PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Terminato l'evento dell'assedio alla Kulve Taroth, peccato perché era divertente cooperare con altre persone attuando simil-strategie (cannoni, trappole ambientali, bombe, paralisi/sonno ecc.) su un mostro che non scoppia in 7 minuti. Inoltre era bello entrare nella caccia celeste e vederla piena di gente, con la fine dell'assedio si è già spopolata.

Ho terminato l'evento con 8 gemme, posso farmi due volte i due set per intero :rickds:

Ora faccio l'inventario di ciò che ho trovato e vedo cosa è usabile e cosa non lo è, mi sono tenuto tutte le armi vendendo i doppioni, ho 12 box solo di armi della Kulve.

Terminato l'evento dell'assedio alla Kulve Taroth, peccato perché era divertente cooperare con altre persone attuando simil-strategie (cannoni, trappole ambientali, bombe, paralisi/sonno ecc.) su un mostro che non scoppia in 7 minuti. Inoltre era bello entrare nella caccia celeste e vederla piena di gente, con la fine dell'assedio si è già spopolata.
Concordo, spero rilascino presto nuovi eventi di questo tipo :sisi:

Mi maledirete ma ieri in 3 ore di kulve ho ottenuto 3 gemme, che non mi servono nemmeno visto che il pezzo di armatura che voglio è il busto :rickds:. Comunque tutte ottenute carvando i pezzi enormi d' oro che rilascia, non le corna. ho anche ottenuto la spadascia del diablos potente come quella forgiabile di livello 8, con anche 10 in più di difesa ma senza slot gemme. Sarebbe bello se implementassero un mercato interno in cui i giocatori possano scambiarsi materiali o comprarli.
anch'io ho ottenuto la gemma dal pezzo d'oro e in due settimane di tentativi ne ho solo una, quindi posso fare 4/5 di armaturaPerchè non l'hanno messa tra gli oggetti ottenibili col buono oro?Ora devo aspettare che lo rimettono per fare il set completo

questa settimana c'è la quest per la skin di sakura

dovete andare nell'arena nella caccia celeste

per il resto torna il jho temprato e le solite missioni a rotazione che conosciamo

Mi sono reso conto che i temprati non sono per me, ieri per fare la missione del kirin per sbloccare i livelli dopo il 49 ho bestemmiato in tutte le lingue, mi oneshottava praticamente con ogni attacco fulmine. Per fortuna il platino non richiede di affrontare mostri temprati a go go :rickds:

anch'io ho ottenuto la gemma dal pezzo d'oro e in due settimane di tentativi ne ho solo una, quindi posso fare 4/5 di armaturaPerchè non l'hanno messa tra gli oggetti ottenibili col buono oro?Ora devo aspettare che lo rimettono per fare il set completo
Potrebbero farlo più avanti. Con il Jho è andata così.

il kulve per me sarà mostro "mensile"

una settimana al mese ci sarà secondo me

Ma voi lo consigliereste adesso che è in "offerta" sullo Store ad un neofita della saga? Io lo sto guardando con molto interesse, ma sono sempre indeciso se fare il grande passo.

La curva di difficoltà è sostenibile oppure è punitiva stile Souls, che ti buttano nell'azione a prendere mazzate senza spiegarti nulla? E poi, ho visto che ogni mostro ha il suo pattern di attacco, il che conferisce varietà al gioco; ma più o meno in totale quanti sono i mostri diversi nel gioco, come numero?

Ma voi lo consigliereste adesso che è in "offerta" sullo Store ad un neofita della saga? Io lo sto guardando con molto interesse, ma sono sempre indeciso se fare il grande passo.La curva di difficoltà è sostenibile oppure è punitiva stile Souls, che ti buttano nell'azione a prendere mazzate senza spiegarti nulla? E poi, ho visto che ogni mostro ha il suo pattern di attacco, il che conferisce varietà al gioco; ma più o meno in totale quanti sono i mostri diversi nel gioco, come numero?
Una trentina di mostri.

Le prime missioni ti fanno da tutorial e per ogni arma all'inizio hai delle spiegazioni base.è accessibile a tutti non ti preoccupare.

Il gioco poi ripropone gli eventi passati quindi vai tranquillo e prendilo in offerta. è un giocone.

Per essere pienamente certo comunque guardati qualche recensione e qualche video per il gameplay :gab:

Ma voi lo consigliereste adesso che è in "offerta" sullo Store ad un neofita della saga? Io lo sto guardando con molto interesse, ma sono sempre indeciso se fare il grande passo.La curva di difficoltà è sostenibile oppure è punitiva stile Souls, che ti buttano nell'azione a prendere mazzate senza spiegarti nulla? E poi, ho visto che ogni mostro ha il suo pattern di attacco, il che conferisce varietà al gioco; ma più o meno in totale quanti sono i mostri diversi nel gioco, come numero?
Assolutamente si. Dipende da che arma utilizzerai, ovviamente il martello e' piu' lento dello spadone, ma anche piu' potente. Potrai provare tutte le armi in una apposita sezione di allenamento in qualsiasi momento. Io utilizzavo il falcione, per me il piu' divertente, forse un po' piu' tecnico, ma potente e frenetico. Alcune cose non sono molto chiare neanche nel manuale, poca roba, non certo ai livelli di un DS, ma c'e' la wiki in lingua inglese che dipana chiaramente ogni aspetto e comunque c'e' sempre il forum qui, dove puoi chiedere qualsiasi cosa.

Personalmente, ti consiglio vivamente di prenderlo, io ci ho trascorso sopra 252 ore assolutamente divertenti e coinvolgenti ed ero indeciso proprio come te inizialmente. :sisi:

Ragazzi una domanda, chi ha il gioco PAL ITA mi sa dire se la cover che avete è anche in spagnolo?

Assolutamente si. Dipende da che arma utilizzerai, ovviamente il martello e' piu' lento dello spadone, ma anche piu' potente. Potrai provare tutte le armi in una apposita sezione di allenamento in qualsiasi momento. Io utilizzavo il falcione, per me il piu' divertente, forse un po' piu' tecnico, ma potente e frenetico. Alcune cose non sono molto chiare neanche nel manuale, poca roba, non certo ai livelli di un DS, ma c'e' la wiki in lingua inglese che dipana chiaramente ogni aspetto e comunque c'e' sempre il forum qui, dove puoi chiedere qualsiasi cosa.Personalmente, ti consiglio vivamente di prenderlo, io ci ho trascorso sopra 252 ore assolutamente divertenti e coinvolgenti ed ero indeciso

come te inizialmente. :sisi:
Mi sa che è il contrario, la Great sword è più lenta dell'Hammer :morristend: Comunque anche per me è stato il primo MH e mi sta piacendo parecchio...

Ragazzi una domanda, chi ha il gioco PAL ITA mi sa dire se la cover che avete è anche in spagnolo?
Yep :sisi:

Mi sa che è il contrario, la Great sword è più lenta dell'Hammer :morristend: Comunque anche per me è stato il primo MH e mi sta piacendo parecchio...

Yep :sisi:
Grazie, allora lo ordino su Amazon.es :mah:

Potrebbe anche essere, non ricordo di preciso, ma era sicuramente piu' veloce la spadascia del martello. Il mio voleva solo essere un esempio per dire che le armi tra cui scegliere non mancano e sicuramente trovera' quellq piu' consona al suo stile di gioco. Anche perche' se l'ho trovata io che sono un po' pistino, puo' davvero trovarla chiunque :sisi:

Diamine, gran bella risposta! Già il fatto della sezione di allenamento è una cosa molto gradita, DS3 ho dovuto riniziarlo tre volte prima di trovare un arma che mi piacesse:rickds:

Quindi oltretutto dite che a 45 euro è preso bene? Ritengo che solitamente il prezzo sia relativo, ma comunque è un gioco con longevità praticamente infinita e se non sbaglio tutti i futuri aggiornamenti saranno gratuiti, no?

Diamine, gran bella risposta! Già il fatto della sezione di allenamento è una cosa molto gradita, DS3 ho dovuto riniziarlo tre volte prima di trovare un arma che mi piacesse:rickds:
Quindi oltretutto dite che a 45 euro è preso bene? Ritengo che solitamente il prezzo sia relativo, ma comunque è un gioco con longevità praticamente infinita e se non sbaglio tutti i futuri aggiornamenti saranno gratuiti, no?
Le armi puoi provarle tutte in qualsiasi momento e prendere confidenza con esse. Non ricordo quanto l'avevo pagato, ma vai tranquillo che sono soldi spesi bene :stema:

Per gli aggiornamenti futuri fino ad ora e' andata come dici tu, ma mai dire mai.

Gli aggiornamenti saranno tutti gratuiti.

Normalmente fanno un altro capitolo in cui aggiungono il rank G. Qui su home console spero facciano un DLC bello ciccione a 30 euro tipo.

tutti gli eventi, nuovi mostri, armature, armi ecc ecc sono gratuiti.

La longevità è infinità se il gioco ti prende. Se invece vuoi giocartelo "solo" fino alla fine della storia ti porterà via comunque una ottantina di ore. Io sono alla soglia delle 300 ore e ho provato 6/7 armi su 14...e ho intenzione di provarle tutte alla fine oltre ad avere tutte le armature :rickds::rickds::rickds: Non smetterò mai di giocarci.

il kulve per me sarà mostro "mensile"una settimana al mese ci sarà secondo me
Sì, anche perché la voce non è scomparsa dalla caccia celeste. Rendere la gemma forgiabile equivarrebbe a togliere un incentivo per giocare la missione. Probabilmente verrà implementato come contenuto fisso del gioco dopo l'alatreon (che immagino sarà il mostro dlc finale).

Più che altro, spero in un evento "sequel", in cui l'obiettivo sarà quello di abbattere il mostro.

Concordo, spero rilascino presto nuovi eventi di questo tipo :sisi:
Improbabile. Se la lista è veritiera al 100%, gli altri tre mostri che hanno in serbo non rientrano nella stessa tipologia della kulve.

Poi, per carità, bello l'evento, ma preferirei più mostri "normali". Anche considerando che in World mancano alcuni dei più iconici.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!

Questo gioco ha destato fin da subito il mio interesse,ma non ho mai giocato ad un monster hunter in vita mia! Ho guardato qualche video gameplay e mi sono fatto un'idea, ma non sono ancora del tutto sicuro dell'acquisto. Ho alcune domande per gli esperti:

-Nei combattimenti bisogna imparare i vari pattern d'attacco delle creature e schivare i colpi, un po' come accade nei boss dei souls (genere che adoro!)? o non c'entra nulla? Dai video non capisco quanto sia profondo il combat system! Per capirci:Il mio interesse è quasi completamente sul lato gameplay, non mi interessa molto né la storia, né le lunghe "camminate"!

-Il gioco si adatta a sessioni relativamente brevi, del tipo: Se ci gioco un'oretta combino qualcosa o meglio lasciar perdere? (questo è forse il punto più importante!)

-Per giocare in coop è consigliabile il microfono o si può cooperare senza troppe menate con sconosciuti persi a caso dal matchmaking?

Ciao a tutti!Questo gioco ha destato fin da subito il mio interesse,ma non ho mai giocato ad un monster hunter in vita mia! Ho guardato qualche video gameplay e mi sono fatto un'idea, ma non sono ancora del tutto sicuro dell'acquisto. Ho alcune domande per gli esperti:

-Nei combattimenti bisogna imparare i vari pattern d'attacco delle creature e schivare i colpi, un po' come accade nei boss dei souls (genere che adoro!)? o non c'entra nulla? Dai video non capisco quanto sia profondo il combat system! Per capirci:Il mio interesse è quasi completamente sul lato gameplay, non mi interessa molto né la storia, né le lunghe "camminate"!

-Il gioco si adatta a sessioni relativamente brevi, del tipo: Se ci gioco un'oretta combino qualcosa o meglio lasciar perdere? (questo è forse il punto più importante!)

-Per giocare in coop è consigliabile il microfono o si può cooperare senza troppe menate con sconosciuti persi a caso dal matchmaking?
I Souls in confronto a qualsiasi mh sono piatti senza alcuna profondità e varietà nel combat system

In un'oretta puoi fare svariate missioni o una sola, a seconda della tua bravura

In coop non serve il mic con i random, si svolege tutto in modo naturale, al massimo puoi usare frasi personalizzate veloci o la chat di di testo libera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro