PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è arrivato oggi in versione Ps4 Complete, :gab: sono ben due brd, me ne aspettavo uno solo e soprattutto tutti i dlc sono da riscattare tramite due codici il che va bene lo stesso non vendendo la mia copia, ma per chi lo comprasse usato occhio a questo fatto. :unsisi:
No. Ho anch'io la versione Ultimate su PS4 e i personaggi DLC non sono da riscattare coi codici, sono su disco. Ho installato da disconnesso e c'erano, basta completare l'installazione (ci vuole un bel po', quasi un'oretta).

Sono da riscattare solo se upgradi su PS5! :)

No. Ho anch'io la versione Ultimate su PS4 e i personaggi DLC non sono da riscattare coi codici, sono su disco. Ho installato da disconnesso e c'erano, basta completare l'installazione (ci vuole un bel po', quasi un'oretta).

Sono da riscattare solo se upgradi su PS5! :)
Io li ho riscattati su Ps4 e lo farò a questo punto anche su Ps5 dato che ci rigiocherò li sicuramente. :unsisi:

Io li ho riscattati su Ps4 e lo farò a questo punto anche su Ps5 dato che ci rigiocherò li sicuramente. :unsisi:
No ma il fatto è che su PS4, se prendi la Ultimate, non devi riscattarli perché già ci sono su disco ?!
Testato personalmente da sconnesso.

Su PS5 invece il discorso cambia, come versione fisica non la consiglierei perché li invece devi riscattarli.

Volendo la versione PS4 si può prendere anche usata perché non c'è alcun codice da riscattare (se non 3 costumi, bruttini)

Arrivata l'email di Sony PS che diceva online gratis per due giorni su Playstation(oggi e domani) senza usufruire del Plus, me lo son platinato.
Mi mancavano solo quelli rognosi online!

Ciao ragazzi. Mi è stato regalato questo gioco nella versione ultimate. Premetto che sono totalmente nuovo in questo genere di giochi pertanto sto avendo qualche difficoltà. Sto affrontando per il momento i vari tutorial e tutto sommato sto andando avanti, tra imprecazioni varie ed esultanze.
Mi potete dare qualche consiglio su questo gioco? Come fare per diventare un giocatore sufficiente? Su quale personaggio andare? Per quel che ho visto finora è un gioco fantastico graficamente, ma temo non sia adatto a chiunque.

Nessuno ragazzi? Alla fine ho finito tutto il tutorial, mi manca soltanto una combo di Raiden che è davvero complicata.
Sarebbe strategia, creazioni di combo, finali combo.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Mi è stato regalato questo gioco nella versione ultimate. Premetto che sono totalmente nuovo in questo genere di giochi pertanto sto avendo qualche difficoltà. Sto affrontando per il momento i vari tutorial e tutto sommato sto andando avanti, tra imprecazioni varie ed esultanze.
Mi potete dare qualche consiglio su questo gioco? Come fare per diventare un giocatore sufficiente? Su quale personaggio andare? Per quel che ho visto finora è un gioco fantastico graficamente, ma temo non sia adatto a chiunque.

Dipende dalle tue aspettative: vuoi giocare bene contro la CPU oppure vuoi buttarti in competitiva online?
Nel primo caso, è sufficiente imparare qualche buona combo con il personaggio che ti sei scelto e giocare meglio che puoi cercando di infilare quelle combo.

Nel secondo caso invece, il discorso è un po' più complesso.
Per prima cosa, devi cercare di imparare bene i concetti che sono stati spiegati nel tutorial, cosa che stai già facendo.
Altra cosa che puoi fare è guadare questo sito: https://www.kombatakademy.com/
E' il sito di un ex giocatore da tornei americano. Ci sono tante lezioni a pagamento ma buona parte di quello che mette è gratuito.
Se mastichi l'inglese, ci sono ottimi spunti per imparare qualcosa, in generale, e guide specifiche per i personaggi.
Bisogna scegliersi un personaggio e rimanerci. Imparare i punti di forza e le debolezze e giocare attorno a quelle.
Gioca contro la cpu finché non ti senti di approcciare all'online, a quel punto, prova i match casuali e preparati a tante sonore sconfitte perché agli inizi è così per tutti.
Non farti scoraggiare e analizza perché perdi, per esempio: l'avversario salta sempre e io non riesco a contrastarlo! Lavora sugli antiaerei o su come anticipare un salto per contrastarlo.
Fatti aiutare dalla Modalità Pratica a ricreare situazioni che ti hanno portato a sconfitte o che non riesci a capire come contrastare.
E niente, armati di pazienza e se sei portato, ti appassionerai in fretta.
Appena avrai ottenuto le prime vittorie, vedrai che ti sentirai spronato a migliorare.

