ElMoro
Pratico
- Iscritto dal
- 31 Mag 2017
- Reazioni
- 416
Benvenuto nelle meccaniche di comeback nei picchiaduroE come si hanno? Mai avuto uno O.o
Comunque non sono esperto di picchiaduro e non mi permetterei mai di criticare una particolare scelta gamplaystica e tecnica del gioco, ma ho qualche dubbio su una cosa: il fatal blow...
Per me è sbagliatissimo far sì che se fatto come contromossa (quindi durante l'animazione di un attacco dell'avversario) tolga più HP di quelli necessari per l'attivazione. Mi spiego meglio...si attiva mi sembra quando manca il 30% degli HP, se capita che io sto al 31% e l'avversario al 30% o meno, siccome il danno della mossa è superiore al 30% io al 100% perdo se lui mi fa il fatal blow, e non è normale che possa farlo e battermi e io no perchè ho giocato meglio di lui FINO A QUEL MOMENTO. Non so se mi sono spiegato.
Contro la CPU mi sta capitando una marea di volte che arriva prima lui al fatal blow e poi lo attiva e mi batte quando io avevo HP superiori a quelli necessari per farmelo fare anche a me. Per me è proprio sbagliato come concetto di competizione questo.
Ma ripeto, ho una visione dilettantistica del tutto quindi potrei sbagliarmi, ma mi da molto fastidio come cosa.
O riducono il danno, o fanno sì che si rimanga sempre almeno con un HP (così poi lo puoi fare anche tu) oppure ancora meglio che sia un'abilità con barra tipo le altre che ovviamente fai QUANDO VUOI una volta sola a match. Per me fungeva meglio a questo modo.