PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
da sabato ci sto giocando, la gunlance l'avevo imparata benone già dalla beta, e devo dire che mi sono trovato benone nelle prime fasi di gioco. Contro l'anja causa troppi rischi ho usato lo spadone, e per un senso di rifiuto lo ho abbondonato subito: troppi mh a utilizzarlo. Infine ieri quadripletta di nuove viverne, tutte asfaltate con la lancia veleno, lo scontro contro il palomu e odorotolo sono stati stradivertenti. Nel giro di 2 minuti scarso al rotolocoso avevo rotto il tutto e mi sa che oggi mi faccio il set per la lancia, credo che dopo farmerò gli ultimi materiali per la lancia tuono. Ah sto giocando sia online che offline, e devo ammettere che in solo risulta stradivertente non come mh per ps2

Ah sì? Finora non ne ho mai viste da forgiare...
Altra domanda, come ottengo un buono della commissione di ricerca?
Tra le armature trovi quella della brigata. Tra le armi forgiabili, una spada lunga, uno spadone, un martello, una lancia e una balestra leggera.

Per il buono della commissione devi completare la missione in cui devi cacciare un kushala, un teostra e un nergigante temprati nella stessa missione. Si sblocca una volta raggiunto il grado 100.

Ho superato le 220 ore con questo capolavoro, dopo 200 ore di falcione insetto ho deciso di provare la lama caricata e si è aperto un mondo di possibilità a livello di combattimento.
Proprio per l'amore che sto avendo per questo gioco voglio muovere due piccole critiche:

Le corone:

Capisco la volontà del gioco di lasciare al caso il loro ritrovamento, ma cosa gli sarebbe costato all'individuazione fisica del mostro mettere un iconcina a forma di corona se il mostro effettivamente ha una taglia consona alla piccola e grande?

È uno strazio combattere dei mostri sicuri di aver trovato finalmente la maledetta corona e finire la taglia con un pugno di mosche.

Il deviljho temprato:

È sbagliato, pensato e progettato male.

Sono arrivato ad affrontarlo con 720 di difesa fisica e mi ha comunque bishottato, un mostro di quella taglia con hitbox farfalline ed attacchi difficili da prevedere non può avere un attacco così esageratamente alto.
sono pienamente d' accordo, sono 2 giorni che faccio solo taglie di draghi anziani con ricompense argento ed oro per le corone ed ho ottenuto solo quella per il mini Teostra per ora. Ieri un Nergigante mi sembrava colossale ed invece nemmeno la corona d' argento inutile mi ha dato. Dannate corone, spero facciano eventi dedicati anche per diablos nera e draghi anziani.

Tra le armature trovi quella della brigata. Tra le armi forgiabili, una spada lunga, uno spadone, un martello, una lancia e una balestra leggera.
Per il buono della commissione devi completare la missione in cui devi cacciare un kushala, un teostra e un nergigante temprati nella stessa missione. Si sblocca una volta raggiunto il grado 100.
Ok grazie, spero di non avere mai bisogno di forgiarle perché le sfide per me sono una rottura :asd:

Quindi l'unico modo per ottenere più volte il buono è rifare quella missione?

Ti danno gettoni con cui forgiare determinate armi ed armature.

Mah, sulle hitbox concordo pure. Per il resto, Giò temprato è l'essenza di MH: richiede preparazione e attenzione, punisce brutalmente l'avventatezza e rappresenta un muro, l'unico in questo MH.

E poi droppa flussopietre come fossero caramelle, è sostanzialmente una grossa pignatta che vende cara la pelle.

È la sua controparte normale ad essere deludente, sostanzialmente perché relegata alle missioni a 7 stelle. Giò temprato va bene così, sono gli altri mostri che necessitano di un buff, temprati e non.
Comprendo la tua posizione ma sono dell'idea che anche una sfida estrema debba essere giusta con il giocatore e coerente con l'esperienza globale.

Io non mi lamento della difficoltà della sfida in se, mi lamento dell'impossibilità di affrontare e vincere questa sfida contando su capacità personali e build costruite durante tutto l'arco del gioco stesso.

