PS5 Mortal Shell 2 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque quando parlavano di seconda parte bilanciata col culo...

... beh è davvero bilanciata col culo. Mentre nella prima parte la difficoltà si mantiene costante, nella regione sud ci sono mob che random ti possono shottare. In generale comunque la seconda metà è davvero meno ispirata della prima, tra riciclo di mostri e anche delle regioni che tutto sommato non aggiungono molto. Difetti che non intaccano la qualità generale del titolo, però con una sgrezzata ulteriore si sarebbe potuta raggiungere l'eccellenza.

Minchia mi raccomando che avevano pure nerfato il boss finale . Senza un determinato oggetto che mi so dovuto andare a vedere é impossibile . E gia anche con quello é una roba illegale . Fatemi capire, prima era ancora peggio e qualcuno si è lamentato? :sard:

Minchia mi raccomando che avevano pure nerfato il boss finale . Senza un determinato oggetto che mi so dovuto andare a vedere é impossibile . E gia anche con quello é una roba illegale . Fatemi capire, prima era ancora peggio e qualcuno si è lamentato? :sard:
Non so che oggetto hai usato. Io sono andato di Lazlo con armatura che al picco eliminava gli status negativi, altrimenti addio. E imparando pressoché tutte le mosse a memoria. E, non lo nego, dopo oltre 30 scontri sfigati avendo un po' di fortuna in quello da cui sono uscito vittorioso. :asd:

Non so che oggetto hai usato. Io sono andato di Lazlo con armatura che al picco eliminava gli status negativi, altrimenti addio. E imparando pressoché tutte le mosse a memoria. E, non lo nego, dopo oltre 30 scontri sfigati avendo un po' di fortuna in quello da cui sono uscito vittorioso. :asd:
praticamente esplorando i cancelli corrotti io avevo trovato 3 oggetti, ghiandole per la precisione. Ma non riuscivo a capire dove cazzarola andassero utilizzati..leggendo ho scoperto che andava messa la modalità notturna ed offerti ad un determinato pg . Sblocca un oggetto tipo funghi per capirci che ti da immunità a quel suo status che ti trasforma in npc
e già la musica era cambiata tantissimo.. ma senza stavo pensando anche io a Lazlo . Ma Tiel mi sembrava la scelta più intelligente per poter rifiatare in certi momenti :asd: si comunque non è un boss che affronterei divertendomi . Siamo ai livelli di quello finale del dlc di elden ring imho :asd:

praticamente esplorando i cancelli corrotti io avevo trovato 3 oggetti, ghiandole per la precisione. Ma non riuscivo a capire dove cazzarola andassero utilizzati..leggendo ho scoperto che andava messa la modalità notturna ed offerti ad un determinato pg . Sblocca un oggetto tipo funghi per capirci che ti da immunità a quel suo status che ti trasforma in npc
e già la musica era cambiata tantissimo.. ma senza stavo pensando anche io a Lazlo . Ma Tiel mi sembrava la scelta più intelligente per poter rifiatare in certi momenti :asd: si comunque non è un boss che affronterei divertendomi . Siamo ai livelli di quello finale del dlc di elden ring imho :asd:
Eh, io quella strada non l'avevo proprio intrapresa perché ne ignoravo l'esistenza. :asd:

Sì, diciamo che il boss finale del DLC di ER rimane ancora sopra come difficoltà assurda (all'epoca dovetti proprio cambiare completamente build per sopravvivere, da mago dovetti diventare un tank fisico, cosa assurda), ma ci si avvicina.

Lazlo mi ha permesso di salvarmi perché tra il caricare la barra di break del nemico e il togliere lo status, usato nel modo corretto mi rendeva quasi (quasi) immune a certe cose. Ovviamente con due colpi ben piazzati ci restavo comunque secco, ma almeno avevo una difficoltà in meno a cui fare fronte.

Eh, io quella strada non l'avevo proprio intrapresa perché ne ignoravo l'esistenza. :asd:

Sì, diciamo che il boss finale del DLC di ER rimane ancora sopra come difficoltà assurda (all'epoca dovetti proprio cambiare completamente build per sopravvivere, da mago dovetti diventare un tank fisico, cosa assurda), ma ci si avvicina.

Lazlo mi ha permesso di salvarmi perché tra il caricare la barra di break del nemico e il togliere lo status, usato nel modo corretto mi rendeva quasi (quasi) immune a certe cose. Ovviamente con due colpi ben piazzati ci restavo comunque secco, ma almeno avevo una difficoltà in meno a cui fare fronte.
Che è già qualcosa, considerando che con Tiel e
Genessa
si è one shot . Comunque ha una hitbox in particolare che continua ad essere sbagliata nonostante ci abbiano messo mano imho

Non scherziamo raga, il boss finale di ER è 100 volte più difficile ( e anche Malenia).
É un boss difficile, fatto male, ma si fa. Ha 3-4 attacchi in croce

Non scherziamo raga, il boss finale di ER è 100 volte più difficile ( e anche Malenia).
É un boss difficile, fatto male, ma si fa. Ha 3-4 attacchi in croce
Vabbè si è voluto volontariamente esagerare , ma per dire che anche lui era fatto male . Detto questo si fa, con quell oggetto che dicevo io . Senza devi fare una fight perfetta al frame

Andato avanti ieri sera fino a sbloccare Tiel e massacrare il primo boss dell'area, il "tizio" della Carne. :asd:
Ora sono tornato a parlare con l'Entità che custodisce i gusci e credo sbloccherò qualche abilità per Tiel per poi procedere. :sisi:

Sono andato un pò avanti e ho trovato il secondo guscio :nev:
Ho provato ad affrontare il primo boss che ho incontrato

dopo il villaggio dei funghi, se non ricordo male si chiama Magdalena ( insomma la cicciona sulla carrozzina)
Sono scappato perchè non gli faccio praticamente danno, devo capire se i boss devono essere affrontati con gusci diversi per le loro abilità o posso continuare con Proxima visto che mi manca solo un ricordo per finire la sua storia.

Non ho capito bene cosa servono due consumabili che si usano ai fari ossia il Vaso Sinaptico e i Feti che si trovano dentro i calici che aumentano l'impulso della Madre.:morristenda:

Confermo le ottime impressioni, però abbiamo lo stesso problema che avevo riscontrato in Mortal Shell 1: c'è poca lore spiegata, non ci sono documenti, i nemici non rilasciano nessun oggetto ad eccezione di alcuni mini boss.
Giusto per fare un esempio a titolo esplicativo, ieri ho trovato
Eredrim alla Cittadella della Penitenza: cosa serviva questa cittadella ? C'era una guerra in corso ? Gli abitanti che fine hanno fatto ? così come gli altri luoghi che visitiamo, mistero più totale :unsisi:

Vabbè si è voluto volontariamente esagerare , ma per dire che anche lui era fatto male . Detto questo si fa, con quell oggetto che dicevo io . Senza devi fare una fight perfetta al frame
Mi stai dicendo che, dal momento che non avevo quell'oggetto, ho fatto la boss fight perfetta? :asd:

Nella seconda fase assolutamente sì . :asd: anche perché non credo Lazlo abbia resistenza a quello status particolare
In realtà non ha la resistenza, ma con il sovraccarico dell'armatura riesce a curarsi dagli status alterati (anche in fase di accumulo). È quello ciò che mi ha salvato. :unsisi:

Sono andato un pò avanti e ho sconfitto il mio primo boss

Magdalena, sinceramente non mi è piaciuta molto come boss fight, non mi piace quando evocano i minion. Ho ricevuto una pietra Tar e non ho ottenuto niente di aggiuntivo, non la vedo come una grande ricompensa :morristenda:

Mi sono accorto solo dopo 10 ore di gioco che è possibile curarsi con l'oggetto Impulso della madre che si potenzia ai fari (un pò come le estus). Sono proprio un babbeo, mi sembrava strano che fosse possibile aiutarsi solo con i funghi :asd:

Tral'altro la spada del Martire è la stessa che usava
Tarsus uno dei boss del primo Mortal Shell, pazzesco O.O

Sono indeciso se portarla a +9

Comunque il mondo di gioco è supefacente, è pieno di particolari e posti nascoti
ho trovato Gragu sbronzo in una locanda e gli ho consegnato il cuore di Vatra, praticamente gli facciamo venire una sincope per poterlo usare come guscio :asd:

Ho iniziato la parte Sud della mappa; avevo letto che era più difficile come zona, ma sinceramente non mi sembra proibitiva.

Avendo trovato il martello di Ossidiana si procede abbastanza agevolmente. Sicuramente le armi non sono ben bilanciate perchè il gioco costringe il giocatore a uno schema piramidale dove iniziamo con l'arma X e dobbiamo per forza continuare con l'arma Y.

Lo schema sarebbe Spada ---> Ascia ---> Spadone ---> Martello.
Sono sono stato mezz'ora a fare delle prove nella periferia di Mannon e non c'è paragone tra un Ascia potenziata al +10 e il Martello di Ossidiana +3. Troppa differenza di danno.

Almeno che non abbia equipaggiato le pietre Tar sbagliate.
Comunque penso di aver fatto una giga cazzata a potenziare l'Impulso della Madre di Proxima: ho cambiato guscio e adesso mi ritrovo con sole 3 cure, ma potenziare tutti i gusci alla prima run è impossibile come faccio ? :tristenev:

Domanda: ma in NG+ i nemici diventano più forti ? Non vorrei arrivare alla fine con potenziamenti sparsi nei vari gusci e trovarmi in difficoltà perchè per ora non ne ho nemmeno uno al massimo delle abilità :asd:

Ho iniziato la parte Sud della mappa; avevo letto che era più difficile come zona, ma sinceramente non mi sembra proibitiva.

Avendo trovato il martello di Ossidiana si procede abbastanza agevolmente. Sicuramente le armi non sono ben bilanciate perchè il gioco costringe il giocatore a uno schema piramidale dove iniziamo con l'arma X e dobbiamo per forza continuare con l'arma Y.

Lo schema sarebbe Spada ---> Ascia ---> Spadone ---> Martello.
Sono sono stato mezz'ora a fare delle prove nella periferia di Mannon e non c'è paragone tra un Ascia potenziata al +10 e il Martello di Ossidiana +3. Troppa differenza di danno.

Almeno che non abbia equipaggiato le pietre Tar sbagliate.
Comunque penso di aver fatto una giga cazzata a potenziare l'Impulso della Madre di Proxima: ho cambiato guscio e adesso mi ritrovo con sole 3 cure, ma potenziare tutti i gusci alla prima run è impossibile come faccio ? :tristenev:

Domanda: ma in NG+ i nemici diventano più forti ? Non vorrei arrivare alla fine con potenziamenti sparsi nei vari gusci e trovarmi in difficoltà perchè per ora non ne ho nemmeno uno al massimo delle abilità :asd:
Nell’ultima patch hanno messo oggetti che permettono poi di potenziare tutte le shell . Alcuni li compri anche dal mercante

Nell’ultima patch hanno messo oggetti che permettono poi di potenziare tutte le shell . Alcuni li compri anche dal mercante
Ma mi sembrano limitati gli oggetti o sbaglio ? ma è recente la patch ? :morristenda:

Ma mi sembrano limitati gli oggetti o sbaglio ? ma è recente la patch ? :morristenda:
Un paio di settimane fa se non sbaglio. Comunque li farmi anche da alcuni mob . In endgame sicuro al 100%, prima non so . Te lo dico perché le ho potenziate praticamente tutte . Prima non si poteva :unsisi:

Scusate, ma non riesco a trovare la chiave per ottenere l'Ascia e la Daga come arma, proprio non la trovo. Dove diavolo l'hanno messa ? :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro