PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:sard:

20190420-194336.jpg
Fa sorridere ma è anche agghiacciante :asd:

Io sto trepidamente aspettando conferme qui dentro riguardo la questione online, quello che leggo sui forum stranieri è terribile...manco l'arcade si potrebbe giocare offline  :facepalm:

Da quel che ho capito (o almeno così giustificherebbero la cosa alcuni utenti) il motivo principale sarebbe l'intento di evitare il save scumming e in generale tutte le forme di editing per sbloccare tutto 

Questo in realtà sarebbe un motivo perfettamente in linea con le informazioni riguardo la massiccia presenza di grinding, per indurre i giocatori a spendere denaro vero...

Tuttavia so che in prossimità del d1 molti utenti hanno l'overreacting facile e si creano shitstorm anche dal nulla, quindi non è detta l'ultima parola

Ma in caso contrario sarebbe un precedente da scoraggiare immediatamente 

Ultima modifica da un moderatore:
A leggere ste notizie forse era meglio giocarsi gratis il gioco mobile anche se fa un po' cagare 

E vabbè vada di always online lo rivendo appena posso 

Ultima modifica da un moderatore:
ma guardate che per molte cose anche inj2 era così :unsisi:

le customizzazioni non erano accessibili offline, così come le varie torri/terre che si aggiornavano di continuo online

cmq tornando al gioco, io mi chiedo perchè.... perchè.....

perchè i nrs non danno una continuità estetica ai personaggi :facepalm:

le customizzazioni non erano accessibili offline, così come le varie torri/terre che si aggiornavano di continuo online
Avere contenuti presenti nel gioco base a cui non puoi accedere senza connessione è una cosa gravissima.

Capisco la paura dei cheat e modifiche al codice per sbloccare tutto e la voglia di NRS di spingere ad acquistare tramite microtransazioni ma è davvero una porcata indecente.

E' una questione di principio, solo una piccolissima percentuale di persone non ha la connessione però lo trovo ugualmente assurdo.

Di Injustice 2 non lo sapevo, non l'ho giocato perchè il primo mi era sembrato così così quindi non ho perso tempo dietro al secondo.

Son d'accordo.
Io gioco perennemente connesso e questa cosa mi tocca relativamente ma è brutta.
È anche sgradevole che la kripta sia un menù con lootboxes mascherato quando invece era stato detto che non c'erano lootboxes.

Io apprezzo i NRS, ma stanno scazzando sempre di più a mungere i fan come me e tanti altri.

Fortunatamente del gameplay, che è la cosa più importante, ne parlano bene.

Le torri online erano una cosa a parte un extra come era in mkx 

Se qui è la base non ci siamo.

Io valuto alla fine da gamestop l'offerta era buona però certe cose si sanno sempre alla fine.

Avere contenuti presenti nel gioco base a cui non puoi accedere senza connessione è una cosa gravissima.

Capisco la paura dei cheat e modifiche al codice per sbloccare tutto e la voglia di NRS di spingere ad acquistare tramite microtransazioni ma è davvero una porcata indecente.

E' una questione di principio, solo una piccolissima percentuale di persone non ha la connessione però lo trovo ugualmente assurdo.

Di Injustice 2 non lo sapevo, non l'ho giocato perchè il primo mi era sembrato così così quindi non ho perso tempo dietro al secondo.
Condivido.

Ripeto uno straccio di arcade offline lo devono mettere punto e basta...

Vabbè faranno come sfv che hanno aggiunto la modalità arcade offline dopo 2 anni 

Ma le console si connettono in automatico, manco ve ne accorgete. Non ho capito dove sta il problema onestamente. Perchè dovreste giocare sconnessi? 

A parte Rapper Nero a cui hanno sputtanato anni e anni di teorie, il resto della popolazione mondiale (civilizzata) è a posto :asd:

Ma infatti è un non problema.
Però se ne fa una questione di principio e a ragione.
Se pago qualcosa poi non mi impedisci di usarlo al 100%.

Poi vabbè, è Mortal Kombat.
Per alcuni, dirne male è irresistibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi son perso qualcosa, che è sta storia delle lootbox? Si parla di comprare oggetti estetici sì?

Comunque boh, io non ho visto nessuno giustificare Namco per Tira dlc al d1 in SC6 o il sp1 osceno di T7, così come SFV è stato inondato di mérda per i suoi contenuti al lancio con tanto di epiteti vari ("disco vuoto", cit.)

Non mi sembra il caso di difendere tutto a priori o di fare vittimismo, se una cosa è una cacata si critica, punto, non c'è nessuna dietrologia 

(premesso sempre che non tutte le cose che elenco sono confermate, ma ipotizzando che lo siano) SE l'arcade si può giocare solo connessi a internet, è una stronzata. Il grinding da ftp in un gioco AAA da 60€ pure. La cripta inaccessibile senza connessione e che per giunta non è altro che una fabbrica di lootbox mascherate (quando Boon aveva detto il contrario) pure. 

Qua non si tratta di essere fan di questo o quel brand, ma di essere videogiocatori. Dato che sono cose RISOLVIBILI, e dato che gli sviluppatori sono stati poco trasparenti - quando non proprio scorretti - riguardo certe cose, non vedo perché dovrebbe essere indesiderabile sottolinearle e lamentarsene. 

Poi oh, se i giocatori sono i primi coi tappi di sughero nel didietro, alzo le mani

supernumian ha detto:
Poi vabbè, è Mortal Kombat.
Per alcuni, dirne male è irresistibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, nel topic di Mk si parla di Mk nel bene o nel male.
Non comprendo perchè non si possa discutere di caratteristiche (positive o negative che siano) nel topic del gioco.
Anche i giochetti del kuore possono essere criticati eh.

Poi perdonami, ovviamente non c'entri nulla tu, ma nei forum gira un tizio che si iscrive solo per dare addosso A PRIORI a tutto ció che non sia Mk.
Qui noi stiamo discutendo civilmente e argomentando opinioni, anche contrastanti.

ElMoro ha detto:
Mi son perso qualcosa, che è sta storia delle lootbox? Si parla di comprare oggetti estetici sì?

La kripta e in generale tutto ció che permette di ottenere qualcosa è un lootbox, sblocchi roba casuale, slegata dal personaggio che usi e con eventuali doppioni.
Teoricamente si parla di ogni tipologia di contenuto quindi non solo estetici ma anche fatality, brutality ecc.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Bè, nel topic di Mk si parla di Mk nel bene o nel male.
Non comprendo perchè non si possa discutere di caratteristiche (positive o negative che siano) nel topic del gioco.
Anche i giochetti del kuore possono essere criticati eh.

Poi perdonami, ovviamente non c'entri nulla tu, ma nei forum gira un tizio che si iscrive solo per dare addosso A PRIORI a tutto ció che non sia Mk.
Qui noi stiamo discutendo civilmente e argomentando opinioni, anche contrastanti.

La kripta e in generale tutto ció che permette di ottenere qualcosa è un lootbox, sblocchi roba casuale, slegata dal personaggio che usi e con eventuali doppioni.
Teoricamente si parla di ogni tipologia di contenuto quindi non solo estetici ma anche fatality, brutality ecc.

Mi ero perso la questione doppioni  :monkashake:

fermo restando che anche io sono contrario alle lootbox, sopratutto quando bastava semplicemente mettere la kripta come è sempre stata fino a MKX; trovo un pò strano cmq questo stupore della cosa visto che in inj2 il looting delle customizzazioni funzionava allo stesso modo in pratica, eppure tante critiche 2 anni fa non le ho lette :hmm:

ma nemmeno su reddit :hmm:

riguardo l'always online, anche qui sono contrario, però è anche innegabile che è il mondo intero a muoversi verso questa direzione....

fermo restando che anche io sono contrario alle lootbox, sopratutto quando bastava semplicemente mettere la kripta come è sempre stata fino a MKX; trovo un pò strano cmq questo stupore della cosa visto che in inj2 il looting delle customizzazioni funzionava allo stesso modo in pratica, eppure tante critiche 2 anni fa non le ho lette :hmm:

ma nemmeno su reddit :hmm:

riguardo l'always online, anche qui sono contrario, però è anche innegabile che è il mondo intero a muoversi verso questa direzione....
Per quanto riguarda il paragone con Injustice 2, dopo il tuo intervento precedente me lo sono chiesto anche io sinceramente (non ho giocato Injustice 2, l'ho provato solo quando ci fu la versione di prova sul psn) 

Ebbene rileggendo il famoso post di quel forum nel quale c'è la disamina delle principali modalità single player, in effetti ci sono numerosi paragoni con Injustice 2, ma in senso peggiorativo: nel senso che il gear system di Injustice 2 era molto meno "aggressivo" di questo in quanto a collezionabili 

L'utente del post specifica che in Injustice 2 riusciva a finire una torre di uno specifico pg in circa una quarantina di minuti sbloccando un equipaggiamento di buon livello (mi direte voi se è vero/se è possibile) mentre qui la ricompensa è decisamente più scarna a confronto

Btw, quel post è piuttosto dettagliato, ci sono immagini, video, dati, numeri, la persona che l'ha fatta mi sembra averci perso molto tempo, e se si fosse spinto a tanto solo nel tentativo di affossare ingiustamente MK, beh, a questo punto la sua dedizione sarebbe in qualche modo comunque encomiabile :asd:

Siriodorione ha detto:
Mi ero perso la questione doppioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/monkashake.gif

I doppioni non sono ancora confermati al 100%.

saitama ha detto:
fermo restando che anche io sono contrario alle lootbox, sopratutto quando bastava semplicemente mettere la kripta come è sempre stata fino a MKX; trovo un pò strano cmq questo stupore della cosa visto che in inj2 il looting delle customizzazioni funzionava allo stesso modo in pratica, eppure tante critiche 2 anni fa non le ho lette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
ma nemmeno su reddit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Injustice avrà un quinto della fanbase e dell'attenzione che si crea per un nuovo capitolo di Mk.
Poi ripeto, io non l'ho preso e non mi sono interessato per niente a quel titolo e non so praticamente nulla.
Per dire, riguardo brutality e fatality (nella loro controparte di Injustice se ce ci sono) funzionava cosí?
Perchè anche quelle sono da sbloccare in MK, non solo vestiti.

allora in inj2 c'erano 3 o 4 livelli qualitativi di lootbox; più la cassa era di alto livello e più c'era probabilità di trovare equipaggiamento migliore e con statistiche migliori. Queste lootbox venivano sbloccate all'avanzare del livello del giocatore e dei personaggi e come ricompensa delle terre online.

Da quel che ho letto, il problema in MK11 non è tanto nel looting in se, ma nella quasi impossibilità di fare le torri online perchè ti capitano nemici con 4-5 volte l'energia del giocatore.

In inj2 le torri che davano le lootbox di qualità più alta non erano difficili ma per lo più discretamente lunghe, del tipo 10-12 incontri.

Però a volte mettevano anche delle torri molto più corte che però duravano solo alcune ore....  ad inj2 ci ho giocato sì e no una ventina d'ore perchè era tutto ripetitivo e perchè nel frattempo avevo iniziato un certo persona 5....

riguardo fatality e brutality, se funziona come MKX, la cripta sblocca solo un immagine che ti dice come farle....

ma basta cercare su internet come farle

Spero le monete si abbiano anche facendo le normali torri, così almeno uno si farma in pace quelle e come arriva alla cifra necessaria tenta la fortuna XD

No no, non è così.

Ho la PS4 sconnessa e in Injustice 2, già in quello base, posso giocare offline alle sfide del multiverso e sbloccare gears.

Con MK11 pare sia diverso per via della kripta, ma dubito che i gears droppati nelle torri classiche non siano utilizzabili dopo aver spento e riacceso...

Ps, l'Arcade, ovvero le torri base, si possono fare offline, questo tizio gioca sconnesso:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro