PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Un gran bel gioco, ma non si possono importare i save dal pc?
Lo stavo giocando lì, ma non trovavo nessuno che mi aiutava, e cominciarlo da zero mi fa male solo al pensiero :asd:
Temo proprio che non si possa fare. Per curiositá, a che punto eri arrivato?

Temo proprio che non si possa fare. Per curiositá, a che punto eri arrivato?
sai che non ricordo, oltre 30 ore :asd: Poi perdevo sempre in solitaria, provavo con dei polli che si disconnettevano e perdevo.
Parlo di mesi e mesi fa, e dimentico le cose frettolosamente

sai che non ricordo, oltre 30 ore :asd: Poi perdevo sempre in solitaria, provavo con dei polli che si disconnettevano e perdevo.
Parlo di mesi e mesi fa, e dimentico le cose frettolosamente
Dai, 30 ore sono un battito di ciglia in un MH...Se usi l'equip del guardiano/difensore recuperi tutto in un nanosecondo. Di solito sconsiglio di farlo (specialmente ai novizi), ma almeno tu avresti un motivo valido per rushare.

Questa collaborazione francamente se la potevano risparmiare.

@Supernova_91
L'ho cominciato circa 2 mesi fa,vado per le 500 ore e ho trovato tantissima gente online,non solo in Iceborne ma anche in World,pur non avendo amici che ci giocano. Più che per la difficoltà in sè,che soprattutto per le missioni di basso/alto grado è praticamente inesistente,mi piace proprio affrontare le cacce in compagnia ed ho sempre trovato compagni/e,se non direttamente tramite la bacheca,almeno sparando l'sos.

Prima di World avevo giocato soltanto il 3 Ultimate su Wii U ma lo mollai dopo poche decine di ore,soprattutto perchè al tempo mi ci ero informato poco e mi sarei aspettato tutto un altro tipo di gioco,più alla jrpg,per intenderci.
Una domanda mi sorge spontanea: se il grinding è assente in World,nei capitoli precedenti in cosa consisteva? A me,già questo capitolo sembra bello grindoso :asd:

Comunque prendere World per la trama non ha davvero alcun senso,ci sono cutscenes a vagonate ma è di un banale disarmante ed i personaggi spesso dicono e fanno cose ridicole,tutto il resto invece è fenomenale,personalmente me ne sono innamorato (davvero una sorpresa,visti i miei trascorsi con 3 Ultimate),per quel che mi riguarda è a mani basse uno dei giochi più belli di questa generazione. Mi verrebbe voglia d'acquistare una Switch soltanto per Rise.
Bo, io ultimamente avevo notato un calo molto sostanzioso della gente online dopo il Fatalis che è l'ultimo aggiornamento.

Sinceramente in World, apparte la gemma del legiana, non ho avuto assolutamente problemi di grinding. Sarà stata fortuna forse, ma in 2 massimo 3 tentativi ho sempre avuto tutto il materiale necessario per creare l'equipaggiamento.
Forse non ne ho sentito per niente il peso perché è la prima volta che gioco un mh in multiplayer e sinceramente, dopo aver giocato la saga sempre in single, l'ho trovato più facile e divertente.
Gli altri capitoli avevano un grinding mooolto più odioso e voglio sottolineare come la fisica di gioco dei vecchi titoli fosse parecchio più ostica in confronto a world e quindi risultasse tutto molto più difficile, tipo anche solo spaccare le corna che in alcuni casi era essenziale per avere un materiale e la percentuale di drop era comunque bassissima, come il corno dell'alatreon o quello del fatalis.
Ho ancora gli incubi sugli hit box di freedom unite su psp :asd: i mostri ti colpivano pure se ti passavano a 2 metri di distanza :asd:

Preso Iceborne finalmente :sisi:

Immagino che la versione su disco non me la conti come gioco nuovo vero? Me lo legge come gioco base + dlc già installato?

Quando uccidi il mostro e ne prendi i materiali col coltello premendo cerchio

Scusa, terminologia tipica di Monster Hunter...Ormai sono abituato a parlare così da 10 anni. :asd: E' un po' lo stesso problema del glossario dei picchiaduro.
ah ok però non mi capità mai di vederli , ho riprovato ma niente zanna , ma setti nasali come non si fosse un domani e gli avevo rotto qualcosa 2 volte colpendolo in testa boh.

Sto potenziando le doppie lame,ha senso investire tutto sull'elemento/stato (intendo anche gli slot aggiuntivi e le ottimizzazioni) ?
Avevo letto che c'è un limite massimo.
Com'è Rigenerazione?

Sto potenziando le doppie lame,ha senso investire tutto sull'elemento/stato (intendo anche gli slot aggiuntivi e le ottimizzazioni) ?
Avevo letto che c'è un limite massimo.
Com'è Rigenerazione?
Rigenerazione va messo a priori in tutte le armi melee, è troppo utile. Coi proiettili ventaglio ad esempio non serve, che io sappia.

Ultima modifica:
Rigenerazione va messo a priori in tutte le armi melee, è troppo utile. Coi proiettili ventaglio ad esempio non serve, che io sappia.
Non avendola mai usata,ho guardato un paio di video sul Tubo e da quello che ho capito è stata abbastanza nerfata;aggiungendo solo quella di primo livello all'arma,cmq se ne hanno dei benefici tangibili? Usando le DB elementali,avevo pensato di destinare tutti gli slot al potenziamento dell'elemento.
Mi conviene aggiungerci anche rigenerazione,portata a che livello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro