PS4 Monster Hunter: World

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Per me la miglior fight fino ad ora.  Ti costringe a stare ben attento. L'unica nota negativa le rocce per sbatterlo...sono poche e a volte lo direzioni perfettamente ma ci "scivola" accanto e non sbatte.

Con l'Alatreon semplicemente non puoi fare le cose a caso. Devi valutare bene quando attaccarti con il rampino, aspettare le finestre giuste.

Con la LS faccio pochissimi spaccaelmi, non ho ancora imparato a dovere le finestre...ma comunque gli sto sotto e lo meno sempre. Faccio tanti counter alle sue mosse.

Conoscendo il combattimento lo si può anche tenere nell'elemento che si vuole...se ho l'evento fuoco gli spacco il corno alla prima occasione e resta fuoco...insomma...con un po' di pratica lo si brutalizza.
Io ormai so passato Alla LS come main (se ricordi usavo le duals prima ) e quindi mi so trovato benissimo . Comunque manca solo spada e scudo e poi ho fatto tutto quello che mi serviva. Incluso il balestrino super OP :asd:  

 
Io ormai so passato Alla LS come main (se ricordi usavo le duals prima ) e quindi mi so trovato benissimo . Comunque manca solo spada e scudo e poi ho fatto tutto quello che mi serviva. Incluso il balestrino super OP :asd:  
Io ho fatto tutta armatura beta. Ho già i materiali per fare tutta l'alfa (ma non la faccio). Ho fatto Ls, balestrino. Farò spada e scudo, corno CB e spadascia. poi conservo i materiali 

 
Nei vecchi giochi i mostri non avevano attacchi che partono dal Duomo di Milano e si estendono a tutto l'hinterland milanese se non superavi una certa soglia di danno elementale. Hanno sbagliato a dare la possibilità di rifornirsi e cambiare equipaggiamento nel mezzo della caccia al giocatore, ma non è con queste meccaniche che controbilanci bene la cosa. Rendi solo i combattimenti più stressanti. 
Questo è quello che ho sempre sostenuto fin da quando è uscito il gioco base.

Il fatto che abbiano rimosso certe limitazioni che erano presenti nei vecchi giochi ha portato ad una maggiore facilità degli scontri, per cui per aumentare la difficoltà sono essenzialmente stati costretti ad inserire robaccia come spam di attacchi ad area e/o attacchi che drenano vita o altre sciocchezze da MMO come i DPS check.

 
Questo è quello che ho sempre sostenuto fin da quando è uscito il gioco base.

Il fatto che abbiano rimosso certe limitazioni che erano presenti nei vecchi giochi ha portato ad una maggiore facilità degli scontri, per cui per aumentare la difficoltà sono essenzialmente stati costretti ad inserire robaccia come spam di attacchi ad area e/o attacchi che drenano vita o altre sciocchezze da MMO come i DPS check.
Posso chiederti quali limitazioni avresti tenuto ? Per curiosità eh. Perché ora sono anni che non metto mano su un mh diverso da world e questo, pad alla mano , lo trovò assolutamente il migliore e faccio difficoltà a rimpiangere roba vecchia di gameplay dico. 

per esempio dico una che mi ricordo : avrei mantenuto le armature separate per gli artiglieri . Classe che una volta bisognava saper usare ed adesso veramente può usare chiunque (ed é op ) 

poi rimpiango i combattimenti acquatici del 3, mi sono sempre piaciuti anche se mi pare di ricordare che siano invece odiati per la maggiore.

 
Posso chiederti quali limitazioni avresti tenuto ? Per curiosità eh. Perché ora sono anni che non metto mano su un mh diverso da world e questo, pad alla mano , lo trovò assolutamente il migliore e faccio difficoltà a rimpiangere roba vecchia di gameplay dico. 

per esempio dico una che mi ricordo : avrei mantenuto le armature separate per gli artiglieri . Classe che una volta bisognava saper usare ed adesso veramente può usare chiunque (ed é op ) 

poi rimpiango i combattimenti acquatici del 3, mi sono sempre piaciuti anche se mi pare di ricordare che siano invece odiati per la maggiore.
Personalmente avrei mantenuto quasi tutto dei vecchi titoli.

Il fatto è che già ti puoi muovere in maniera più fluida e rapida per cui non hai bisogno di altri aiuti oltre a questo.

Ad esempio schivare gli attacchi  è molto più facile qui, in passato avevi degli i-frame molto più ristretti e dovevi essere molto molto più preciso con le tempistiche.

Qui inoltre puoi schivare anche all'indietro, cosa che non potevi fare nei vecchi capitoli e ti posso assicurare che è un aiuto non da poco.

So che il non poterti muovere e sopratutto non poter annullare l'uso degli oggetti è visto male da alcune persone ma questo implica che il giocatore deve scegliere le aperture giuste per poter eseguire certe azioni e allo stesso tempo implica che i mostri non hanno bisogno di attacchi ad ampia area per poterti "cogliere di sorpresa".

Allo stesso modo, e ancora più importante forse, non avrei permesso alle armi a distanza di potersi muove mentre sparano. Se nei vecchi giochi fosse stata possibile una cosa del genere sarebbe stato praticamente impossibile essere colpiti dai mostri. Trovare le aperture giuste per poter attaccare in sicurezza è sempre stato un aspetto di gameplay fondamentale.

Altra cosa che avrei fatto sicuramente è limitare il numero di oggetti cui hai accesso (ovvero niente restock al campo). Il fatto che tu abbia accesso ad oggetti infiniti implica che non hai bisogno di strategizzare per poter affrontare certi scontri in modo efficiente. Questa è una cosa che vale in generale un po' per tutti i giochi, sarebbe come giocare ad un survival ed avere a disposizione munizioni illimitate per la tua arma più potente. 

Tra l'altro qui abbiamo delle mappe molto ampie e ricche di oggetti e la raccolta è molto più veloce che in passato.

Trovo che ripristinare gli oggetti andando in giro per la mappa a raccoglierli  sarebbe potuta essere una scelta di gameplay interessante proprio per questi motivi.

 
L'impossibilità di muoversi durante le cure andava bene nei vecchi giochi, in cui le mappe erano divise per settori. Qui le mappe sono aperte e non si può sfruttare lo stesso trucchetto; oltretutto in caso di pozioni e mega pozioni la vita sale abbastanza lentamente e se cancelli l'animazione con una schivata ne annulli gli effetti ma sprechi comunque un item. La cosa è abbastanza controbilanciata. 

Semplicemente han cagato fuori dal vaso con la cassa oggetti, ma a parte quello le basi su cui poggia World sono solide. Devono solo limare o rimuovere alcune meccaniche e scelte di design nel sequel. 

Trovo che ripristinare gli oggetti andando in giro per la mappa a raccoglierli  sarebbe potuta essere una scelta di gameplay interessante proprio per questi motivi.
Qui mi trovi d'accordo, anche perché hanno puntato molto su una maggiore interazione tra giocatore e ambiente. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'impossibità di muoversi durante le cure andava bene nei vecchi giochi, in cui le mappe erano divise per settori. Qui le mappe sono aperte e non si può sfruttare lo stesso trucchetto; oltretutto in caso di pozioni e mega pozioni la vita sale abbastanza lentamente e se cancelli l'animazione con una schivata ne annulli gli effetti ma sprechi comunque un item. La cosa è abbastanza controbilanciata. 

Semplicemente han cagato fuori dal vaso con la cassa oggetti, ma a parte quello le basi su cui poggia World sono solide. Devono solo limare o rimuovere alcune meccaniche e scelte di design nel sequel. 

Qui mi trovi d'accordo, anche perché hanno puntato molto su una maggiore interazione tra giocatore e ambiente. 
Beh, non proprio perché comunque il poter cambiare area è una cosa abbastanza situazionale e se stai al centro di un'area a volte ti devi fare un bel po' di strada prima di poter uscire.

Alla fine non è molto diverso dall'allontanarsi dal combattimento come faresti in World.

In ogni caso la scelta migliore è sempre quella di usare gli oggetti al momento giusto.

Se cancelli l'animazione della bevuta perdi la pozione ma tanto anche se le perdessi tutte puoi comunque andare rapidamente al campo e ripristinarle quindi è inutile.

 
Beh, non proprio perché comunque il poter cambiare area è una cosa abbastanza situazionale e se stai al centro di un'area a volte ti devi fare un bel po' di strada prima di poter uscire.

Alla fine non è molto diverso dall'allontanarsi dal combattimento come faresti in World.

In ogni caso la scelta migliore è sempre quella di usare gli oggetti al momento giusto.

Se cancelli l'animazione della bevuta perdi la pozione ma tanto anche se le perdessi tutte puoi comunque andare rapidamente al campo e ripristinarle quindi è inutile.
Infatti il problema di World in tal senso sta nel fatto che le mappe, benché aperte, siano ancora divise in settori e confini che i mostri non valicano. Nel sequel devono assolutamente rimuovere questa limitazione dalla loro IA, in modo da avere questo... 




 
Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente avrei mantenuto quasi tutto dei vecchi titoli.

Il fatto è che già ti puoi muovere in maniera più fluida e rapida per cui non hai bisogno di altri aiuti oltre a questo.

Ad esempio schivare gli attacchi  è molto più facile qui, in passato avevi degli i-frame molto più ristretti e dovevi essere molto molto più preciso con le tempistiche.

Qui inoltre puoi schivare anche all'indietro, cosa che non potevi fare nei vecchi capitoli e ti posso assicurare che è un aiuto non da poco.

So che il non poterti muovere e sopratutto non poter annullare l'uso degli oggetti è visto male da alcune persone ma questo implica che il giocatore deve scegliere le aperture giuste per poter eseguire certe azioni e allo stesso tempo implica che i mostri non hanno bisogno di attacchi ad ampia area per poterti "cogliere di sorpresa".

Allo stesso modo, e ancora più importante forse, non avrei permesso alle armi a distanza di potersi muove mentre sparano. Se nei vecchi giochi fosse stata possibile una cosa del genere sarebbe stato praticamente impossibile essere colpiti dai mostri. Trovare le aperture giuste per poter attaccare in sicurezza è sempre stato un aspetto di gameplay fondamentale.

Altra cosa che avrei fatto sicuramente è limitare il numero di oggetti cui hai accesso (ovvero niente restock al campo). Il fatto che tu abbia accesso ad oggetti infiniti implica che non hai bisogno di strategizzare per poter affrontare certi scontri in modo efficiente. Questa è una cosa che vale in generale un po' per tutti i giochi, sarebbe come giocare ad un survival ed avere a disposizione munizioni illimitate per la tua arma più potente. 

Tra l'altro qui abbiamo delle mappe molto ampie e ricche di oggetti e la raccolta è molto più veloce che in passato.

Trovo che ripristinare gli oggetti andando in giro per la mappa a raccoglierli  sarebbe potuta essere una scelta di gameplay interessante proprio per questi motivi.
Capito . Dovrei rimettere mano ad uno vecchio perché non ricordavo la roba della schivata indietro .. per il resto mi trovi d’accordo per quanto riguarda il movimento degli artiglieri . Ma sta classe è stata semplificata in tutto a quanto pare.pero da un lato posso anche capirlo visto che sennò la usavano in 2/100  . 

comunque penso che la roba del rifornimento sia dovuta al voler rendere più incentrato il gameplay sull action e sullo scontro vero e proprio piuttosto che sull andare in giro per la mappa a recuperare i materiali . 

 
Alla fine non ho resistito e l'ho reinstallato.

2 soli fight di prova in solo con l'alatreon , mi ha stuprato  :asd:  . Le zampate e altre cose le vito easy ..ma quando sputa ghiaccio o fuoco ...le ho prese tutte in da face  :hmm:

Era giusto una prova anche perchè non ho praticamente armi elementari...solo puro raw , World l'avevano impostato cosi ..che senso aveva farmare armi ele ? boh. 

Mi rifiuto di provarlo come ranged ( che per me e totalmente rotto in world )

 
Ultima modifica da un moderatore:
Notato la musica dell'ultimo diario quando parlano degli add-on in arrivo?
Nope, ma non credo implementeranno la fattoria vera e propria, quella coi vari mini-game e i gatti che venivano sfruttati tipo operai cinesi nelle catene di montaggio. Per quel tipo di umorismo cartoonesco provo una certa nostalgia. 

 
Io ho sempre desiderato la possibilità di poter cambiare le musiche del gioco con quelle dei vecchi titoli. Queste a un certo punto le ho dovute disattivare perché iniziavano a darmi fastidio. Vorrei tanto sentire questa quando torno alla base: 




 
Se si potessero scegliere le tracce metterei fissa quella della quest di devil may  Cry.   :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Supernova_91 ha scritto:

Io ho sempre desiderato la possibilità di poter cambiare le musiche del gioco con quelle dei vecchi titoli. Queste a un certo punto le ho dovute disattivare perché iniziavano a darmi fastidio. Vorrei tanto sentire questa quando torno alla base: 


Casa <3

 
hanno un pò rotto le ***** con gli attacchi dei mostri shottanti, l'idea di rendere l'alatreon debole solo agli elementi ci stava perchè ti costringe a riformulare tutta la build, ma quel maledetto attacco vanifica ogni strategia possibile costringendoti ad attaccare continuamente senza sosta.

Ieri con una bella squadra lo abbiamo picchiato per 22 minuti, è bastato un minuto di esitazione per tirare il fiato e ci ha distrutto con il suo attacco, uno schifo.

 
iniziato!!  passare da quello del 3ds a questo è incredibile  .  Però le scritte   :fyebr8:   sono minuscole  però hanno ingradito i sottotitoli 

 
hanno un pò rotto le ***** con gli attacchi dei mostri shottanti, l'idea di rendere l'alatreon debole solo agli elementi ci stava perchè ti costringe a riformulare tutta la build, ma quel maledetto attacco vanifica ogni strategia possibile costringendoti ad attaccare continuamente senza sosta.

Ieri con una bella squadra lo abbiamo picchiato per 22 minuti, è bastato un minuto di esitazione per tirare il fiato e ci ha distrutto con il suo attacco, uno schifo.
Ti dirò : dopo un po’ di abbattimento  posso dire che ho visto più morti per altri motivi che per la nova. O meglio: per questa si muore se c’è uno che non fa nulla o carta a caso e rimane all accampamento a cazzeggiare e gli altri se la prendono comoda. è anche vero che la quest incarico speciale (sei li?) la fanno utenti, spesso, per la prima volta o mal equipaggiati o random for fun . Somma il tutto.. Mentre per fa quella evento almeno una volta lo devi aver buttato giù. L’altro giorno cercavo di aiutare un amico nell incarico speciale e si univa gente con le armi scoppio. :asd:  
 

Il caso di cui tu parli: Io per esempio stamattina so morto per la fiammata e so rimasto all accampamento per 1 minuto abbondante lasciandoli in 2 (eravamo in 3 totali che uno aveva crashato  ) e appena tornato ha fatto la nova e siamo rimasti in piedi . Quindi nel tuo caso , probabilmente, avevate fatto poco danno Ecco il perché vi ha eliminato   

 
Ti dirò : dopo un po’ di abbattimento  posso dire che ho visto più morti per altri motivi che per la nova. O meglio: per questa si muore se c’è uno che non fa nulla o carta a caso e rimane all accampamento a cazzeggiare e gli altri se la prendono comoda. è anche vero che la quest incarico speciale (sei li?) la fanno utenti, spesso, per la prima volta o mal equipaggiati o random for fun . Somma il tutto.. Mentre per fa quella evento almeno una volta lo devi aver buttato giù. L’altro giorno cercavo di aiutare un amico nell incarico speciale e si univa gente con le armi scoppio. :asd:  
 

Il caso di cui tu parli: Io per esempio stamattina so morto per la fiammata e so rimasto all accampamento per 1 minuto abbondante lasciandoli in 2 (eravamo in 3 totali che uno aveva crashato  ) e appena tornato ha fatto la nova e siamo rimasti in piedi . Quindi nel tuo caso , probabilmente, avevate fatto poco danno Ecco il perché vi ha eliminato   
Il problema è che abbiamo retto quasi mezz'ora, quindi la squadra sapeva giocare ed il danno era buono, è bastato un attimo di esitazione per buttare mezz'ora, e onestamente non lo accetto.

Nessuno era morto per attacchi normali, e questo mi fa ancora più infastidire.

 
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