PS4 Monster Hunter: World

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'armor gamma com'è? Perché la versione base era già bella OP.

I gioielli per cui ho penato io sono i "Bonus Attacco". 350 e qualcosa ore e ne ho raccattato giusto uno dalla vecchia col pentolone.


Imho il pezzo della vita è OP con bonus critico 1 e punto debole 1 con slot lv3, poi ci sono due pezzi ambedue con artigiano 2 che sono torso e guanti (il primo ha anche istigatore 1 ed il secondo atleta 1) entrambi con uno slot lv1 che sono buoni.

I pezzi più inutili sono testa e stivali. Testa ha estensione di potenza 1 e res stordimento 1 con 1 slot gioielli lv3 e 2 slot lv1 mentre gli stivali hanno istigatore 2 e anticalore con uno slot gioielli lv3 ed uno lv1.

Se si deve puntare ad artigiano e si vuole farlo con le skill delle armature credo che i guanti siano gli unici ad avere due livelli di artigiano fra tutti i guanti disponibili.

La vita è comunque imbarazzantemente OP, basta mettere il set Drachen e poi mettere la vita della Kulve Y per avere:

Occhio critico 4

Bonus critico 3

Bonus attacco 3

Punto debole 1

Minaccia aerea

Minaccia aerea elementale

Tocco del maestro

E si è anche pieni di slot per mettere quello che si vuole dopo aver maxato punto debole. Ed è un mezzo set che mi è venuto in mente al volo quando l'ho vista, figurati cosa riusciranno a fare quelli che si occupano di theorycrafting.

La gamma è molto buona :unsisi: La "cintura" è da avere quasi obbligatoriamente

Comunque ieri prima volta che la ha affrontata (ed è andata in modalità AT), fight carina devo dire :unsisi: . Cosa curiosa è che nel mentre che la combattevano, l'altro party le rompeva le corna :asd: e poi anche noi ci siamo riusciti: Pursuit livello 17 :unsisi:

Certo la codata mi fa bestemmiare vista l'hitbox spropositata, e non ho ben capito quale è il "tell" di quando nelle fasi 3-4 riempie l'area di magma e ti fa una caterva di danni.

Esteticamente le armautre del KT sono stupende, le vorrei layered :(
 Io non ho mai avuto problemi nelle fasi 3 e 4 (nel senso che non è mai successo niente di particolarmente insolito a parte il pugnazzo a terra che però è lentissimo), l'unica cosa che non riesco ancora a leggere è la codata al rovescio, ogni volta che si prepara a farla mi allontano di km per paura di essere preso. In generale mi sembra molto simile alla vecchia Kulve solo che fa più danni e ha qualche mossa caruccia. Peccato che è pure più tirchia della Kulve originale con le armi.

E vorrei anche io tantissimo le layered, sopratutto il pezzo della testa del set B per le donne.

 
Imho il pezzo della vita è OP con bonus critico 1 e punto debole 1 con slot lv3, poi ci sono due pezzi ambedue con artigiano 2 che sono torso e guanti (il primo ha anche istigatore 1 ed il secondo atleta 1) entrambi con uno slot lv1 che sono buoni.

I pezzi più inutili sono testa e stivali. Testa ha estensione di potenza 1 e res stordimento 1 con 1 slot gioielli lv3 e 2 slot lv1 mentre gli stivali hanno istigatore 2 e anticalore con uno slot gioielli lv3 ed uno lv1.

Se si deve puntare ad artigiano e si vuole farlo con le skill delle armature credo che i guanti siano gli unici ad avere due livelli di artigiano fra tutti i guanti disponibili.

La vita è comunque imbarazzantemente OP, basta mettere il set Drachen e poi mettere la vita della Kulve Y per avere:

Occhio critico 4

Bonus critico 3

Bonus attacco 3

Punto debole 1

Minaccia aerea

Minaccia aerea elementale

Tocco del maestro

E si è anche pieni di slot per mettere quello che si vuole dopo aver maxato punto debole. Ed è un mezzo set che mi è venuto in mente al volo quando l'ho vista, figurati cosa riusciranno a fare quelli che si occupano di theorycrafting.

 Io non ho mai avuto problemi nelle fasi 3 e 4 (nel senso che non è mai successo niente di particolarmente insolito a parte il pugnazzo a terra che però è lentissimo), l'unica cosa che non riesco ancora a leggere è la codata al rovescio, ogni volta che si prepara a farla mi allontano di km per paura di essere preso. In generale mi sembra molto simile alla vecchia Kulve solo che fa più danni e ha qualche mossa caruccia. Peccato che è pure più tirchia della Kulve originale con le armi.

E vorrei anche io tantissimo le layered, sopratutto il pezzo della testa del set B per le donne.


Cazzarola, mi sa che mi tocca cominciare a farmarla sul serio. Combinando pezzi della Kulve beta e dell'alfa con l'amor di Dante ero riuscito a ottenere occhio critico 6, punto debole 3 e bonus critico 3. Se ci riesco a stackare pure bonus attacco sacrificando tre punti per occhio critico sto a cavallo.

La gamma è molto buona :unsisi: La "cintura" è da avere quasi obbligatoriamente

Comunque ieri prima volta che la ha affrontata (ed è andata in modalità AT), fight carina devo dire :unsisi: . Cosa curiosa è che nel mentre che la combattevano, l'altro party le rompeva le corna :asd: e poi anche noi ci siamo riusciti: Pursuit livello 17 :unsisi:

Certo la codata mi fa bestemmiare vista l'hitbox spropositata, e non ho ben capito quale è il "tell" di quando nelle fasi 3-4 riempie l'area di magma e ti fa una caterva di danni.

Esteticamente le armautre del KT sono stupende, le vorrei layered :(
Mi pare si alzi sulle zampe posteriori quando esegue quell'attacco. Non ricordo benissimo perché ci sono diverse versioni di quell'attacco.

 
Nuova quest evento "Il silenzioso, il letale e l'impetuosa" disponibile da oggi (anche se su una wiki la dava disponibile dal 3 gennaio...) fino al 10 gennaio. La quest è un crossover con Assassin's Creed Origins (si, non l'ultimo ambientato in Grecia ma quello precedente in Egitto).

Tramite questa quest si riceve un oggetto, la piuma di Senu che permette di creare:

- Lo strumento dedicato "Cappa dell'assassino" (Aumenta la velocità di movimento e permette di nascondersi rapidamente, effetto dura fino a quando il mostro non si accorge della tua presenza)

- Stile armatura Bayek (protagonista di Assassin's Creed Origins)

Ambedue gli oggetti necessitano di 2 piume ciascuno.

Parlando della quest questa richiede di cacciare un Deviljho, un Odogaron ed una Lunastra nell'arena. Jho e Odo sono insieme mentre Luna arriva dopo. Le versioni dei mostri sono quelle normali di alto rango quindi è una quest relativamente semplice per chiunque abbia cacciato le versioni temprate dei suddetti mostri.

Imho se non avete tempo o voglia mi sento di consigliare di farla solo per lo strumento dedicato, non lo si userà mai nella vita ma sempre meglio averlo che no e poi si parla di due quest da massimo 8/10 minuti ciascuna.

Io all'inizio credevo fosse la quest del uiccio, m'era preso un colpo :asd:

 
Oggi, giorno libero e MH di pura violenza. :hail:

Ma.. diavolo, prima mi è capitata una cosa spettacolare :rickds:  (che per carità, non è la prima volta, ma a sto giro.. tanta roba!)

Ok, finalmente sono arrivato a delle quest belle succose, facoltative di Alto Grado e intanto cerco anche indizi su il Rathian. Ok, vado davanti alla bacheca e inizio una missione di caccia con un bel Pukei-Pukei come protagonista. Si parte per la foresta antica, trovo queste dannate tracce (dopo tipo un 5/10 minuti che farmavo e cercavo il mostrillo) e finalmente riesco a trovare il camaleonalato :asd:

Incomincio a menarlo per bene e.. BOOM, cambia la traccia musicale di botto (tra l'altro, mai sentita fino adesso) e scende un qualcosa (???) di grossissimo e alato.

La mia reazione è stata più o meno questa: 

lolof1.gif
:sard:

Alla fine ha continuato a infastidirmi per l'intera caccia, ma son riuscito ugualmente a portare a casa la pellaccia e far fuori il piccolo Pukei. 

Durante la fuga son riuscito a recuperare alcune tracce (curiosissimo di sapere che diavolo era :rickds: ) e ora che son tornato ad Astera, finalmente ho scoperto il suo bel nome: Bazelgeuse. :paura:

Per carità, magari per voi sarà un mostro hypereasy, ma tutta la quest è stata davvero molto bella! Non me l'aspettavo minimamente l'entrata in scena di questo bestione :azz:

 
Il primo Bazelcoso abusivo non si scorda mai. :unsisi:

Comunque la prossima volta portati dei baccelli letame, li crafti con il letame che si raccoglie in giro così se si ripresenta (o in generale se ci sono due mostri e ne vuoi solo uno da combattere) tu li equipaggi e poi glieli spari in faccia, due o tre baccelli ed i mostri colpiti si spostano in un altra zona così puoi mazzuolare la tua preda in pace.

 
Nuova quest evento "Il silenzioso, il letale e l'impetuosa" disponibile da oggi (anche se su una wiki la dava disponibile dal 3 gennaio...) fino al 10 gennaio. La quest è un crossover con Assassin's Creed Origins (si, non l'ultimo ambientato in Grecia ma quello precedente in Egitto).

Tramite questa quest si riceve un oggetto, la piuma di Senu che permette di creare:

- Lo strumento dedicato "Cappa dell'assassino" (Aumenta la velocità di movimento e permette di nascondersi rapidamente, effetto dura fino a quando il mostro non si accorge della tua presenza)

- Stile armatura Bayek (protagonista di Assassin's Creed Origins)

Ambedue gli oggetti necessitano di 2 piume ciascuno.

Parlando della quest questa richiede di cacciare un Deviljho, un Odogaron ed una Lunastra nell'arena. Jho e Odo sono insieme mentre Luna arriva dopo. Le versioni dei mostri sono quelle normali di alto rango quindi è una quest relativamente semplice per chiunque abbia cacciato le versioni temprate dei suddetti mostri.

Imho se non avete tempo o voglia mi sento di consigliare di farla solo per lo strumento dedicato, non lo si userà mai nella vita ma sempre meglio averlo che no e poi si parla di due quest da massimo 8/10 minuti ciascuna.

Io all'inizio credevo fosse la quest del uiccio, m'era preso un colpo :asd:
Ma tutte queste ricompense evento come ad esempio l'outfit del raccolto d'autunno, della festa floreale, di Horizon ecc ecc li riproporranno in futuro per chi come me non ci gioca spesso? Sapete com'è, manie di completismo, mi scoccia lasciare indietro pezzi di armatura da craftare...

Curiosissimo per i gadget/vestiti di AC, anche se probabilmente le piume non potrò sbloccarle dato che sono ancora indietro con la main quest :sadfrog:

 
Oggi, giorno libero e MH di pura violenza. :hail:

Ma.. diavolo, prima mi è capitata una cosa spettacolare :rickds:  (che per carità, non è la prima volta, ma a sto giro.. tanta roba!)

Ok, finalmente sono arrivato a delle quest belle succose, facoltative di Alto Grado e intanto cerco anche indizi su il Rathian. Ok, vado davanti alla bacheca e inizio una missione di caccia con un bel Pukei-Pukei come protagonista. Si parte per la foresta antica, trovo queste dannate tracce (dopo tipo un 5/10 minuti che farmavo e cercavo il mostrillo) e finalmente riesco a trovare il camaleonalato :asd:

Incomincio a menarlo per bene e.. BOOM, cambia la traccia musicale di botto (tra l'altro, mai sentita fino adesso) e scende un qualcosa (???) di grossissimo e alato.

La mia reazione è stata più o meno questa: 

lolof1.gif
:sard:

Alla fine ha continuato a infastidirmi per l'intera caccia, ma son riuscito ugualmente a portare a casa la pellaccia e far fuori il piccolo Pukei. 

Durante la fuga son riuscito a recuperare alcune tracce (curiosissimo di sapere che diavolo era :rickds: ) e ora che son tornato ad Astera, finalmente ho scoperto il suo bel nome: Bazelgeuse. :paura:

Per carità, magari per voi sarà un mostro hypereasy, ma tutta la quest è stata davvero molto bella! Non me l'aspettavo minimamente l'entrata in scena di questo bestione :azz:


Facci il callo, perché è solito presentarsi senza invito alcuno ora che sei nel'high rank. E non è il solo mostro trollone. :ahsisi:

 
Ma tutte queste ricompense evento come ad esempio l'outfit del raccolto d'autunno, della festa floreale, di Horizon ecc ecc li riproporranno in futuro per chi come me non ci gioca spesso? Sapete com'è, manie di completismo, mi scoccia lasciare indietro pezzi di armatura da craftare...

Curiosissimo per i gadget/vestiti di AC, anche se probabilmente le piume non potrò sbloccarle dato che sono ancora indietro con la main quest :sadfrog:
Allora, le ricompense per le quest evento le puoi recuperare nei festival stagionali dato che ogni festival rende disponibili tutte le quest evento passate. Il prossimo festival sarà quello di primavera credo verso febbraio/marzo.

Per intenderci nelle quest evento si possono prendere i due set di Ryu, di Sakura (pg Street Fighter), di Aloy di HZD, di Dante, i set degli arcitemprati, le varie armi speciali come lo spadone Vampata wyvern Impatto ecc.

Mentre gli outfit stagionali dei vari festival hanno bisogno di buoni del festival specifico. Questi buoni si ottengono esaudendo le richieste limitate giornaliere dei festival e loggando durante il festival ogni giorno. Quindi nel festival di primavera si possono avere solo buoni per il set di primavera, in quello estivo solo per il set estivo e così via. Quindi se ti manca quello invernale dovrai aspettare un anno più o meno

(a meno che ci sia un modo alternativo per avere i buoni dei festival, non mi sono mai interessato dato che ho sempre loggato durante i festival).

 
Allora, le ricompense per le quest evento le puoi recuperare nei festival stagionali dato che ogni festival rende disponibili tutte le quest evento passate. Il prossimo festival sarà quello di primavera credo verso febbraio/marzo.

Per intenderci nelle quest evento si possono prendere i due set di Ryu, di Sakura (pg Street Fighter), di Aloy di HZD, di Dante, i set degli arcitemprati, le varie armi speciali come lo spadone Vampata wyvern Impatto ecc.

Mentre gli outfit stagionali dei vari festival hanno bisogno di buoni del festival specifico. Questi buoni si ottengono esaudendo le richieste limitate giornaliere dei festival e loggando durante il festival ogni giorno. Quindi nel festival di primavera si possono avere solo buoni per il set di primavera, in quello estivo solo per il set estivo e così via. Quindi se ti manca quello invernale dovrai aspettare un anno più o meno

(a meno che ci sia un modo alternativo per avere i buoni dei festival, non mi sono mai interessato dato che ho sempre loggato durante i festival).
Il mio problema infatti sono proprio i buoni :ahsisi:

E imho è un sistema stupido il dover loggarsi per forza una volta al giorno per ottenerli... Considera che ne servono 5 + 3 per il gatto per ottenere il set completo, e considera chi è troppo indietro per affrontare le missioni evento dedicate... Avrei preferito vederli come DLC per pochi spicci sinceramente :asd:

 
Il mio problema infatti sono proprio i buoni :ahsisi:

E imho è un sistema stupido il dover loggarsi per forza una volta al giorno per ottenerli... Considera che ne servono 5 + 3 per il gatto per ottenere il set completo, e considera chi è troppo indietro per affrontare le missioni evento dedicate... Avrei preferito vederli come DLC per pochi spicci sinceramente :asd:


Non diamo certe idee a Capcom, ché il vizietto non se l'è mai levato.

Comunque sì, dover presenziare ogni giorno è una minchiata. Implementassero queste aggiunte in maniera definitiva e bona. Ancora un po' ti chiedono di timbrare il cartellino.

 
Buon anno a tutti! Capcom per festeggiare ha rilasciato una quest evento speciale disponibile solo per oggi. Finendo la quest si ottiene un buono fasullo per creare lo stile armatura Mosswine e Felyne (ossia testa da maiale cerca funghi e gatto) buono però ottenibile anche tramite altra quest evento che presumibilmente tornerà con i festival.

In più si ricevono 54 mila zenny, svariati tipi di funghi, un uovo d'oro (altri 20 mila zenny) molte sfere armatura (anche da 200 punti) e svariate parti di mostro.

Consiglio a tutti di farla almeno una volta, non dico altro.

 
Ragazzi si può affrontare tutto il gioco usando una sola tipologia di armi o il gameplay è costruito sull'idea di cambiare a seconda che in una missione una certa tipologia sia più adatta rispetto alle altre per esempio?

 
Ragazzi si può affrontare tutto il gioco usando una sola tipologia di armi o il gameplay è costruito sull'idea di cambiare a seconda che in una missione una certa tipologia sia più adatta rispetto alle altre per esempio?
Ovviamente alcune missioni ed alcuni mostri sono più facili da gestire e uccidere con armi specifiche ma puoi benissimo finire il gioco anche con una sola arma.  ;)

 
Ovviamente alcune missioni ed alcuni mostri sono più facili da gestire e uccidere con armi specifiche ma puoi benissimo finire il gioco anche con una sola arma.  ;)
Grazie mille, proprio quello che volevo sapere. ^ Perché volevo ruolare un po' usando un'arma adatta all'aspetto del pg così ho scelto il martellone, almeno finché non mi stanco. Ma quanto sono fighe tutte quante comunque? Fantastiche...

 
Mi spiegate la storia della salute dei mostri? Non è possibile vederla? C'è qualche indicatore più generico da tenere a mente? L'elettrocardiogramma sul mirino quadrato in basso a sinistra cosa indica? La "rabbia"?

Ho provato l'area e ho sconfitto il pukei-pukei, anche se ho consumato tutti gli antidoti. La tempistica della bevuta delle cure è una figata, precisa al millisecondo, cioè da quando parte il recupero se la interrompi con un'altra azione ti tieni la parte della barra che hai recuperato, anche se incompleta rispetto al contenuto della posizione, consumando quest'ultima a prescindere.

Oddio nella scelta dell'equipaggiamento per l'arena ho visto roba che voglio assolutamente. :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi spiegate la storia della salute dei mostri? Non è possibile vederla? C'è qualche indicatore più generico da tenere a mente? L'elettrocardiogramma sul mirino quadrato in basso a sinistra cosa indica? La "rabbia"?

Ho provato l'area e ho sconfitto il pukei-pukei, anche se ho consumato tutti gli antidoti. La tempistica della bevuta delle cure è una figata, precisa al millisecondo, cioè da quando parte il recupero se la interrompi con un'altra azione ti tieni la parte della barra che hai recuperato, anche se incompleta rispetto al contenuto della posizione, consumando quest'ultima a prescindere.

Oddio nella scelta dell'equipaggiamento per l'arena ho visto roba che voglio assolutamente. :asd:  
L'elettrocardiogramma ti indica più o meno lo stato del mostro, per esempio se sta per morire o se dorme è quasi piatto, se è infuriato invece il contrario. Ti aiuta a capire più o meno come sta messo.

La salute del mostro non la puoi vedere e devi capirla appunto tramite elettrocardiogramma, simbolo col teschio sulla mini mappa e come si muove il mostro.

Se il mostro sta per morire sulla minimappa vicino alla sua icona vedrai un simbolo di teschio, quello ti fa capire che il mostro ha circa il 20% di hp rimanenti (se non ricordo male è il 20%).

Inoltre se zoppica anche significa che sta per morire e generalmente lo fanno quando stanno andando a riposare nella tana. Se li lasci fare si addormenteranno e guariranno parzialmente dalle ferite quindi a quel punto ti conviene seguirli e appena si addormentano usare bombe/trappole/attacco più potente a tua disposizione.

Qui su World la pozione è stata rivoluzionata perché ti permette di muoverti e anche se cancelli l'azione (sei colpito da un mostro o rotoli) ti cura di un tot fintanto che hai bevuto. Nei vecchi MH se bevevi stavi immobile e non guariva fino alla fine dell'animazione lunga quanto una quaresima. :asd:

Comunque sei uno dei pochi che trova divertente l'arena, in generale se leggi su forum esteri o gruppi facebook ecc. il 90% la odia (me compreso) questo giocherà a tuo favore quando dovrai farmare le monete grancaccia. :unsisi:

 
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