PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
se hai i 3 occhio critico , il bonus non elementale e il bonus attacco sei a cavallo.Avendo solo un gioiello attacco ti serviranno 4 occhio critico però per avere l'affinità allo 0%.

i tre bonus critico sono molto rari...con quelli diciamo che vai ad ottimizzare il set ( per quello che penso io ovviamente, è un set fatto secondo il mio stile di gioco ). Al posto dei bonus critici intanto puoi mettere quello che vuoi...altri occhio critico, gioielli antisussulto, strato protettivo....quello che vuoi.
Eh magari :tragic: i gioielli di rarità 7 che mi servono mi schifano completamente... ti ringrazio intanto, stasera provo anche per variare un po' le armi.

Penso che la skill più utile contro di lui sia "rompiforma".

Uso proprio quello spadone.ora ti dico il set e i gioielli che uso.

benda del re drago A

Cotta di damasco B

Parabraccia del kaiser B

Spira nergigante B

Schinieri di Jyura B

Amuleto artigiano livello 3

Gioielli:3 occhio critico, 3 bonus critico, 2 gioielli attacco, 1 bonus non elementale

Ovviamente è difficile avere questi gioielli...se ti manca il gioiello attacco usa un quarto occhio critico. In questo modo l'affinità ti fa allo 0% comunque.

I bonus critico sono rari, ma se li hai aumentano di molto il danno.

In questo modo dovresti avere se non ricordo male

Concentrazione al massimo

punto debole al massimo

artigiano 3 ( che ti basta per tutta la caccia con acutezza bianca di solito )

Bonus critico massimo

Bonus attacco 4 ( in modo da avere il 5% di affinità in più )

Occhio critico 3 ( o 4 se non hai due gioiello attacco )

Bonus non elementale attivo

Se usi alla mensa il potenziamento attacco III dovresti arrivare ( con ovviamente i due amuleti della forza in inventario ) a 1296 di attacco...

usando siero, polveri e seme arrivi attorno ai 1400. gli spari in faccia critici da 700/800 come ridere:gab::gab::gab:

Lo spadone ancora non l'ho potenziato.

Sono indeciso se usare due potenziamenti attacco o uno attacco e uno affinità.

Qui ci vorrebbe l'utente che sa calcolare per bene i danni e capire cosa conviene tra le due cose.
Preferisco di gran lunga 3 bonus salute o tre affilatura veloce più protective polish... tanto con spadone potenziato con un più dieci affinità e soprattutto (te lo consiglio è una delle abilità base per build end game dello spadone) massima potenza... in sostanza se hai spadone parti sempre da concentrazione e massima potenza, poi il resto scegli tu: se vuoi giocare safe bonus salute e protezione udito, se vuoi ottimizzare ancor più il danno bonus attacco e artigiano con strato protettivo...

Preferisco di gran lunga 3 bonus salute o tre affilatura veloce più protective polish... tanto con spadone potenziato con un più dieci affinità e soprattutto (te lo consiglio è una delle abilità base per build end game dello spadone) massima potenza... in sostanza se hai spadone parti sempre da concentrazione e massima potenza, poi il resto scegli tu: se vuoi giocare safe bonus salute e protezione udito, se vuoi ottimizzare ancor più il danno bonus attacco e artigiano con strato protettivo...
Affilatura veloce e strato protettivo con questo spadone mi sembrano inutili. Con l'amuleto artigiano vado in acutezza bianca e generalmente mi dura per tutta la caccia. raramente mi sono trovato a dover affilare l'arma. quindi sono 4 slot inutili per quello spadone in quanto comunque l'acutezza non scende sotto il bianco.

Massima potenza io non lo uso perché uso spesso la spallata, quindi raramente sto con la stamina al massimo. So che comunque è una delle abilità più utilizzate, ma come avevo detto è un set creato da me per il mio stile di gioco.

I bonus salute non li ho mai considerati perché punto a fare il parry con la spallata agli attacchi che mi fanno o comunque cercare di evitare i colpi dei mostri...la vita che mi da la pillola salute mi basta.

protezione udito è comoda ma anche li sto imparando a evitare i ruggiti con le spallate o male che vada mi porto dietro il mantello stabilità.

Il bello di Monser Hunter si vede anche da questi post: ognuno riesce a tirare fuori set funzionali in base a stili di gioco diversi. :gab::gab::gab:

Se usi spallata allora hai ragione! Diciamo che di base massima potenza è fondamentale ma dipende dalla build... un’altra che ti consiglio è estrazione rapida critico rapido e spadone de devilho con tutto il resto su bonus attacco e artigiano... carichi a tre dallestrazione e rinfoderi... potentissimo e divertentissimo

Se usi spallata allora hai ragione! Diciamo che di base massima potenza è fondamentale ma dipende dalla build... un’altra che ti consiglio è estrazione rapida critico rapido e spadone de devilho con tutto il resto su bonus attacco e artigiano... carichi a tre dallestrazione e rinfoderi... potentissimo e divertentissimo
Comunque proverò a vedere se tra la seconda spallata e il terzo colpo caricato la stamina torna al massimo. in quel caso potrebbe essere interessante provare massima potenza al posto del bonus critico.

In generale per lo spadone concentrazione è obbligatoria...per il resto dipende dalla spada. Con la wyvern una volta che ho estratto la spada non la rinfodero più...sto anche per due tre combo di fila a menar sparate ( se riesco a tenere il mostro a terra )

Proverò lo spadone del deviljho. ho giusto una gemma da parte sua. :stema:

La butto lì... qualcuno per la missione del kulve taroth? E sopratutto... come si sblocca la sua missione?

La butto lì... qualcuno per la missione del kulve taroth? E sopratutto... come si sblocca la sua missione?
Vai nella foresta antica, primo accampamento. Dirigiti a est e troverai dei residui dorati. Torna ad Astera, e lì troverai l'ammiraglio che ti dirà "uga buga, tu venire con me, uga buga". Dopo una breve conversazione tra i vari membri della commissione, verrai automaticamente trasferito alla caccia celeste. La missione ti viene affidata dalla receptionist bionda.

Ultima modifica da un moderatore:
Vai a fare una spedizione (io l'ho fatta alla Landa dei cristalli) e cerchi una roccia dorata in giro, la analizzi come se fosse una traccia (tipo le impronte), torni ad Astera e parli con il pg che ha un punto esclamativo blu. Dopodiché vai alla caccia celeste e parli con la tipa bionda al bancone più in fondo (sta a fianco alla tipa delle missioni arena e sfida).

Io l'ho provato ma si vede che è una missione da fare in multiplayer e magari con gente che si conosce, dopo 15 minuti comunque ha preso e se ne è andato. Credo poi che un set basato sui cannoni e sulle bombe sia d'obbligo, oltre a portarsi oggetti per craftare bombe sul posto.

Si sa fino a quando sarà disponibile questa missione?

EDIT: visti i set Alfa e Beta del Kalvo Tarocco, a mani basse i migliori set del gioco ad ora. Il set Beta in particolare è rottissimo. :rickds:

Già completata due volte, mi avesse dato un'arma utile :asd: ho intenzione di creare una sessione di squadra apposita, giocare con i random a volte non è il massimo. Se volete aggiungetemi agli amici e vi invito, il mio ID è sotto l'avatar.Si puó fare da soli, ma la ricompensa finale è di livello piú basso e ci vuole una vita.
Immaginavo...

Mi sa che è venuto il momento di sfanculare il gioco :sisi:

In fin dei conti con 270 ore ci sono stato su fin troppo e sta roba è evidente che è fatta per supportare principalmente il multi.

Forse il trend diventerà quello per mhw ;)

Cavoli io sono ancora al GC 14, devo ancora affrontare i tre draghi anziani dopo il nergigante. Quanto manca per il GC 16? Basta fare i 3 draghi?

Ma il kirin invece avevo letto da qualche parte che era tra le quest secondarie, ma non l'ho ancora sbloccata mi sa, o è più avanti ancora?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Cavoli io sono ancora al GC 14, devo ancora affrontare i tre draghi anziani dopo il nergigante. Quanto manca per il GC 16? Basta fare i 3 draghi?
Ma il kirin invece avevo letto da qualche parte che era tra le quest secondarie, ma non l'ho ancora sbloccata mi sa, o è più avanti ancora?

Se non sbaglio per sbloccare il grado devi uccidere i draghi anziani e battere il boss finale, poi il cap diventa gc 29...

Il primo kirin dovresti già averlo sbloccato credo, almeno io l'ho affrontato molto prima degli ultimi draghi anziani.

Fatto 3 volte il Kulve taroth ieri. veramente bello...ammazza quanto mena poi.

è pensato per il multi ma comunque le meccaniche permettono di farlo anche in single. Ci vorranno due o tre tentativi ma è fattibile.

Fatto 3 volte il Kulve taroth ieri. veramente bello...ammazza quanto mena poi.è pensato per il multi ma comunque le meccaniche permettono di farlo anche in single. Ci vorranno due o tre tentativi ma è fattibile.
Fatto anch'io tre volte, la prima volta in solo non ci ho capito niente :rickds: poi le volte successive in gruppo sono entrato nell'ottica, anche se non siamo mai riusciti a spaccarle completamente le corna. Nella quarta fase diventa inavvicinabile, soprattutto quando fa diventare il terreno di lava... Le armi dorate che rilascia hanno caratteristiche random anch'esse o sono predefinite?

Fatto anch'io tre volte, la prima volta in solo non ci ho capito niente :rickds: poi le volte successive in gruppo sono entrato nell'ottica, anche se non siamo mai riusciti a spaccarle completamente le corna. Nella quarta fase diventa inavvicinabile, soprattutto quando fa diventare il terreno di lava... Le armi dorate che rilascia hanno caratteristiche random anch'esse o sono predefinite?
Per fatto io intendo completata la missione con le corne spaccate. altrimenti non ti da le ricompense.

conviene farlo scappare al primo giro in modo da ripetere la missione partendo già dal livello più alto ( quindi corazza meno resistente ).

utilizzando le trappole dall'alto e la lava comunque si riesce a buttare giù facile.

Le armi dorate hanno caratteristiche fisse. Se trovi lo spadone del girros rarità 6 sarà uguale a quello trovato da me.

a quanto ho capito

le rarità 8 sono uniche e credo abbiano solo un elemento random ogni volta, che sia che fanno danno sonno o paralisi etc.

le rarità inferiori possono essere versioni migliori o peggiori di tutte la armi che si possono craftare normalmente, ad esempio ti può uscire uno spadone del rathian ma con stat diverse da quelle che ha normalmente, non penso che queste siano totalmente random quindi come la trovo io la trovi tu, semplicemente biogna fare il confronto con l'arma originale e vedere quale è meglio tra le due in pratica.

Se non sbaglio per sbloccare il grado devi uccidere i draghi anziani e battere il boss finale, poi il cap diventa gc 29...Il primo kirin dovresti già averlo sbloccato credo, almeno io l'ho affrontato molto prima degli ultimi draghi anziani.
Seeee ciao :asd: Con i tempi che ho non faccio in tempo mi sa :/
Grazie!

Seeee ciao :asd: Con i tempi che ho non faccio in tempo mi sa :/
Grazie!

rimane due settimane questo mostro (poi tornerà sicuramente altre volte ovvio), hai tutto il tempo per fare la manciata di roba che ti è rimasta per finire la campagna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro