nessuna build particolare, anzi tutto a caso, battuto in 12 minuti. Io ricordo su freedom unite, c'era la missione alto grado nella quale dovevo ammazzare Diablos e Diablos nero e con la katana scadeva il tempo, non ci riuscivo in 50 minuti. Qua invece tutti i mostri li abbatto in 10-15 minuti, timer fisso proprio, impensabile ai tempi. Cosa devo fare per avere più sfida in singolo? Mi devo mettere con una arma di basso grado e non portarmi il felyne.

Se ho capito bene in multiplayer per avere più sfida dovrei giocare in totale a 2 giocatori, giusto?

Ma poi per non parlare di oggi, una missione evento nelle guglie selvagge dove dovevamo in 4 ammazzare 5 mostri, il diablos lo abbiamo fatto secco in 2 minuti...

 
Anche per me è abbastanza facile ma sono un neofita della saga (stasera ho battuto un Rathalos e un Anjanath nella stessa main quest, quella per le difese di Astera, quindi il Rathalos al primissimo incontro, GC4 e con solo 3 su 5 pezzi di armatura addosso :asd: ).

E niente a me aiutano non poco il Felyne, la conformazione del territorio e i consumabili rapidi... Quindi si, opterei per lasciare indietro il gatto e magari equipaggiando armi/armature più deboli :leon:

 
Raga non so se si è parlato di questa cosa sul gruppo, e non vorrei creare flame o discussioni inutile, vorrei soltanto una opinione dai giocatori di vecchia data, da quelli che giocavano a monster hunter dai tempi della ps2 psp. Non pensate che il gioco sia troppo facile? Ho affrontato per la prima volta il Nergigante, con la lancia, nessuna build particolare, anzi tutto a caso, battuto in 12 minuti. Io ricordo su freedom unite, c'era la missione alto grado nella quale dovevo ammazzare Diablos e Diablos nero e con la katana scadeva il tempo, non ci riuscivo in 50 minuti. Qua invece tutti i mostri li abbatto in 10-15 minuti, timer fisso proprio, impensabile ai tempi. Cosa devo fare per avere più sfida in singolo? Mi devo mettere con una arma di basso grado e non portarmi il felyne.
Se ho capito bene in multiplayer per avere più sfida dovrei giocare in totale a 2 giocatori, giusto?

Ma poi per non parlare di oggi, una missione evento nelle guglie selvagge dove dovevamo in 4 ammazzare 5 mostri, il diablos lo abbiamo fatto secco in 2 minuti...
Indubbiamente lo hanno reso parecchio più facile. Attualmente, gli unici mostri a rappresentare una sfida sono il kirin e il devijho temprati.

 
Indubbiamente lo hanno reso parecchio più facile. Attualmente, gli unici mostri a rappresentare una sfida sono il kirin e il devijho temprati.
È un gioco che punta molto sul "ammazzalo in pochi minuti" e le sife che ci sono nelle arene sono un esempio chiaro. I mostri fanno combo forti, il problema è la loro barra della vita che è troppo troppo corta, nei precedenti era pure uno scontro di resistenza, a resistere, a cercare di non farti mai colpire, che cavolo le prime volte pure contro il velocidrome ci volevano più di 15 minuti. Ogni attacco che si faceva calava la stamina, qua no.

Il Diablos quando andava sotto terra dovevi per forza scansarlo con il tuffo, meccanica che molti non usano proprio in world perché poche volte serve, e invece era fondamentale prima.

Tutto ciò mi ha deluso, proprio perché sapevo che avrei trovato un gioco che mi dava una "sfida", cosa che cerco sempre nei giorni degli ultimi anni, ma è sempre più difficile trovare, e quando vai a scrivere in altri gruppi ti rispondono che invece il gioco non è più facile dei precedenti.

Perdonate lo sfogo, il gioco è bellissimo però poteva essere molto di più, io spero in tanti aggiornamenti, a pagamento e non.

 
Un buon 80% della difficoltà degli altri giochi erano i comandi scemi.

Inoltre, la difficoltà iniziava dal G Rank. Che qui non c'è.

Aspettiamo il G Rank di World e poi possiamo fare paragoni.

Per ora, è perfettamente in linea con gli altri, solo che si riesce a giocare come Dio comanda.

- - - Aggiornato - - -

È un gioco che punta molto sul "ammazzalo in pochi minuti" e le sife che ci sono nelle arene sono un esempio chiaro. I mostri fanno combo forti, il problema è la loro barra della vita che è troppo troppo corta, nei precedenti era pure uno scontro di resistenza, a resistere, a cercare di non farti mai colpire, che cavolo le prime volte pure contro il velocidrome ci volevano più di 15 minuti. Ogni attacco che si faceva calava la stamina, qua no.

Il Diablos quando andava sotto terra dovevi per forza scansarlo con il tuffo, meccanica che molti non usano proprio in world perché poche volte serve, e invece era fondamentale prima.

Tutto ciò mi ha deluso, proprio perché sapevo che avrei trovato un gioco che mi dava una "sfida", cosa che cerco sempre nei giorni degli ultimi anni, ma è sempre più difficile trovare, e quando vai a scrivere in altri gruppi ti rispondono che invece il gioco non è più facile dei precedenti.

Perdonate lo sfogo, il gioco è bellissimo però poteva essere molto di più, io spero in tanti aggiornamenti, a pagamento e non.
Le arene ci sono in tutti i mh, e da sempre contengono mostri con un numero di hp ridotti rispetto al normale.

Anzi, in questo capitolo la vita dei mostri arena è calibrata per essere affrontati da 2 giocatori insieme

- - - Aggiornato - - -

Nah, di base no. Anche perché l'acutezza è sì bianca ma infima, si smussa dopo due colpi. Senza "artigiano" è praticamente inutile.
Protective Polish e si toglie il problema. Quello spadone permette di risparmiare punti su artigiano per investirli in altro, una comodità mica da poco.

Gli spadoni più quotati sono quello Jagras e quello vaal Hazak. Lo spadone evento outclassa entrambi, sia per attacco sia per acutezza naturale. Veramente ottimo.

- - - Aggiornato - - -

Ma poi per non parlare di oggi, una missione evento nelle guglie selvagge dove dovevamo in 4 ammazzare 5 mostri, il diablos lo abbiamo fatto secco in 2 minuti...
E' normale. Più mostri sono l'obiettivo della quest, meno vita questi avranno.

 
Un buon 80% della difficoltà degli altri giochi erano i comandi scemi.
Inoltre, la difficoltà iniziava dal G Rank. Che qui non c'è.

Aspettiamo il G Rank di World e poi possiamo fare paragoni.

Per ora, è perfettamente in linea con gli altri, solo che si riesce a giocare come Dio comanda.

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Le arene ci sono in tutti i mh, e da sempre contengono mostri con un numero di hp ridotti rispetto al normale.

Anzi, in questo capitolo la vita dei mostri arena è calibrata per essere affrontati da 2 giocatori insieme

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Protective Polish e si toglie il problema. Quello spadone permette di risparmiare punti su artigiano per investirli in altro, una comodità mica da poco.

Gli spadoni più quotati sono quello Jagras e quello vaal Hazak. Lo spadone evento outclassa entrambi, sia per attacco sia per acutezza naturale. Veramente ottimo.

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E' normale. Più mostri sono l'obiettivo della quest, meno vita questi avranno.

Spadone di Giò che si imbarzottisce>tutto il resto.

 
DLC disponibili sul PSN:

Gesto: Danza armoniosa a 3.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000008

Gesto: Danza interpretativa a 3.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000009

Gesto: Gara di ballo a 3.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000007

Costume assistente: Ape laboriosa a 2.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-RECEPT0000000004

Gesto: Charleston a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000023

Gesto: Posa drammatica a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000005

Gesto: Posa splendida a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000004

Gesto: Sedia invisibile a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000025

Gesto: Spaccata a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-GESTURE000000006

Set di adesivi: Commissione di ricerca a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-CHATSTAMP0000007

Set di adesivi: Fauna endemica a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-CHATSTAMP0000005

Set di adesivi: Mostri classici a 1.99€:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-CHATSTAMP0000006

Pettinatura: Ammiraglio gratis:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-HAIRSTYLE0000005

Pettinatura: Assistente gratis:https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-CUSA07708_00-HAIRSTYLE0000004

 
Ultima modifica da un moderatore:
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Foreshadowing? :ahsisi:

 
Zinogre e Gigginox
Sarebbe fighissimo
Per lo zinogre hanno già utilizzato il suo scheletro col jagras e il girros, per cui lo vedo abbastanza probabile. In più questo è il gioco in cui si sono finalmente decisi di dare un senso alla sua classe, per cui sarebbe strano non vederlo.

Il narga ci starebbe da dio se tendesse degli agguati al giocatore. Un mostro che caccia te.

Gigginox lo lascino lì dov'è, per carità. :asd:

Il gobul non avrebbe senso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo quindi il supporto che continuano a dare al gioco aggiungendo contemporaneamente roba gratis :gab: Che si tratti di accapigliature, skin o mosse sono sempre ben volute :sisi: Senza contare gli eventi, le sfide e l'equipaggiamento ottenibile, soprattutto questi ultimi del festival dei fiori, con parecchie aggiunte in game niente male :sasa: Brava Capcom...

 
Qualcuno può spiegarmi cosa comporta avere un sigillo basso o alto di drago su un arma?

Quali sono gli eventi per le corone?

 
Qualcuno può spiegarmi cosa comporta avere un sigillo basso o alto di drago su un arma?Quali sono gli eventi per le corone?
Il "sigillo drago" ti permette di nullificare le abilità di alcuni draghi anziani, come la combustione del teostra, la barriera di vento del kushala, la protezione elettrica del kirin e i miasmi del vaal hazak. Dicono ti permetta anche di rompere più facilmente gli aculei del nergigante, ma non ne sono sicuro.

Più alto è il livello del sigillo, più spesso ti capiterà di annullare le loro "aure".

Per le corone devi andare negli eventi. Le missioni hanno tutte dei titoli a tema musicale: "valzer corallino", "jazz dipinto di verde", "opera dell'effluvio" etc...

 
Il "sigillo drago" ti permette di nullificare le abilità di alcuni draghi anziani, come la combustione del teostra, la barriera di vento del kushala, la protezione elettrica del kirin e i miasmi del vaal hazak. Dicono ti permetta anche di rompere più facilmente gli aculei del nergigante, ma non ne sono sicuro.
Più alto è il livello del sigillo, più spesso ti capiterà di annullare le loro "aure".

Per le corone devi andare negli eventi. Le missioni hanno tutte dei titoli a tema musicale: "valzer corallino", "jazz dipinto di verde", "opera dell'effluvio" etc...
Grazie mille ^^

Un altra domanda e giuro la finisco, qual'è il metodo migliore per farmare corone? Possono uscire piccole e grandi corone d'oro anche nei bassi gradi e nelle facoltative arena?

 
Grazie mille ^^Un altra domanda e giuro la finisco, qual'è il metodo migliore per farmare corone? Possono uscire piccole e grandi corone d'oro anche nei bassi gradi e nelle facoltative arena?
Mi sono documentato un pò perchè spero un giorno di platinarlo, e le corone sono completamente casuali, se non negli eventi speciali, tipo ieri ho fatto la sfida del Barroth in arena ed ho ottenuto la corona d' oro. Oltre agli eventi le strategie che ho letto in giro per ottenerle sono di essere in hight rank e di fare le taglie, quelle con migliori ricompense e con più limiti (meno tempo e meno svenimenti concessi), ma comunque dipende molto dalla fortuna.

 
Grazie mille a tutti voi per le risposte ^^.

Io sono a 100 ore e per il momento non sento minimamente la noia, proverò a raggiungere il platino a meno che non sia estremamente sfiancante.

 
Mi accodo alle domande sul sigillo drago, molto interessante. Le abilità tra parentesi come funzionano? E' come nei precedenti che serviva un'abilità speciale per il risveglio? Mentre per la spada ascia, l'arma che uso, cosa cambia tra fiala potenza ed elementare? in alcuni casi in entrambi le situazioni c'è comunque attributo ad esempio drago.

Io sono arrivato ai mostri "frenetici" con aura viola, dovrei affrontare la missione ma mi sono fermato un pochino ad uccidere draghi anziani. Ho poco tempo per giocarci, sono a 75 ore, e online ancora mi dà problemi nell'unirmi alle partite, mi da spesso errore nella ricerca rapida, pensavo si sarebbe risolto con il passare del lancio.

 
Ho incominciato ad usare il falcione insetto, ma non ho capito in che modo si potenziano gli attacchi, centrano quelle caselle con 1-2-3 sopra l'affilatura? Se qualcuno può farmi un mini tutorial mi aiuterebbe perchè l'ho capita a livello di combo ma non a livello di HUD.

 
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