Non è un caso che la quasi totalità dei giocatori che si aggiungono alla caccia del deviljho temprato hanno la lancia e lo scudo, perché l'unico modo legittimo salvo casi fortuiti per ammazzare quel maledetto è scudarsi ad ogni suo attacco, e se tu gioco mi costringi ad utilizzare una classe singola per quella sfida dopo avermi dato libertà assoluta di fare tutto con ogni mezzo per tutto il gioco non mi fai godere a pieno la caccia.

Non è un caso che la quasi totalità dei giocatori che si aggiungono alla caccia del deviljho temprato hanno la lancia e lo scudo, perché l'unico modo legittimo salvo casi fortuiti per ammazzare quel maledetto è scudarsi ad ogni suo attacco, e se tu gioco mi costringi ad utilizzare una classe singola per quella sfida dopo avermi dato libertà assoluta di fare tutto con ogni mezzo per tutto il gioco non mi fai godere a pieno la caccia.
Posso ? Posso ? Perdonatemi, devo farlo

GIT GUD

No seriamente, non è affatto vero che è una sfida disonesta. Solo due attacchi sono potenti, il resto è tutto nella norma, e si può perfettamente prevdere. Meno del Jho dei vecchi titoli, ma si può prevedere.

Si può usare qualsiasi arma, come per tutti gli altri mostri. Va esclusivamente a preferenza personale. Non è vero nel modo più assoluto che il gioco ti costringe a usare armi specifiche. Tu parli della lancia, io con quell'arma sono una sega, e probabilmente se mi mettessi a usare quella fallirei la quest più e più volte, mentre non ho mai avuto problemi con bastone insetto, spada lunga, spada caricata, arco, ecc.

Sta tutto nell'apprendimento. Il Jho temprato è la sfida più difficile del gioco, ed è solo un piccolo assaggio della vera potenza dei mostri del G Rank.

Comprendo la tua posizione ma sono dell'idea che anche una sfida estrema debba essere giusta con il giocatore e coerente con l'esperienza globale.
Io non mi lamento della difficoltà della sfida in se, mi lamento dell'impossibilità di affrontare e vincere questa sfida contando su capacità personali e build costruite durante tutto l'arco del gioco stesso.

Io l'ho tirato giù con la spadone, più volte. Anche con la spada lunga, con cui diventa facilissimo staggerarlo utilizzando il foresight slash durante il suo contrattacco.

Molti utilizzano la lancia perché, se utilizzata efficacemente, quell'arma trivializza completamente Giò, temprato o meno.

È una missione in cui la preparazione è essenziale; strumenti per aumentare difesa, attacco e stamina fanno parecchio comodo. Dicasi lo stesso per i mantelli: stabilità per evitare i tremori ed evasione per boostare notevolmente l'attacco.

Comunque gran parte della difficoltà nell'affrontarlo era dovuta alla mappa, la foresta antica, zona piena di dislivelli e aree ristrette. Da quando lo hanno spostato nella zona vulcanica, il tutto risulta assai più facile, anche perché ogni tanto arriva Bastianelli a dare una mano.

da sabato fino a ieri e: high rank. Per ora continuo con la lancia perchè la ho imparata benone, non escludo di variare con la gunlance e magari provare arco e balestre nonostante non esca pazzo. Ieri con un amico abbiamo fatto il bazel, anzi a dire il vero ha fatto... Oggi recupero un paio di missioni lasciate indietro

con la nuova versione supereranno agilmente i 10

successo strameritato uno dei giochi della generazione a mani basse

Accetto assolutamente i pareri diversi dai miei, probabilmente è dovuto dal fatto che molti di voi sono veterani mentre questo è il mio primo vero Monster Hunter ^^.

Ieri tra dolore e lacrime io e il mio amico lo abbiamo abbattuto, lama caricata e balestra pesante, a noi si sono aggiunti una lancia e un doppia lama, soddisfazione enorme.

Ne approfitto per chiedere dato che è stato tirato fuori l'argomento, ma il g rank come funziona?

Ci sono potenziamenti e nuovi materiali dai mostri o va affrontato con l'attuale build?