Grazie dei consigli, sicuramente inizialmente vorrei imparare a giocare decentemente in single player vs CPU. Ho completato i tutorial, mi manca davvero solo quella combo di Raiden ma forse ce la farò.
Sui tasti e opzioni invece cosa mi consigli? Ho impostato intermedio su tempo memorizzazione comandi o qualcosa del genere, poi ci sono altre opzioni come rilascio tasti e cose simili. Quali sono le impostazioni per renderlo più semplice per chi come me è un assoluto principiante?

Grazie dei consigli, sicuramente inizialmente vorrei imparare a giocare decentemente in single player vs CPU. Ho completato i tutorial, mi manca davvero solo quella combo di Raiden ma forse ce la farò.
Sui tasti e opzioni invece cosa mi consigli? Ho impostato intermedio su tempo memorizzazione comandi o qualcosa del genere, poi ci sono altre opzioni come rilascio tasti e cose simili. Quali sono le impostazioni per renderlo più semplice per chi come me è un assoluto principiante?

Dipende.
C'è un opzione che disabilita il "negative edge" ma ora non ricordo come si chiami in italiano.
Sostanzialmente, permette di bufferare meglio i comandi e credo sia quel "rilascio tasti".
Quello va disabilitato.
Il tempo di memorizzazione lo lascerei intermedio.
Tieni abilitate le semplificazioni dei comandi perché senza devi essere molto più preciso.

Dipende.
C'è un opzione che disabilita il "negative edge" ma ora non ricordo come si chiami in italiano.
Sostanzialmente, permette di bufferare meglio i comandi e credo sia quel "rilascio tasti".
Quello va disabilitato.
Il tempo di memorizzazione lo lascerei intermedio.
Tieni abilitate le semplificazioni dei comandi perché senza devi essere molto più preciso.
Ti invio la foto dei comandi e il video della combo che non riesco a fare così magari mi riesci a dare un consiglio, è l'ultima cosa che mi serve per sbloccare il trofeo.
45cdbdf53dbd762847ded33dbbdcd932.jpg
//cloud.tapatalk.com/s/5fec8818bd724/IMG_20201230_145830_103.mp4

Non so da quando è uscita la versione fisica della versione completa... io l'ho saputo solo ora. Comunque appena saputo sono andato su Amazon e l'ho ordinato... finalmente anch'io potrò giocare questo Mortal Kombat con tutti i contenuti già su disco... che era quello che volevo :predicatore:

Ti invio la foto dei comandi e il video della combo che non riesco a fare così magari mi riesci a dare un consiglio, è l'ultima cosa che mi serve per sbloccare il trofeo.
45cdbdf53dbd762847ded33dbbdcd932.jpg
//cloud.tapatalk.com/s/5fec8818bd724/IMG_20201230_145830_103.mp4

Te li metto, in ordine:

1) Intermedia
2) Si
3) No
4) No
5) Si
6) Si

Così dovresti trovarti bene.
Colpi Devastanti tenendo premuto, significa che i Krushing Blow vengono attivati solo se lo vuoi, tenendo premuto il tasto, e non li sprechi.

Te li metto, in ordine:

1) Intermedia
2) Si
3) No
4) No
5) Si
6) Si

Così dovresti trovarti bene.
Colpi Devastanti tenendo premuto, significa che i Krushing Blow vengono attivati solo se lo vuoi, tenendo premuto il tasto, e non li sprechi.
Perfetto, provo a fare sta dannazione di combo, magari ci riesco. Grazie

Finalmente ce l'ho fatta, ma che fatica, altro che tutorial...

Adesso ho deciso di usare Scorpion, combo semplici ma molto potenti, ho fatto il suo tutorial e mi sto trovando bene.

Scherzi a parte, Scorpion è ottimo per iniziare: facile, forte, valido e solido.
E aggiungiamoci che è veramente figo.
Chiaro, personaggio figo. Ero incerto tra lui e il rivale Sub-Zero ma ho scelto Scorpion. Adesso farò qualche partita per abituarmi e poi comincio con le torri.

Io comunque ho recuperato Aftermath e ho finito anche la storia.

La storia di Aftermath inizia dal finale del gioco base, con Liu Kang e Raiden(questa volta non c'è Kitana) che vogliono riscrivere la storia con la Klessidra.... ma SURPRISE: non possono farlo più!
Si perché per farlo, avevan bisogno della corona di Kronika, che Liu Kang inscosciamente aveva demolito insieme alla sua padrona..

E tutto questo ce lo viene a dire Shang Tsung, dove, insieme al Dio Fujin e Nightwolf, sono ormai liberi dal Vuoto: una prigione dove Kronika li aveva spediti perché si erano rifiutati di collaborare per la Nuova Era.

Quindi, cosa decidono di fare?
Visto che il trio(Shang Tsung, Fujin e Nightwolf) non vi ha partecipato alla storia del gioco base, Liu Kang, insieme al consiglio dei 3 e Raiden, decide di rispedirli nel momento in cui avviene la frattura temporale delle due timeline per riprendere la corona.. ma da qui in poi molte cose ovviamente cambieranno.

Perché se inizialmente il trio doveva agire inosservato, non fanno altro che attirarsi tutto addosso a loro.. specialmente l'attenzione di Kronika, che non si spiega il motivo per cui siano liberi.. non che ci volesse molto a capirlo in realtà.. :sard:

Niente, dato che sono solo in tre, decidono di rubare(si, lettarlmente) il corpo di Sindel Revenant e con la magia dello stregone riportarla in vita e b(u)ona... o almeno era cosi che sapevamo tutti.. :asd:

Con l'aiuto della regina Edeniana, riescono quindi a prendere la corona sull'isola di Shang Tsung, grazie a Fujin, mettendo quidi Kronika quasi sull'orlo del fallimento.. ma qui succede il retroscena, o per meglio dire il piano di Shang Tsung.

Sindel si scoprirà essere stata sempre malvagia(o per meglio dire, non ha mai avuto intenzioni buone su Edenia), quindi di non aver mai amato suo marito Jerrod e di averlo addirittura ucciso lei stessa per far salire al trono Shao Khan, perché a detta sua era più ideale a comandare come desiderava lei.. del resto, faccio davvero fatica a credere che un milfone del genere fosse una gattina tutta rose e fiori.. ma stiamo divagando.. :asd:

E da qui parte il piano di Shang Tsung di ciulare sia la fazione di Raiden che quella di Kronika, impadronendosi della corona, perché è stato lui a crearla per Kronika.

Alla Battaglia finale, Liu Kang non verrà mai rapito dalla versione Revenant(e quindi fondersi con Raiden), perché nel frattempo, Kitana fidandosi ciecamente di sua madre, le si ritorcerà contro.

Sindel prima di tutto libera il suo amatissimo Shao Khan(stranamente non era morto in quest'altra timeline, ma solo cieco) ed insieme mettono il folle piano di rallentare la fazione di Raiden, sbarazzandosi prima di tutto di Sheeva(Sindel la uccide) e mettere gli Shokan contro la Khan(Kitana), facendogli credere che sia stata l'Imperatrice ad uccidere la loro regina Shokan.

Fatto questo, Sindel e Shao Khan annientano la famigliola Cage, partono anche loro sulle navi di Kharon e infine riescono ad ottenere anche la fiducia dei Tarkhatan, quindi Kitana viene usurpata dal trono e Liu Kang reso ad uno storpio.

Fatto ciò, nel frattempo, nella baraonda generale, Shang Tsung riesce ad impradonirsi della corona, diventa giovanotto, riesce a battere i fratellini Dei del Vento e del Fulmine e gli ciucca un po della loro anima.

Arriva alla sala della Klessidra, batte Shao Khan e Sindel(dove pensavano di tenere sotto scacco Shang Tsung) e si ciucca le loro anime, batte Kronika e si ciucca anche la sua di anima, insomma batte tutti.. ma improvvisamente arriva il Liu Kange Dio del Tuono del Fuoco della timeline del gioco base.

Infatti il nostro eroe Shaolin aveva osservato tutto gli eventi dalla Klessidra, visto che certo non potevan fidarsi di Shang Tsung, quindi aveva già deciso di intervenire solo all'ultimo momento.

Infine, anche qui, come in Injutsice 2, si decidono le sorti del bene o del male, con due finali distinti:

- Il finale buono chiaramente riguarda la timeline del gioco base, cioè con Liu Kang Dio del Tuono e del Fuoco al comando della Klessidra pronto a riscrivere gli eventi.
Infatti una volta sconfitto ed eliminato Shang Tsung, otteni la corona, e cosi riscrive la storia, venendo proiettati al tempio Shaolin, dove Liu Kang fa visita al suo antenato, Kung Lao, pronto ad addestrarlo per difendere la terra dalle minacce.

- Il finale malvagio è quello di Aftermath, con Shang Tsung che riesce a battere e ciuccarsi anche l'anima di Liu Kang, diventando ormai incontrastato su quasi tutti i Regni.
Divenuto anche un Titanide, razza/titolo appartenuto a Kronika, comanda le versioni malvagie di Raiden e Fujin ad invadere e conquistare il Regno dell'Ordine e del Caos.

Fine.

Insomma, non so proprio quale dei due finali possano prendere in considerazione per crearci un MK12, perché se da un lato potremmo rivivere un MK prequel col primo Kung Lao, dall'altro potremmo avere un nuovo MK con personaggi inediti, magari dai due Regni sopraccitati.

Ad un price cut, consiglio di prendere la versione con tutti i DLC, perché oltre al pacchetto di 12(13 se contiamo Shao Khan) persnaggi devo dire che la storia è sempre ben fatta e diverte, poi per essere un picchiaduro è taaaanta roba!

Però togliete ste linee temporali, che proprio non le sopporto più.. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro