Scrivo qua perchè su ps4 mi stufo a scrivere messaggi lunghi
Comunque per le prese, in certi momenti te ne spammavo apposta 2-3 di seguito per vedere se le skippavi, non è facile purtroppo.
Sono molto indietro comunque, devo migliorare in tutto, a partire dai rialzi. Ogni volta sbaglio sempre il tempismo, specialmente per le rotolate.
E' che non ho proprio voglia di mettermici, già gioco a Tekken, portare avanti due picchiaduro è un po' un casino, visto anche il tempo che scarseggia.
Boh, sto pensando di dropparlo, poi Sub Zero è di una noia infinita in questo gioco, specialmente la variante Dead Winter o come si chiama. Spero mettano una variante da torneo con l'ice puddle e il simil-clone, almeno un po' di varietà.
Tutte queste mosse disponibili solo per varianti custom mi pare uno spreco enorme.
Guarda, se ti posso dare un consiglio e sapendo che il tempo a disposizione è poco, direi di portare avanti un solo picchiaduro.
Ad occhio, mi sembra che Tekken sia più tecnico e se hai raggiunto un buon livello lì, sarebbe un peccato lasciarlo perdere.
Quindi ti direi di droppare MK11 senza pietà.
Lo dico a malincuore perché patteggio per i NRS, come sai...
Si può sempre riprendere in un secondo tempo.
Se però, volessi ancora dargli una possibilità, ti darei qualche consiglio per migliorare in fretta e che mi ha aiutato:
- se individui una debolezza avversaria, sfruttala. Io sono scarso contro le prese e mi devi devastare di prese. Se hai notato, quando le usavi di più, vincevi di più.
Mai regalare niente a nessuno. So che è una filosofia "bastarda" ma funziona così...
- in attacco funzioni bene ma pecchi in difesa, esattamente come il sottoscritto. Qui in MK11 bisogna giocare più ragionato e la difesa è importantissima. Non bisogna mai lanciarsi a testa bassa contro l'avversario ma, anzi, aspettare l'errore e punirlo è fondamentale.
- bisogna usare i Krushing Blow più che si può. Sono fondamentali e dettano legge su quanto sia valido il personaggio. Se i KB sono difficili da usare, il personaggio è scarso di conseguenza...
Se Sub-zero non ti diverte ti direi di usarlo in kasual non competitiva con varianti che vuoi tu. Almeno usi il Sub-zero che più ti piace. Tanto non si va ai tornei...
Altrimenti, guardati altri personaggi.
In MKX, se non ricordo male, usavi Kotal, Erron Black e Ferra-Torr.
Di quelli che ho un po' provato e sapendo quelli che usavi ti consiglierei:
- Erron Black: simpatico da usare, meno da affrontare. Stra-forte.
- Scorpion: entrambe le varianti sono validissime e gioca di stagger e mind games. Più divertente rispetto a Subby.
- Noob Saibot: stranamente, non zona bene, ma fa combo dannose. E' monodimensionale, come Subby, però è fisivamente più figo secondo me.
- Liu Kang: estremamente divertente. Pecca sulla media distanza ma sulla lunga e vicino, è molto forte. Pressione alle stelle e cose così...
- Kung Lao: ridimensionato nella sua follia e meno forte e infatti "stranamente" non lo usa nessuno. Però ha buona pressione e qualche setup col cappello interessanti.
- Skarlet: zoner potentissima. Gameplay essenziale ma fa impazzire se usato bene.
- Cetrion: altra zoner ma più varia. Una sopresa. Bellissima.
- Kollector: incasinato da usare ma ha un po' di tutto.
- Geras: personaggio rotto (nel senso che è troppo forte) ma divertente. Anche lui mi ha sorpreso in positivo.
- Shao Kahn: scarso ma divertentissimo.
- D'vorah: secondo me è il top come gameplay ma è considerata scarsissima.
- Jacqui: pressione alle stelle ma range ridicolo.
- Frost: mah... è bella ma ha dei problemi di range ed è difficile convertire le combo.
Stop col papiro. :D