Ho superato le 220 ore con questo capolavoro, dopo 200 ore di falcione insetto ho deciso di provare la lama caricata e si è aperto un mondo di possibilità a livello di combattimento.
Proprio per l'amore che sto avendo per questo gioco voglio muovere due piccole critiche:

Le corone:

Capisco la volontà del gioco di lasciare al caso il loro ritrovamento, ma cosa gli sarebbe costato all'individuazione fisica del mostro mettere un iconcina a forma di corona se il mostro effettivamente ha una taglia consona alla piccola e grande?

È uno strazio combattere dei mostri sicuri di aver trovato finalmente la maledetta corona e finire la taglia con un pugno di mosche.

Il deviljho temprato:

È sbagliato, pensato e progettato male.

Sono arrivato ad affrontarlo con 720 di difesa fisica e mi ha comunque bishottato, un mostro di quella taglia con hitbox farfalline ed attacchi difficili da prevedere non può avere un attacco così esageratamente alto.
idem.ho fatto circa 160 ore con l'insetto ehehehe ora sono a circa 60 ore con lo spadone.

ad oggi è il mio GOTY 2018.

Dopo 150 ore ho provato per bene tutte le armi, ma il corno e le due balestre vi giuro non riesco proprio a usarle, non mi ci trovo :/ Invece la lama caricata, lo spadone e la lancia fucile sono davvero una goduria da usare

Se non fosse che a gennaio ho giocato e finito Persona 5, sarebbe pure il mio di goty 2018 per ora. Penso sia l'unico gioco, esclusi i picchiaduro, in cui ho superato le 100 ore senza mai stancarmi

Ultima modifica da un moderatore:
Accetto assolutamente i pareri diversi dai miei, probabilmente è dovuto dal fatto che molti di voi sono veterani mentre questo è il mio primo vero Monster Hunter ^^.
Ieri tra dolore e lacrime io e il mio amico lo abbiamo abbattuto, lama caricata e balestra pesante, a noi si sono aggiunti una lancia e un doppia lama, soddisfazione enorme.

Ne approfitto per chiedere dato che è stato tirato fuori l'argomento, ma il g rank come funziona?

Ci sono potenziamenti e nuovi materiali dai mostri o va affrontato con l'attuale build?
Nuovo grado = armi più potenti, armature migliori, nuove mappe, nuovi mostri e nuove sottospecie/variant di mostri già presenti. :kep88:

Attualmente in World sono presenti il low rank e l'high rank. Il g-rank è il grado di missioni successivo, i cui i mostri acquisiscono nuovi attacchi e si muovono più rapidamente. Ed è brutale.

Solitamente il g-rank viene rilasciato a un anno o due di distanza dal rilascio del gioco vanilla, tramite una versione "Ultimate". A 'sto giro è probabile che rilascino un'espansione piuttosto che una versione pompata del gioco originale.

Dopo 150 ore ho provato per bene tutte le armi, ma il corno e le due balestre vi giuro non riesco proprio a usarle, non mi ci trovo :/ Invece la lama caricata, lo spadone e la lancia fucile sono davvero una goduria da usare

Se non fosse che a gennaio ho giocato e finito Persona 5, sarebbe pure il mio di goty 2018 per ora. Penso sia l'unico gioco, esclusi i picchiaduro, in cui ho superato le 100 ore senza mai stancarmi
il corno è per pochi eletti :sisi:

Ma infatti quando giocavo con gente capace di usarlo era bellissimo, era un continuo buff su buff di attacco, difesa e salute :asd:
è la mia arma main :asd:

la gente mi apprezza immagino per la cura e gli attack + :asd:

Balestra pesante e leggera sono due armi a distanza che però hanno poco altro in comune... Una rapida con rinculo alto e poche munizioni nel caricatore; l'altra stabile, più colpi ma lentissima. In teoria la pesante dovrebbe tenere una maggiore varietà di munizioni utilizzabili ma finora non ho notato questa differenza, forse perchè non ho ancora sbloccato molte munizioni elementali.

Sinceramente preferisco la prima che ti permette anche di mollare mine trappola che aggiungono danni bonus se colpite da te o dal mostro, anche se la modalità da FULL AUTO di alcune di quelle pesanti non è niente male e fa molto:

200w.webp
:asd:

Eventualmente si possono farmare le varie tipologie di munizioni direttamente sul campo grazie alle piante che si trovano e quelle laceranti sono ottime per tagliare le code. Ottimi pure gli up grade per entrambi con abilità scudo, ricarica rapida, rinculo ridotto, mira precisa ecc.

La mia arma main e preferita in assoluto resterà il martello, tuttavia mi piacciono pure queste e spesso le uso se so che andrò ad affrontare mostri più deboli. Infatti sopratutto con quella pesante, mi è capitato più volte di esaurire il tempo a causa della sua particolare lentezza, sarebbe interessante sbloccare un'abilità che la velocizzi :hmm:

Le consiglio ovviamente a chi vuole uno scontro non corpo a corpo con il mostro e perchè no a chi vuole variare notevolmente il gameplay.

idem.ho fatto circa 160 ore con l'insetto ehehehe ora sono a circa 60 ore con lo spadone.ad oggi è il mio GOTY 2018.
Probabile che diventi anche il mio GOTY2018 (dipende dal nuovo METRO), di sicuro MHW ha tutte le carte in regola per diventarlo. Rivelazione dell'anno per quanto mi riguarda :sisi:

Nuovo grado = armi più potenti, armature migliori, nuove mappe, nuovi mostri e nuove sottospecie/variant di mostri già presenti. :kep88:
Attualmente in World sono presenti il low rank e l'high rank. Il g-rank è il grado di missioni successivo, i cui i mostri acquisiscono nuovi attacchi e si muovono più rapidamente. Ed è brutale.

Solitamente il g-rank viene rilasciato a un anno o due di distanza dal rilascio del gioco vanilla, tramite una versione "Ultimate". A 'sto giro è probabile che rilascino un'espansione piuttosto che una versione pompata del gioco originale.
Però... Niente male sto G-RANK :leon:

Balestra pesante e leggera sono due armi a distanza che però hanno poco altro in comune... Una rapida con rinculo alto e poche munizioni nel caricatore; l'altra stabile, più colpi ma lentissima. In teoria la pesante dovrebbe tenere una maggiore varietà di munizioni utilizzabili ma finora non ho notato questa differenza, forse perchè non ho ancora sbloccato molte munizioni elementali.
Sinceramente preferisco la prima che ti permette anche di mollare mine trappola che aggiungono danni bonus se colpite da te o dal mostro, anche se la modalità da FULL AUTO di alcune di quelle pesanti non è niente male e fa molto:

200w.webp
:asd:

Eventualmente si possono farmare le varie tipologie di munizioni direttamente sul campo grazie alle piante che si trovano e quelle laceranti sono ottime per tagliare le code. Ottimi pure gli up grade per entrambi con abilità scudo, ricarica rapida, rinculo ridotto, mira precisa ecc.

La mia arma main e preferita in assoluto resterà il martello, tuttavia mi piacciono pure queste e spesso le uso se so che andrò ad affrontare mostri più deboli. Infatti sopratutto con quella pesante, mi è capitato più volte di esaurire il tempo a causa della sua particolare lentezza, sarebbe interessante sbloccare un'abilità che la velocizzi :hmm:

Le consiglio ovviamente a chi vuole uno scontro non corpo a corpo con il mostro e perchè no a chi vuole variare notevolmente il gameplay.

Probabile che diventi anche il mio GOTY2018 (dipende dal nuovo METRO), di sicuro MHW ha tutte le carte in regola per diventarlo. Rivelazione dell'anno per quanto mi riguarda :sisi:

Però... Niente male sto G-RANK :leon:
Eh guarda con le balestre ho un piccolo ma stupido problema.. Sono tirchio :asd: Mi da un sacco fastidio avere le munizioni che finiscono e devo poi ri-craftarle. Infatti preferisco mille volte l'arco con le sue freccie infinite. È un "problema" che ho con parecchi giochi, infatti spesso mi ritrovo a finire diversi fps-tps usando pochissimo i vari lanciamissili/magnum/lanciagranate/ecc.. Armi di cui normalmente, trovi poche munizioni durante il gioco (per non parlare delle granate e lanciabili vari). Qua su monster per farti capire, cerco sempre di farmi bastare i pronto soccorso che ti regala il gioco per ogni missione più il bengala guaritore, cercando di non usare le mie pozioni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro