Buttatici, come ho fatto io.
Io ho sempre voluto provare e giocare a MH, purtroppo son riuscito solo ad avvicinarmici con il World.
Ora, ti viene spiegato bene o male quello che ti serve inizialmente, piano piano capirai alcune meccaniche che girano intorno al gioco.
Poi sicuramente tornerai a chiedere consigli e a dover girare per la rete, più che altro perché il vero fulcro del titolo inizia finita la campagna principale.
Sì, sono due liste separate!
Io l'ho giocata tutta da solo, secondo me conviene parecchio. (anche perché in coop rischi di trovare qualcuno di molto più forte che distrugge il mostro in pochi secondi)
Io consiglio di imparare da solo tutti i mostri che dovrei affrontare, dopo sicuramente avrai TANTISSIMO tempo per giocare in cooperativa.

(e bestemmiare, ovviamente

)
Non sono ancora espertissimo e sicuramente qui ci sarà qualcuno che vi saprà anche rispondere in maniera più completa, però volevo darvi ugualmente il mio punto di vista da "cacciatore alle... non proprio prime armi"
Come ho già detto pagine fa: per chi vuole - ovviamente a campagna finita

- giocare assieme, io ci sono!
Ma parliamo di AT? Perché a normale/temprato, una volta capito come si muove e cosa utilizzare, vengono bene o male tutti giù che è un piacere. (probabilmente anche AT, dato quello che si vede sul tubo, però credo sia un discorso a parte)
Comunque fortuna che a me piace parecchio come titolo, sennò per fare anche solo tutte le ricerche e corone per ogni mostro...
Capisco comunque a chi non va molto a genio la cosa, ma o lo si ama o lo si odia.