Il problema del falcione è che dovrebbe essere l'arma per montare ma fa così pochi danni da monta che viene surclassata dalla lancia e dalla spada e scudo, oltretutto i danni aerei anche con minaccia aerea e il minaccia aerea elementale sono pochini rispetto alle combo a terra e questo disincentiva l'uso degli attacchi aerei che dovrebbero essere il fulcro. La nuova mossa aerea è un aiuto ma secondo me non basta, servono ritocchi ai numeri (che potrebbero esserci, non lo sappiamo ancora).
Sul corno effettivamente non ho idea se i cambiamenti saranno utili o meno perché non l'ho mai toccato, però anche lì potrebbero aumentare un po' il danno da stun come per il martello. A me fa ridere vedere gente col martello fare le combo iper potenti con mazzate siderali e non stunnare un Pukei mentre io con la pioggerella senza battitore ne mantello in 10 secondi butto a terra di tutto. Il martello dovrebbe essere LA soluzione per lo stun e questo stato in cui versa mi rende triste.
La gunlance buona la bomba ma gli spari sono troppo deboli e controproducenti rispetto alla parte lancia, contando come le combo lancia facciano più danno e non facciano perdere acutezza. So che gli spari trapassano la difesa ma ad ora tocco del maestro ha reso gli spari poco utilizzati e utili, oltretutto come danni avevo visto un video ed erano abbastanza simili.
L'arco paradossalmente è quello che potrebbe anche non ricevere nulla e andrebbe bene comunque, di base ha tutto e la nuova mossa nel mini video dedicato sembrava staggerare i mostri sempre, poteva essere un caso ma se non lo fosse sarebbe una grandissima aggiunta ad un'arma già completa e forte di suo. L'unico buff che vorrei è o un'abilità per velocizzare il perforadraghi o l'aumentare dell'angolazione di mira durante l'esecuzione perché ad oggi una build perforadraghi è semi-inutile.
Per la CB: ok il buff della parte ascia, ma il 15% di danno in più era necessario? Dico davvero, non giocandola non saprei ma visto che per molti è l'arma più forte del gioco melee mi sono venuti i dubbi sull'utilità della cosa.
Non ho giocato a MH4, ma da quel che ho capito hanno molto diminuito i danni da monta perché in quel gioco potevi spammare mount col falcione. Concordo sul buffare un po' i danni delle combo aeree, ma non troppo. Quando volteggi hai il grosso vantaggio di non esser quasi mai beccato dalla maggior parte dei mostri. Il moveset da terra deve continuare a fare più danni, per la semplice filosofia secondo cui se vuoi far male devi esporti.
Per la gunlance sicuro introducono gli spari di livello superiore, ma la soluzione ideale seconde me sarebbe quella di rivedere completamente il moveset dell'arma e incorporare i colpi da fuoco nelle combo: fuoco wyvern a parte, la bocca da fuoco della gunlance la utilizzo solo dopo il secondo colpo della combo con triangolo e cerchio, in quanto mi permette di svuotare l'intero caricatore in un solo attacco.
L'arco a livello di stun è una roba scandalosa in World. Il martello nemmeno con tre punti a "battitore" raggiunge simili livelli.
Ti dirò, quella skill bufferebbe un sacco la CB, ma la renderei valida esclusivamente per quelle con fiale elementali. Uno dei problemi attuali con l'arma è che praticamente giusto le CB con fiale impatto risultano davvero potenti in quanto "artiglieria" potenzia questo tipo di fiale ma non quelle elementali (e in generale le prime colpiscono più facilmente il bersaglio, in quanto le esplosioni non vengono sparpagliate a muzzo come nel caso delle seconde), e se uno vuole ottenere il massimo risultato col minimo sforzo deve utilizzare quella di Diablos, che è veramente brutta come la fame.
Comunque, a proposito di bilanciamento, a me preoccupano le bestie. Un Odogaron nell'high rank lo tiri giù in cinque minuti; nel G-rank ora hai un rampino che ti permette di "ammorbidire" le parti dei mostri in modo che subiscano più danni sulle suddette parti e le nuove meccaniche delle fionda hanno un potenziale di flinch elevatissimo, nel gioco col flinch rate dei mostri più alto della serie. Non è che va a finire che il rank più arduo di 'sto gioco diventa il low rank?
@Sparda le duals sparano con la fionda mentre schivano e hanno una finisher per la combo demoniaca in cui si mettono a scalare il mostro roteando. La katana c'ha la rinfoderata con sguaino offensivo: ci scommetto quello che vuoi che questa diverrà la scusa perfetta per una seconda collaborazione con Devil May Cry: inseriscono il completo di Vergil come armor e la Yamato come spada lunga.