PS4/PS5 Mortal Kombat 11

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Marte ha detto:
Io mi sono appena fatto un'oretta online per la prima volta e trovavo avversari a manetta, sia in classificata che in casuale.
Sei sempre su Sub-zero?
Si si, ma ci sto giocando pochissimo, quindi non è che sia migliorato chissà quanto.

Stasera penso di giocare di nuovo, se ci sei magari.. :D

 
Marte ha detto:
Si si, ma ci sto giocando pochissimo, quindi non è che sia migliorato chissà quanto.
Stasera penso di giocare di nuovo, se ci sei magari..
Più tardi, se riesco, mi connetto e ci facciamo qualche amichevole in scioltezza.
Anche io gioco poco... sono troppo oberato di impegni e non me lo sto godendo, purtroppo.

Se ti becco provo Kotal.
Ormai uso solo Shao Kahn e lui...
 
Più tardi, se riesco, mi connetto e ci facciamo qualche amichevole in scioltezza.
Anche io gioco poco... sono troppo oberato di impegni e non me lo sto godendo, purtroppo.

Se ti becco provo Kotal.
Ormai uso solo Shao Kahn e lui...
Scrivo qua perchè su ps4 mi stufo a scrivere messaggi lunghi :asd:

Comunque per le prese, in certi momenti te ne spammavo apposta 2-3 di seguito per vedere se le skippavi, non è facile purtroppo.

Sono molto indietro comunque, devo migliorare in tutto, a partire dai rialzi. Ogni volta sbaglio sempre il tempismo, specialmente per le rotolate.

E' che non ho proprio voglia di mettermici, già gioco a Tekken, portare avanti due picchiaduro è un po' un casino, visto anche il tempo che scarseggia.

Boh, sto pensando di dropparlo, poi Sub Zero è di una noia infinita in questo gioco, specialmente la variante Dead Winter o come si chiama. Spero mettano una variante da torneo con l'ice puddle e il simil-clone, almeno un po' di varietà.

Tutte queste mosse disponibili solo per varianti custom mi pare uno spreco enorme.

 
Scrivo qua perchè su ps4 mi stufo a scrivere messaggi lunghi :asd:

Comunque per le prese, in certi momenti te ne spammavo apposta 2-3 di seguito per vedere se le skippavi, non è facile purtroppo.

Sono molto indietro comunque, devo migliorare in tutto, a partire dai rialzi. Ogni volta sbaglio sempre il tempismo, specialmente per le rotolate.

E' che non ho proprio voglia di mettermici, già gioco a Tekken, portare avanti due picchiaduro è un po' un casino, visto anche il tempo che scarseggia.

Boh, sto pensando di dropparlo, poi Sub Zero è di una noia infinita in questo gioco, specialmente la variante Dead Winter o come si chiama. Spero mettano una variante da torneo con l'ice puddle e il simil-clone, almeno un po' di varietà.

Tutte queste mosse disponibili solo per varianti custom mi pare uno spreco enorme.
Guarda, se ti posso dare un consiglio e sapendo che il tempo a disposizione è poco, direi di portare avanti un solo picchiaduro.
Ad occhio, mi sembra che Tekken sia più tecnico e se hai raggiunto un buon livello lì, sarebbe un peccato lasciarlo perdere.
Quindi ti direi di droppare MK11 senza pietà.
Lo dico a malincuore perché patteggio per i NRS, come sai...
Si può sempre riprendere in un secondo tempo.

Se però, volessi ancora dargli una possibilità, ti darei qualche consiglio per migliorare in fretta e che mi ha aiutato:

- se individui una debolezza avversaria, sfruttala. Io sono scarso contro le prese e mi devi devastare di prese. Se hai notato, quando le usavi di più, vincevi di più.
Mai regalare niente a nessuno. So che è una filosofia "bastarda" ma funziona così...

- in attacco funzioni bene ma pecchi in difesa, esattamente come il sottoscritto. Qui in MK11 bisogna giocare più ragionato e la difesa è importantissima. Non bisogna mai lanciarsi a testa bassa contro l'avversario ma, anzi, aspettare l'errore e punirlo è fondamentale.

- bisogna usare i Krushing Blow più che si può. Sono fondamentali e dettano legge su quanto sia valido il personaggio. Se i KB sono difficili da usare, il personaggio è scarso di conseguenza...

Se Sub-zero non ti diverte ti direi di usarlo in kasual non competitiva con varianti che vuoi tu. Almeno usi il Sub-zero che più ti piace. Tanto non si va ai tornei...

Altrimenti, guardati altri personaggi.
In MKX, se non ricordo male, usavi Kotal, Erron Black e Ferra-Torr.

Di quelli che ho un po' provato e sapendo quelli che usavi ti consiglierei:

- Erron Black: simpatico da usare, meno da affrontare. Stra-forte.

- Scorpion: entrambe le varianti sono validissime e gioca di stagger e mind games. Più divertente rispetto a Subby.

- Noob Saibot: stranamente, non zona bene, ma fa combo dannose. E' monodimensionale, come Subby, però è fisivamente più figo secondo me.

- Liu Kang: estremamente divertente. Pecca sulla media distanza ma sulla lunga e vicino, è molto forte. Pressione alle stelle e cose così...

- Kung Lao: ridimensionato nella sua follia e meno forte e infatti "stranamente" non lo usa nessuno. Però ha buona pressione e qualche setup col cappello interessanti.

- Skarlet: zoner potentissima. Gameplay essenziale ma fa impazzire se usato bene.

- Cetrion: altra zoner ma più varia. Una sopresa. Bellissima.

- Kollector: incasinato da usare ma ha un po' di tutto.

- Geras: personaggio rotto (nel senso che è troppo forte) ma divertente. Anche lui mi ha sorpreso in positivo.

- Shao Kahn: scarso ma divertentissimo.

- D'vorah: secondo me è il top come gameplay ma è considerata scarsissima.

- Jacqui: pressione alle stelle ma range ridicolo.

- Frost: mah... è bella ma ha dei problemi di range ed è difficile convertire le combo.

Stop col papiro. :D

 
Se Sub-zero non ti diverte ti direi di usarlo in kasual non competitiva con varianti che vuoi tu. Almeno usi il Sub-zero che più ti piace. Tanto non si va ai tornei...
Ma se le mosse delle varianti competitive sono limitate, perchè giocare in variante "competitiva" quando si può giocare, anche in "vs umano", facendosi la propria di variante, con le mosse\abilità che si vogliono?
Perchè Subby, pigliando le abilità giuste, è divertente anche a sto giro (quello meno divertente era in MK9, se proprio devo paragonare).
Mah...

 
ieri mi sono fatto le torri del tempo... e mesà che manco ci torno :asd: giocare co sti modificatori non mi piace per niente, tra l'altro shao kahn mi oneshotta :asd:

come ho fatto col X, mi piace molto fare la torre senza fine e cercare di battere ogni volta il mio record :sisi:

comunque la kripta è fig.a ma porca trota non trovo niente di noob

 
Guarda, se ti posso dare un consiglio e sapendo che il tempo a disposizione è poco, direi di portare avanti un solo picchiaduro.
Ad occhio, mi sembra che Tekken sia più tecnico e se hai raggiunto un buon livello lì, sarebbe un peccato lasciarlo perdere.
Quindi ti direi di droppare MK11 senza pietà.
Lo dico a malincuore perché patteggio per i NRS, come sai...
Si può sempre riprendere in un secondo tempo.

Se però, volessi ancora dargli una possibilità, ti darei qualche consiglio per migliorare in fretta e che mi ha aiutato:

- se individui una debolezza avversaria, sfruttala. Io sono scarso contro le prese e mi devi devastare di prese. Se hai notato, quando le usavi di più, vincevi di più.
Mai regalare niente a nessuno. So che è una filosofia "bastarda" ma funziona così...

- in attacco funzioni bene ma pecchi in difesa, esattamente come il sottoscritto. Qui in MK11 bisogna giocare più ragionato e la difesa è importantissima. Non bisogna mai lanciarsi a testa bassa contro l'avversario ma, anzi, aspettare l'errore e punirlo è fondamentale.

- bisogna usare i Krushing Blow più che si può. Sono fondamentali e dettano legge su quanto sia valido il personaggio. Se i KB sono difficili da usare, il personaggio è scarso di conseguenza...

Se Sub-zero non ti diverte ti direi di usarlo in kasual non competitiva con varianti che vuoi tu. Almeno usi il Sub-zero che più ti piace. Tanto non si va ai tornei...

Altrimenti, guardati altri personaggi.
In MKX, se non ricordo male, usavi Kotal, Erron Black e Ferra-Torr.

Di quelli che ho un po' provato e sapendo quelli che usavi ti consiglierei:

- Erron Black: simpatico da usare, meno da affrontare. Stra-forte.

- Scorpion: entrambe le varianti sono validissime e gioca di stagger e mind games. Più divertente rispetto a Subby.

- Noob Saibot: stranamente, non zona bene, ma fa combo dannose. E' monodimensionale, come Subby, però è fisivamente più figo secondo me.

- Liu Kang: estremamente divertente. Pecca sulla media distanza ma sulla lunga e vicino, è molto forte. Pressione alle stelle e cose così...

- Kung Lao: ridimensionato nella sua follia e meno forte e infatti "stranamente" non lo usa nessuno. Però ha buona pressione e qualche setup col cappello interessanti.

- Skarlet: zoner potentissima. Gameplay essenziale ma fa impazzire se usato bene.

- Cetrion: altra zoner ma più varia. Una sopresa. Bellissima.

- Kollector: incasinato da usare ma ha un po' di tutto.

- Geras: personaggio rotto (nel senso che è troppo forte) ma divertente. Anche lui mi ha sorpreso in positivo.

- Shao Kahn: scarso ma divertentissimo.

- D'vorah: secondo me è il top come gameplay ma è considerata scarsissima.

- Jacqui: pressione alle stelle ma range ridicolo.

- Frost: mah... è bella ma ha dei problemi di range ed è difficile convertire le combo.

Stop col papiro. :D
Tutto giusto, ma considera che non so praticamente nulla del gioco ancora, ecco perchè pecco parecchio in difesa. Per dire, ho scoperto solo oggi guardando un video che la spadata che Kotal fa a terra con l'onda d'urto è un imparabile, mica lo sapevo :asd: E me le sono prese tutte perchè pensavo che si parasse basso. Non conosco quali stringhe hanno overhead, quali bassi, ecc., quindi gioco molto a caso. Se consideri che ci ho giocato solo 10 ore circa (di cui almeno 6-7 ore sono di story mode, torri, kripta ecc.) ti fa capire quanto mi ci sia messo finora :asd:

Vedremo se mi verrà la voglia, vorrei vedere un po' Skarlet, mi attira.

Poi il netcode purtroppo è pessimo, la mia connessione non è il massimo ma sugli altri giochi non ci sono queste impennate di ping come in MK, boh.

Ma se le mosse delle varianti competitive sono limitate, perchè giocare in variante "competitiva" quando si può giocare, anche in "vs umano", facendosi la propria di variante, con le mosse\abilità che si vogliono?
Perchè Subby, pigliando le abilità giuste, è divertente anche a sto giro (quello meno divertente era in MK9, se proprio devo paragonare).
Mah...
Parlo per me, non ho tempo nè voglia di mettermi a studiare qualcosa che potrò usare solo a mezzo servizio. E vale lo stesso per i pg avversari, non ho voglia di affrontare personaggi custom random con chissà che mosse e robe strane ogni volta.

Queste cazzate simil-rpg nei picchiaduro a me non piacciono proprio. Finchè si tratta di costumini e personalizzazioni estetiche ok, ma sul gameplay no.

Senza contare che per forza di cose le varianti "torneo" sono quelle più esplorate e meglio sviscerate, ragion per cui sono anche quelle più facili da bilanciare, mentre quelle custom verranno messe via via sempre più in disparte e lasciate in balia di sgravate varie.

Almeno finchè non introdurranno una terza variante, come avevano detto in un kombat kast. Bisogna vedere poi come saranno.

 
Tutto giusto, ma considera che non so praticamente nulla del gioco ancora, ecco perchè pecco parecchio in difesa. Per dire, ho scoperto solo oggi guardando un video che la spadata che Kotal fa a terra con l'onda d'urto è un imparabile, mica lo sapevo :asd: E me le sono prese tutte perchè pensavo che si parasse basso. Non conosco quali stringhe hanno overhead, quali bassi, ecc., quindi gioco molto a caso. Se consideri che ci ho giocato solo 10 ore circa (di cui almeno 6-7 ore sono di story mode, torri, kripta ecc.) ti fa capire quanto mi ci sia messo finora :asd:

Vedremo se mi verrà la voglia, vorrei vedere un po' Skarlet, mi attira.

Poi il netcode purtroppo è pessimo, la mia connessione non è il massimo ma sugli altri giochi non ci sono queste impennate di ping come in MK, boh.
Era palese che ti mancasse l'esperienza.
Senza sapere certe cose, persino un personaggio pessimo come Kotal sembra forte! 

I top player, nella leaderboards, hanno qualcosa come 163 ore di gioco dal D1. Ma come si fa...

Sanno già tutto.

Comunque, Kotal è davvero scarso.
Non so perché mi ostino a provarlo perché online si prendono solo legnate con lui. 

Forse perché mi ricorda Tusk, il mio main in Killer Instinct.

Peccato che tra noi, la connessione non vada... faccio davvero fatica.
Pazienza, ci si accontenta...

Skarlet è ottima e ha special interessanti, potrebbe sorprenderti.

 
.

Queste cazzate simil-rpg nei picchiaduro a me non piacciono proprio. Finchè si tratta di costumini e personalizzazioni estetiche ok, ma sul gameplay no.

Senza contare che per forza di cose le varianti "torneo" sono quelle più esplorate e meglio sviscerate, ragion per cui sono anche quelle più facili da bilanciare, mentre quelle custom verranno messe via via sempre più in disparte e lasciate in balia di sgravate varie.

Almeno finchè non introdurranno una terza variante, come avevano detto in un kombat kast. Bisogna vedere poi come saranno.
Mica tanto "simil RPG", le abilità son già tutte sbloccate dall'inizio e arricchiscono il parco mosse speciali (e anche qualche stringa combo, in certi casi), che altrimenti sarebbe più scarno.

A me che piacciono i pg "combosi" e jugglanti, grazie a certe abilità ho creato qualche variante divertente da utilizzare che di default non esisterebbe.

Credo che la componente "simil RPG" sia solo per le statistiche, gemme di potenziamento ecc.ecc.(roba che trovi nella Kripta, che essendo online non uso di proposito XD ).

 
Mica tanto "simil RPG", le abilità son già tutte sbloccate dall'inizio e arricchiscono il parco mosse speciali (e anche qualche stringa combo, in certi casi), che altrimenti sarebbe più scarno. 

  

A me che piacciono i pg "combosi" e jugglanti, grazie a certe abilità ho creato qualche variante divertente da utilizzare che di default non esisterebbe. 

  

Credo che la componente "simil RPG" sia solo per le statistiche, gemme di potenziamento ecc.ecc.(roba che trovi nella Kripta, che essendo online non uso di proposito XD ).
Vabbè non ti attaccare sempre alle parole :asd:

Si capisce il senso, personalizzazioni, custom, come le vuoi chiamare. E non arricchiscono affatto il parco mosse, perchè anche le varianti torneo sono equipaggiate con mosse customizzabili che occupano gli slot. Quelle torneo non sono "di default", sono varianti fisse e stabilizzate per tutti.

 
Vabbè non ti attaccare sempre alle parole :asd:

Si capisce il senso, personalizzazioni, custom, come le vuoi chiamare. E non arricchiscono affatto il parco mosse, perchè anche le varianti torneo sono equipaggiate con mosse customizzabili che occupano gli slot. Quelle torneo non sono "di default", sono varianti fisse e stabilizzate per tutti.
Non ho testato perchè gioco in singolo, ma Sub Zero nelle varianti torneo ha quell'abilità dove fa un "salto ghiacciato" e può mandare in juggle (non ricordo come si chiama)?

Perchè quella sì che arricchisce il parco attacchi.

 
Non ho testato perchè gioco in singolo, ma Sub Zero nelle varianti torneo ha quell'abilità dove fa un "salto ghiacciato" e può mandare in juggle (non ricordo come si chiama)?

Perchè quella sì che arricchisce il parco attacchi. 
No non ce l'ha, come non ha l'ice puddle e quella specie di ice clone, ma il fatto è che comunque hai a disposizione solo 3 slot per inserire le mosse, quindi anche volendo dovresti rinunciare a qualcosa. Le varianti torneo sono una che ha l'ice ball amplificata (che occupa ben 2 slot da sola) e la spallata che sostituisce la scivolata. L'altra occupa gli slot con l'ascia aerea, i kunai di ghiaccio e quell'altra specie di proiettile. Quindi non è che a queste puoi semplicemente aggiungerci la mossa che dici tu, o l'ice puddle, ecc. Devi comunque sostituire una di quelle mosse con un'altra, ecco perchè alla fine non è che si arricchisca più di tanto il pg, semmai si cambia.

E ripeto, è un peccato che molte delle mosse custom siano le più fighe (parlando in generale, non solo per Sub Zero), perchè per me sono un po' sprecate. Almeno finchè non introdurranno una terza variazione.

 



 
Praticamente il rumor sul season pass è confermato :asd:

Comunque veramente bellissimo Shang Tsung

 
Con Shang Tsung hanno trovato un modo per far apparire alcuni pg ormai dimenticati, tipo Kintaro.

Comunque non ho capito se i restanti due pg DLC da rivelare sono personaggi che non centrino nulla con il mondo di MK(perché nel trailer lascia intuire questo, quando dice "guests"), oppure saranno altri due pg da MK..

Spero la seconda, ma ho forti dubbi.

Comunque stando al leak, direi che possiamo quasi dire che fosse autentico:

MK11Datamine1.jpg
Nel primo KP: 

- Shang Tsung

- Nightwolf

- Sindel

- Spawn

- Guest 2

- Guest 3

Nel secondo KP:

- Fujin

- Sheeva

- DLC pg da MK?

- Guest 1

- Guest 2

- Guest 3

 
il trailer parla di 2 guests, quindi personaggi non di MK; direi che joker e terminator (contando anche che deve uscire il nuovo film) sono più probabili. Bhe dai alla fine rain in MK11 è presente in un certo senso :asd:

 
figo shang. non vedo lora di vedere gli altri :predicatore:

prendere la premium è stata una buona idea

 
Carino Shang ma è un personaggio troll per tutti i fan dei ninja.
Mah...

Contento per i personaggi dlc, Sindel è il preferito di mia moglie.
Era contenta quando ha saputo che torna.

Resto basito sul fatto che metà Kombat Pack sia formato da guest ma in fondo, non dovrei.
Alla fine della fiera, diventerà un troiaio anche questo MK11 con matchup tipo Spawn vs Pennywise o cose così...

 
Alla fine si sente rumore di motoseghe, quindi quasi sicuramente sarà Ash.

Certo che con ogni capitolo i guest character aumentano sempre di più, vorrei capire se gli portano davvero così tanto profitto rispetto a personaggi classici tipo Smoke, Reptile, ecc. che pure sono richiestissimi.

 
Oltre al fatto che questo è solo il Kombat Pack 1. Se ne faranno un altro e ripeteranno il format, si avranno 6 guest.

Un enormità in considerazione di quanti personaggi ci sono in Mortal Kombat.

E io perderò interesse come con tutti i precedenti MK perché odio proprio i guest.
Li odio veramente tanto.

 
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